Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Lotus 80 MG models.
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 KITS
 KITS
 Lotus 80 MG models.
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

vale61
iperautomodellante

Inserito il - 22/08/2012 : 20:10:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vale61 Invia a vale61 un Messaggio Privato Aggiungi vale61 alla lista amici

Red ho visto il Tameo : http://www.lotusdriversguide.com/Mo...s/type80.php e me lo conferma questa foto : http://www.imagebam.com/image/95a895206720989

In pratica ci il dietro finisce dritto e non con le 2 "onde" dell'MG, sono come minimo 5 mm da segare.

Ciao Vale.

Prov.: Milano  ~ Città: Lesmo  ~  Messaggi: 3000  ~  Membro dal: 27/05/2006  ~  Ultima visita: 19/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

kalle
iperautomodellante

Inserito il - 22/08/2012 : 21:05:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kalle Invia a kalle un Messaggio Privato Aggiungi kalle alla lista amici
Accidenti ..... non hai fatto in tempo ad annunciare il rifacimento, che l'hai già "aggredito" ...... povera Lotus
E senza perdere tempo sono già partite le modifiche.
Non resta che osservere, cercare di apprendere .... ma sopratutto stare zitto
Buon lavoro

Prov.: Lucca  ~ Città: Lucca  ~  Messaggi: 4288  ~  Membro dal: 06/09/2007  ~  Ultima visita: 24/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

Mekaneck
automodellantone

Inserito il - 22/08/2012 : 23:44:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mekaneck Invia a Mekaneck un Messaggio Privato Aggiungi Mekaneck alla lista amici
Ma grandissimo Vale!!!! ma com'è che hai fatto il pezzo inox? comunque ora sembra molto più proporzionato e slanciato bravo!!....dai che mi sta rivenendo voglia di modellare!

su internet ho trovato questa foto di un tameo costruito...se ti può essere d'aiuto... (il verde è più scuro come dicevi tu)

Modificato da - Mekaneck in data 22/08/2012 23:49:00

Prov.: Mantova  ~ Città: Suzzara  ~  Messaggi: 1430  ~  Membro dal: 08/02/2008  ~  Ultima visita: 20/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

Redspeed
automodellandonissimo

Inserito il - 23/08/2012 : 09:14:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Redspeed Invia a Redspeed un Messaggio Privato Aggiungi Redspeed alla lista amici
Ah beh...allora hai ragione!!!

Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Stoccarda  ~  Messaggi: 1827  ~  Membro dal: 23/02/2007  ~  Ultima visita: 11/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

vale61
iperautomodellante

Inserito il - 23/08/2012 : 17:15:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vale61 Invia a vale61 un Messaggio Privato Aggiungi vale61 alla lista amici
Fede, per il colore ho letto su un sito di uno che non era sicuro del colore e ha scritto a Clive Chapman che gli ha confermato il TS43 racing green ... oh io provo a fidarmi ... vedremo.
Ciao Vale.

PS : il mio lavoro purtroppo non somigliera' nemmeno lontanamente alla foto che hai postato ... avessi i soldi prenderei tutti New Ace

Modificato da - vale61 in data 23/08/2012 17:21:54

Prov.: Milano  ~ Città: Lesmo  ~  Messaggi: 3000  ~  Membro dal: 27/05/2006  ~  Ultima visita: 19/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

ale27
automodellandonissimo

Inserito il - 23/08/2012 : 20:59:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ale27  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  ale27 Invia a ale27 un Messaggio Privato Aggiungi ale27 alla lista amici
Vale alla fine sarà meglio la tua di sicuro vedendo i lavori che hai fatto prima. Tu sei veramente un matto a fare un lavoro del genere

Firma di ale27 
GILLES 27 FOR EVER

Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Bolzano  ~ Città: Bolzano  ~  Messaggi: 1927  ~  Membro dal: 07/02/2010  ~  Ultima visita: 06/02/2023 Torna all'inizio della Pagina

nicbg
automodellante

Inserito il - 30/08/2012 : 19:49:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nicbg Invia a nicbg un Messaggio Privato Aggiungi nicbg alla lista amici
Un consiglio : hai realizzato il rollbar con acciaio inox ,materiale notoriamente restio a mantenere nel tempo la vernice . Visto che ti è riuscito veramente bene sarebbe un peccato trovarsi più avanti con la vernice che si sfalda . Complimenti per le idee e per la scelta del soggetto,ciao,Nicola.

