Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Che macchina è questa ???
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 OFF Automodellando
 Off Automodellando
 Che macchina è questa ???
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Alfa75TS
automodellandonissimo

Inserito il - 17/07/2010 : 19:04:30  Link diretto a questa discussione Aggiungi Alfa75TS alla lista amici
In un filmato fanno saltare una macchina rara solo smoviolando la scena dell'esplosione si vede questa solo da retro.

Che macchina è ???

Firma di Alfa75TS 
'88 Alfa Romeo 75 2000 twin spark 8v 148cv grigio medio 776
'03 BMW 320 2.200 L6 24v Cabrio M52 Valvetronic 170 cv Titansilber

Prov.: Perugia  ~ Città: Assisi  ~  Messaggi: 2081  ~  Membro dal: 07/09/2009  ~  Ultima visita: 14/05/2011

Google Adsense

Mountain View

stefandan
automodellandonissimo

Inserito il - 17/07/2010 : 19:53:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di stefandan Invia a stefandan un Messaggio Privato Aggiungi stefandan alla lista amici
Sembrerebbe una Giulia GTC

Firma di stefandan 
Cuore Alfista
My Cars

Prov.: Padova  ~ Città: Padova  ~  Messaggi: 1586  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 30/09/2016 Torna all'inizio della Pagina

Alfa75TS
automodellandonissimo

Inserito il - 17/07/2010 : 20:00:45  Link diretto a questa risposta Aggiungi Alfa75TS alla lista amici
stefandan ha scritto:

Sembrerebbe una Giulia GTC

Si, ma quegli sfoghi dietro ????

Qui c'è il filmato, buona visione della II parte con Patrese

http://www.vimeo.com/9252873

Modificato da - Alfa75TS in data 17/07/2010 20:04:55

Firma di Alfa75TS 

Prov.: Perugia  ~ Città: Assisi  ~  Messaggi: 2081  ~  Membro dal: 07/09/2009  ~  Ultima visita: 14/05/2011 Torna all'inizio della Pagina

utente_cancellato
iperautomodellante

Inserito il - 17/07/2010 : 20:22:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di utente_cancellato Invia a utente_cancellato un Messaggio Privato Aggiungi utente_cancellato alla lista amici
Messaggio di Alfa75TS

In un filmato fanno saltare una macchina rara solo smoviolando la scena dell'esplosione si vede questa solo da retro.

Che macchina è ???

Ciao la foto è molto sfocata ...
Di getto mi è venuta in mente la Giulia GTC ma ci sono quelle due (?) prese d'aria dietro la capottina che l'Alfa non aveva e poi sembra avere la guida a destra, il culo rassomiglia anche all'Aston Martin DBS V8 o a una Jensen ma ci sono sempre le due macchie che non quadrano.

Città: Nessuna  ~  Messaggi: 9979  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 31/01/2008 Torna all'inizio della Pagina

Alfa75TS
automodellandonissimo

Inserito il - 17/07/2010 : 20:32:38  Link diretto a questa risposta Aggiungi Alfa75TS alla lista amici
Potrebbe essere stato un vecchio prototipo basato su una Giulia GT , visto che il committente è Alfa Romeo, un vecchio progetto non funzionate o incidentato da fare saltare nel 1985 si trovava....

Firma di Alfa75TS 

Prov.: Perugia  ~ Città: Assisi  ~  Messaggi: 2081  ~  Membro dal: 07/09/2009  ~  Ultima visita: 14/05/2011 Torna all'inizio della Pagina

stefandan
automodellandonissimo

Inserito il - 17/07/2010 : 20:35:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di stefandan Invia a stefandan un Messaggio Privato Aggiungi stefandan alla lista amici
Ho detto sembrerebbe appunto perchè quei due sfoghi nnon mi convincono.
Però guardando il filmato si vede che mentre sta bruciando è una Giulia GTC o una normale GT.Ma prima non era una Giulietta spider?

Firma di stefandan 
Cuore Alfista
My Cars

Prov.: Padova  ~ Città: Padova  ~  Messaggi: 1586  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 30/09/2016 Torna all'inizio della Pagina

Alfa75TS
automodellandonissimo

Inserito il - 17/07/2010 : 20:47:44  Link diretto a questa risposta Aggiungi Alfa75TS alla lista amici
stefandan ha scritto:

Ho detto sembrerebbe appunto perchè quei due sfoghi nnon mi convincono.
Però guardando il filmato si vede che mentre sta bruciando è una Giulia GTC o una normale GT.Ma prima non era una Giulietta spider?

Secondo te nel 1986 bruciano una Giulietta Spider ??? anche l'Aurelia B20gt sul sorpasso non la sacrificano, buttano giù una 1100TV

Per altre incongruenze: dopo il duomo di Spoleto sulla scalinata ripida usano una 2000 carburatori, ha paraurti grigi non in tinta e borchie e cofano piatto. quella che mettono sulla pedana ha la scritta 'aria condizionata *' che non è presente sulla macchina quando mostrano la strumentazione....

Sono i cosiddetti bloopers, amati dagli smoviolatori nei film....

Firma di Alfa75TS 

MASSIMO57
automodellante

Inserito il - 18/07/2010 : 14:59:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di MASSIMO57 Invia a MASSIMO57 un Messaggio Privato Aggiungi MASSIMO57 alla lista amici
Interessantissimo rompicapo!

