Autore |
Discussione |
|
lenny 77
automodellandonissimo
|
Inserito il - 09/08/2010 : 15:53:10
|
Apro un altro post per parlare di questa cineseria che mi alletta non poco:su ebay da qualche tempo sono apparsi questi autoradio doppio din che hanno tutte queste funzioni,nonche' presa usb,cavo ipod...insomma piccole centrali telematiche vendute ad un prezzo molto conveniente,tra i 200 e i 300 euro. Io me la sentirei di rischiare,anche se qualcuno (come l amico alfa 75ts) mi ha esposto dei limiti che non conoscevo,come ad es. la ricezione radio molto difficoltosa,l assenza dell rds(possibile?). Premetto che non ho il palato troppo fino e mi accontenterei,inoltre non avendo i comandi al volante non li perderei ma perderei solo la ripetizione della stazione sul display del quadro. E' chiaro che un impianto kenwood o alpine e' sicuramente piu raffinato,ma il prezzo e' almeno 4 volte superiore. Cosa mi dite?Qualcuno li ha provati/acquistati?
|
|
|
Prov.: Perugia ~
Città: foligno ~
Membro dal: 20/12/2005 ~
Ultima visita: 25/02/2014
|
|
|
Google Adsense
Mountain View
|
|
|
Alfa75TS
automodellandonissimo
|
Inserito il - 09/08/2010 : 21:26:07
|
Poichè in USA l'rds non esiste, si usa l'isofrequenza, è chiaro che alcuni prodotti studiati per altri mercati non abbiano l'RDS o partano da frequenze superiori o inferiori a 87.5 sino a 108 Mhz, a seconda delle bande messe a disposizione dal Min.Com. per la FM commerciale...
Senza comandi al volante non ti perdi niente, tanto per rivedere sul display centrale la stazione hai bisogno di uno stereo con Monitor Out (che hanno solo gli alti di gamma.....).
Io se tu vuoi spendere 300 euro con un apparecchio con GPS integrato, devi solo mettere l'antenna nascosta da qualche parte che funzioni, e lasciare perdere la tv che tra 2 anni sarà solo visibile in dtt.
Visto che a te interessano i film per il bambino e la possibilità di integrazione chiavette, i-pod, memorie fisiche ti consiglio di iscriverti su qualche forum dove parlano di queste radio e una volta che uno è super contento di quel modello comprarlo...
Dalle mie esperienze chi ha preso una cineseria 2-din è rimasto deluso dalla tenuta del segnale (io ho una Kenwood e lo tiene bene anche in zone sovra-affollate di emittenti) e dalla scarsa linearità dell'amplificatore nonchè dal convertitore d/a molto scarso per ascoltare la musica.... Invece sono rimasti sorpresi dallo schermo che pare un televisore e da tutto il resto....
|
Modificato da - Alfa75TS in data 09/08/2010 21:39:24 |
|
'88 Alfa Romeo 75 2000 twin spark 8v 148cv grigio medio 776 '03 BMW 320 2.200 L6 24v Cabrio M52 Valvetronic 170 cv Titansilber |
|
Prov.: Perugia ~
Città: Assisi ~
Membro dal: 07/09/2009 ~
Ultima visita: 14/05/2011
|
|
|
|
Discussione |
|
|