Prov.: Bergamo  ~ Città: bergamo  ~  Messaggi: 356  ~  Membro dal: 22/01/2009  ~  Ultima visita: 31/12/2015 Torna all'inizio della Pagina

vale61
iperautomodellante

Inserito il - 30/08/2012 : 20:10:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vale61 Invia a vale61 un Messaggio Privato Aggiungi vale61 alla lista amici
... infatti dopo che l'ho fatto mi sono venuti i dubbi sull'inox , era il materiale che avevo in casa comodo e a spesssore ... spero che il fondo faccia da aggrappante ... potrei anche decidere di rifarla dii ottone.
Ciao Vale.

Modificato da - vale61 in data 30/08/2012 20:13:27

Redspeed
automodellandonissimo

Inserito il - 30/08/2012 : 22:50:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Redspeed Invia a Redspeed un Messaggio Privato Aggiungi Redspeed alla lista amici
il mio prof di corrosione dei materiale disse: MAI verniciare l'inox!!!

Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Stoccarda  ~  Messaggi: 1827  ~  Membro dal: 23/02/2007  ~  Ultima visita: 11/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

ale27
automodellandonissimo

Inserito il - 30/08/2012 : 23:04:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ale27  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  ale27 Invia a ale27 un Messaggio Privato Aggiungi ale27 alla lista amici
anche se io non ero molto amico della scuola mi ricordo che a merceologica avevano spiegato Che l'inoxx è un materiale che non tiene la vernice. Vedi Anche nelle scuole italiane alla fine come nelle tedesche insegnano il modellismo

Firma di ale27 
GILLES 27 FOR EVER

Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Bolzano  ~ Città: Bolzano  ~  Messaggi: 1927  ~  Membro dal: 07/02/2010  ~  Ultima visita: 06/02/2023 Torna all'inizio della Pagina

vale61
iperautomodellante

Inserito il - 31/08/2012 : 17:40:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vale61 Invia a vale61 un Messaggio Privato Aggiungi vale61 alla lista amici
... vabbeh ora state calmi ehhh ... in generale l'acciaio inox si puo' verniciare ... va decappato, dato il suo fondo e puoi verniciato.

Dico cio' perche' appunto circa un anno fa ho progettato e fatto costruire una apparecchiatura che per specifiche di funzionamento in ambienti particolari oltre ada avere la struttura in inox andava anche verniciata.

Pero' nei modellini e' diverso, come fai a fare dei trattamenti e mettere del fondo apposta su 4 dettagli di pochi mm ... insomma per il modellismo credo proprio che sia un po' un rischio tentare di verniciarlo con i fondi e vernici per modellini.

Quindi rifaro' i pezzi in altro materiale.

SIETE CONTENTI ADESSO?

Ciao Vale.

PS : grazie dei consigli.

Modificato da - vale61 in data 31/08/2012 18:48:42

ale27
automodellandonissimo

Inserito il - 31/08/2012 : 22:31:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ale27  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  ale27 Invia a ale27 un Messaggio Privato Aggiungi ale27 alla lista amici
vale61 ha scritto:

... vabbeh ora state calmi ehhh ... in generale l'acciaio inox si puo' verniciare ... va decappato, dato il suo fondo e puoi verniciato.

Dico cio' perche' appunto circa un anno fa ho progettato e fatto costruire una apparecchiatura che per specifiche di funzionamento in ambienti particolari oltre ada avere la struttura in inox andava anche verniciata.

Pero' nei modellini e' diverso, come fai a fare dei trattamenti e mettere del fondo apposta su 4 dettagli di pochi mm ... insomma per il modellismo credo proprio che sia un po' un rischio tentare di verniciarlo con i fondi e vernici per modellini.

Quindi rifaro' i pezzi in altro materiale.

SIETE CONTENTI ADESSO?

Ciao Vale.

PS : grazie dei consigli.

io no!

Firma di ale27 
GILLES 27 FOR EVER

Redspeed
automodellandonissimo

Inserito il - 30/09/2012 : 11:53:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Redspeed Invia a Redspeed un Messaggio Privato Aggiungi Redspeed alla lista amici
http://www.f1m.com/forums/viewtopic...f=18&t=18202

paltry27
automodellandonissimo

Inserito il - 30/09/2012 : 12:58:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paltry27 Invia a paltry27 un Messaggio Privato Aggiungi paltry27 alla lista amici
Ammazza quante foto!?! red non è che per caso le hai anche della m23
piccolo OT: ma il porcellinno di peluche sull'abitacolo!?!

Firma di paltry27 
marcopaltry

Prov.: Perugia  ~ Città: Perugia  ~  Messaggi: 2031  ~  Membro dal: 01/08/2009  ~  Ultima visita: 25/08/2013 Torna all'inizio della Pagina

paltry27
automodellandonissimo

Inserito il - 30/09/2012 : 13:08:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paltry27 Invia a paltry27 un Messaggio Privato Aggiungi paltry27 alla lista amici
paltry27 ha scritto:

Ammazza quante foto!?! red non è che per caso le hai anche della m23
piccolo OT: ma il porcellinno di peluche sull'abitacolo!?!

