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Se fossi in Montezemolo, saluto tutti, e vado a fare un prototipo per Le Mans, ed una monoposto per Indy ... Stiano a divertirsi tra di loro, e facciano tutte le loro porcate ... Saluti Fabio
P.S. sono in .... nero!
Ma sai di getto l'ho pensato anche io qualche volta...ma sono reazioni a caldo...se ci pensi bene dovrebbe inseguire team che sono anni che investono su quellagara, e hanno macchine fatto ad hoc con un cOn (usa le C)ow how acquisito negli anni...ti ricordo che in imsa una "specie di audi 80 prima e 90 poi" le diede di santa ragione a tutti...F40 compresa...certo non c'era il coinvolgimento della casa madre per quanto riguarda Ferrari,ma il rischio di una figuraccia è quasi certo, almeno all'inizio.
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Entro la fine del 1980 , le corse GT era praticamente inesistente in Europa. Gruppo B era stato demolito all'inizio del decennio e il Campionato del Mondo Costruttori era rigorosamente il dominio del gruppo di auto sportive C. Ciò lasciò solo una manciata di arene in cui la F40 poteva dimostrare. Le prime due di LM sono state vendute a Jean Sage della Ferrari in Francia che ha deciso di campagna del suo vetture nella serie IMSA GT, GTO la classe di cui è stata sovrastata da altamente modificati Mercury Cougar XR7 , la Nissan 300 ZX e Chevy Camaro .
Esecuzione di un motore da 3 litri nella classe GTO dettato una sanzione £ 100 peso riscossa , mentre la LM due turbocompressori dovuto utilizzare limitatori di 38 millimetri sui sistemi di induzione. Nonostante il prototipo (telaio 79.890 ) dopo aver testato a Fiorano in ottobre 1988, non fu solo un anno dopo che l'auto ha fatto il suo debutto competitiva nelle mani di Jean Alesi. Un talento caldo in F1 e del futuro vincitore del Grand Prix per la Ferrari, Alesi qualificato terzo per la gara di un'ora a Laguna Seca, Round 11 del campionato. Nonostante leader primi giri pochi , con la sua formazione di gomme Pirelli Alesi non poteva fare niente per fermare Audi 90 Quattro 's awesome . Alla fine di finitura terzo bene, questo doveva essere uscita solitaria Alesi nella F40 , Jean Pierre Jabouille sostituzione in ottobre per un'altra gara di un'ora, questa volta a Del Mar. , purtroppo, l'asso francese non finire come dopo le qualifiche del settimo, si ritirò il decimo giro per problemi meccanici. Dopo aver dimostrato una buona azione di velocità nelle prime due uscite , la Ferrari Francia erano indietro con la F40 per il Round 3 del campionato 1990 a Topeka in Kansas dove, con una nuova vettura (telaio 79.891 ), Jabouille qualificato quarto per la manifestazione di due ore. Le cose hanno iniziato bene con il compagno di squadra Schlesser leader del campo lontano , dopo una partenza eccezionale, ma andrà avanti in un angolo abbandonato lo riporta al quarto posto dove è rimasto alla fine prima di andare in pensione in un ploom di fumo dopo 31 giri, uno di rottura paraolio uno dei il turbo . Next up , Mid Ohio ha visto Olivier Grouillard aderire Jabouille per la gara di 250 km .
A partire dal secondo , la coppia francese ha poi finire terzo e aver dimostrato grandi potenzialità , vestito all- francese Saggio sono stati premiati con la sponsorizzazione da 0123 e Sport Arte, entrambe le vetture in esecuzione una nuova livrea da Round 5, il Gran Premio di Mosport . Jacques Laffite e Hurley Haywood qualificato sesto e il secondo posto in Canada per il miglior risultato di LM ancora. Elkhart Lake Road America 1 evento ore ha visto qualificarsi Jabouille 5 ° 79.890 e conducono per gran parte della gara in condizioni estremamente bagnato. Tuttavia, essendo passati durante la chiusura giri negato la LM una famosa vittoria mentre correva Ferte 79.891 e dopo aver qualificato nono , si ritirò dopo soli sei giri per problemi meccanici. Per New York Watkins Glen 500, Haywood e Ferte qualificato 79,89 mila secondo ed ha continuato a farlo finiture back-to -back in loco i secondi classificati . A Lime Rock, Jabouille e Van de Poele 79.890 corse con un motore ad alta compressione con bielle in titanio e un albero motore leggero ma questo è stato inutile in quanto , dopo aver qualificato quinto, la coppia non erano in grado di finire superiore nono dopo una serie di minore i problemi. Hurley Haywood si era qualificato settimo in 79.891 , ma è ritirato dopo 37 giri con problemi al motore . Queste dovevano essere le ultime apparizioni di LM nella serie IMSA GT e quello che potrebbe essere stato un campionato vincente opportunità è stata persa a causa di una mancanza di sponsor e di assistenza di fabbrica. Entrambi i 79.890 e 79.891 sono stati messi in deposito e sembrava che la carriera di concorrenza LM F40 era venuto ad una fine improvvisa .
