Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Da : Cronaca di una piccola fregatura...ACCERTATA
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Die-cast
 Obsoleti
 Da : Cronaca di una piccola fregatura...ACCERTATA
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

Armodels
automodellantino

Nota: 

Inserito il - 05/08/2010 : 18:12:33  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Armodels Invia a Armodels un Messaggio Privato Aggiungi Armodels alla lista amici
Salve a tutti.
Siamo due collezionisti di obsoleti con l'hobby della compravendita e da poco iscritti a questo forum, che ci è sembrato utile e divertente, ma tutto ci saremmo aspettati tranne che trovarci " sbattuti in prima pagina" come dispensatori di fregature. E additati al pubblico ludibrio della folla inferocita che chiede la nostra testa una volta a conoscenza dei "nomi e cognomi" (ma il pubblicare un niccOn (usa le C)ame è la stessa cosa) dei loschi stronz*ni (Sic!) che infestano ebay. Nel premettere che in un anno scarso di attività abbiamo raccolto 320 ed oltre feedback positivi unici, contro due soli negativi (peraltro uno legato a questioni di imballaggio) e che invitiamo tutti a consultare, visto che la "parte lesa" (lombricoferoce) l'ha inserito come link, siamo oltremodo dispiaciuti dalla pubblicità negativa che ce ne deriva, visto che l'asta in questione era stata gestita nella massima disponibilità. Come tutti voi potete evincere dalla corrispondenza pubblicata (parzialmente) dallo stesso lombricoferoce. Ci auguriamo che quanto pubblicato sia perlomeno prontamente rimosso ed invitiamo quanti tra gli iscritti a questo forum (e ce ne sono) che hanno effettuato in passato acquisti da noi, di continuare a farlo con fiducia. Precisiamo (prendendo in prestito la definizione stessa pubblicata da altro partecipante in merito alla faccenda) che non vendiamo c@g@te per roba buona ma modelli al giusto rapporto condizioni-prezzo (specie come prezzo di partenza) ed invitiamo chi giudica solo sulla base di "raccontini" ad essere più prudente nelle altrui valutazioni.. Ringraziamo infine il Sig. Eigi per la pacatezza delle sue considerazioni. Concludiamo invitandovi a visitarci personalmente presso le borse che frequentiamo in varie parti d'Italia per conoscerci meglio e valutare le nostre proposte più obbiettivamente. Tanto vi dovevamo, cordiali saluti
ARmodels.info








Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 47  ~  Membro dal: 28/07/2010  ~  Ultima visita: 11/05/2017

Google Adsense


Mountain View

eigi
Amministratore




Inserito il - 05/08/2010 : 22:53:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
Gentili ARmodels,
mi trovo nella scomoda posizione del ferro di cavallo durante la sua forgiatura, tra l'incudine e il martello, ma avendo accettato l'incarico di moderatore ne ho assunto in toto gli onori e anche gli oneri quindi non posso, e non voglio, esimermi dal rispondere alla Vostra incisiva quanto civile "protesta".

Malgrado abbia nel tempo capito a mie spese che il detto "fidarsi è bene, non fidarsi è meglio" sia divenuto, via via, sempre più attuale, continuo tutt'oggi, a 53 anni, ad esser fedele all'informazione scritta nel mio DNA che mi dice che il prossimo, fino a prova contraria inconfutabile, è in buona fede;
questa mia informazione ha trovato riscontro nel Vostro operato nel caso specifico e questo credo sia stato recepito anche dagli altri utenti del forum.

Salvo qualche caduta di stile e/o battuta ad effetto, che nel complesso di una discussione all'interno di un forum è cosa normale, non mi sembra di leggere nelle parole scritte una condanna a "ebayer inaffidabile" (o peggio ancora truffaldino, come in altri casi, per altri soggetti, è stato fatto in passato)

Mi ringraziate "per la pacatezza delle mie considerazioni"; con la stessa pacatezza dico che le note negative addotte dall'acquirente (lombricoferoce) riguardo ai difetti dell'oggetto "incriminato" sono obiettivamente presenti, quindi non si tratta di un'invenzione romanzata per screditare gratuitamente la Vostra attività su ebay ma di fatti concreti e documentati.