Sorry, viste ora... ribadisco che 6 un grande!!!!

Firma di paltry27 
marcopaltry

Prov.: Perugia  ~ Città: Perugia  ~  Messaggi: 2031  ~  Membro dal: 01/08/2009  ~  Ultima visita: 25/08/2013 Torna all'inizio della Pagina

vale61
iperautomodellante

Inserito il - 01/10/2012 : 21:04:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vale61 Invia a vale61 un Messaggio Privato Aggiungi vale61 alla lista amici
Grazie Red per il nuovo link alle foto.
Ciao Vale.

vale61
iperautomodellante

Inserito il - 10/01/2013 : 19:02:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vale61 Invia a vale61 un Messaggio Privato Aggiungi vale61 alla lista amici

Rieccomi ...

ho cercato di adattare il piu' possibile il modello alle bellissime decal Tameo :
- chiusura di parte dello sfogo radiatori pance
- rifacimento dei due baffi anteriori
- accorciamento della scocca di circa 5mm
- allargamento della sede altettina sul frontale, questo lavoro ha fatto perdere la linea dritta dei lati del frontale

non vi stresso con il resto dei lavori fatti.

Da fare:
- coperchi aperture radiatori
- finire di posizionare le decal e riprendere con decal rossa i lati degli scivoli radiatori
- interni
- migliorare un po' interni, cerchioni,braccetti vari
- presa estintore

Errori commessi :

- non ho fatto il foro nel cupolotto sul lato opposto alla presa estintore
- gli aperture sulla scocca per i radiatori dovrebbero essere un po' piu' ampi verso il frontale, ora mi tocca fare i coperchi un po' pi' lunghi
- verniciatura pesante

Nel mezzo delle mie vicissitudini con la verniciatura a bomboletta (caricare di piu' dove ho modificato, bolle, non lucentezza ecc.) mi e' arrivato il famoro aerografo e quindi ... mi si e' aperto un mondo (tipo quando ho iniziato a usare gli aghi copiando spudoratamente i lavori di Bruno) in pratica questo modellino e' diventato un po' un test, alla fine e' vero che la vernice e troppo abbondante ma una verniciatura cosi liscia non l'avevo mai fatta.

Ci sono ancora un po' di lavori da fare ma non voglio maneggiarla troppo ho paura di fare qualche disastro.

Ci sono anche molti limiti propri del modello su cui c'e' poco da fare (o non vale la pena) tipo il muso che mi sembra un po' corto pero' cerco di farmelo piacere.

Ciao Vale.

Commenti e critiche sempre ben accette.

PS : il colore ora dovrebbe essere quello giusto.

paltry27
automodellandonissimo

Inserito il - 10/01/2013 : 19:34:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paltry27 Invia a paltry27 un Messaggio Privato Aggiungi paltry27 alla lista amici
Stupenda vale!!!!

Firma di paltry27 
marcopaltry

ronnie
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 10/01/2013 : 20:36:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ronnie  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ronnie Invia a ronnie un Messaggio Privato Aggiungi ronnie alla lista amici
Vista LIVE qualche giorno fa, il Vale sta facendo un ottimo lavoro...come sempre.
La verniciatura è davvero ben fatta anche se un po' abbondante (come dice lui) tanto che...mi sono convinto anche io a comperare l'aerografo.( A proposito...è arrivato!)
Non ho critiche da fare...non mi piacciono molto i mozzi posteriori ma...credo che alla fine tutto sarà coperto.
Dai...non vedo l'ora che sia terminata!
Ciao.

Prov.: Bergamo  ~ Città: Bonate Sotto  ~  Messaggi: 3153  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

ale27
automodellandonissimo

Inserito il - 10/01/2013 : 21:14:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ale27  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  ale27 Invia a ale27 un Messaggio Privato Aggiungi ale27 alla lista amici
ronnie ha scritto:

Vista LIVE qualche giorno fa, il Vale sta facendo un ottimo lavoro...come sempre.
La verniciatura è davvero ben fatta anche se un po' abbondante (come dice lui) tanto che...mi sono convinto anche io a comperare l'aerografo.( A proposito...è arrivato!)
Non ho critiche da fare...non mi piacciono molto i mozzi posteriori ma...credo che alla fine tutto sarà coperto.
Dai...non vedo l'ora che sia terminata!
Ciao.

VALE bellissimo lavoro come al solito del resto vedrai che con l'aerogrado ti si apre un nuovo mondo

Firma di ale27 
GILLES 27 FOR EVER

Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,47 secondi.