Rd . Gara Driver Squadra Telaio Risultato 1989 / 11 Laguna Seca 1 ora Alesi Ferrari Francia 79890 Terzo 1989 / 12 Del Mar 1 ora Jabouille Ferrari Francia 79890 DNF 1990 / 3 Topeka 2 ore Jabouille / Schlesser Ferrari Francia 79891 DNF 1990 / 4 Mid Ohio 250 km Jabouille / Grouillard Ferrari Francia 79891 Terzo 1990 / 5 Gran Premio di Mosport Laffite / Haywood Ferrari Francia 79891 Secondo 1990 / 8 Road America 1 ora Jabouille Ferrari Francia 79890 Secondo Ferte Ferrari Francia 79891 DNF 1990 / 10 Watkins Glen 500 Haywood / Ferté Ferrari Francia 79890 Secondo 1990 / 11 Lime Rock 300 Jabouille / Van de Poele Ferrari Francia 79890 Nono Haywood Ferrari Francia 79891 DNF
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...and Eigi said : "Maglioncino non ha ancora fatto nulla, è questo il punto! Sta solo riscuotendo la pensione mensile di una nonna morta da tempo ... "
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.......... Schlesser leader del campo lontano, dopo una partenza eccezionale, ma andrà avanti in un angolo abbandonato lo riporta al quarto posto dove è rimasto alla fine prima di andare in pensione in un ploom di fumo ..........
Questo passaggio è esilarante ... ma chi ha fatto la traduzione Tano, il tuo spassosissimo avatar!?
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pultroppo a indy c'è il costruttore unico e se la ferrari lascaisse la f1 sai quanto "audience perderebbe" un conto era se facevano un campionato i costruttori, ma cosi è anche la ferrari ad avere bisogno della f1
Io credo che senza la Ferrari la F1 perderebbe la metà degli spettatori ... sono sicuro che ad ad Ecclestone viene il cagotto solo a pensarci ...
Saluti Fabio
Modificato da - f40lemans in data 30/06/2010 11:57:42
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Correremo fin che avremo benzina. Correremo fin che avremo le idee, il coraggio, i soldi, le mani, le braccia, l'aria da respirare, il sangue nelle vene. (E. Ferrari)
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Sarebbe un capriccio che non farebbe per niente onore ad una squadra con il blasone della Ferrari...
Non credo ... già Enzo Ferrari fece costruire una monoposto Indy per far vedere che non stava scherzando. Vorrei capire invece quale sarebbe la credibilità di una squadra "con il blasone" come la Ferrari, che corre in un campionato gestito da incompetenti ... Io mi sarei stufato di farmi prendere per il c ...
Saluti Fabio
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Se fossi in Montezemolo, saluto tutti, e vado a fare un prototipo per Le Mans, ed una monoposto per Indy ...
Con un ritorno d'immagine tale da giustificare il cambio di strategia? Rischiando, a Le Mans, di buscarle dai turbodiesel Audi e Peugeot? Siamo seri, per favore.
Credo che a Le Mans, stiano pensando di dare dei correttivi per l'equivalenza tra diesel e benzina. Pensi che se la ferrari decidesse di entrare ufficialmente, qualcuno non li starebbe a sentire? E se anche facessero qualche anno con risultati deludenti? Perchè cosa è successo negli anni novanta? E l'anno scorso? Questo fa parte delle corse ... essere presi per il c ... no! Almeno secondo me ...
Saluti Fabio
Modificato da - f40lemans in data 30/06/2010 12:02:16
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Sarebbe un capriccio che non farebbe per niente onore ad una squadra con il blasone della Ferrari...
Non credo ... già Enzo Ferrari fece costruire una monoposto Indy per far vedere che non stava scherzando. Vorrei capire invece quale sarebbe la credibilità di una squadra "con il blasone" come la Ferrari, che corre in un campionato gestito da incompetenti ... Io mi sarei stufato di farmi prendere per il c ...