Sono tuttavia convinto, lo dico e lo sottolineo, della Vostra buona fede confermata dalla Vostra disponibilità alla risoluzione, al trovare un accordo senza termini di arroganza, fino alla proposta di "cannibalizzazione" di modelli simili per completare la dotazione del modello venduto.

In finale mi sembra di poter dire che i Vostri feedback parlano per Voi e chi ha una quantità d'intelligenza perlomeno media, e v'assicuro che è la stragrande maggioranza dei frequentatori di questo forum, è in grado di capire che quanto è successo è stato solo uno spiacevole episodio che vi ha visti partecipi.

In quanto alla richiesta di rimozione della discussione personalmente non sono d'accordo (lo avrei fatto altrimenti al momento stesso in cui s'è aperta) ancor di più ora, dopo che Voi stessi avete aperta la presente con la quale avete riaperto una questione che era ormai caduta nel dimenticatoio (non potrei chiudere poi questa e quella, sarebbe un precedente "pericoloso" per il forum).
Essendo però questa solo la mia opinione ed avendo anch'io dei "superiori" ed uno staff che decide di comune accordo le cose importanti, girerò la richiesta e Ve ne darò comunicazione.

Spero in futuro di poter avere contatti con Voi per fatti più strettamente collegati ai modellini, considerata anche la città di provenienza, e che l'essere utente di Automodellando e venditore su ebay non sia un fattore di incompatibilità ma bensì di conoscenza delle reciproche esigenze.

Cordialmente,
Alessandro.











 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore




Inserito il - 11/08/2010 : 16:20:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
Egregi Armodels,
questo è quello che si legge in un vostro documento .pdf



Da ciò si evince(rebbe) che non siete affatto a digiuno di obsoleti e delle loro reali condizioni di originalità e conservazione.

Non mi spiego quindi come avete potuto sottacere nella Vostra inserzione "incriminata" quanto segue:

1. Il paraurti anteriore e interno della cabina di guida pitturati in rosso ed in nero con aggiunta di un volante posticcio, rotto, e oltretutto non presente in origine.
2. Il bilico presentava evidenti tracce di vernice, di colla, e segni di contatto con utensile caldo su plastica.
3. Il telone ha un angolo sbeccato (lievemente) e tracce di colla e colore rosso all'interno.
4. L'ultimo assale del bilico avanzava in lunghezza.
5. Quasi tutte le ruote (con i mozzi interni rotti) avevano nella parte esterna un buco, segno che erano le ruote interne di un altro rimorchio e non le esterne originali.
6. La motrice aveva l'assale anteriore con una sorta di distanziale, oltre ai mozzi interni rotti, e quello posteriore più lungo, segno che era per le ruote gemellate.
7. Mancava la ruota di scorta.

Tutti questi particolari non erano evidenziati dalle foto ne' dal testo dell'inserzione. Un collezionista non avrebbe offerto la cifra raggiunta sapendo di questi difetti.

Non rispondete con la scusa politica, trita e ritrita, che è bene "Prima di fare offerte, specialmente se sostanziose, chiedere informazioni dettagliate al venditore" perchè vale assai di più la regola che "Quando si fa un'inserzione si comunica con trasparenza l'effettiva condizione dell'oggetto offerto" .
(a tal proposito, nel mio piccolo, Vi serva questo come esempio: http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll...110536959228)


Vado ancora oltre, cominciando a perdere un po' della mia proverbiale pacatezza, per evidenziare che questa scelta della non trasparenza non è, evidentemente, un caso.
O siete sfortunati, o non siete affatto degli esperti, e allora non fate intendere ciò nelle Vostre presentazioni, oppure siete dei commercianti "puri", nel senso che cercate solo il Vostro tornaconto (nulla di male, basta saperlo).

