Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Ferrari 348 TB e TS
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Die-cast
 Elaborazioni Diecast
 Ferrari 348 TB e TS
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Blackie
automodellandonissimo

Inserito il - 10/08/2010 : 23:24:33  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Blackie Invia a Blackie un Messaggio Privato Aggiungi Blackie alla lista amici
Ciao a tutti!
Ecco il mio ultimo lavoro: verso gennaio febbraio comprai a Ferrara una Ferrari 348 TB della Herpa in Kit. Per chi non lo sapesse, la Herpa è una ditta tedesca che produce di norma modellini in scala 1/87 per plastici ferroviari. In passato ha però prodotto anche modelli in scala 1/43 e i più celebri furono alcune Ferrari che avevano una particolarità: erano completamente apribili Purtroppo a molti collezionisti non piacquero per via del fatto che le scocche erano in plastica anche se comunque il materiale era trattato in modo tale da sembrare verniciato (vedere la TB argento per credere)...I modelli erano disponibili gia montati ma anche in kit, come appunto queste due 348. Nel montaggio ho migliorato alcuni dettagli (anche se aveva un'ottima dose di dettagli in ogni caso), come verniciato il blocco cilindri di rosso e riprodotto i cavi delle candele, applicato scritta ferrari fotoincisa della Tron e riprodotto i tappettini con carta vellutato. Con la stessa tecnica ho fatto il rivestimento interno del bagagliaio. Ho poi dipinto le frecce con l'arancio trasparente su argento. Già che c'ero ho dato una ritoccatina ad una TS gialla che ho montato ancora quattro anni fa, aggiungendo gli stessi dettagli che ho riprodotto sulla TB...Un lavoretto semplice semplice, quindi... :D

Uploaded with ImageShack.us

Il montaggio è piuttosto semplice. E' in gran parte con perni a scatto e ho raramente usato la colla...

Città: Rovigo  ~  Messaggi: 1913  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 14/10/2013

Google Adsense

Mountain View

eigi
Amministratore

Inserito il - 11/08/2010 : 00:14:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
Bel lavoro Blackie, complimenti.

Purtroppo noi collezionisti-modellisti a volte siamo strani; la serie di Ferrari della Herpa in 1:43 (288 GTO esclusa) propone alcune fra le migliori realizzazioni in assoluto di questi modelli del Cavallino; la consistenza e la precisione degli stampi in plastica di questi modellini hanno ben poco da invidiare alle realizzazioni in zamac e la soluzione adottata per i sistemi di apertura di portiere e cofani sono di alto livello, assolutamente non riscontrato in modelli diecast di pari valore.
Io ne sono un fervente sostenitore (ma si sa, ormai, che io colleziono quello che gli altri "snobbano" ), e alla mia collection manca solo la Testarossa Cabrio (come modello base, poi ci sono le infinite varianti).

Se ti interessa puoi vederle qui:
http://nonsolomodellini.forumattivo.com/herpa-f48/

Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

m1rk091
automodellandonissimo

Inserito il - 11/08/2010 : 09:38:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di m1rk091 Invia a m1rk091 un Messaggio Privato Aggiungi m1rk091 alla lista amici
stupenda la tb gialla che posseggo anche io...solo per il fatto che è totalmente apribile, è da adottare subito
complimenti anche per le migliorie

Firma di m1rk091 
I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili. ENZO FERRARI

Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: sassari  ~  Messaggi: 1998  ~  Membro dal: 13/12/2008  ~  Ultima visita: 14/02/2017 Torna all'inizio della Pagina

Blackie
automodellandonissimo

Inserito il - 11/08/2010 : 10:48:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Blackie Invia a Blackie un Messaggio Privato Aggiungi Blackie alla lista amici
!Grazie a tutti...! In realtà l'unico difetto che hanno questi modelli è che alcuni dettagli che dovvrebbero essere in colori differenti (tipo le sospensioni e il blocco colindri) sono realizzati in tinta con la carrozzeria probabilmente per comodità di stampaggio.Per il resto sono perfetti...!
Bellissime Eigi! Soprattutto la F40! Pensa che ne avevo trovate alcune su una bancarella di una borsa scambio qui a Rovigo e mi ha sparato 40 Euro! Ce n'era una bellissima nera con cerchi oro...Il tizio ha cominciato a dire che riproduce "esattamente" la F40 personale di Maradona...Ma ho l'impressione che avesse voluto fregarmi...Pensa che mi ha spacciato una Testarossa cabrio Straman grigia per la Testarossa personale di Agnelli... Mi dispiace aver lasciato quelle bellezze li ma secondo me 40 euro sono un po' eccessivi...(i kit delle 348 li ho pagati poco più di 10 euro...)...

