Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - 50,60, 70 Prove su strada di QR: Un buon acquisto?
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Autoworld
 Prodotto
 50,60, 70 Prove su strada di QR: Un buon acquisto?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

giomboLancia
automodellandonissimo

Inserito il - 11/06/2010 : 19:19:47  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giomboLancia Invia a giomboLancia un Messaggio Privato Aggiungi giomboLancia alla lista amici
Una discussione forse un po stupida ma mi interessava sapere la vostra opinione sui miei acquisti.

qualche giorno fa ho comprato dalla vetrina di Ruoteclassichei i cofanetti con le 50, 60, 70 prove su strada di Quattroruote con Ruteclassiche (uscite rispettivamente nel 2006,2007,2008). 3 giorni fa mi sono arrivati e li sto leggendo con grande interesse e gusto.Io mi sento soddisfatto del mio acquisto ( anche se un po caro) ma vorrei sentire la vostra opinione visto che non ho trovato nessuna discussione sul forum riguardo a questi cofanetti.. Voi che ne pensate? ho fatto bene?

Gli unici difetti che ho trovato sono: Ruteclassiche ha selezionato le prove più importanti.....ma perchè non hanno messe la prova della Fiat 1600? o della Fiat 1800/2100? Hanno messo la prova della 850 Special ma perchè non di quella normale? Secondo me hanno messo alcuni modelli che potevano esser trascurati e potevan prenderne altri in considerazione...

Firma di giomboLancia 
LANCIA 4EVER!!
Lambda, Flaminia, Aurelia, Flavia, Fulvia, Montecarlo, Stratos, Delta, Thema... 1907 - in corso.... oltre 100 anni di bellezza ed eleganza

COLLEZIONARE: AutoArt, Kyosho, Revell, Elite, ERTL,M Highway 61, Norev, Signature, Ricko, Minichamps, Neo Scale, Schuco, Starline, Rio, BBR, Look Smart.

Regione Marche  ~ Prov.: Pesaro-Urbino  ~ Città: Fano  ~  Messaggi: 1532  ~  Membro dal: 09/12/2009  ~  Ultima visita: 05/01/2022

Google Adsense

Mountain View

sebloeb
iperautomodellante

Inserito il - 11/06/2010 : 23:50:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sebloeb  Invia a sebloeb un messaggio Yahoo! Invia a sebloeb un Messaggio Privato Aggiungi sebloeb alla lista amici
ti sei dato la risposta da solo ....forse.....non so ma chi lo sa?
io quando uscirono non li ho presi,tu hai fatto bene se ti interessano le prove su strada stantie

Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: PIOMBINO ( LI )  ~  Messaggi: 9096  ~  Membro dal: 02/02/2007  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

franciazzi
automodellandonissimo

Inserito il - 12/06/2010 : 00:53:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di franciazzi Invia a franciazzi un Messaggio Privato Aggiungi franciazzi alla lista amici
Io li ho presi tutti a suo tempo, allegati a Ruoteclassiche (e presi anche i 4 fascicoli sulle sportive/abarthizzate: goduria allo stato puro!) Quelli che hai preso tu, specialmente i primi (il blocco da 50) sono interessantissimi perche' forniscono uno spaccato anche del costume di 50 anni fa, con la motorizzazione di massa ancora nascente, quindi con una terminologia ancora un po' incerta e con delle prove che ora fanno un po' sorridere: ad esempio per tutte le macchine facevano la 'prova di tenuta all'acqua dell'abitacolo', con tanto di indicazione dei punti da cui filtrava acqua... oppure fa sorridere l'elenco degli accessori significativi, che per auto di un certo livello comprendevano: alette parasole orientabili, cassetto portaguanti (il massimo era 'con serratura'...), portacenere, e poi destava un certo scalpore (positivo) l'accensione automatica di una luce nell'abitacolo (spesso incorporata allo specchietto interno) quando si apriva lo sportello... insomma ci sono tante chicche, che ci fanno fare un tuffo in quegli anni, probabilmente molto lontani, e sicuramente irripetibili.

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ardea  ~  Messaggi: 1976  ~  Membro dal: 27/12/2005  ~  Ultima visita: 16/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

Michele
automodellante

Inserito il - 12/06/2010 : 04:23:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Michele Invia a Michele un Messaggio Privato Aggiungi Michele alla lista amici
Quoto Franciazzi, secondo me è un ottimo acquisto.
Vuoi per cultura personale e vuoi perchè è sempre interessante sapere come si viveva l' auto per chi c' era a quell' epoca.
Per i modelli non presenti, forse Quattroruote all' epoca non li aveva provati anche se ne dubito.

Prov.: Pavia  ~ Città: Avgevan  ~  Messaggi: 265  ~  Membro dal: 03/09/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 12/06/2010 : 09:19:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
per me hai fatto bene...io ho gli originali quattroruote di quasi tutte le prove...altrimenti li avrei presi

Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15288  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

MASSIMO57
automodellante

Inserito il - 12/06/2010 : 11:53:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di MASSIMO57 Invia a MASSIMO57 un Messaggio Privato Aggiungi MASSIMO57 alla lista amici
Quotissimo Franciazzi, le prove di Quattroruote degli anni 50/60 sono di un eccezionale interesse per chi vuole provare a rivivere il mondo dell'auto negli anni del "boom" economico, quando 4R accompagnava gli italiani alla scoperta per la prima volta del pianeta automobile.

Le prove di "tenuta acqua corpo vettura" resteranno mitiche, c'erano auto che sotto il tunnel di un autolavaggio diventavano delle vere piscine! Per non parlare dell'indicazione dei "punti di ingrassaggio"!
E poi oggi fanno impressione le dimensioni delle auto di allora, piccole e soprattutto strettissime! Auto di un certo livello come la Fiat 1100 e la Lancia Appia erano larghe meno di un metro e mezzo, come le microcar di adesso che si guidano senza patente! Però avevano tutte quante una loro personalità!

Non per niente io colleziono soltanto auto degli anni '50.....

Firma di MASSIMO57 
MASSIMO57

Prov.: Verona  ~ Città: VERONA  ~  Messaggi: 311  ~  Membro dal: 03/01/2010  ~  Ultima visita: 28/10/2024 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,28 secondi.