Questa è una Vostra proposta di vendita:


Note particolari: STUPENDA ALFA ROMEO 1600 OSI SCARABEO POLITOYS M OTTIMAMENTE CONSERVATA. DECALS ORIGINALI PICCOLISSIMI CHIPS, CONSERVA PERFETTAMENTE TUTTI I CRISTALLI ANCHE IL PICCOLO ALL'INTERNO. DA VETRINA SOLD

Questo modello non è affatto ottimamente conservato:
1. Ha il cofano anteriore che non è il suo ma proviene da altro modello di diverso colore e oltretutto non chiude a filo della carrozzeria quindi, probabilmente, ha la cerniera piegata (o rotta?)
2. E' privo del tergicristallo
3. E' privo, quantomeno, della decal "Scarabeo 1600" posta sulla fiancata della scocca (sottoporta)
4. Ha la ruota anteriore destra "sbracata", segno che il complesso in plastica delle sospensioni anteriori è "affaticato" (la sinistra non si vede ma presumibilmente è nelle stesse condizioni)
5. Ha la ruota posteriore destra convergente verso l'interno, segno, come sopra, che il complesso in plastica delle sospensioni posteriori è "affaticato" (anche qui la sinistra non si vede ma presumibilmente è nelle stesse condizioni)
6. Il cofano posteriore non sembra chiudere alla perfezione il che farebbe supporre problemi alla cerniera; problema frequente in questo modello è la rottura delle sedi della cerniera poste nel cofano stesso.
7. Non si menziona ne' si vede la presenza o meno della ruota di scorta e del radiatore nel vano anteriore
8. Non si menziona ne' si vede la presenza o meno del complesso mascherina-fari posteriore

Ho dichiarato che ho "un'informazione scritta nel mio DNA che mi dice che il prossimo, fino a prova contraria inconfutabile, è in buona fede";
tutto sta in quella parte centrale, "fino a prova contraria inconfutabile", e se questa arriva allora dico tutto quello che penso.

La prima cosa che ho pensato è che avete fatto l'iscrizione al sito per riaprire, a distanza di tre mesi, una questione morta, nella quale nessuno vi aveva additati come chissà quali malfattori, ma anzi facendoVi addirittura passare per dei "buona fede che avevano spedito un pezzo staccato da un altro modello per rimediare al problema"; evidentemente era solo per farVi un pò di pubblicità e per recuperare, come asserisce il Vostro acquirente, un po' di credibilità perduta; certo non lo avete fatto per interesse vero verso questa passione, visto che ne' prima ne' dopo avete fatto altri interventi, ne' pubblici ne' tantomeno privati (ero quasi certo che dopo la mia risposta avrei ricevuto un messaggio privato da Voi).

Questa è solo una piccola parte di quello che penso e purtroppo non avrò modo di seguire gli sviluppi di tutta la vicenda perchè venerdì parto per le vacanze.
Avrei preferito rimandare tutto al mio ritorno ma le azioni dell'amico MungaFranz, che mi ha definito un "buonista irritante", ma che ancora non conosce il mio lato Cinese (Siediti lungo la riva del fiume e aspetta, prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico), e le NON AZIONI di parte dello staff, al quale era stato chiesto supporto mai giunto, mi hanno costretto, mio malgrado, ad un intervento.

Per quanto è ancora nelle mie competenze non cancellerò nulla di tutto ciò che ha a che fare con questa vicenda, ne' scritti pregressi ne' a venire, lasciando a chi ha potere decisionale definitivo di fare la sua scelta insindacabile, ivi compreso ammonizione o allontanamento del sottoscritto dal forum, qualora questo mio intervento dovesse creare polveroni accecanti.

Ora questa discussione è aperta, fino a venerdì mattina sono disponibile, dopo ... scannatevi come volete.

Alessandro - eigi




















 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

Tano V12
Amministratore


AM Staff



Inserito il - 11/08/2010 : 16:55:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tano V12 Invia a Tano V12 un Messaggio Privato Aggiungi Tano V12 alla lista amici
Eigi...mi dispiace onestamente non avrei saputo che supporto darti...io sono completamente daccordo con le azioni che hai fatto!







