Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Auguri, Guccini
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 OFF Automodellando
 Off Automodellando
 Auguri, Guccini
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Tomcat
automodellandonissimo

Inserito il - 14/06/2010 : 18:08:34  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tomcat  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Tomcat Invia a Tomcat un Messaggio Privato Aggiungi Tomcat alla lista amici
Oggi Francesco Guccini compie 70 anni !
Permettetemi di fare gli auguri a un personaggio che mi accompagna da una vita con le sue canzoni ,quelle belle, quelle tristi quelle allegre, quelle brutte, no, Guccini non ha fatto canzoni brutte.
Auguri, Guccio, che la tua poesia ci accompagni ancora per molti, molti anni !

Firma di Tomcat 
.....e l'azzurro sta nel cielo e il verde sta nei prati ed il rosso è il colore dell'amore !

Regione Piemonte  ~ Prov.: Cuneo  ~ Città: Mondovì  ~  Messaggi: 2648  ~  Membro dal: 27/05/2006  ~  Ultima visita: 15/09/2020

Google Adsense

Mountain View

utente_cancellato
iperautomodellante

Inserito il - 23/06/2010 : 22:14:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di utente_cancellato Invia a utente_cancellato un Messaggio Privato Aggiungi utente_cancellato alla lista amici
Messaggio di Tomcat

Oggi Francesco Guccini compie 70 anni !
Permettetemi di fare gli auguri a un personaggio che mi accompagna da una vita con le sue canzoni ,quelle belle, quelle tristi quelle allegre, quelle brutte, no, Guccini non ha fatto canzoni brutte.
Auguri, Guccio, che la tua poesia ci accompagni ancora per molti, molti anni !

Mi associo.

Nessuno ha speso una parola mo bene mo bravi!

Guccini ci ha fatto sognare da ragazzi, assieme ai Nomadi ed al fantastico, insostituibile ed ineguagliabile nonchè compianto Augusto, che lo interpretarono al meglio e contribuirono a farlo conoscere ....

Chi non è d'accordo ha le ruote veloci!

bye

Città: Nessuna  ~  Messaggi: 9979  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 31/01/2008 Torna all'inizio della Pagina

stefandan
automodellandonissimo

Inserito il - 23/06/2010 : 22:32:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di stefandan Invia a stefandan un Messaggio Privato Aggiungi stefandan alla lista amici
Mi associo con immenso piacere agli auguri a questo grandissimo cantautore.
Tra le tantissime e splendide canzoni mi piace ricordare "la canzone del bambino nel vento",meglio conosciuta come "Auschwitz".

Firma di stefandan 
Cuore Alfista
My Cars

Prov.: Padova  ~ Città: Padova  ~  Messaggi: 1586  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 30/09/2016 Torna all'inizio della Pagina

luca84
iperautomodellante

Inserito il - 23/06/2010 : 22:47:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di luca84 Invia a luca84 un Messaggio Privato Aggiungi luca84 alla lista amici
Quoto Stefandan e mi unisco agli auguri per Guccini

Grande cantautore,che ha collaborato con l'amico Augusto (Nomadi)

Luca84 -Provincia Granda Nomadi fans club-

Firma di luca84 
"Dai diamanti non nasce niente,dal letame nascono i fiori"
(F. De Andrè)

Prov.: Cuneo  ~ Città: Saluzzo  ~  Messaggi: 3140  ~  Membro dal: 24/02/2010  ~  Ultima visita: 10/06/2015 Torna all'inizio della Pagina

ronnie
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 24/06/2010 : 00:51:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ronnie  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ronnie Invia a ronnie un Messaggio Privato Aggiungi ronnie alla lista amici
Minchia...già 70!!!
AUGURI PROFESSORE!!!

