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iperautomodellante
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Inserito il - 25/07/2010 : 22:06:22
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partendo che queste cose le fanno tutte le scuderie e che in ferrari sono stati dei polli...ero capace anche io via radio a essere meno palese!!
per il resto...vedo che in molti attaccano Alonso e compatiscono Massa...quel Massa che nel 2008 in Cina ricevette strada da Kimi e non mi pare che il brasiliano avesse la faccia di oggi al traguardo!!
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sebloeb
iperautomodellante
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Inserito il - 25/07/2010 : 22:06:55
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a me di tutta questa vicenda hanno fatto schifo i telecronisti RAI che ad ogni personaggio incontrato facevano la stessa domanda OGNI volta!!come se nessuno avesse visto o sentito il fatto,nemmeno sul IL TIRRENO sono cosi' un'altra persona che ha rischiato che spaccassi la televisione è stato SCHUMACHER sembrava sorpreso della cosa si' proprio lui.....ze.. aggiungo che non sono un tifoso sfegatato della Ferrari ma della Formula1 in generale il quale la vede sempre di piu' implodendo. bella frase o come m'è venuta boh! forse i fumi dell'acciaierie.
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Mika
iperautomodellante
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Inserito il - 25/07/2010 : 22:08:17
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| ziotony ha scritto:
Gli ordini di squadra non piacciono nemmeno a me, ma Massa era più lento e doveva capirlo da solo che doveva far passare Alonso. Cosa voleva, che Alonso lo tamponasse provando a passarlo? |
Non sono d'accordo. Se una Lotus dovesse trovarsi prima per una serie di coincidenze astrali, Safety Cars e cavoli vari, deve lottare con tutte le forze per mantenere quella posizione. Preferisco di gran lunga (a scapito delle mie coronarie), le bastonate che si danno Lewis e Jenson.
Una nota extra discusione: Hanno distrutto un circuito bellissimo, sarà ma a me fa cagher...
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n/a
deleted
Nota:
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Inserito il - 25/07/2010 : 22:32:57
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| ziotony ha scritto:
Non capisco perchè Massa stia a piagnucolare! Gli ordini di squadra non piacciono nemmeno a me, ma Massa era più lento e doveva capirlo da solo che doveva far passare Alonso.
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Ragionando (?) così, Gilles nel 1981 a Jarama sarebbe dovuto arrivare sesto. Io la penso come Ukyo: se un pilota va più veloce di un altro, deve essere in grado di sorpassarlo, senza se e senza ma. Lo spettacolo andato in scena oggi mi ha lasciato molto amaro in bocca, a prescindere da come si sarebbero comportate altre scuderie. Resto dell'idea che l'ordine di scuderia abbia ragione d'essere se previsto per contratto, o se necessario per aggiudicarsi un titolo: cfr. il GP brasiliano del 2007. Negli altri casi no, a maggior ragione se attuato in maniera così maldestra.
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Nigel JPS
automodellantone
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Inserito il - 25/07/2010 : 22:59:26
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| robi ha scritto: Se quello dietro non riesce a superarmi, vuol dire che sto andando piu forte io.Certo, queste cose succedono da sempre, anzi una volta era peggio (ricordo Peterson molto piu veloce di Andretti, ma questi sempre vincitore) ma io nei panni di un pilota che vince per ordine di scuderia mi sentirei un verme.
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Se le monoposto e i tracciati fossero quelli di 20 anni fa sarei d'accordo con te.
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Nigel JPS
automodellantone
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Inserito il - 25/07/2010 : 23:01:42
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| Mika ha scritto:
Non sono d'accordo. Se una Lotus dovesse trovarsi prima per una serie di coincidenze astrali, Safety Cars e cavoli vari, deve lottare con tutte le forze per mantenere quella posizione. Preferisco di gran lunga (a scapito delle mie coronarie), le bastonate che si danno Lewis e Jenson.
Una nota extra discusione: Hanno distrutto un circuito bellissimo, sarà ma a me fa cagher...
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Scusa mika, ma è chiaro che zio tony si riferisse a piloti della stessa scuderia.
