Autore |
Discussione |
kyashanthemyth
Nuovo Acquisto!
|
Inserito il - 05/07/2010 : 12:44:56
|
Ciao a tutti volevo un consiglio.
vorrei fare un elaborazione su base 312 t4, qual'è la migliore? la ixo o la collection (indipendentemente dal prezzo)?
ciao Lorenzo
|
|
|
Prov.: Milano ~
Città: Milano ~
Membro dal: 05/07/2010 ~
Ultima visita: 27/05/2014
|
|
|
Google Adsense
Mountain View
|
|
|
Tano V12
Amministratore
AM Staff
|
Inserito il - 05/07/2010 : 14:24:18
|
| Messaggio di kyashanthemyth
Ciao a tutti volevo un consiglio.
vorrei fare un elaborazione su base 312 t4, qual'è la migliore? la ixo o la collection (indipendentemente dal prezzo)?
ciao Lorenzo
|
Allora...per prima cosa benvenuto...e qual è non vuole l'apostrofo!...ahahaha...tranquillo non sono serio!
Le due macchine che tu hai citato sono IDENTICHE...devi decidere te se vuoi spendere 4 volte tanto per un cofanetto a forma di libro o se ti prendi quela della Ferrari collection. Per le varie elaborazione poi troverai pane per i tuoi denti qui...basta che cerchi e i nostri baldi automodellanti ne hanno fatto di tutti i colori :-)
ciao
|
|
|
|
Regione Lombardia ~
Membro dal: 20/12/2005 ~
Ultima visita: Oggi
|
|
|
kyashanthemyth
Nuovo Acquisto!
|
Inserito il - 05/07/2010 : 14:29:37
|
ti ringrazio per la risp quasi immediata, ovviamente cercherò/prenderò la ferrari collection a questo punto.
per le elaborazioni chiederò, più avanti, consigli sicuramente!!!
ciao Lorenzo
|
|
|
|
|
|
kalle
iperautomodellante
|
Inserito il - 06/07/2010 : 21:22:28
|
Ciao kyashanthemyth Che tipo di elaborazione vorresti fare? Credo anch'io che sarebbe meglio prendere l'edicolosa, visto la stessa derivazione e la versione da negozio non meriterebbe quella quotatura .... ma anche questo è sempre relativo, se li hai e li puoi spendere fai bene ha prendere anche la IXO ma se bisogna elaborare, è meglio farlo sull'edicola, altro se non hai già il "manico" da por mettere le mani un pò su tutto.
|
|
|
Prov.: Lucca ~
Città: Lucca ~
Membro dal: 06/09/2007 ~
Ultima visita: 24/01/2016
|
|
|
kyashanthemyth
Nuovo Acquisto!
|
Inserito il - 08/07/2010 : 16:24:12
|
| kalle ha scritto:
Ciao kyashanthemyth Che tipo di elaborazione vorresti fare? Credo anch'io che sarebbe meglio prendere l'edicolosa, visto la stessa derivazione e la versione da negozio non meriterebbe quella quotatura .... ma anche questo è sempre relativo, se li hai e li puoi spendere fai bene ha prendere anche la IXO ma se bisogna elaborare, è meglio farlo sull'edicola, altro se non hai già il "manico" da por mettere le mani un pò su tutto.
|
ok modellino ordinato!! la modifica, oltre a quelle solite e ovvie, vorrei applicargli le decal di villeneuve (già ordinate anche loro). se poi riesco a trovare il tempo vorrei trasformarla da montecarlo a "normale"
|
|
|
|
|
|
vale61
iperautomodellante
|
Inserito il - 08/07/2010 : 20:05:23
|
La mia piccola elaborazione e' stata proprio da Jody a Villeneuve versione Monaco.
Il grosso per fare la versione normale e' che va rifatta l'ala posteriore molto piu' piccola.