Prov.: Bergamo  ~ Città: Bonate Sotto  ~  Messaggi: 3153  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore

Inserito il - 25/06/2010 : 01:29:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
Io ho amato in particolare due LP: Radici e Via Paolo Fabbri 43, ma Guccini era la mia colonna sonora quotidiana. Quando lo "conobbi" me ne appassionai e recuperai anche i suoi primi album, Folk Beat e Due anni dopo, che erano usciti troppo presto per la mia età ... ascoltare In morte di S.F. o La ballata degli annegati a 9 anni sarebbe stato da psicofarmaci

... ho sempre odiato le ruote veloci

Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

utente_cancellato
iperautomodellante

Inserito il - 25/06/2010 : 10:43:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di utente_cancellato Invia a utente_cancellato un Messaggio Privato Aggiungi utente_cancellato alla lista amici
Amarcord !!!

Eh ……… buon e caro egi! Come si vede che sei vecchierello ….

Ma porca di una miseriazza ora che ci faccio caso, hai i miei stessi ricordi …… !!!!

Eh ……… come si vede che siamo …. ehmmmm …. che ci ricordiamo molto bene le cose!

Dio è morto .... 1965 .... i miei primi amori in vacanza a Sappada davanti al jukebox .....

Canzone per un’amica …… da morire.

Io lo ascolto ancora e lo amo ancora e ascolto spessissimo i "vecchi" Nomadi e qualche volta mi si inumidiscono gli occhi ... probabilmente a causa della Bora.

Ciao

Me ne svolazzo

Modificato da - utente_cancellato in data 25/06/2010 10:52:58

Città: Nessuna  ~  Messaggi: 9979  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 31/01/2008 Torna all'inizio della Pagina

luca84
iperautomodellante

Inserito il - 25/06/2010 : 13:50:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di luca84 Invia a luca84 un Messaggio Privato Aggiungi luca84 alla lista amici
Eh si;anch'io ancolto sovente Nomadi (specialmente con Augusto),Fabrizio De André,De Gregori e Battisti.

I grandi cantautori mi piacciono molto e,se posso e sono nella mia zona (più o meno),vado anche ai concerti....

Firma di luca84 
(F. De Andrè)

Prov.: Cuneo  ~ Città: Saluzzo  ~  Messaggi: 3140  ~  Membro dal: 24/02/2010  ~  Ultima visita: 10/06/2015 Torna all'inizio della Pagina

utente_cancellato
iperautomodellante

Inserito il - 25/06/2010 : 15:46:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di utente_cancellato Invia a utente_cancellato un Messaggio Privato Aggiungi utente_cancellato alla lista amici
Tra le tantissime belle canzoni di Guccini mi piace citare Cyrano.
Mi unisco a chi ricorda con commozione Augusto e Dante pensando a quando da giovane nei primi anni ottanta non ci perdevamo un loro concerto, anni in cui non avevano un gran seguito di massa ma uno sparuto manipolo di fedelissimi, ricordo concerti con poco piu' di cento spettatori, ma loro se ne fregavano, anzi in questa "intimità" ne uscivano concerti favolosi

Tomcat
automodellandonissimo

Inserito il - 25/06/2010 : 18:46:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tomcat  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Tomcat Invia a Tomcat un Messaggio Privato Aggiungi Tomcat alla lista amici

Bhè..vedo che sono molti gli amici che amano Guccini....
Personalmente lo seguo da sempre (ho i capelli biano-grigi, perciò.....) i primi album ascoltati con gli amici e gli ultimi ascoltati magari da solo con la cuffia spaparanzato in poltrona.....E' senz'altro l'artista che ho seguito di piu nei concerti dal vivo, assieme ai Nomadi (ciao Augusto) e ho un particolare ricordo di Francesco, la sera del 6 dicembre 76, il giorno dopo sarei partito per il militare, concerto favoloso in quel di Bra, pensate con che animo da parte mia, ma alla fine del concerto per combinazione con i miei amici ce lo siamo trovati davanti, ed è venuta fuori una seratona coi fiocchi, parlare con lui mi aveva tirato su il morale....scusate l'amarcord, ma Guccini anche per questo è nel mio cuore !

