Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - ISAT TOYS
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Die-cast
 Obsoleti
 ISAT TOYS
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

utente_cancellato
iperautomodellante

Inserito il - 18/08/2010 : 12:17:18  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di utente_cancellato Invia a utente_cancellato un Messaggio Privato Aggiungi utente_cancellato alla lista amici

Salve a tutti ora me ne esco con una delle mie e qui vi voglio

Cosa vi dice la marca ISAT TOYS che dovrebbe essere coeva della SAM TOYS di Milano?

Anzi domanda sbagliata. Chi mi dice qualche cosa sulla ISAT?
Produceva modelli in plastica in circa 1/42, io ne ho uno piuttosto bello, una Cooper e poi in un sito ho visto una Maserati Tipo 200SI ma la Cooper è meglio.

http://www.maserati-alfieri.co.uk/alfieri42.htm

Oltre alla mia non ho visto in giro altro e soprattutto non ho trovato notizie appaganti. Sapere che usava la plastica e che era coeva della Sam decisamente mi sembra un po' pochino.

Mi ricordo vagamente di aver avuto da piccolo una Ferrari da F1 tipo quella col naso giallo della Dinky ma posso anche sbagliarmi.

In premio c'è una bella coppa come quella vinta da Shamal 84 a suo tempo ......

ciao

Città: Nessuna  ~  Messaggi: 9979  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 31/01/2008

Google Adsense

Mountain View

edicolante
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 18/08/2010 : 14:16:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di edicolante Invia a edicolante un Messaggio Privato Aggiungi edicolante alla lista amici
ISAT ( INDUSTRIA STAMPAGGI ARTICOLI TERMOPLASTICI ) TOYS, fondata a Milano nel 1959 , produsse tra il 1960 ed il 1965 una serie di modelli di auto da corsa, in seguitò si dedicò alla produzioni di giochi per la prima infanzia.
Tra le vetture prodotte anche la ferrari ricordata dal non più giovane Lombrico ( diciamo che la Dinky fù una notevole fonte d'ispirazione )..
Ciao Strisciante !! Soddisfatto ?

Prov.: Genova  ~ Città: sestri levante  ~  Messaggi: 3548  ~  Membro dal: 31/03/2006  ~  Ultima visita: 28/11/2020 Torna all'inizio della Pagina

utente_cancellato
iperautomodellante

Inserito il - 18/08/2010 : 14:32:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di utente_cancellato Invia a utente_cancellato un Messaggio Privato Aggiungi utente_cancellato alla lista amici
Tanto per cominciare come stuzzichino sì, grazie

Son anni che cerco la Ferrari in questione ma non mi ricordavo la marca, mi son rimaste impressi in particolar modo i cerchi e sapevo che era in plastica e che non era per ciò un Dinky nè un Crescent nè un Sam.

Grazie Claudio neanche in Sud Africa hanno miniere preziose come te....

bye

Città: Nessuna  ~  Messaggi: 9979  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 31/01/2008 Torna all'inizio della Pagina

franciazzi
automodellandonissimo

Inserito il - 18/08/2010 : 14:37:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di franciazzi Invia a franciazzi un Messaggio Privato Aggiungi franciazzi alla lista amici
C'e' veramente pochissimo in rete su questa marca!
Oltre alle cose e ai modelli gia' detti ho trovato questo:

http://cgi.ebay.it/JAGUAR-TYPE-D-LE...120577245587

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ardea  ~  Messaggi: 1976  ~  Membro dal: 27/12/2005  ~  Ultima visita: 16/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

utente_cancellato
iperautomodellante

Inserito il - 18/08/2010 : 14:46:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di utente_cancellato Invia a utente_cancellato un Messaggio Privato Aggiungi utente_cancellato alla lista amici
franciazzi ha scritto:

C'e' veramente pochissimo in rete su questa marca!
Oltre alle cose e ai modelli gia' detti ho trovato questo:

http://cgi.ebay.it/JAGUAR-TYPE-D-LE...120577245587

Illico et immediate : scopiazzata !

Jaguar D - 1/64?

Città: Nessuna  ~  Messaggi: 9979  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 31/01/2008 Torna all'inizio della Pagina

edicolante
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 18/08/2010 : 14:49:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di edicolante Invia a edicolante un Messaggio Privato Aggiungi edicolante alla lista amici
Caro Lombrico...... visto che sei così squisito ( non nel senso alimentare ), non posso fare altro che darti un piccolo elenco dei modelli prodotti dalla ISAT ;
wanvall G.P.-mercedes w196-cooper 2500 f1-brm2500 f1-maserati G.P.-aston martin DB3S-PORSHE LE MANS-ferrari dino 196- FERRARI 500 FORMULA 2 (la tua amata) Jauguar D,maserati 2000 SI spider-HWM F1-
....e .......... nota bene gli stessi modelli furono prodotti in analogo periodo anche in scala 1/76

Prov.: Genova  ~ Città: sestri levante  ~  Messaggi: 3548  ~  Membro dal: 31/03/2006  ~  Ultima visita: 28/11/2020 Torna all'inizio della Pagina

utente_cancellato
iperautomodellante

Inserito il - 21/08/2010 : 19:01:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di utente_cancellato Invia a utente_cancellato un Messaggio Privato Aggiungi utente_cancellato alla lista amici
salve

ecco l'unica mia, è una Cooper 2500 da F1, credo sia una Cooper T51 del '59 con motore 2,500 cc Coventry Climax.
Ovviamente se sbaglio .... correggetemi.
Nella prima foto l'ho sorpresa ad un party con amiche, nella seconda è in un momento di relax in attesa di coccole, le altre foto sono quelle ufficiali ufficiali.

questa è la macchina vera o per lo meno credo che lo sia.

C'è qualcuno che ha qualche sua sorellina da pubblicare ?

bye

Modificato da - utente_cancellato in data 21/08/2010 19:10:49

utente_cancellato
iperautomodellante

Inserito il - 02/09/2010 : 22:04:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di utente_cancellato Invia a utente_cancellato un Messaggio Privato Aggiungi utente_cancellato alla lista amici

Ho trovato una nota del venditore che mi ha mandato la Cooper Climax e che ho trovato oggi.
"Le Isat Toys sono rarissime, venivano rifinite a mano con la vernice argento usando il pennello, su cerchioni, tappo sella benzina, marmitte ecc.. "

Bye

Hector
automodellante

Inserito il - 15/04/2012 : 22:34:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Hector Invia a Hector un Messaggio Privato Aggiungi Hector alla lista amici

ciao ragazzi guardate che cosa ho trovato non sapevo che esistesse,sfogliando il forum ho avuto la fortuna di trovare questa discussione.
By Simo

Firma di Hector 
Giocare è bello!!!

Regione Piemonte  ~ Prov.: Vercelli  ~ Città: Vercelli  ~  Messaggi: 185  ~  Membro dal: 03/08/2009  ~  Ultima visita: 19/01/2018 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,23 secondi.