Autore |
Discussione |
512s
iperautomodellante
|
Inserito il - 13/07/2010 : 09:45:18
|
| Luciocabrio ha scritto:
continuo a non capire certe uscite senza aver provato l'auto o avere dei dati rilevati per quanto riguarda consumi e prestazioni.intanto è una delle auto che inquina meno sul mercato...in futuro,mi sembra se ne stia già parlando,potrebbero esserci degli incentivi sulle auto sotto una certa soglia di co2...inoltre l'assicurazione è meno cara di una 1.2 ad esempio...
|
Lucio sono più che altro disquizione tecniche- teoriche, perchè fino a che non si prova di persona la novità, è impossibile dare un giudizio effettivo, però la tecnica e cento anni di esperienze di autombile e le conclusioni che hanno dato fino ad oggi qualcosina contano...o no? Poi ti ripeto, ho avuto una piccola esperienza con i 3 cilindri del gruppo VW sia benzina e diesel , che non voglio assolutamente ripetere tanto è stato insoddisfacente , se Fiat con il bicilindrico ha fatto meglio ( ma deve aver fatto molto più di meglio...) è bene. Prezzo: adesso non so costa la 500 1.2 , ma mi sembra che il bicilindrico a occhio costi a parità di allestimento qualcosina più del 1.2 : in famiglia ho una 500 1.2 , e trovo che il motore sia più che sufficente per il tipo dell'auto e i consumi più che soddisfacenti, la guidabilità è ottima , quindi temendo la ruvidità di un bicilindrico turbo tirato, adesso come adesso non farei cambio.....
Alfa 75, il motore a idrogeno è congelato, ma non è certo colpa dell'inadeguatezza tecnica della Bmw, ma qui si andrebbe a sfondare una porta che portrebbe subito innzanzitutto offtopic e andrebbe a spaziare in campi che scottano....
|
|
|
Messaggi: 6951 ~
Membro dal: 19/12/2005 ~
Ultima visita: 25/11/2024
|
|
|
n/a
deleted
|
|
Scott
automodellandonissimo
|
Inserito il - 13/07/2010 : 17:04:35
|
| Scott ha scritto:
| Sandro_75 ha scritto:
Purtroppo è universalmente assodato, che a parità di cilindrata, un numero maggiore di cilindri eroga una maggiore potenza.
|
Solo assumendo costanti la velocità media massima del pistone e il rapporto corsa/alesaggio. Ciò significa che la maggior potenza dovuta a un maggior frazionamento è dovuta esclusivamente a un maggior regime di rotazione. Se il regime di rotazione è costante, cadono tutti i presupposti.
|
Mi sono accorto di essermi espresso male, intendevo dire "a parità di regime di rotazione", ovviamente non "regime costante" in senso stretto.
Comunque è ampiamente dimostrato che in motori con regimi di rotazione relativamente bassi (in sostanza tutti quelli stradali), le perdite per attrito diminuiscono al diminuire del numero di cilindri
|
|
|
Regione Emilia Romagna ~
Prov.: Modena ~
Città: Modena ~
Messaggi: 2207 ~
Membro dal: 24/08/2007 ~
Ultima visita: 05/10/2024
|
|
|
Alfa75TS
automodellandonissimo
|
Inserito il - 13/07/2010 : 20:48:55
|
| maco ha scritto:
Scusate per l'OT, una considerazione "generale".
Spero che veramente la nuova Panda sia allestita e prodotta in Italia con componentistica Italiana
|
Hai presente la Agila e la Suzuki r+ ?? cambia il portellone e il frontale...
Per me la nuova Panda sarà una Uno brasiliana smontata in più parti e assemblata in Italia per evitare i dazi doganali, avrà frontale e posteriore diversi e interni più curati.
Fire brasiliano e 1.300 mj polacco.
Per quanto riguarda i 3 cilindri, non sono VW ma SKODA, tranne il diesel che è più rumoroso di un trattore. Infatti sulla Lupo il 1000 3 cilindri fu tolto con un 1000 4 cilindri VW, ora il 1200 3 cilindri è in comune con i 3 marchi ma è un'evoluzione del 3 cilindri Skoda.. Parliamo di benzina...