Canzoni preferite? tutte, naturalmente ma ora che magari rifletto un po di piu e ho lasciato da parte l'impulsività propria dei giovani, le ultime canzoni, tipo Vorrei,Una canzone, Lettera (ci metto anche Cyrano, Roby) Culo diritto, scritta per la figlia, trovo che sono di una poesia e di un amore unico.

Firma di Tomcat 
.....e l'azzurro sta nel cielo e il verde sta nei prati ed il rosso è il colore dell'amore !

Regione Piemonte  ~ Prov.: Cuneo  ~ Città: Mondovì  ~  Messaggi: 2648  ~  Membro dal: 27/05/2006  ~  Ultima visita: 15/09/2020 Torna all'inizio della Pagina

nicbg
automodellante

Inserito il - 25/06/2010 : 20:34:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nicbg Invia a nicbg un Messaggio Privato Aggiungi nicbg alla lista amici
Immenso, come cantante e come uomo.Ho cominciato ad ascoltare Guccini da bambino affascinato dai suoi modi schietti e da quel suo essere "contro " alle ambiguità alle false moralità e al perbenismo da semre bandiera di chi saccentemente sà giudicare (rubo una frase di Vasco)tra i buoni e i cattivi, e il giusto o sbagliato! Ecco per mè Guccini prima ancora che un cantante è un grande uomo,limpido e pulito.Spero che sia da esempio ai giovani purtroppo nutriti da una tv spazzatura fatta da grandi fratelli e da ..buone sorelle.Ciao ora mi godo,per l'ennesima volta, in compagnia di mia figlia (undici anni e grande fan di Guccini) ,"Anfiteatro live".

Prov.: Bergamo  ~ Città: bergamo  ~  Messaggi: 356  ~  Membro dal: 22/01/2009  ~  Ultima visita: 31/12/2015 Torna all'inizio della Pagina

utente_cancellato
iperautomodellante

Inserito il - 25/06/2010 : 21:28:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di utente_cancellato Invia a utente_cancellato un Messaggio Privato Aggiungi utente_cancellato alla lista amici
E si...i cantautori italiani , quante belle canzoni ...e quanti bei momenti e come dimenticare Pierangelo Bertoli, Tomcat vedo con piacere che la tua firma è un verso di Rosso colore

luca84
iperautomodellante

Inserito il - 25/06/2010 : 22:47:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di luca84 Invia a luca84 un Messaggio Privato Aggiungi luca84 alla lista amici
Quoto in pieno robi
Bertoli mi piace (Italia d'oro,Spunta la luna dal monte,....) ma anche Fabrizio De André (che raccontava Genova senza censure ),De Gregori (Generale,Il bandito ed il campione,....),Vecchioni (Samarcanda,Sogna ragazzo sogna,...),Battiato (particolare...eheh),Finardi,Fossati,Concato,Pacifico.....per citarne alcuni
Mi piacciono molto i cantautori perche hanno storie reali e molte volte dicono senza censure
Ultimamente ho "scoperto" Le Orme (Gioco di bimba,Figure di cartone,...),molto particolare ed avanti per gli anni che erano....

Firma di luca84 
(F. De Andrè)

Tomcat
automodellandonissimo

Inserito il - 27/06/2010 : 21:35:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tomcat  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Tomcat Invia a Tomcat un Messaggio Privato Aggiungi Tomcat alla lista amici
robi ha scritto:

E si...i cantautori italiani , quante belle canzoni ...e quanti bei momenti e come dimenticare Pierangelo Bertoli, Tomcat vedo con piacere che la tua firma è un verso di Rosso colore

!

Modificato da - Tomcat in data 27/06/2010 21:35:40

Firma di Tomcat 

Regione Piemonte  ~ Prov.: Cuneo  ~ Città: Mondovì  ~  Messaggi: 2648  ~  Membro dal: 27/05/2006  ~  Ultima visita: 15/09/2020 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,44 secondi.