  Firma di Tano V12 


 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 5542  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: 29/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

Keep-all
iperautomodellante




Inserito il - 11/08/2010 : 17:17:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Keep-all Invia a Keep-all un Messaggio Privato Aggiungi Keep-all alla lista amici
Oh, finalmente volevo una risposta così, Alessandro!!!
Ti appoggio pienamente!!

Alberto








  Firma di Keep-all 
Ubi major, minor cessat
Le mie foto fatte in Croazia sono sempre QUI
Ora , ci sono anche alcuni modellini della mia collezioneQUI in scala 1:43 ed anche QUI in scala 1:24. Verranno anche gli altri, ma sono timidi.

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 4859  ~  Membro dal: 27/11/2007  ~  Ultima visita: 09/09/2024 Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore


AM Staff



Inserito il - 11/08/2010 : 17:31:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
beh...se il tutto era fatto al solo scopo di farsi pubblicità...direi che la loro azione ha avuto un effetto boomerang.La buona fede nelle compravendite consiste nel fatto che il venditore non è a conoscenza di difetti o non poteva essere a conoscenza di questi ultimi,oppure se si presentano difetti in seguito alla vendita non a lui imputabili.Quello sopra Non mi sembra un caso di "buona fede" del venditore in quanto non si tratta di un modello ottimamente conservato







 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15204  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

RossCompany
automodellante



Inserito il - 11/08/2010 : 17:43:01  Link diretto a questa risposta Aggiungi RossCompany alla lista amici
Eigi, anch'io condivido la tua presa di posizione nei confronti dei signori di ARmodels, e così facendo hai tutelato anche tutti gli utenti di questo forum ed anche di altri forum specializzati analoghi, che ci leggono in condivisione.
Alla luce dei fatti, delle eccellenti descrizioni fatte di modelli che sembrano (almeno in questa circostanza) però dei normali obsoleti rimediati in qualche modo, mi chiedo e Vi chiedo, signori cari: c'è talvolta l'obsoleto perfetto o che rasenta la perfezione, e va bene quindi decantarne la bontà di conservazione e le cure avute.
Ma perchè invece, eccedere ad ogni costo anche se il modello obsoleto non è perfetto, a decantare qualità che non ha. Per dargli maggior pregio e quindi valutazione (i due esempi, quello di Lombricoferoce, e la Osi Scarabeo sono fatti, non parole)?
I feedback....parlano di un passato brillante, fatto di successi, ma....
La smania del successo può portare evidentemente ad eccedere.
Invece è sempre meglio rimanere se stessi, non strafare.
Anche perchè io dico che ci si può far fregare una volta, ma poi ci si frega per sempre, perhè il rapporto si chiude!
Io, che ho 48 anni e circa 3000 modellini (1/43) dai primi anni 70 ad oggi, e che (Miniland, Zeppelin, "Le macchinine di Emilio" per citare alcuni dei negozi di modellismo che ho frequentato e frequento in Milano) ho comprato e venduto, fra ben conservati e "giocati" anche degli obsoleti, credo che una piccola esperienza sul campo, posso dire di averla!

Pertanto mi aspetto, un po di umiltà ad ammettere quanto i fatti descrivono (e relative scuse per le inappropiate parole usate a chi di dovere), e più attenzione alle descrizioni di quanto si pone in vendita.

Ross

A seguito della precisazione di Eigi ho modificato il messaggio dove avevo attribuito erroneamente l'aggettivo ad ARmodels








Modificato da - RossCompany in data 12/08/2010 00:46:09

  Firma di RossCompany 
Ross

La vita è fatta di gusti e di opinioni, di giusti e di c......i

Prov.: Milano  ~ Città: Busto Arsizio  ~  Messaggi: 713  ~  Membro dal: 20/11/2007  ~  Ultima visita: 15/04/2011 Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore




Inserito il - 11/08/2010 : 18:28:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
Per dovere di cronaca, Ross, del "Buonista irritante" mi è stato dato dall'amico MungaFranz, che altri non è che Franco "lombricoferoce", e non dall'utente Armodels.