Ciao Vale.
|
|
|
Città: Lesmo ~
Membro dal: 27/05/2006 ~
Ultima visita: 19/11/2024
|
|
|
kalle
iperautomodellante
|
Inserito il - 08/07/2010 : 22:59:34
|
Io avevo in mente (forse sbagliando, perchè non conosco bene le vetture e le varie differenze) di provare a fare (con i doppioni della t4 e T5) prendendo l'ala ant. e post. della T4 (vers. Monaco) e portarle sulla T5 (e fare la T5 Monaco) e le ali della T5 sulla T4 e fare la versione "normale" anche se non tornerebbe al volo i vari scarichi e attacchi ali ..... ma per non spendere troppo vare ""altre 2 tentativi di elaborazioni anche se non saranno delle vere e proprie copie"" magari cercando anche di rimediare agli errori, ma di base pensavo questo ... invertire le ali tra la T4 e la T5 .... tutte edicolose naturalmente.
Troppo lontata dalla realtà???
|
|
|
|
|
|
gerry64
automodellantone
|
Inserito il - 08/07/2010 : 23:33:52
|
| kalle ha scritto:
Io avevo in mente (forse sbagliando, perchè non conosco bene le vetture e le varie differenze) di provare a fare (con i doppioni della t4 e T5) prendendo l'ala ant. e post. della T4 (vers. Monaco) e portarle sulla T5 (e fare la T5 Monaco) e le ali della T5 sulla T4 e fare la versione "normale" anche se non tornerebbe al volo i vari scarichi e attacchi ali ..... ma per non spendere troppo vare ""altre 2 tentativi di elaborazioni anche se non saranno delle vere e proprie copie"" magari cercando anche di rimediare agli errori, ma di base pensavo questo ... invertire le ali tra la T4 e la T5 .... tutte edicolose naturalmente.
|
La T5 monaco aveva praticamente lo stesso alettone dellla T4 dell'anno precedente, davanti invece aveva un'alettoncino stetto. E' un lavoro che mi riprometto anch'io se recupero dei doppioni
|
|
https://www.facebook.com/F1CollectionMinichamps |
|
Regione Trentino - Alto Adige ~
Prov.: Trento ~
Città: Folgaria ~
Membro dal: 27/05/2007 ~
Ultima visita: 13/03/2024
|
|
|
kyashanthemyth
Nuovo Acquisto!
|
Inserito il - 09/07/2010 : 08:38:20
|
| gerry64 ha scritto:
| kalle ha scritto:
|
La T5 monaco aveva praticamente lo stesso alettone dellla T4 dell'anno precedente, davanti invece aveva un'alettoncino stetto. E' un lavoro che mi riprometto anch'io se recupero dei doppioni
|
il problema è appunto recuperare doppioni! sulla gazzetta store la T5 non è ancora disponibile e quando è uscita me la sono persa!!
|
|
|
|
|
|
serint
automodellandonissimo
|
Inserito il - 09/07/2010 : 09:25:00
|
beh..... sulla baya cinese ne trovate a volontà, spesso a cifre abbordabili
|
|
|
Città: torino ~
Membro dal: 20/12/2005 ~
Ultima visita: 20/03/2016
|
|
|
kyashanthemyth
Nuovo Acquisto!
|
Inserito il - 09/07/2010 : 09:51:06
|
| serint ha scritto:
beh..... sulla baya cinese ne trovate a volontà, spesso a cifre abbordabili
|
mica troppo è da una settimana che ci guardo, ma ogni giorno vengono inserite nuove inserzione quindi ci spero sempre!!!
|
|
|
|
|
|
kyashanthemyth
Nuovo Acquisto!
|
Inserito il - 19/07/2010 : 08:18:19
|
Allora il modellino dopo varie vicessitudini SDA è arrivato!!! non vi sto a postare le foto della T4 in versione da edicola che già la conoscete. per ora sto giocando a trova le differenze, tra il modellino e le foto della t4 originale ma 2 domandine le ho già da porre:
1) qual'è il rosso tamiya che più si avvicina al rosso del modellino? 2) c'è nel sito una spiegazione su come azzurrare il vetro?
