Autore |
Discussione |
bibo
automodellantino
|
Inserito il - 06/06/2010 : 01:22:30
|
Ciao Bruno/leestat un lavoro da matti davvero. Posso capire e immaginare che impegno ci vuole per fare una cosa così. Tempo fa staccai dalla lotus 72 di Rindt sempre della collezione Fabbri tutto il blocco motore/cambio, per fare un piccolo dioramino commemorativo del cosworth dfv. Anch'io mi impegnai parecchio nel cercare di elaborare il motore con i cavetti vari, e usando i capicorda per realizzare i tromboncini di aspirazione del motore. Alla fine il risultato non mi soddisfò e "l'opera" è rimasta tra i progetti incompiuti. Però non l'ho buttata via chissà un giorno mi deciderò a rimetterci le mani semmai le mie capacità modellistiche miglioreranno. Un giudizio al tuo lavoro. Buono sicuramente anche se la maledetta macro mette in risalto qualche piccola imprecisione nei tromboncini d'aspirazione. Poi forse avresti fatto meglio a cercare dei cavetti già colorati perché a dipingerli si creano delle sporcature involontarie e dei coaguli di vernice. Ma tu devi ancora finire il lavoro dunque finiscila non arrenderti come ho fatto io. Scusa se mi sono permesso qualche critica/consiglio.
|
|
|
Città: Canosa di Puglia ~
Membro dal: 09/10/2007 ~
Ultima visita: 20/09/2023
|
|
|
gerry64
automodellantone
|
Inserito il - 06/06/2010 : 10:28:47
|
Ciao Bruno, sei davvero matto . Il modello mi piace molto concordo con bibo per i cavi colorati, che secondo me dovrebbero essere più sottili di quelli che hai usato, vai avanti così che è molto meglio di una minichamps, solo prima di spenderci tante ore ti consiglio prima di provare se il motore va in moto Un'altra cosa: ricordati di carteggiare le gomme, specialmente quelle posteriori in foto sembrano avvallate al centro aspettiiamo ulteriori step BRAVO!!!!!!!!!!!!
|
|
https://www.facebook.com/F1CollectionMinichamps |
|
Regione Trentino - Alto Adige ~
Prov.: Trento ~
Città: Folgaria ~
Membro dal: 27/05/2007 ~
Ultima visita: 13/03/2024
|
|
|
leestat
automodellandonissimo
|
Inserito il - 06/06/2010 : 11:25:11
|
...Grazie ragazzi, accetto le vostre critiche ed i vostri consigli e li faccio miei ... Il lavoro è in corso d'opera ed i colori, specie dei cavetti, non sono quelli definitivi, c'è ancora molto da fare ed ho bisogno di critiche e consigli da parte vostra, non abbiate remore, da voi si impara !!!
|
|
|
Prov.: Livorno ~
Città: livorno ~
Membro dal: 22/04/2009 ~
Ultima visita: Oggi
|
|
|
jacks
automodellandonissimo
|
Inserito il - 06/06/2010 : 17:37:07
|
che è UNA f**aTAAAAAA!!!!! Grande Bruno! ma cosa hai usato per riprodurre i cavi candela???
|
|
|
Regione Emilia Romagna ~
Prov.: Bologna ~
Città: S.Pietro in Casale ~
Membro dal: 08/05/2009 ~
Ultima visita: 21/03/2014
|
|
|
paltry27
automodellandonissimo
|
Inserito il - 06/06/2010 : 21:31:22
|
Buon lavoro nel complesso... ma anche a mio avviso c'è un pò troppo colore nella parte posteriore. Come nelle foto da te postate all'inizio della discussione mi limiterei ad un nero per le candele ed un trasparente dei cavetti benzina. Se non trovi i trasparenti userei cavetti neri anche per la benzina perchè come si nota dalle foto in quel periodo sui ford V8 tali tubicini erano ricoperti esteriormente da una guaina nera quasi fino all'attacco con i tromboncini! Buon lavoro
|
|
marcopaltry |
|
Prov.: Perugia ~
Città: Perugia ~
Membro dal: 01/08/2009 ~
Ultima visita: 25/08/2013
|
|
|
kalle
iperautomodellante
|
Inserito il - 06/06/2010 : 22:14:31
|
Vai alla grande Leestat e che matto Io pensavo alle "solite modifiche" ...... Per me vai bene, se posso .... avrei provato a metterci-trovare dei capicorda che non avessero la circonferenza degli stessi non perfetta. Per caso si sono danneggiati smondandoli dalla parte in plastica? Perchè quelli che uso io sono senza questa parte e in genere sono perfetti. E' anche colpa del macro naturalmente .... come succede sempre. Ottimi anche i finali degli carichi. E' chiaro che se si usassero cavetti già pronti e di dimensioni minori sarebbe meglio, ma non sempre si posspono avere, trovare ecc.... Diciamo che vale sempre il detto ... che non si tira via niente. Aspettiamo nuovi aggiornamenti.