Per non creare ulteriori "collassi" tengo a precisare che tale definizione (buonista irritante) è estrapolata da una email ben lunga nella quale Franco mi confessa tutta la sua amarezza e il suo nervosismo per l'episodio e dalla quale traspare un rapporto di stima e di amicizia (per quanto è possibile senza una conoscenza diretta) che il sottoscritto è ben lieto di condividere con lui. "Buonista irritante" detto da lui non mi offende, anzi mi fa sorridere, anche perchè c'è un fondo di verità che solo agli amici si è disposti a confessare;
salvo poi vedere la goccia traboccare il vaso, e allora anch'io sono capace di sfoderare i cogljoni, che uso mantenere solo per le occasioni migliori e non spreco per le beghe quotidiane.








 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

javelin
automodellante



Inserito il - 11/08/2010 : 19:21:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di javelin Invia a javelin un Messaggio Privato Aggiungi javelin alla lista amici
Ritengo che Eigi non abbia fatto nulla di male, anzi in altri forum esteri che frequento c'è un apposito post per segnalare le inserzioni e i venditori non affidabili.
Una fregatura è una fregatura comunque la si voglia girare, l'esempio dell'alfa precedentemente postato è la conferma che bisogna sempre stare attenti a quello che si acquista in rete, io stesso prima di comprare/puntare mi faccio mandare ulteriori foto e consulto al mia documentazione








  Firma di javelin 
Visita il mio sito

https://sites.google.com/site/mymat...xcollection/

Prov.: Gorizia  ~ Città: Gorizia  ~  Messaggi: 364  ~  Membro dal: 19/12/2009  ~  Ultima visita: 17/04/2016 Torna all'inizio della Pagina

utente_cancellato
iperautomodellante




Inserito il - 11/08/2010 : 20:12:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di utente_cancellato Invia a utente_cancellato un Messaggio Privato Aggiungi utente_cancellato alla lista amici
Per Eigi ....



Non so se ti lasceranno andare in vacanza con questo .... hai fatto il tagliando?


quando mai mi sono permesso di definirti un irritante buonista ....












Modificato da - utente_cancellato in data 11/08/2010 22:08:45

Città: Nessuna  ~  Messaggi: 9979  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 31/01/2008 Torna all'inizio della Pagina

edicolante
Amministratore

AM Staff


Inserito il - 11/08/2010 : 21:16:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di edicolante Invia a edicolante un Messaggio Privato Aggiungi edicolante alla lista amici
comprare tramite internet è senz'altro comodo e permette anche a chi è lontano dai classici circuiti di distribuzione di fare shopping, purtroppo il rovescio della medaglia è sempre in agguato , venditori poco corretti ( eufemismo da moderatore , smarrimenti e quant'altro ---
Il nostro lombrico , a quanto pare è stato troppo fiducioso ed ecco che la fregatura ha fatto capolino......
Bene ha fatto Eigi ( e gli altri moderatori ) , a non rimuovere l'intervento dello "strisciante" è giusto che il tam-tam della Jungla rggiunga tutti onde far sì che certi episodi non accadano più.
Non capisco il risentimento dei venditori ...."chi male non fare paura non avere "
A volte le code da pavone sono belle da vedere ...... ma come quelle di paglia fanno in fretta a prendere fuoco !!!!!!!!!!!!!!!

Ed ora scusate , ma in piena crisi mistica , non posso fare altre che gridare : "fuori i mercanti dal Tempio ( cioè il Forum ) !! "








Prov.: Genova  ~ Città: sestri levante  ~  Messaggi: 3548  ~  Membro dal: 31/03/2006  ~  Ultima visita: 28/11/2020 Torna all'inizio della Pagina

Rallysta
iperautomodellante




Inserito il - 11/08/2010 : 22:35:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Rallysta Invia a Rallysta un Messaggio Privato Aggiungi Rallysta alla lista amici
Concordo pienamente con quanto detto da eigi e da edicolante.