ciao Lorenzo
|
|
|
|
|
|
paltry27
automodellandonissimo
|
Inserito il - 19/07/2010 : 18:09:28
|
| kyashanthemyth ha scritto:
Allora il modellino dopo varie vicessitudini SDA è arrivato!!! non vi sto a postare le foto della T4 in versione da edicola che già la conoscete. per ora sto giocando a trova le differenze, tra il modellino e le foto della t4 originale ma 2 domandine le ho già da porre:
1) qual'è il rosso tamiya che più si avvicina al rosso del modellino? 2) c'è nel sito una spiegazione su come azzurrare il vetro?
ciao Lorenzo
|
Per il rosso il ts-8 italian red andrà benissimo. per azzurrare il vetrino ti riporto una discussione che ho letto da poco: http://www.automodellando.it/forum/...PIC_ID=14947
|
|
marcopaltry |
|
Prov.: Perugia ~
Città: Perugia ~
Membro dal: 01/08/2009 ~
Ultima visita: 25/08/2013
|
|
|
kalle
iperautomodellante
|
Inserito il - 19/07/2010 : 18:52:54
|
Ci sono anche il colori trasparenti Tamiya (rosso, blu, arancio ecc.) o anche di altre marche, io uso questi. Utili anche per altro, tipo fanale posteriori, vetrini in arancio tipo Mclaren anni 70 ecc...
Ma hai intenzione persino di sverniciare e poi riverniciare il modello? Poi ci vorrano Decals e tanto lavoro. Allora non sei alle prime elaborazioni? Nel mio piccolo sugli edicolosi più di tanto non ci spendo e non ci faccio, ma questo dipende sempre dai fini che si vogliano raggiungere e dal manico. Meno male che non hai preso-scelto la versione da negozio per poi ribaltarlo come farai con l'edicoloso
|
Modificato da - kalle in data 19/07/2010 18:54:55 |
|
|
|
|
|
kyashanthemyth
Nuovo Acquisto!
|
Inserito il - 20/07/2010 : 08:21:26
|
| kalle ha scritto:
Ci sono anche il colori trasparenti Tamiya (rosso, blu, arancio ecc.) o anche di altre marche, io uso questi. Utili anche per altro, tipo fanale posteriori, vetrini in arancio tipo Mclaren anni 70 ecc...
Ma hai intenzione persino di sverniciare e poi riverniciare il modello? Poi ci vorrano Decals e tanto lavoro. Allora non sei alle prime elaborazioni? Nel mio piccolo sugli edicolosi più di tanto non ci spendo e non ci faccio, ma questo dipende sempre dai fini che si vogliano raggiungere e dal manico. Meno male che non hai preso-scelto la versione da negozio per poi ribaltarlo come farai con l'edicoloso
|
no non ho intenzione di sverniciare il modellino!!!!! se cambio l'alettone posteriore da monaco a normale devo riverniciare l'attaccatura alettone/scocca che da me è saltata via quando ho tolto l'alettone monaco(quasi sicuramente era incollato). Io non faccio e non colleziono tanti modelli, per quei pochi che ho cerco di aggiungere più particolari possibili sperando di non pasticciare troppo il modello.
A tal proposito ho un'altra domanda, il fondo della t4 di che colore era? nero? tutto nero?
ciao Lorenzo
|
|
|
|
|
|
kyashanthemyth
Nuovo Acquisto!
|
Inserito il - 20/07/2010 : 08:22:17
|
| paltry27 ha scritto:
| kyashanthemyth ha scritto:
ciao Lorenzo
|
Per il rosso il ts-8 italian red andrà benissimo. per azzurrare il vetrino ti riporto una discussione che ho letto da poco: http://www.automodellando.it/forum/...PIC_ID=14947
|
grazie!!!
|
|
|
|
|
|
kalle
iperautomodellante
|
Inserito il - 21/07/2010 : 18:46:20
|
| kyashanthemyth ha scritto: no non ho intenzione di sverniciare il modellino ................
|
Allora avevo capito, se è per fare 2 ritocchi credo possano andare bene i Model Master e gli Humbrol (in barattolini). I codici dei primi a memoria non mi vengono .... (se dovesse servire controllerei) ce ne sono di 2 colori, uno per il rosso anni novanta (credo ideale anche per i decenni prima o almeno io li ho usati) e il secondo per gli anni 2000, prima di diventare metallizzato e scurito invece quello della Humbrol ha il cod.220. Comunque io, con questi 3 rossi, ho fatto tutte i ritocchi e elaborazioni delle Ferrari edicolese.
