Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - W.I.P. modello LOTUS Ford 72-D - RBA Collection
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Modelli di Edicola
 Elaborazioni Modelli da Edicola
 W.I.P. modello LOTUS Ford 72-D - RBA Collection
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

leestat
automodellandonissimo

Inserito il - 02/06/2010 : 22:00:45  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di leestat Invia a leestat un Messaggio Privato Aggiungi leestat alla lista amici
...Mi sono innamorato di questo modello Lotus osservando alcune immagini
dal sito Ultimatecarpage.com :

...Il caso vuole che diversi anni or sono acquistai in edicola il modello uscito con la RBA Collection...il modello di se per se non è malvagio, abbastanza dettagliato e proporzionato nelle forme, ma si può ottenere di più, così oggi ho deciso di aprire questo V.I.P. nella speranza di migliorare il modello divertendomi nell'impresa...

Questo è lo spaccato del modellino in scala 1/43 :

http://www.imagebam.com/image/0d404182984891][/URL]

Modificato da - leestat in Data 02/06/2010 22:56:11

Prov.: Livorno  ~ Città: livorno  ~  Messaggi: 2287  ~  Membro dal: 22/04/2009  ~  Ultima visita: Ieri

Google Adsense

Mountain View

leestat
automodellandonissimo

Inserito il - 02/06/2010 : 22:08:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di leestat Invia a leestat un Messaggio Privato Aggiungi leestat alla lista amici
...il mio intento ora è quello soprattutto di dettagliare quanto + possibile il motore ricreando cavi e cavetti, ricreare i braccetti delle sospensioni, il roll-bar ed altre piccole cosette...ma vado per ordine :
- Sull'anteriore della carrozzeria sono presenti due aperture con una forma che ricorda quella di 2 piccoli camini... A mio parere questi "camini" sono sottodimensionati in altezza e quindi ho dovuto rialzarli utilizzando l'alluminio della lattina di una bevanda...

Modificato da - leestat in data 02/06/2010 22:12:40

Prov.: Livorno  ~ Città: livorno  ~  Messaggi: 2287  ~  Membro dal: 22/04/2009  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

leestat
automodellandonissimo

Inserito il - 02/06/2010 : 22:15:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di leestat Invia a leestat un Messaggio Privato Aggiungi leestat alla lista amici
...ho poi ricreato il roll-bar dietro all'abitacolo utilizzando degli aghi di 2 diametri diversi...

Prov.: Livorno  ~ Città: livorno  ~  Messaggi: 2287  ~  Membro dal: 22/04/2009  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

leestat
automodellandonissimo

Inserito il - 02/06/2010 : 22:19:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di leestat Invia a leestat un Messaggio Privato Aggiungi leestat alla lista amici
...come ultima cosa, x oggi, ho sostituito i 2 braccetti (tiranti) dello sterzo utilizzando sempre degli aghi...

...prossimamente vi posterò gli ulteriori sviluppi !!! ...ciao !

jacks
automodellandonissimo

Inserito il - 02/06/2010 : 22:31:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di jacks  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di jacks  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  jacks  Invia a jacks un messaggio Yahoo! Invia a jacks un Messaggio Privato Aggiungi jacks alla lista amici
ma bravo Bruno!!! a parte la vettura spettacolare, mi piace proprio questo V.I.P. (very important people???) o W.I.P???
Bravo ancora! ti seguirò carissimo! come un ombra!!! uahahahahah!

Giacomo

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: S.Pietro in Casale  ~  Messaggi: 2686  ~  Membro dal: 08/05/2009  ~  Ultima visita: 21/03/2014 Torna all'inizio della Pagina

leestat
automodellandonissimo

Inserito il - 02/06/2010 : 22:55:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di leestat Invia a leestat un Messaggio Privato Aggiungi leestat alla lista amici
...Ho confuso la "W di Work" con la "V di Vattelappesca..." ...EHEHEHEHEH ... !!!

...Titolo modificato...pignolaccio !!!

Modificato da - leestat in data 02/06/2010 22:57:15

jacks
automodellandonissimo

Inserito il - 02/06/2010 : 23:18:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di jacks  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di jacks  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  jacks  Invia a jacks un messaggio Yahoo! Invia a jacks un Messaggio Privato Aggiungi jacks alla lista amici
eheheh!!! era solo una battuta Bruno!!! anche perchè, le tue, sono elaborazioni da VIP del modellismo!!!

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: S.Pietro in Casale  ~  Messaggi: 2686  ~  Membro dal: 08/05/2009  ~  Ultima visita: 21/03/2014 Torna all'inizio della Pagina

P.G.Models
- già BTW tuning -

Inserito il - 03/06/2010 : 09:17:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di P.G.Models Invia a P.G.Models un Messaggio Privato Aggiungi P.G.Models alla lista amici
e ma che belli i due camini anteriori e il rollbar!!! bravo leestat!!!