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ukyo
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Inserito il - 25/07/2010 : 23:23:12
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| Nigel JPS ha scritto:
Scusami Ukyo come fai a dire che Massa teneva un ottimo ritmo che ha frenato palesemente Alonso nel 1° e nel 3° quarto dello stint di gara con pneumatici duri (frenava a cavolo in tutte le curve)... Vettel da 8 secondi di distanza li è arrivato in coda... E nel 2° quarto ha guadagnato 3 secondi sull'iberico unicamente perchè quest'ultimo voleva far riposare i pneumatici.
Che abbiano fatto una figuraccia non cè dubbio ma che quella era l'unica decisione da prendere altrettanto.
Passione e tifo centrano poco... bisogna vincere il mondiale e favorire il pilota più veloce in pista.
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Nigel il ritmo di Massa è clamorosamente crollato dopo il sorpasso di Alonso, Vettel non era un problema, ha rischiato di diventarlo dopo la decisione del team. Quanto al Mondiale lo ritengo un'utopia. Alonso e la Ferrari hanno buttato una marea di punti e ritengo la F10 una vettura inferiore a Red Bull e Mclaren.
La verità è che il pilota più veloce ha vinto due gare: una regalata dall'avversario (Vettel in Bahrain) e una dal compagno di squadra. Ha avuto altre occasioni (es. Canada) ma le ha gettate al vento commettendo errori assurdi. Secondo me gli ordini sono legittimi nel momento in cui hai un pilota che ti può assicurare il massimo, non quando servono a nulla.
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Quando la tua autostima crolla... ...pensa a Toranosuke Takagi, e il mondo tornerà a sorriderti. _________________________
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FastFreddy
iperautomodellante
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Inserito il - 26/07/2010 : 02:05:45
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Scindiamo la questione disciplinare da quella morale. Dal punto di vista disciplinare la Ferrari ha violato il regolamento (stupido) ed è stata giustamente punita. Dal punto di vista morale sono totalmente d'accordo con quanto ha detto Allievi alla fine della gara, ovvero che è assolutamente ipocrita scandalizzarsi per cose che in F1 ci sono sempre state, semmai è la goffagine con cui le fa la Ferrari che è imbarazzante... Secondo me non c'erano ordini di squadra prestabiliti, altrimenti avrebbero fatto passare Alonso molto prima (per esempio quando ha pianto alla radio), invece è successo quando era palese che Massa fosse più lento. Certo, può darsi che non stessero aspettando altro, visto che lo spagnolo è il pilota di punta, ma la Ferrari è indietro nel campionato e deve ricorrere anche a questi mezzucci per recuperare e oggi, tra Alonso e Massa, ad assicurare il meglio dalle potenzialità della macchina era sicuramente il primo!
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FastFreddy
iperautomodellante
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Inserito il - 26/07/2010 : 02:11:08
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| Mika ha scritto: Una nota extra discusione: Hanno distrutto un circuito bellissimo, sarà ma a me fa cagher... |
Stradaccordo!! L'ho già detto altre volte in questo forum. Ad Hockenheim hanno fatto un vero e proprio scempio, voluto, guarda caso, da quello strònzo di Ecclestone!
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demepa52
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Inserito il - 26/07/2010 : 06:46:37
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Sempre, comunque e dovunque Forza Ferrari! Paolo
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ziotony
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Inserito il - 26/07/2010 : 08:52:47
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Chiarisco... Alonso mi sta antipatico e Massa non mi è mai piaciuto come pilota! Io parlavo solo dell'episodio di ieri. Faccio una piccola analisi da bar... Massa primo Alonso secondo Vettel terzo. Alonso gira nettamente più veloce di Massa, gli sta attaccato agli scarichi da 5/6 giri, nel frattempo Vettel guadagna centesimi su centesimi. se la situazione resta così (IMHO) Vettel agguanta i due e può succedere di tutto: un incidente, i ferraristi si ostacolano e vettel passa, vettel se li mette tutti dietro tutti e due perchè ha una macchina migliore ed è più forte... Come ovviare alla situazione e salvare il salvabile? Massa fa passare Alonso, che essendo più veloce prende il largo, e quando/se Vettel prende Massa questo si difente anche con i denti perchè comunque almeno il primo posto è salvo. Non mi pare che sia un comportamento assurdo. Non mi sembra che l'ordine di scuderia abbia tolto niente al brasiliano, certo, Alonso avrebbe dovuto passare MAssa con le sue forze, ma avrebbe dovuto prendere dei rischi... Di cosa staremmo parlando se Alonso per cercare di passare avanti avesse tamponato Massa facendo uscire tutte e due le Ferrari?