Andando a frugare in quei "cassetti della memoria" di cui ogni tanto parla Gerry Scotti nel "Milionario", mi viene in mente di aver visto qualche anno fa su di una rivista specializzata in auto d'epoca alcune foto di un prototipo Alfa Romeo.
Si trattava di uno studio per sostituire nel 1964/65 la Giulietta/Giulia Spider, che consisteva nella "spiderizzazione" della Giulia GT, mantenendo la struttura del corpo vettura della GT, però con modifiche al frontale, che richiamava ancora molto quello della Giulietta Spider, con la riduzione dell'abitacolo rispetto a quello della GTC, il che comportava un cofano bagagliaio più lungo e più "dritto" e i fari posteriori circolari anzichè rettangolari.
Tale ipotesi non ebbe poi seguito, e la Giulietta Spider venne sostituita soltanto nel 1966 dalla Duetto.
Mi sembra proprio che l'auto in oggetto possa essere uno di quei pochi prototipi costruiti dall'Alfa, uno dei quali (quello del servizio sulla rivista) è stato salvato dalla distruzione, restaurato e ora di proprietà di un fortunato collezionista.

Chiedo agli amici che animano questo topic, che sono sicuramente più "Alfologi" di me, se si ricordano anche loro di questa auto.

Firma di MASSIMO57 
MASSIMO57

Prov.: Verona  ~ Città: VERONA  ~  Messaggi: 311  ~  Membro dal: 03/01/2010  ~  Ultima visita: 28/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

sebloeb
iperautomodellante

Inserito il - 18/07/2010 : 15:42:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sebloeb  Invia a sebloeb un messaggio Yahoo! Invia a sebloeb un Messaggio Privato Aggiungi sebloeb alla lista amici
ho capito che macchina dici,è stata presentata su un numero di AUTOMOBILISMO D'EPOCA,ora è di proprieta' di un noto collezionista che ama gli esemplari unici,ne ha tantissimi sopratutto alfa e lancia+tutta la produzione effimera della ISOTTA FRASCHINI degli anni 90.
ma non credo sia quella io penso piu' ad un'accozzaglia di auto,ad esempio abitacolo di una inglese per esempio abbinato ad un esterno che si avvicinasse il piu' possibile alle sembianze di un'alfa,ecco io penso sia cosi',stucco,cartone e lontananza dell'immagine hanno fatto il resto

Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: PIOMBINO ( LI )  ~  Messaggi: 9096  ~  Membro dal: 02/02/2007  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

stefandan
automodellandonissimo

Inserito il - 18/07/2010 : 16:08:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di stefandan Invia a stefandan un Messaggio Privato Aggiungi stefandan alla lista amici
La vettura a cui ti riferisci è un prototipo,forse realizzato in due esemplari,di un'ipotetica Giulia Spider che non ebbe nessun seguito produttivo.Oggi l'unico semplare esistente riportato all'originalità dopo un'abbandono di 30 anni in un capannone di Arese,appartiene ad un noto collezionista.

Firma di stefandan 
Cuore Alfista
My Cars

sebloeb
iperautomodellante

Inserito il - 18/07/2010 : 22:50:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sebloeb  Invia a sebloeb un messaggio Yahoo! Invia a sebloeb un Messaggio Privato Aggiungi sebloeb alla lista amici
si' è quella è proprio quella.

Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: PIOMBINO ( LI )  ~  Messaggi: 9096  ~  Membro dal: 02/02/2007  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

utente_cancellato
iperautomodellante

Inserito il - 19/07/2010 : 10:36:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di utente_cancellato Invia a utente_cancellato un Messaggio Privato Aggiungi utente_cancellato alla lista amici

Ho cercato in lungo ed in largo ma di prototipi Alfa spider simili alla Gt o GTC, le luci posteriori rettangolari sono chiare, con o senza sfoghi dell'aria sul retro, neanche l'ombra ma ovviamente pur rasentando io la perfezione assoluta, posso anche sbagliarmi, perché anche qui solitamente raggiungo la perfezione quasi assoluta.

Credo questo invece: ho guardato e riguardato la scena; a parte la Mauser C93 (spero vera, probabilmente 7.63 visto che la 9 mm è rarissima e non è lisca ai lati) e la Giulietta, che ho leccato con gli occhi, essendo molto belle entrambe, ho notato che la spider che dovrebbe esplodere ha già il montante del vetro disastrato ed un po’ di bordello nell’abitacolo. Mi vien quasi da pensare che sia una Giulia Gt incidentata, magari capottata, con il tetto tagliato e gli sfoghi fatti ad arte prima del cofano posteriore per dar “sfogo” alle fiamme ….
Mah!

alcuni link interessanti

http://www.spideralfaromeo.it/schede/1961.htm

http://www.automobilismo.it/foto-au...er-prototipo

http://www.autopareri.com/forum/alf...lizzati.html

Tra l'altro non vorrei sbagliarmi ma l'Aurelia del "Sorpasso" è una B24 ,credo la "S" (visto che aveva la guida a sx), convertibile seconda o terza serie ..... .

Bye & buona giornata

Modificato da - utente_cancellato in data 19/07/2010 13:18:29

Città: Nessuna  ~  Messaggi: 9979  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 31/01/2008 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,47 secondi.