Prov.: Milano  ~ Città: cornaredo  ~  Messaggi: 4394  ~  Membro dal: 19/11/2008  ~  Ultima visita: 15/10/2015 Torna all'inizio della Pagina

paltry27
automodellandonissimo

Inserito il - 03/06/2010 : 09:50:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paltry27 Invia a paltry27 un Messaggio Privato Aggiungi paltry27 alla lista amici
Complimenti, sin qui ottimo lavoro! La 72 d poi è fantastica, a mio avviso la F1 più bella di sempre!!! In bocca al lupo e buon divertimento per il proseguo del lavoro... tienici informati

Firma di paltry27 
marcopaltry

Prov.: Perugia  ~ Città: Perugia  ~  Messaggi: 2031  ~  Membro dal: 01/08/2009  ~  Ultima visita: 25/08/2013 Torna all'inizio della Pagina

207
iperautomodellante

Inserito il - 03/06/2010 : 11:46:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 207  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di 207 Invia a 207 un Messaggio Privato Aggiungi 207 alla lista amici
ooooooooooo...un nuovo WIP... è tanto che non se ne vedeva uno...

bravo bruno...promette bene

Firma di 207 

Prov.: Brescia  ~ Città: Orzivecchi  ~  Messaggi: 3352  ~  Membro dal: 03/03/2006  ~  Ultima visita: 16/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

leestat
automodellandonissimo

Inserito il - 03/06/2010 : 13:29:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di leestat Invia a leestat un Messaggio Privato Aggiungi leestat alla lista amici
...Grazie ragazzi x i vostri incoraggiamenti...il lavoro procede un po a rilento date le difficoltà che si incontrano a lavorare su di un modello in scala 1/43...
Oggi un piccolo passo avanti con la elaborazione dell'abitacolo del pilota : - ...Aggiunta di pannelli interni in alluminio (solita lattina !), creazione della leva del cambio (inesistente nel modello),
rifacimento del piantone dello sterzo e colorazione di quest'ultimo, applicazione delle cinture di sicurezza (inesistenti nel modello)...

leestat
automodellandonissimo

Inserito il - 03/06/2010 : 17:38:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di leestat Invia a leestat un Messaggio Privato Aggiungi leestat alla lista amici
...Ridipinti i cerchi delle ruote anteriori e posteriori, il colore originale dei cerchi del modello era visibilmente cannato e conferiva al modello un aspetto "giocattoloso"...

Free Image Hosting by ImageBam.com

kalle
iperautomodellante

Inserito il - 03/06/2010 : 18:55:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kalle Invia a kalle un Messaggio Privato Aggiungi kalle alla lista amici
Stai andando alla grandissima Leestat-Bruno
Stupendi i nuovi "camini", RollBar e abitacolo

Aspettiamo gli aggiornamenti

Prov.: Lucca  ~ Città: Lucca  ~  Messaggi: 4288  ~  Membro dal: 06/09/2007  ~  Ultima visita: 24/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

leestat
automodellandonissimo

Inserito il - 05/06/2010 : 21:40:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di leestat Invia a leestat un Messaggio Privato Aggiungi leestat alla lista amici
...Ciao a tutti, ho portato un po avanti il lavoro...

Tolto l'asse di unione delle ruote anteriori e unito le ruote alla loro sede mediante microviti...

Free Image Hosting by ImageBam.com

leestat
automodellandonissimo

Inserito il - 05/06/2010 : 21:44:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di leestat Invia a leestat un Messaggio Privato Aggiungi leestat alla lista amici
...A questo punto iniziano le modifiche al motore, agli scarichi ed ai braccetti delle sospensioni e qui viene il bello, un lavoro da matti !!!
Sto scaricando le foto e presto penso di potervele postare...

leestat
automodellandonissimo

Inserito il - 05/06/2010 : 22:09:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di leestat Invia a leestat un Messaggio Privato Aggiungi leestat alla lista amici
...Allora, andiamo x ordine, ho iniziato a riprodurre gli otto tromboncini di aspirazione con le relative cavetterie...

leestat
automodellandonissimo

Inserito il - 05/06/2010 : 22:11:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di leestat Invia a leestat un Messaggio Privato Aggiungi leestat alla lista amici
...Ho poi aperto dei fori alle testate del motore ed ho inserito i cavetti delle candele...

leestat
automodellandonissimo

Inserito il - 05/06/2010 : 22:15:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di leestat Invia a leestat un Messaggio Privato Aggiungi leestat alla lista amici
...Ho riprodotti i terminali di scarico delle marmitte utilizzando gli aghi-cannula...

leestat
automodellandonissimo

Inserito il - 05/06/2010 : 22:19:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di leestat Invia a leestat un Messaggio Privato Aggiungi leestat alla lista amici
...Ho dato una mano di colore al blocco motore, frizione, dischi freno posteriori...al contempo ho iniziato a sostituire una parte dei braccetti delle sospensioni sempre utilizzando sezioni di aghi-cannula...

leestat
automodellandonissimo

Inserito il - 05/06/2010 : 22:22:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di leestat Invia a leestat un Messaggio Privato Aggiungi leestat alla lista amici
...Infine ho dipinto i braccetti, fin'ora sostituiti, in nero opaco...

leestat
automodellandonissimo

Inserito il - 05/06/2010 : 22:26:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di leestat Invia a leestat un Messaggio Privato Aggiungi leestat alla lista amici
...Alla fine ho voluto rimontare il modello x farmi un'idea dell'insieme
anche perchè il lavoro da fare è ancora molto e, se non mi soddisfa, preferisco mollare tutto piuttosto che perdere tempo inutilmente...questo è il risultato provvisorio, voi che ne pensate ???

Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,73 secondi.