  Firma di Rallysta 

-------------------- Le Majorette sono come le caramelle:
Sono tante, colorate, attraenti e una tira l'altra. -------------------

Prov.: Roma  ~ Città: Monte Porzio Catone  ~  Messaggi: 5349  ~  Membro dal: 29/07/2009  ~  Ultima visita: 18/10/2022 Torna all'inizio della Pagina

sebloeb
iperautomodellante




Inserito il - 11/08/2010 : 23:37:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sebloeb  Invia a sebloeb un messaggio Yahoo! Invia a sebloeb un Messaggio Privato Aggiungi sebloeb alla lista amici
la cosa piu' triste e meschina è che si sono iscritti solo per farsi pubblicita' e spargere letame sul povero lombrico.
io mi vergognerei a proporre simili robe e spacciarli per ottimi.








 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: PIOMBINO ( LI )  ~  Messaggi: 9086  ~  Membro dal: 02/02/2007  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

edicolante
Amministratore

AM Staff


Inserito il - 12/08/2010 : 11:14:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di edicolante Invia a edicolante un Messaggio Privato Aggiungi edicolante alla lista amici
......letame ? Lombrico ? Humus !!! Ecco cosa dovevo fare !!! Concimare orto e giardino !!! Grazie !!Cosa farei se non ci fossero gli amici ...???







Prov.: Genova  ~ Città: sestri levante  ~  Messaggi: 3548  ~  Membro dal: 31/03/2006  ~  Ultima visita: 28/11/2020 Torna all'inizio della Pagina

Armodels
automodellantino

Nota: 

Inserito il - 12/08/2010 : 15:52:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Armodels Invia a Armodels un Messaggio Privato Aggiungi Armodels alla lista amici
di passaggio da Roma, durante il godimento delle meritate ferie, ho intravisto il putiferio scatenato dalla nostro iniziale intervento. Premesso che il tempo a disposizione e' poco, il mio "socio" e' altrove, e lo spirito vacanziero attuale mi scoraggia dall'intraprendere antipatiche
discussioni polemiche, ci tengo per ora a precisare quanto segue:
a) non ci siamo iscritti a questo sito per farci pubblicita', visto che il nostro unico intervento e' seguito a un attimo di sorpresa da quanto trovato scritto su di noi, tant'e' vero che non trovate nessuna proposta di vendita esplicita o sottintesa precedente o susseguente al nostro intervento in oggetto.
b) non abbiamo contattato eigi primo perche' eravamo gia' in ferie, secondo perche' avevamo apprezzato il suo intervento e terzo appunto perche' non andiamo in cerca di pubblicita'.
c) i nostri feedback continuano a parlare per noi anche e soprattutto adesso, non mi sembra proprio di essere in "calo di popolarita" o qualcosa del genere come qualcuno asserisce.
d)le descrizioni possono alle volte essere estrose ma il richiamo alle condizioni di vendita doverosamente inserite per evitare contestazioni mosse da talebani che non mancano mai e' tassativo.
e)non ci vantiamo di essere espertissimi in ogni campo dell'obsoleto, io mi ritengo solo un modesto conoscitore di Dinky Toys, avendone una collezione di circa 1000 pezzi.
f)il "ricarico" che mettiamo sui nostri pezzi e' minimo, la roba la compriamo e la paghiamo, nessuno ci regala niente.
g)mi sembra che avete fatto quadrato in maniera quasi massonica, quindi mi sembra piu' che un forum aperto a tutti un circolo chiuso.
Detto questo, vi ricordo che specie a Roma potete facilmente incontrarci - e non vi dico come se no dite che cerchiamo pubblicita' - e verificare di persona come sia facile trovare con noi convergenza su qualsiasi discorso, anche commerciale. Fuori Roma posso citare tra i nomi che vedo UmbertoForte che saluto e che, visto che fa parte del giro, potra' - se vuole - dire la sua, ammesso che la cosa non gli crei problemi...
Poi fate quel che volete, cancellateci, insultateci o altro che sopravviveremo lo stesso.
SOTTO LA RESPONSABILITA' PERSONALE DI ROBERTO DI ARMODELS.








Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 47  ~  Membro dal: 28/07/2010  ~  Ultima visita: 11/05/2017 Torna all'inizio della Pagina

Keep-all
iperautomodellante




Inserito il - 12/08/2010 : 16:22:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Keep-all Invia a Keep-all un Messaggio Privato Aggiungi Keep-all alla lista amici
Io sarei più entusiasta se vedessi postati, uno dopo l'altro, per ammirarli, i quasi 1000 modellini Dinky Toys della collezione, che non le 1000 e più parole dette!!


Alberto








  Firma di Keep-all 
Ubi major, minor cessat
Le mie foto fatte in Croazia sono sempre QUI
Ora , ci sono anche alcuni modellini della mia collezioneQUI in scala 1:43 ed anche QUI in scala 1:24. Verranno anche gli altri, ma sono timidi.

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 4859  ~  Membro dal: 27/11/2007  ~  Ultima visita: 09/09/2024 Torna all'inizio della Pagina

Armodels
automodellantino

Nota: 

Inserito il - 12/08/2010 : 16:55:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Armodels Invia a Armodels un Messaggio Privato Aggiungi Armodels alla lista amici
ai primi di settembre, se te lo meriterai..., sarai accontentato quanto meno con una panoramica e qualche dettaglio di rilievo. se avessi il tempo di fotografare 1000 dinky sai che aste dettagliate potrei fare...!a prova di talebano! Intanto buone vacanze a tutti...TRANNE CHE AI TALEBANI.







Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 47  ~  Membro dal: 28/07/2010  ~  Ultima visita: 11/05/2017 Torna all'inizio della Pagina

Tano V12
Amministratore


AM Staff



Inserito il - 12/08/2010 : 16:59:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tano V12 Invia a Tano V12 un Messaggio Privato Aggiungi Tano V12 alla lista amici
Mi sembra che il "nostro" Eigi abbia descritto molto bene tutto ciò che "non andava"...anche molto dettagliatamente riconoscendogli sicuramente un occhio particolare e una conoscenza del settore non indifferente che ci mette al sicuro da "errori"...direi che forse adesso il silenzio sarebbe la soluzione migliore....alrtro che TALEBANI...

PS: che nessuno si offenda...sta cosa la gestiamo noi adesso!









  Firma di Tano V12 


 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 5542  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: 29/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

Armodels
automodellantino

Nota: 

Inserito il - 12/08/2010 : 17:35:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Armodels Invia a Armodels un Messaggio Privato Aggiungi Armodels alla lista amici
infatti in silenzio eravamo entrati e saremmo anche rimasti se non ichiamati nuovamente in causa. Per quanto concerne la montreal direi che le foto sono chiare e nulla nascondono (anche se devo dire che il cofano bianco l'ho visto su piu' di un modello della specie, tutti taroccati?).La cifra richiesta mi pare fosse 20 (venti) euro e mi sembra che sia stata comprata a "mano" da un soddisfatto acquirente. Eccessivo? Ingiustificata date le condizioni? Ma le frequentate le mostre scambio?Detto cio' vorrei concludere una volta per tutte esplicando il concetto che personalmente applico nell'acquistare un modello e che poi riporto nelle aste che faccio: mi interessa il modello X, voglio pagarlo max. Z a patto che sia almeno a prima vista in condizioni W. Da qui si evince che non sono un talebano del modellismo e che nella mia raccolta trovano tranquillamente posto con pari dignita' modelli mint-box come modelli da me "ricondizionati". E credo di prendere la faccenda con la giusta leggerezza.







Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 47  ~  Membro dal: 28/07/2010  ~  Ultima visita: 11/05/2017 Torna all'inizio della Pagina

gtv2000
automodellantino



Inserito il - 12/08/2010 : 17:59:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gtv2000 Invia a gtv2000 un Messaggio Privato Aggiungi gtv2000 alla lista amici
Il messaggio di eigi è esauriente, sia per quanto riguarda l'asta incriminata all'origine, sia per quanto riguarda la Scarabeo OSI. Inutile ripetere i FATTI che sono li' elencati, anche se il nostro interlocutore gira alla larga di quei fatti, a dire il vero imbarazzanti per lui.