Per il fondo, credo che era in rosso, le mie foto dicevano così (tipo questa)
e tute le versioni T, ci ho sempre fatto il fondo vettura rosso, interno ed esterno. Spero di esserti stato di aiuto, ma sicuramenti arriveranno consigli più precisi o magari correzzioni.... ok?????
Facci sapere.
|
Modificato da - kalle in data 21/07/2010 18:47:36 |
|
|
|
|
|
kyashanthemyth
Nuovo Acquisto!
|
Inserito il - 22/07/2010 : 08:30:48
|
| kalle ha scritto:
| kyashanthemyth ha scritto: no non ho intenzione di sverniciare il modellino ................
|
Allora avevo capito, se è per fare 2 ritocchi credo possano andare bene i Model Master e gli Humbrol (in barattolini). I codici dei primi a memoria non mi vengono .... (se dovesse servire controllerei) ce ne sono di 2 colori, uno per il rosso anni novanta (credo ideale anche per i decenni prima o almeno io li ho usati) e il secondo per gli anni 2000, prima di diventare metallizzato e scurito invece quello della Humbrol ha il cod.220. Comunque io, con questi 3 rossi, ho fatto tutte i ritocchi e elaborazioni delle Ferrari edicolese.
Per il fondo, credo che era in rosso, le mie foto dicevano così (tipo questa)
e tute le versioni T, ci ho sempre fatto il fondo vettura rosso, interno ed esterno. Spero di esserti stato di aiuto, ma sicuramenti arriveranno consigli più precisi o magari correzzioni.... ok?????
Facci sapere.
|
ti ringrazio, per l'interno lo farò sicuramente rosso ma vorrei essere sicuro anche dell'esterno, cavoli non si trovano proprio foto della vettura fatte da sotto!!! sono in dubbio anche su questo:
tu che dici, tolgo il rettangolo?
|
|
|
|
|
|
paltry27
automodellandonissimo
|
Inserito il - 22/07/2010 : 21:05:03
|
Non so se ti sarà utile ma questo è un mio wip della 312t4 in scala 1:12 dove nella seconda pagina si vedono i colori che ho utilizzato per il fondo... Ho parecchio materiale fotografico della vettura in questione, se trovo qualcosa di interessante lo posto subito: http://www.automodellando.it/forum/...&whichpage=1
|
|
marcopaltry |
|
|
|
|
paltry27
automodellandonissimo
|
Inserito il - 22/07/2010 : 21:21:41
|
Nel mio modello come avrai visto ho fatto la parte anteriore (fino ai radiatori) in rosso (come si vede anche dalla foto che è gia stata postata) e la parte terminale nera (o comunque lasciata "grezza") basandomi su questa foto dove si vede abbastanza chiaramente:
|
|
marcopaltry |
|
|
|
|
kyashanthemyth
Nuovo Acquisto!
|
Inserito il - 23/07/2010 : 08:50:08
|
| paltry27 ha scritto:
Nel mio modello come avrai visto ho fatto la parte anteriore (fino ai radiatori) in rosso (come si vede anche dalla foto che è gia stata postata) e la parte terminale nera (o comunque lasciata "grezza") basandomi su questa foto dove si vede abbastanza chiaramente:
|
nella 1/12 com'è agganciato l'alettone davanti alla scocca rossa? c'è quel supporto rettangolare sotto? il fondo vettura esterno l'hai lasciato nero?
ciao Lorenzo
|
|
|
|
|
|
Discussione |