Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - WIP ford focus rally 1999 base bburago
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Die-cast
 Elaborazioni Diecast
 WIP ford focus rally 1999 base bburago
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

paltry27
automodellandonissimo

Inserito il - 24/08/2010 : 17:14:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paltry27 Invia a paltry27 un Messaggio Privato Aggiungi paltry27 alla lista amici
rafsca1 ha scritto:

Ciao Marco,
io abito a Scalea, un paese sulla costa tirrenica calabrese, e purtroppo dalle mie parti non è facile trovare negozi di modellismo forniti. Allora ho dovuto per forza imparare ad adattarmi. A questo aggiungi che ho più di 50 anni (55 per l'esattezza ma detto così fa meno effetto) e che sono anche appassionato di liuteria, oltre che di modellimo da oltre trent'anni (la mia prima collezione 1/43 - ahimè andata perduta - risaliva agli anni '60), e così nel tempo ho potuto "accumulare" i prodotti più disparati (acquistati nell'ottica del "prima o poi potrebbero servire") acquistati nei vari negozi di ferramenta e di bricolage, oltre che a farmi un po' di esperienza (per carità nel forum ci sono utenti iscritti ben più esperti dei quali è un piacere leggere gli interventi).
A casa ho uno stanzino pieno di materiale accumulato (attrezzi, colle, vernici, ecc. ecc.) che mia moglie si rifiuta (per fortuna) di guardare.
Il nastro che attualmente uso (in genere per le piccole riparazioni di liuteria ma anche per modellismo) me lo ha fornito (GRATIS ) il mio "magnifico" amico carrozziere Giuliano di Scalea che, tra l'altro, mi aiuta anche a fare i colori orignali delle vernici .
Se dai un'occhiata a questa pagina del topic "ultimo acq. 1/24",
http://www.automodellando.it/forum/...&whichpage=2
c'è lo Spider Alfa della QC che ho riverniciato con il rosso Alfa rifatto appunto dal mio amico.
Il nastro non è pari a quello tamiya ma va benissimo ugualmente.

Io ti consiglio di girare nei negozi di bricolage, vedrai che qualcosa di buono troverai senz'altro. In ogni modo al prossimo "approvvigionamento", ti terrò presente
A presto.
Mi dai il link per vedere i tuoi lavori?

Grazie mille per le preziosissime informazioni Raffaele
Per il link io sono un appassionato di modelli F1 e delle grandi scale e mi sono avvicinato al modellismo da circa un anno e mezzo. Questi sono i miei 2 lavori, uno finito e l'altro in vista d'arrivo, spero ti piacciano:
http://www.automodellando.it/forum/...PIC_ID=12716
http://www.automodellando.it/forum/...PIC_ID=13595

Terminata la ligier come ti dicevo ho intenzione di fare la renault re20/23 della tamiya, e li mi serviranno le mascherature per la carrozzeria perchè le decals non sono "complete".

PS. mi scuso con Massimo per l'OT

Modificato da - paltry27 in data 24/08/2010 17:15:37

Firma di paltry27 
marcopaltry

Prov.: Perugia  ~ Città: Perugia  ~  Messaggi: 2031  ~  Membro dal: 01/08/2009  ~  Ultima visita: 25/08/2013 Torna all'inizio della Pagina

m4sssimo
automodellante

Inserito il - 24/08/2010 : 18:20:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di m4sssimo Invia a m4sssimo un Messaggio Privato Aggiungi m4sssimo alla lista amici
don't worry for the OT... sto prendendo appunti nel mentre...
anche io abito un un paese dove non esiste nessun negozio di modellismo, trovo difficoltà pure nel trovare i diecast bburago figuratevi, devo spostarmi di 70km come minimo...

il modellino è parcheggiato dentro una scatola di scarpe in attesa delle "decals"... che alla fine saranno dei adesivi in alta definizione dato che nessuno, nell'arco di 30km, possiede una stampante che "faccia" il bianco...
quindi, armato di tanta pazienza sto facendo i pezzi uno per uno (grazie a giuseppe che m'ha fornito le decals bburago dell'altra focus di sainz) e credo di finire in metà settimana... porterò a stampare e vedo come uscirà la porcheria
ricordo che è la prima volta che metto mano ad un modellino, fin ora mi sono divertito parecchio oltre che acculturarmi nelle ricerche dei particolari della macchina...
partendo da zero il budget è limitato, quindi vado leggermente al risparmio in fatto di materiali (non me ne vogliate, ma il kit base tamiya per cominciare costa parecchio)..
l'importante è divertirmi

vi prometto che posterò gli aggiornamenti appena ce ne saranno ;)

Firma di m4sssimo 
...nessuno sfugge alla seconda legge della termodinamica...