Saluti Fabio
Non so, secondo me ha solo da perdere, è come se l'Inter si fosse ritirata dal Campionato dopo lo scudetto famoso del rigore non dato.
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Dovrebbe, nell'occasione, solo farsi sentire a dovere. Non prendere decisioni così affrettate che potrebbero in futuro rivelarsi scellerate. ci vuole tanta accortezza prima di prendere certe decisioni. Poi hai ragione tu quando dici che non devono farsi prendere per il fondoschiena. Quello è assodato....
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deleted
Nota:
Inserito il - 30/06/2010 : 20:11:12
f40lemans ha scritto:
Non credo ... già Enzo Ferrari fece costruire una monoposto Indy per far vedere che non stava scherzando.
In realtà stava scherzando: la disastrata Ferrari di quegli anni avrebbe seriamente rischiato di collezionare figuracce anche in F. Indy. Ma era Enzo Ferrari, e lo presero sul serio.
Modificato da - n/a in data 30/06/2010 20:18:41
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Vorrei tornare un momento sul Gp per analizzare una situazione. Durante la diretta avevo avuto un sospetto e Autosprint ieri mi ha confermato qualcosa:
Incidente Webber: al giro 8 Safety Car: con colpevole ritardo al giro 10.
Considerando che Webber si era appena fermato ai box e stimando un distacco dai leader di circa 40 secondi si può supporre che i primi fossero tra la fine del giro 8 e l'inizio del 9.
Ergo: i team hanno avuto 1 giro intero per chiamare ai box i piloti.
La pista era indondata di detriti e anche mia nonna aveva capito che sarebbe entrata la Safety car: possibile che in Ferrari nessuno abbia pensato di richiamare almeno uno dei due per differenziare la strategia? Possibile che insistano costantemente a far accodare i piloti in fase di Safety? Se uno dei luminari del muretto avesse avuto un po' di acume tattico adesso saremmo qui a parlare di un podio sicuro.
Punto II: incassata la fregatura della safety e accertata la gentilezza della F10 sulle gomme, perchè non lasciare in pista uno dei due come ha fatto la Sauber con Kobayashi?
Firma di ukyo
Quando la tua autostima crolla... ...pensa a Toranosuke Takagi, e il mondo tornerà a sorriderti. _________________________
Le tue osservazioni mi sembrano giuste; premesso che al muretto Rampante non c'è da tempo un fine stratega (questo ciò che penso) forse hanno pensato che fermarsi prima degli altri, e rientrare imbottigliati nel traffico, poteva essere un rischio in un circuito come quello dove non si supera, meglio allora marcare gli avversari diretti che sono subito davanti e seguire immediatamente le loro mosse .. poi però sappiamo com'è finita
Per il 2° punto forse si poteva fare con Massa, che era comunque dietro e ha perso ulteriore tempo in attesa del pit di Alonso, ma qui entra in ballo anche ... il fine stratega
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Ahimè mi sono perso le concitatissime fasi iniziali della gara ed ho iniziato a seguire il gp proprio nel momento in cui i due ferraristi rientravano al box quindi non sono in grado di fare considerazioni precise perchè in questi giorni nei vari tg sportivi tutti l'hanno raccontata a modo loro... In ogni modo come dite voi la mancanza di un "fine" stratega alla Ferrari si sente da anni
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marcopaltry
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Non credo ... già Enzo Ferrari fece costruire una monoposto Indy per far vedere che non stava scherzando.
In realtà stava scherzando: la disastrata Ferrari di quegli anni avrebbe seriamente rischiato di collezionare figuracce anche in F. Indy. Ma era Enzo Ferrari, e lo presero sul serio.
mmmm...Lorenzo magari era una mezza bufala, fatto sta che Enzo ferrari invito Bobby Rahal e la sua march a girare a Fiorano per ben più di un giorno...e lo stesso Alboreto la provò... Se poi guardiamo la linea di quella auto era avanti anni luce rispetto alle macchine presenti all'epoca in indy (progetto di Brunner)...e il motore?...bhe direi che con l'alfa non fece poi questa brutta Figura... In ogni caso scherzo o no la macchina la presentò bella che fatta...e con Enzo non si scherzava molto. Certo il livello delle indy del tempo era bassino...non lo sarebbe contro le Audi...per nulla!
@eigi: il passaggio della traduzione è da mal di pancia...ahahahahahaha
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