Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Sondaggio: Colore per la Ferrari ...
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 OFF Automodellando
 Off Automodellando
 Sondaggio: Colore per la Ferrari ...
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

E_428_FS
automodellantone

Inserito il - 11/08/2010 : 17:20:11  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di E_428_FS Invia a E_428_FS un Messaggio Privato Aggiungi E_428_FS alla lista amici
Che Senna78 mi perdoni, ma il sole estivo mi crea dubbi amletici...

Se poteste acquistare una Ferrari ...
Di che colore la preferireste?
Nel canonico rosso?
Nel suo caratteristico giallo?
O altro (nero, grigio metallizzato...)?

Firma di E_428_FS 
Giuseppe
La mia "raccolta"

I miei modelli su Diecastlovers

Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: _  ~  Messaggi: 1186  ~  Membro dal: 06/09/2009  ~  Ultima visita: Ieri

Google Adsense

Mountain View

FedericoFlavio
automodellantone

Inserito il - 11/08/2010 : 17:27:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di FedericoFlavio Invia a FedericoFlavio un Messaggio Privato Aggiungi FedericoFlavio alla lista amici
E' una domanda che mi sono spesso posto anch'io, sognando di poterne acquistare una...

Rossa = Ferrari per eccellenza

Escludendo questo primo colore, al secondo posto metto Giallo e a pari merito Bianco (anche se prima vorrei vederne una)...

A seconda del modello, valuterei anche una colorazione nera (magari opaca)...

Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 1093  ~  Membro dal: 16/08/2008  ~  Ultima visita: 08/11/2018 Torna all'inizio della Pagina

paltry27
automodellandonissimo

Inserito il - 11/08/2010 : 17:34:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paltry27 Invia a paltry27 un Messaggio Privato Aggiungi paltry27 alla lista amici
Chiaramente rossa! Però ne sognerei una bianca con cerchi neri... aapunto è un sogno

Firma di paltry27 
marcopaltry

Prov.: Perugia  ~ Città: Perugia  ~  Messaggi: 2031  ~  Membro dal: 01/08/2009  ~  Ultima visita: 25/08/2013 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Inserito il - 11/08/2010 : 17:35:41  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
Al primo posto metterei sempre l'opzione rosso, poi a pari merito bianco e nero, poi al terzo giallo/blu/grigio

Prov.: Napoli  ~ Città: Sorrento  ~  Messaggi: 2687  ~  Membro dal: 19/04/2009  ~  Ultima visita: 13/02/2014 Torna all'inizio della Pagina

leestat
automodellandonissimo

Inserito il - 11/08/2010 : 18:09:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di leestat Invia a leestat un Messaggio Privato Aggiungi leestat alla lista amici
...ROSSA !!! (...nun se discute !!!)

Prov.: Livorno  ~ Città: livorno  ~  Messaggi: 2287  ~  Membro dal: 22/04/2009  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

ScuderiaFerrari
automodellantone

Inserito il - 11/08/2010 : 18:22:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ScuderiaFerrari  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ScuderiaFerrari Invia a ScuderiaFerrari un Messaggio Privato Aggiungi ScuderiaFerrari alla lista amici
FedericoFlavio ha scritto:

E' una domanda che mi sono spesso posto anch'io, sognando di poterne acquistare una...

Rossa = Ferrari per eccellenza

Escludendo questo primo colore, al secondo posto metto Giallo e a pari merito Bianco (anche se prima vorrei vederne una)...

A seconda del modello, valuterei anche una colorazione nera (magari opaca)...

Esattamente quello che volevo dire io..

Firma di ScuderiaFerrari 
Non si può descrivere la propria passione, la si può solo vivere..

Andrea

Prov.: Cremona  ~ Città: Cremona  ~  Messaggi: 1004  ~  Membro dal: 23/08/2009  ~  Ultima visita: 21/08/2012 Torna all'inizio della Pagina

gspadino
automodellandonissimo

Inserito il - 11/08/2010 : 18:29:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gspadino Invia a gspadino un Messaggio Privato Aggiungi gspadino alla lista amici
ROSSA .... perchè ci sono altri colori?

Firma di gspadino 
http://gspadino.bplaced.net/

Prov.: Rimini  ~ Città: Rimini  ~  Messaggi: 2099  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: 06/04/2020 Torna all'inizio della Pagina

Keep-all
iperautomodellante

Inserito il - 11/08/2010 : 19:01:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Keep-all Invia a Keep-all un Messaggio Privato Aggiungi Keep-all alla lista amici
Sicuramente rossa, per tutti i modelli!
Nel caso accetterei il nero per determinati modelli.

Alberto

Firma di Keep-all 
Ubi major, minor cessat
Le mie foto fatte in Croazia sono sempre QUI
Ora , ci sono anche alcuni modellini della mia collezioneQUI in scala 1:43 ed anche QUI in scala 1:24. Verranno anche gli altri, ma sono timidi.