Ribadisco, per me l'ordine di scuderia non sarebbe dovuto arrivare, ma Massa avrebbe dovuto far passare Alonso di sua iniziativa. E' come arrivare in area con la palla e tirare in bocca al portiere piuttosto che passare la palla ad un compagno meglio piazzato che può tirare a porta vuota!
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austin
automodellandonissimo
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Inserito il - 26/07/2010 : 09:32:26
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Letti tutti i commenti aggiungo il mio. Con fatti ,non con parole .
inanzitutto Alonso ieir poteva essere piu' veloce sul giro secco ,ma non sul ritmo gara.Di un decimo e 2 oltre tutto e' stato piu' veloce.
Il problema e' che la strategia e' stata fatta per alonso ,che va piu' forte di massa con gomme dure.
Le gomme tenere la ferrari (e sopratutto massa) le rispetta molto e le consuma meno degli avversari.Ieri era una gara che poteva essere impostata tranquillamente almeno d amassa,che aveva pista libvera, con 40-45 giri sulle tenere e 22 su quelle piu' dure .
Perche' non e' stata fatta una strategia cosi'? Semplice perche' il numero uno della ferrari ,anche s enon ufficialmente, e'a lonso, e tutto e sempre stato fatto dall'inizio dell'anno, solo pe rlui.
Il fatto e'c he forse in ferrari non si aspettavano massa cosi' competitivo,sopratutto nelle ultime 2 gare, da quando la ferrari ha cambiato soffiaggio degli scarichi e diffusore.
Poi aggiungo che Alonso e' stato smeplicemente fastidioso quando pe rradio ha commentato la situazione come ridicola, ma ridicola cosa?davanti non aveva di certo fisichella come in canada nel 2005.... Come detto poco sopra, non basta essere piu' veloci di un decimo al giro,in 1-2 giri, per avere diritto di superare . Inoltre massa avra' si faticato a sorpassare i doppiati,ma come li passava e li passava anche alonso, ad alonso rifilava subito un decimo nello stint seguente. Le vedo solo io queste cose? O fors eabbiamo gli occhi foderati dui prosciutto e siamo solo in grado di pensare secondo cio' che ci dicono i media? Ma non vi rendete conto che gia' dalla prima gara, dopo 5 giri, i commentatori si lamentavano dicendo che massa er alento e rallentava alonso?
Su Smedley che chiede scusa a Massa x radio beh direi semplicemente viva l'innocenza ..,ma forse e' stata un 'azione "premeditata" visto che era palese il disaccordo con domenicali,che oltretutto molto falsamente,apostrofa il commentatore rai a fine gara sulla domanda del sorpasso ....
Inoltre fratelli Ferraristi ( sono Ferrarista anche io), ficchiamoci bene in testa una cosa: Il sig. Alonso e' uno spacca team,cosi come certe puttanelle sono rovina famiglie. Se non vince il titolo e prende i soldi , e dubito che ci riesca visto il distacco, vedrete che iniziera' tramite i mass media una bella polemica e non escludo casini belli grossi. Allora si che torneremo in ginocchio da Massa,magari chiedendo scusa !
Il resto nel thread del sondaggio.
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austin
automodellandonissimo
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Inserito il - 26/07/2010 : 09:48:41
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Aggiungo ancora una cosa e scusate x la dimenbticanza. E' stato fatto notare il crollo del ritmo di massa dopo il sorpasso. Vi pongo un quesito : Dopo aver fatto passare alonso, secondo voi era meglio stargli al culo o lasciarlo andar via facendo credere che alonso fosse davvero cosi' imbattibile?
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Mika
iperautomodellante
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Inserito il - 26/07/2010 : 10:12:07
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Come recita il mio stato su Facebook: Sbattersi tanto per avere la terza macchina quando due sono già troppe... Meditate gente...
Io non sono troppo scandalizzato o arrabbiato per la gara. Da prima del Campionato dico che il Mondiale le McLaren lo devono fare su Alonso e la Ferrari, sono contento che Lewis è ancora in testa, con una ventina di punti dalla prima macchina non-McLaren. Considerando la gara va bene così... Ma cavoli ragazzi è il modo. Ti puoi sbattere quanto vuoi e poi una situazione politicamente scorretta ti fa buttare via tutto il tuo lavoro. Questo non è un episodio ma una mentalità, sbattuta sotto gli occhi di tutto il Mondo da una gloriosa scuderia che rappresenta l'Italia. Ma cavoli continuiamo a ricordare al Mondo che qui le cose funzionano così, poi non lamentiamoci se quando andiamo all'estero in vacanza veniamo trattati a pesci in faccia...