Per me non vanno bene due cose.

Una è il nascondere difetti dei modelli trincerandosi dietro a varie scuse, compresa quella della mole eccessiva di vendite. Ma ve l'ha ordinato il dottore di mettere all'asta più modelli di quanti siete in grado di gestire?? La malafede è peggio: quando la foto contraddice la descrizione, si rimanda alla foto per sdoganarsi. Quando la foto non consente di vedere i difetti, ecco che spunta l'insulto. Insomma si è talebani se non si è soddisfatti con la fregatura. Bella mentalità, purtroppo decisamente diffusa in Italia da 15 anni in qua.

La seconda cosa che non va è l'incoerenza. Se tiro fuori la scusa delle troppe aste da gestire, almeno quando uno dei fregati si lamenta, mi dovrei scusare, risarcire, e fare profilo basso: alla fine tutti possono sbagliare. E invece? Invece, vedo messaggi pieni di arroganza, fino ad offendere il forum intero perché reo di aver datto retta all'analisi di eigi, che non fa una grinza. Si puo' essere allo stesso tempo esperto e ignorante? Sembrerebbe di si', a secondo delle convenienze.

Se volevate tutelare la vostra reputazione, lo dico io che non vi conosco né ho mai fatto affari con voi, sinceramente avete ottenuto l'esatto contrario sia con gli atteggiamenti sia con i toni.








  Firma di gtv2000 
Cento e passa pagine di Alfa in miniatura: qui

 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Liegi  ~  Messaggi: 40  ~  Membro dal: 14/02/2010  ~  Ultima visita: 02/07/2020 Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore




Inserito il - 12/08/2010 : 18:43:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
Egregi armodels,
Voi avete aperto questa discussione e non potevate pensare di non ricevere risposta alle Vostre risentite parole.

Inizialmente sono stato molto pacato, diplomatico e ricercatore di tranquillità ma dopo una ricerca affinata (e chi mi conosce sa di cosa sono capace) ho scoperto che i difetti del modello da Voi venduto all'utente lombricoferoce erano molti, evidenti, non sfuggibili all'occhio di chi si presenta come esperto di obsoleti: non contento, e come ulteriore verifica, ho controllato ancora e ho visto che la Osi Scarabeo della Politoys (non la Montreal, comincio a nutrire dei dubbi!!) da Voi sbandierata come "ottimamente conservata" non lo è affatto:
Vi ho riportato i punti di contestazione, oggettivi, e non ho fatto riferimento al prezzo, non mi interessa.

Non avete nella Vostra risposta fatto riferimento alcuno alle magagne contestateVi, punto per punto, e questo forse la dice lunga su tutta la questione.

Non siete entrati affatto in silenzio come dite ma speravate forse che in silenzio avremmo messo la coda tra le gambe e fatto l'inchino perchè siete venditori conosciuti e apprezzati; avete sbagliato porta, qui c'è gente che ha occhi per vedere e orecchie per intendere.

Non si presentano obsoleti con frasi del tipo "bellissimo modello", quello si fa per le scarpe con tacco a spillo da 12 delle veline, ne' si presenta un modello in discrete condizioni come ottimamente conservato; poi potete chiedere pure 1000€ per un rottame, libertà Vostra e del mercato, ma spacciare una mula per un purosangue è tutt'altra cosa.

Voi stessi affermate "... nella mia raccolta trovano tranquillamente posto con pari dignita' modelli mint-box come modelli da me "ricondizionati": sta esattamente tutto in questa frase il problema; non mi piace mi venga proposto un ricondizionato come "un modello bellissimo".

A questo dovevate rispondere, spiegando perchè era successo tutto ciò e magari, con umiltà, riconoscere di aver sbagliato, acquistando non solo in dignità personale ma anche sul fronte dell'immagine aziendale.

Lasciando in pace i Talebani che hanno e producono problemi ben più seri.








 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 1,59 secondi.