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 4859  ~  Membro dal: 27/11/2007  ~  Ultima visita: 21/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

Fiesta
automodellante

Inserito il - 11/08/2010 : 19:24:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fiesta Invia a Fiesta un Messaggio Privato Aggiungi Fiesta alla lista amici
Rosso è troppo scontato!!
Rosso corsa? ci sono tutte queste sfumature :300/6, 300/9, 300/12
Rosso rubino?...
Rosso scuderia?...Rosso monza?..Rosso barchetta?...
Bianco Fuji non è male, mi piace proprio!!
Qui si possono vedere un po di colori anche alcuni mancano come il Vinaccia, grigio titanio, blu abu dhabi etc..
http://www.ferrari-collection.net/color/index.html

Regione Estero  ~ Prov.: Campobasso  ~ Città: Termoli  ~  Messaggi: 150  ~  Membro dal: 04/03/2008  ~  Ultima visita: 18/09/2016 Torna all'inizio della Pagina

Tomcat
automodellandonissimo

Inserito il - 11/08/2010 : 19:26:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tomcat  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Tomcat Invia a Tomcat un Messaggio Privato Aggiungi Tomcat alla lista amici

ROSSA....
e poi guarda la mia firma !

Firma di Tomcat 
.....e l'azzurro sta nel cielo e il verde sta nei prati ed il rosso è il colore dell'amore !

Regione Piemonte  ~ Prov.: Cuneo  ~ Città: Mondovì  ~  Messaggi: 2648  ~  Membro dal: 27/05/2006  ~  Ultima visita: 15/09/2020 Torna all'inizio della Pagina

E_428_FS
automodellantone

Inserito il - 11/08/2010 : 20:36:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di E_428_FS Invia a E_428_FS un Messaggio Privato Aggiungi E_428_FS alla lista amici
gspadino ha scritto:

ROSSA .... perchè ci sono altri colori?

Giallo-Rossa..... Of course!

MAGGGICA!

Firma di E_428_FS 
Giuseppe
La mia "raccolta"

Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: _  ~  Messaggi: 1186  ~  Membro dal: 06/09/2009  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Rallysta
iperautomodellante

Inserito il - 11/08/2010 : 21:01:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Rallysta Invia a Rallysta un Messaggio Privato Aggiungi Rallysta alla lista amici
Che domande.....

Gialla!

Firma di Rallysta 

-------------------- Le Majorette sono come le caramelle:
Sono tante, colorate, attraenti e una tira l'altra. -------------------

Prov.: Roma  ~ Città: Monte Porzio Catone  ~  Messaggi: 5349  ~  Membro dal: 29/07/2009  ~  Ultima visita: 18/10/2022 Torna all'inizio della Pagina

SL85
automodellantone

Inserito il - 11/08/2010 : 21:02:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di SL85 Invia a SL85 un Messaggio Privato Aggiungi SL85 alla lista amici
Le uniche che stan sempre bene in rosso sono le Ferrari!

Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 1026  ~  Membro dal: 13/02/2010  ~  Ultima visita: 05/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

luca84
iperautomodellante

Inserito il - 11/08/2010 : 21:35:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di luca84 Invia a luca84 un Messaggio Privato Aggiungi luca84 alla lista amici
Rosso è classico,ma è sembre bella e trovo che vada bene su tutte...il giallo anche va bene con gran parte delle Ferrari.
Gli altri colori,che ho visto in giro e che mi piacciono,sono nero nero opaco verdone met. bordeaux met. e blu notte met.;bianca non mi piace

Io potendo la prenderei gialla o blu notte met.

Firma di luca84 
"Dai diamanti non nasce niente,dal letame nascono i fiori"
(F. De Andrè)

Prov.: Cuneo  ~ Città: Saluzzo  ~  Messaggi: 3140  ~  Membro dal: 24/02/2010  ~  Ultima visita: 10/06/2015 Torna all'inizio della Pagina

m1rk091
automodellandonissimo

Inserito il - 11/08/2010 : 22:25:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di m1rk091 Invia a m1rk091 un Messaggio Privato Aggiungi m1rk091 alla lista amici
dipende dal modello...ad esempio, una f40 è da prendere rossa, una 348 tb la prenderei gialla, perchè specialmente nella 348 il rosso non ce lo vedo...comunque ripeto: dipende da modello a modello...

Modificato da - m1rk091 in data 11/08/2010 22:25:46

Firma di m1rk091 
I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili. ENZO FERRARI

Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: sassari  ~  Messaggi: 1998  ~  Membro dal: 13/12/2008  ~  Ultima visita: 14/02/2017 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Inserito il - 12/08/2010 : 07:04:18  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
Sono d'accordo, dipende dal modello: una 612 scaglietti o una 599 rossa per me sono un colpo, la prima blu e la seconda o nera o amaranto.
la nuova Italia anche rossa non è male, la f430 grigio scuro o bianco.....