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ziotony
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Inserito il - 26/07/2010 : 10:24:28
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però io non parlo del campionato e neanche di tutta la gara....paro solo dell'episodio: Alonso è più veloce (è innegabile) e Massa lo rallenta. Fin qui ci potrebbe anche stare, ma dietro arriva velocemente Vettel, e se li prende si possono perdere capra e cavoli... tutto qui... poi possiamo discutere sul fatto che Alonso non dovrebbe piangere per radio, che una comunicazine radio come quella che c'è stata sia penosa, sul fatto che considerando l'intero campionato non è detto che uno sia più veloce dell'altro... si può discutere su tutto... però riguardo esclusivamente all'episodio in questione per me è andata come doveva andare.
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gspadino
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Inserito il - 26/07/2010 : 10:24:42
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| austin ha scritto:
Aggiungo ancora una cosa e scusate x la dimenbticanza. E' stato fatto notare il crollo del ritmo di massa dopo il sorpasso. Vi pongo un quesito : Dopo aver fatto passare alonso, secondo voi era meglio stargli al culo o lasciarlo andar via facendo credere che alonso fosse davvero cosi' imbattibile?
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... stargli attaccato al culo e far vedere al mondo intero l'ingiustizia subita. Ma poi aveva finito con il team Ferrari che dettaglio non trascurabile lo paga e anche profumatamente.
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gspadino
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Inserito il - 26/07/2010 : 10:31:35
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Io se fossi Montezemolo prenderei delle decisioni drastiche. Quello che è accaduto è un segno concreto della spaccatura interna del Team. L'ingegnere di Massa che platealmente lo frena e poi si scusa per far intendere al mondo quello che tutti abbiamo compreso è segno che nessuno comanda e opera per il bene comune. Questi individualismi avrebbero fatto tuonare IL DRAKE .....
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ziotony
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Inserito il - 26/07/2010 : 10:35:16
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| austin ha scritto: ... secondo voi era meglio stargli al culo o lasciarlo andar via facendo credere che alonso fosse davvero cosi' imbattibile?
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Ma davvero secondo te Massa poteva rimanergli attaccato al culo???? Ma che gara hai visto? è vero che dopo il sorpasso il ritmo di massa è un po' calato, ma il ritmo che aveva avuto fino a quel momento era comunque più basso di quello di Alonso dopo il sorpasso
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ziotony
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Inserito il - 26/07/2010 : 10:40:42
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| gspadino ha scritto:
Io se fossi Montezemolo prenderei delle decisioni drastiche. Quello che è accaduto è un segno concreto della spaccatura interna del Team. L'ingegnere di Massa che platealmente lo frena e poi si scusa per far intendere al mondo quello che tutti abbiamo compreso è segno che nessuno comanda e opera per il bene comune. Questi individualismi avrebbero fatto tuonare IL DRAKE .....
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come non quotare... mi spiace moltisismo per Domenicali perchè è uno che stimo, ma quel ruolo sfortunatamente, per lui, non gli si addice. per fare il capo di questa squadra ci vuole un cagnaccio che si faccia rispettare e che tenga le redini sempre in pugno... Perchè come diceva il Drake: conta solo l'interessse della squadra!
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austin
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Inserito il - 26/07/2010 : 10:48:16
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| ziotony ha scritto:
| austin ha scritto: ... secondo voi era meglio stargli al culo o lasciarlo andar via facendo credere che alonso fosse davvero cosi' imbattibile?
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Ma davvero secondo te Massa poteva rimanergli attaccato al culo???? Ma che gara hai visto? è vero che dopo il sorpasso il ritmo di massa è un po' calato, ma il ritmo che aveva avuto fino a quel momento era comunque più basso di quello di Alonso dopo il sorpasso
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ma che gara hai visto tu signor Amministratore! Anzi, che gara avete visto VOI che non vedete al di la' del naso !
lasciamo perdere va, abbandono questo forum racing una volta per tutte. Torno in quello modellistico,li' la realta e' meno opinabile e plasmabile.
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