Città: Rovigo  ~  Messaggi: 1913  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 14/10/2013 Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore

Inserito il - 11/08/2010 : 17:20:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
Hai ragione per i dettagli però bisogna anche tener presente che questi modellini risalgono ai primi anni '90; probabilmente se Herpa li facesse oggi adotterebbe soluzioni più in linea con le richieste attuali di maggior dettaglio dei particolari, anche se solo nel colore.
Per quanto riguarda la quotazione 40€ è esagerato anche per me però tieni presente che non tutti i modelli hanno pari quotazione; 348 e Testarossa, coupè e spyder, si trovano facilmente anche a pochi euro (io ne ho presa una a 3,50€, è andata deserta l'asta, e parlo sempre di Mint in Box), e la media è 8-12€; l'F40 già è più quotata ma non è difficile trovarla a 10-15€; la Testarossa Cabrio invece non è molto comune e la sua quotazione ne risente; motivo per cui ancora non l'ho acquistata, a meno di 25-30€ non l'ho trovata.

L'F40 di Maradona mi mancava (ma può essere, chissà!?), così come la Testarossa Stramann di Agnelli ... anche perchè la TR di Agnelli non era una Stramann

Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

Blackie
automodellandonissimo

Inserito il - 11/08/2010 : 20:01:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Blackie Invia a Blackie un Messaggio Privato Aggiungi Blackie alla lista amici
Ciao...! si, il in effetti bisogna sempre tener conto del fatto che ogni cosa è figlia della sua epoca...In ogni caso la quantità di dettagli è comunque incredibile...Io infatti ho verniciato il blocco cilindri sono perchè entrambi i modelli li ho presi in kit, ma se li avessi trovati montati non credo che avrei provato a smontarli per fare i vari ritocchi...

Riguardo la F40, francamente non so di preciso se Maradona ne avesse davvero una nera anche se può essere probabilissimo, visto la vita che ha condotto il personaggio ma francamente non credo proprio che il modello volesse riprodurre esattamente quella del calciatore...Sulla scatola ci sarebbe stato scritto qualcosa, ed invece è uguale identica a quella che tu mostri nel link, con la differenza che c'era raffigurata una F40 nera, ovviamente...Secondo me voleva utilizzare quello stratagemma come uno specchietto per le allodole...Così come per la Straman...Tra l'altro non era nemmeno grigio argento, ma grigio metallizzato tipo questa:
http://www.prestige-car-trader.co.u...s/ft3500.jpg

Mi è dispiaciuto comunque non aver preso nulla, perchè aveva delle cose davvero interessanti...Aveva anche la GTO in metallo della Herpa e la Mytos in plastica apribile della Revell...

Città: Rovigo  ~  Messaggi: 1913  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 14/10/2013 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Inserito il - 11/08/2010 : 20:25:34  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
Sono davvero bellissime e ancor di più con i tuoi ritocchi blackie!

Prov.: Napoli  ~ Città: Sorrento  ~  Messaggi: 2687  ~  Membro dal: 19/04/2009  ~  Ultima visita: 13/02/2014 Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore

Inserito il - 12/08/2010 : 01:30:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
La 288 GTO non la considero perchè è in metallo, non ha parti apribili e la sua fattura è scadente in confronto alla serie in plastica mentre le Revell (che ho e puoi vedere qui: http://nonsolomodellini.forumattivo.../revell-f18/) sono molto d'effetto e ben realizzate nelle forme e nei dettagli (per questo vale lo stesso discorso fatto per le Herpa riguardo al periodo di costruzione), specialmente la Bugatti, ma la plastica è molto sottile e ti assicuro che aprirle e richiuderle alla perfezione è un tuffo al cuore; si ha sempre paura che qualche pezzo resti fra le mani.
Sono comunque due modelli (Mythos e Bugatti eb110) che, visto anche il basso costo d'acquisto al quale si trovano, consiglio di non farsi scappare.

Blackie
automodellandonissimo

Inserito il - 12/08/2010 : 10:59:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Blackie Invia a Blackie un Messaggio Privato Aggiungi Blackie alla lista amici
Si, in effetti non è proprio bellissima, la GTO Herpa...Conosco la Bugatti Revell, anche se purtroppo non ce l'ho in collezione...Mi pare che la Revell avesse anche fatto il prototipo Avus dell'Audi...Bella anche quella secondo me...

eigi
Amministratore

Inserito il - 12/08/2010 : 12:49:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
Si, c'è l'Audi Avus quattro (cromo o bianca) e anche la versione S della EB110 Bugatti.

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,41 secondi.