Ma scusa E_428, stai pesando di ordinare una ferraruzza

Modificato da - n/a in data 12/08/2010 07:05:44

Firma di n/a 
I Miei unoadiciotto<----- un click per vederle

Anche Le Formiche nel loro piccolo si arrabbiano.
"Ho perso tutta la mia sportività"

Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 2557  ~  Membro dal: 06/10/2006  ~  Ultima visita: 30/01/2012 Torna all'inizio della Pagina

E_428_FS
automodellantone

Inserito il - 12/08/2010 : 09:09:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di E_428_FS Invia a E_428_FS un Messaggio Privato Aggiungi E_428_FS alla lista amici
maco ha scritto:
Ma scusa E_428, stai pesando di ordinare una ferraruzza

Eheh... Che ti credi, non mi piacerebbe alla fine del topic scrivere: "Grazie ragazzi per i consigli, alla fine mi son deciso, la prendo (colore)!"
Purtroppo mi è già difficile acquistare i modellini "low-cost", figuriamoci quelli 1:1!!
Però in effetti provate ad immaginarvi dal Concessionario che vi chiede: "...E di che colore la desidera?..." L'imbarazzo è notevole anche se sempre inferiore all'emozione di aver una Ferrari...
Il suo colore naturale è il rosso, ma proprio per questo, a me che piace non uniformarmi, forse avrei dei dubbi in proposito...

Puff! Fine del sogno ad occhi aperti... Vado a pagare le bollette in scadenza!

Firma di E_428_FS 
Giuseppe
La mia "raccolta"

Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: _  ~  Messaggi: 1186  ~  Membro dal: 06/09/2009  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Keep-all
iperautomodellante

Inserito il - 12/08/2010 : 09:12:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Keep-all Invia a Keep-all un Messaggio Privato Aggiungi Keep-all alla lista amici
Una Ferrari 275 GTB è bella anche cosi, color nocciola metallizzato

Del resto:
"La perfezione è raggiunta, non quando non c'è più nulla da aggiungere,
ma quando non c'è più nulla da togliere."
Antoine de Saint Exupery

Alberto

Modificato da - Keep-all in data 12/08/2010 09:13:08

Firma di Keep-all 
Ubi major, minor cessat
Le mie foto fatte in Croazia sono sempre QUI
Ora , ci sono anche alcuni modellini della mia collezioneQUI in scala 1:43 ed anche QUI in scala 1:24. Verranno anche gli altri, ma sono timidi.

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 4859  ~  Membro dal: 27/11/2007  ~  Ultima visita: 21/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

ziotony
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 12/08/2010 : 09:52:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ziotony  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ziotony Invia a ziotony un Messaggio Privato Aggiungi ziotony alla lista amici
una volta ho visto una 456 rosso ferrari ed era inguardabile!
Poi ne ho vista una giallo canarino ed era fantastica!

Quindi diciamo che il colore di una Ferrari è il Rosso, però ci sono modelli che rendono bene in altri colori

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 3644  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 21/08/2024 Torna all'inizio della Pagina

utente_cancellato
iperautomodellante

Inserito il - 12/08/2010 : 11:57:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di utente_cancellato Invia a utente_cancellato un Messaggio Privato Aggiungi utente_cancellato alla lista amici

Una Ferrari è rossa per antonomasia ma un giorno mi ha sorpassato a passo d'uomo una Ferrari 575M austriaca ... nera ... con cerchi fucinati neri e le mie trombe di Eustachio hanno cominciato a suonare come quelle del giudizio universale.

Istintivamente la comprerei rossa meno la già citata 575.
Comunque anche gialla come certe vecchie Dino ....

Bye

Città: Nessuna  ~  Messaggi: 9979  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 31/01/2008 Torna all'inizio della Pagina

Supercar
automodellante

Inserito il - 12/08/2010 : 12:25:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Supercar Invia a Supercar un Messaggio Privato Aggiungi Supercar alla lista amici
Infatti dipende da modello a modello ,ci sono dei colori che "rendono" più del rosso classico ,tipo la Scaglietti ,Rossa è bella ,ma Argento è fantastica....la F430 abbinata a colori scuri tipo il Nero o Grigio Silverstone è qualcosa di stupendo!!!(non per niente la mia 430 1/18 è nera ,mentre la 612 Argento...un motivo ci sarà!!!!)
Posso immaginare che la scelta di una tinta per il proprio Bolide possa creare indecisioni o imbarazzo nella scelta ,se poi consideriamo la possibilità della colorazione su campione....
Io comunque ,personalmente ho optato per il "Rosso Corsa FER 300/9" per la mia 458 Italia ,abbinata a Cerchi scuri ,interni bicolore Rosso/Beige con inserti in fibra di carbonio e volante con led....me la consegneranno ad Aprile prossimo....

DRIIN....DRIIIN.... Suona la sveglia ,alziamoci ed andiamo a fare la spesa con la mia fiesta...........

Perchè noi non possiamo?????!!!!!!

Firma di Supercar 
« Spesso mi chiedono quale sia stata la vittoria più importante di un’autovettura della mia fabbrica e io rispondo sempre così: la vittoria più importante sarà la prossima. »
(Enzo Ferrari)

Regione Marche  ~ Prov.: Ancona  ~ Città: Sassoferrato  ~  Messaggi: 795  ~  Membro dal: 03/07/2009  ~  Ultima visita: 28/01/2022 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,45 secondi.