@512s
Progetto congelato== senza rete distributiva la macchina è poco più di una show car dopo 30 anni alla fine ci hanno rinunciato.... comandano i petrolieri....
|
|
'88 Alfa Romeo 75 2000 twin spark 8v 148cv grigio medio 776 '03 BMW 320 2.200 L6 24v Cabrio M52 Valvetronic 170 cv Titansilber |
|
Prov.: Perugia ~
Città: Assisi ~
Messaggi: 2081 ~
Membro dal: 07/09/2009 ~
Ultima visita: 14/05/2011
|
|
|
512s
iperautomodellante
|
Inserito il - 14/07/2010 : 10:18:00
|
| Alfa75TS ha scritto:
@512s
Progetto congelato== senza rete distributiva la macchina è poco più di una show car dopo 30 anni alla fine ci hanno rinunciato.... comandano i petrolieri....[:D]
|
comandano i petrolieri.....
|
Modificato da - 512s in data 14/07/2010 10:29:18 |
|
|
Messaggi: 6951 ~
Membro dal: 19/12/2005 ~
Ultima visita: 25/11/2024
|
|
|
Alfa75TS
automodellandonissimo
|
Inserito il - 14/07/2010 : 10:27:31
|
Della Pinifarina B0, l'anti-smart tutta elettrica si sa più niente ??? sapevo ci fosse stata una rottura con il finaziere francese padrone della tecnologia di quel tipo di batterie.... che però continuano a montare sulla Megane Fluence, si sgancianciano da sotto la macchina e vengono montate cariche....
Anche lì il centro che gira le batterie è uno solo in Francia....
Troppi interessi legati al petrolio... vorrò vedere quando il gpl costerà quanto la benzina....
A mettere una macchina a gas non c'è convenienza oggi come oggi... solo a comprarsi un Bmw 330i di un vecchio che gli hanno cavato la patente e vende la macchina perchè non può guidarla... allora paghi 5000 euro una macchina che nuova ne costa 35.000 e fai l'impianto... il guadagno è solo lì...
|
Modificato da - Alfa75TS in data 14/07/2010 10:30:08 |
|
'88 Alfa Romeo 75 2000 twin spark 8v 148cv grigio medio 776 '03 BMW 320 2.200 L6 24v Cabrio M52 Valvetronic 170 cv Titansilber |
|
Prov.: Perugia ~
Città: Assisi ~
Messaggi: 2081 ~
Membro dal: 07/09/2009 ~
Ultima visita: 14/05/2011
|
|
|
Luciocabrio
Amministratore
AM Staff
|
Inserito il - 14/07/2010 : 11:05:47
|
per parlare di nuova panda credo che sia più utile aprire un nuovo topic...comunque non sarà una uno brasiliana con anteriore e posteriore modificati...la fiancata sarà totalmente diversa e i motori non saranno brasiliani
|
Modificato da - Luciocabrio in data 14/07/2010 11:06:17 |
|
|
Regione Umbria ~
Prov.: Perugia ~
Città: Città di Castello (Pg) ~
Messaggi: 15290 ~
Membro dal: 19/12/2005 ~
Ultima visita: Ieri
|
|
|
Albe89
automodellandonissimo
|
Inserito il - 14/07/2010 : 11:16:30
|
Anche perchè la nuova Uno ha un pianale dedicato, mentre la nuova panda nascerà su un pianale evoluzione di quello di oggi
|
|
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Milano ~
Città: (MI) ~
Messaggi: 2675 ~
Membro dal: 13/01/2010 ~
Ultima visita: 26/10/2024
|
|
|
Luciocabrio
Amministratore
AM Staff
|
Inserito il - 14/07/2010 : 12:35:34
|
| Albe89 ha scritto:
Anche perchè la nuova Uno ha un pianale dedicato, mentre la nuova panda nascerà su un pianale evoluzione di quello di oggi
|
io ho deciso di non perdere più tempo a spiegare le cose a gente che si diverte a creare flame in continuazione...per il momento gli va bene che i mods sono molto più indulgenti di altre parti...in altri forum già sarebbe in vacanza da un pezzo...e non mi riferisco solo a questo topic
|
|
|
Regione Umbria ~
Prov.: Perugia ~
Città: Città di Castello (Pg) ~
Messaggi: 15290 ~
Membro dal: 19/12/2005 ~
Ultima visita: Ieri
|
|
|
sebloeb
iperautomodellante
|
Inserito il - 14/07/2010 : 15:16:59
|
è vero lucio mi meraviglio che hai continuato a rispondere,per esempio su un'altro forum a cui partecipo lo avrebbero gia' frullato fuori dalle palle!!