Prov.: Cagliari  ~ Città: -  ~  Messaggi: 328  ~  Membro dal: 15/08/2010  ~  Ultima visita: 12/07/2012 Torna all'inizio della Pagina

512s
iperautomodellante

Inserito il - 24/08/2010 : 23:42:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 512s Invia a 512s un Messaggio Privato Aggiungi 512s alla lista amici

Messaggi: 6950  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 21/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

m4sssimo
automodellante

Inserito il - 08/09/2010 : 13:12:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di m4sssimo Invia a m4sssimo un Messaggio Privato Aggiungi m4sssimo alla lista amici
ciao ragazzi, scusate l'assenza ma ho avuto notevoli problemi, il modellino m'è caduto dalle mani e lascio a voi le conseguenze
comunque, ho riverniciato il tutto, mi manca la mascheratura ecc...
intanto posto le foto degli adesivi (non sono decals purtroppo) e dell'alettone posteriore autocostruito...

penso di terminare il lavoro a breve

grazie per l'attenzione

massimo

Uploaded with ImageShack.us

Firma di m4sssimo 

Prov.: Cagliari  ~ Città: -  ~  Messaggi: 328  ~  Membro dal: 15/08/2010  ~  Ultima visita: 12/07/2012 Torna all'inizio della Pagina

serint
automodellandonissimo

Inserito il - 08/09/2010 : 15:39:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di serint Invia a serint un Messaggio Privato Aggiungi serint alla lista amici
ciao m4sssimo, sta venendo proprio un bel lavoro ti meriti una pasta da "gaggero"

Città: torino  ~  Messaggi: 1636  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: 20/03/2016 Torna all'inizio della Pagina

m4sssimo
automodellante

Inserito il - 08/09/2010 : 15:46:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di m4sssimo Invia a m4sssimo un Messaggio Privato Aggiungi m4sssimo alla lista amici
ahahahahahahahahahahahahahah.... meglio una birra al "dino" non credi??? (rischiamo un clamoroso OT adesso)

Firma di m4sssimo 

m4sssimo
automodellante

Inserito il - 10/09/2010 : 15:38:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di m4sssimo Invia a m4sssimo un Messaggio Privato Aggiungi m4sssimo alla lista amici
eccomi, finalmente a lavoro (semi) concluso....

dopo tanta fatica sono riuscito a finire sta benedetta ford focus!

per qualsiasi insulto sono qua

Firma di m4sssimo 

paltry27
automodellandonissimo

Inserito il - 11/09/2010 : 09:39:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paltry27 Invia a paltry27 un Messaggio Privato Aggiungi paltry27 alla lista amici
Bravo Massimo! Sembra un buon lavoro (dico sembra perchè dalla qualità delle foto non si riescono a cogliere tutti i dettagli)... L'unica cosa che mi è saltata all'occhio sono le ruote: a mio avviso i cerchi sembrano troppo piccoli ed un pò troppo incassati nella carrozzeria... ma giustamente sono gli originali forniti nel kit e non credo che sia cosi facile sostituirli... vai continua così

Firma di paltry27 
marcopaltry

Prov.: Perugia  ~ Città: Perugia  ~  Messaggi: 2031  ~  Membro dal: 01/08/2009  ~  Ultima visita: 25/08/2013 Torna all'inizio della Pagina

m4sssimo
automodellante

Inserito il - 11/09/2010 : 12:48:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di m4sssimo Invia a m4sssimo un Messaggio Privato Aggiungi m4sssimo alla lista amici
ciao paltry, la mia fotocamera soffre nel far le foto da vicino, proverò con la lente di ingrandimento prima o poi!
le ruote sono le originali burago, mi piacerebbe cambiarle, ma non saprei proprio dove andar a pescare e sicuramente sostituendole dovrei bloccarle, cosa che non mi fa impazzire!

per il resto sbavature ce n'è sono in abbondanza, dalla verniciatura alla posa degli adesivi. forse ho scelto un modello troppo complicato per iniziare aimè!

la prossima sarà più semplice..... forse.....

Firma di m4sssimo 

Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,45 secondi.