|
|
|
Regione Toscana ~
Prov.: Livorno ~
Città: PIOMBINO ( LI ) ~
Messaggi: 9098 ~
Membro dal: 02/02/2007 ~
Ultima visita: Ieri
|
|
|
Luciocabrio
Amministratore
AM Staff
|
Inserito il - 14/07/2010 : 16:14:25
|
Io rispondo per il semplice fatto che mi piace ci siano informazioni corrette e veritiere.Nonostante i ripetuti attacchi personali che ho ricevuto mi limito a correggere quello che scrive...perchè io nei forum ho imparato tantissimo...grazie a gente che scrive cose esatte.Considerando che stanno diventando l'unico mezzo di comunicazione (mi vengono in mente i giornali di videogames...ormai spariti) mi piacerebbe che ci fossero sempre informazioni giuste,puntuali e corrette.Ovvio che se uno sbaglia non è che viene fustigato...però se ci si diverte a scrivere panzanate...c'è pur sempre qualcuno che legge e crede a quanto c'è scritto. per il fatto che l'avrebbero già frullato...è vero...però mica è colpa dei moderatori.Una delle prime cose che ho imparato fin da piccolo è il rispetto per gli altri.Purtroppo online e nella vita privata non tutti hanno recepito (o gli è stato impartito) questo insegnamento. L'unica curiosità è il perchè di un certo astio nei miei confronti...probabilmente credo ci sia un certo divertimento nel provocare la gente...sinceramente ho meglio da fare che "scaldarmi" in un forum...già è un caldo torrido di suo. Da parte mia continuerò a postare news sulle auto italiane appena uscirà qualcosa di nuovo.purtroppo le altre marche le seguo meno sia per il poco tempo che per la voglia.Se a qualcuno da fastidio che vengano postate solo notizie inerenti il gruppo fiat...può rimboccarsi le maniche e aprire topic appositi,nessuno glielo vieta e farà cosa gradita a molti. E sinceramente mi da fastidio pure che uno apre un topic...e in poco tempo questo va a donnine...
|
Modificato da - Luciocabrio in data 14/07/2010 16:18:07 |
|
|
Regione Umbria ~
Prov.: Perugia ~
Città: Città di Castello (Pg) ~
Messaggi: 15290 ~
Membro dal: 19/12/2005 ~
Ultima visita: Ieri
|
|
|
eigi
Amministratore
|
Inserito il - 15/07/2010 : 14:43:59
|
Ignorate gli OT e le provocazioni.
Dal bicilindrico è già "nata" una versione ancora più indirizzata al risparmio energetico e alla pulizia dell'aria; avevo sentito già questa notizia su Nuvolari che parlava però, se non sbaglio, di una 500 elettrica, non hybrid, venduta in america attraverso la nuova rete Chrysler.
Vi riporto il testo copiato da http://www.hybrid-synergy.eu/archiv...d-17141.html
"Fiat sta per avviare lo sviluppo della 500 ibrida, basata sulla meccanica della nuovissima TwinAir, appena presentata e dotata del due cilindri da 900 CC, motore che sarà disponibile nelle varianti aspirato e turbo e anche con l’alimentazione a metano.
Secondo le anticipazioni, grazie al piccolo motorino elettrico (la cui introduzione era stata già prevista in fase di progetto) il frullino bicilindrico potrebbe arrivare a consumare solo 2,8 l/100 km di benzina e ad emettere circa 70 g/km di CO2.
Ad affiancare il TwinAir ibrido ci sarà il nuovo cambio a doppia frizione Fiat. Il motore elettrico sarà sistemato tra propulsore termico e cambio ed erogherà 8 CV, aiutando il due cilindri nelle fasi di accelerazione da fermo, quando l’elettrico stesso dispone già della sua coppia massima.
Grazie alla compattezza del TwinAir, le batterie potranno essere sistemato proprio nel vano motore. Un paio di note, per finire: la 500 ibrida dovrebbe essere venduta anche negli Stati Uniti ed il TwinAir verrà presto utilizzato anche da un altro marchio del gruppo, Lancia, che lo impiegherà sulla prossima Ypsilon.
Non è ancora certo invece se Fiat fornirà o meno il suo piccolo due cilindri a Ford per la Ka, la sorella della 500 e della Panda che viene prodotta nella fabbrica polacca di Tychy accanto alle due piccole italiane."
Sul bicilindrico Twin Air non ho altro da aggiungere se non che, ascoltandone il ruggito dal video di 4ruote, mi ha fatto tornare ai tempi della mia gioventù, quando andavo di "doppietta" prima dei tornanti sulla breve discesa che dalla chiesa dei SS. Pietro e Paolo porta al rettifilo del velodromo ... solo chi è di Roma può capire E sinceramente, a parte la simpatia, non so se questo è un bene. Comunque, visto che Settembre non è poi così lontano, mi prenoto per una prova ... hai visto mai che non permuti la mia Panda con questo simpatico frullino
|
|
|
Regione Estero ~
Prov.: Roma ~
Città: roma ~
Messaggi: 8937 ~
Membro dal: 10/05/2007 ~
Ultima visita: 01/04/2023
|
|
|
Discussione |
|