|
|
|
Prov.: Lucca ~
Città: Lucca ~
Membro dal: 06/09/2007 ~
Ultima visita: 24/01/2016
|
|
|
gspadino
automodellandonissimo
|
Inserito il - 07/06/2010 : 09:52:13
|
Per Bruno: I cavetti candele e benzina io li realizzo con il filo da pesca trasparente. Successicamente e prima del montaggio passo la punta di una vetrografica arancio e nera per colorarli. A mio avviso si avvicinano molto a quelli reali. Giuseppe
|
|
http://gspadino.bplaced.net/
|
|
Prov.: Rimini ~
Città: Rimini ~
Membro dal: 20/12/2005 ~
Ultima visita: 06/04/2020
|
|
|
P.G.Models
- già BTW tuning -
|
Inserito il - 07/06/2010 : 11:16:12
|
| leestat ha scritto:
...Grazie ragazzi, accetto le vostre critiche ed i vostri consigli e li faccio miei ... Il lavoro è in corso d'opera ed i colori, specie dei cavetti, non sono quelli definitivi, c'è ancora molto da fare ed ho bisogno di critiche e consigli da parte vostra, non abbiate remore, da voi si impara !!!
|
ciao bruno, bestia che lavoro..per i cavetti anche io uso il filo da pesca che coloro a bomboletta prima di posizionarlo..vengono veramente bene!!
|
|
|
Prov.: Milano ~
Città: cornaredo ~
Membro dal: 19/11/2008 ~
Ultima visita: 15/10/2015
|
|
|
leestat
automodellandonissimo
|
Inserito il - 07/06/2010 : 11:34:24
|
...@ gspadino e BTW : - ...Ok ok ok...ho capito che non sono piaciuti a nessuno 'sti cavetti, ma, come già detto in precedenza, era solo una prova, i cavetti (usando fili di rame ricavati da una presa elettrica x le candele e fili argentati, molto più sottili, ricavati dal cavo di un'antenna televisiva), li ho già fatti e tra un po li monterò sul modello...poi vi posto le foto e spero possano essere di vostro gradimento...massa di miscredenti...eheheheheh
...Grazie x i vostri consigli, x merito vostro il modello mi sembra di farlo insieme a voi...in fantastica compagnia, grazie !!!
|
|
|
|
|
|
ronnie
Amministratore
AM Staff
|
Inserito il - 07/06/2010 : 11:54:55
|
Grandissimo Bruno!!!! Che poi...sti cavetti...vedendoli live sono convinto siano ottimi anche così!
|
|
|
Prov.: Bergamo ~
Città: Bonate Sotto ~
Membro dal: 20/12/2005 ~
|
|
|
jacks
automodellandonissimo
|
Inserito il - 07/06/2010 : 12:46:14
|
| leestat ha scritto:
...Grazie x i vostri consigli, x merito vostro il modello mi sembra di farlo insieme a voi...in fantastica compagnia, grazie !!!
|
Lo facciamo solo per poterti cazziare ad ogni tuo errore...e nel farlo godiamo...non facciamo beneficenza!!!
Bravo ancora Bruno, ottimo anche nella spiegazione questo W.I.P.!!!
|
|
|
Regione Emilia Romagna ~
|
|
|
leestat
automodellandonissimo
|
Inserito il - 07/06/2010 : 17:31:09
|
...AMMONITI TUTTI MANO CHE RONNIE !!!
...Scherzi a parte ora vi posto quello che è l'aspetto definitivo dei vari cavetti... Però non fatemi incaxiare, ricordatevi che siamo sull' 1/43 e le foto che vi posto sono fatte in SUPER-MACRO... vi assicuro che ad occhio nudo il lavoro è + che soddisfacente...
Free Image Hosting by ImageBam.com
|
|
|
|
|
|
jacks
automodellandonissimo
|
Inserito il - 07/06/2010 : 18:26:04
|
ma Bruno, insommmmmmmmaaaaaaaa!!!! e lo sappiamo che il MACRO farebbe fare brutta figura anche a Leonardo da Vinci in qualche sua opera, essù!!!! Nessun problema! Anzi, direi che aiuta noi a carpire qualche buon dettaglio da riproporre nelle nostre prossime elaborazioni!! Poi, c'è una cosa che dovrai fare: sopportarci... Complimenti ancora.
PS: anche io ho usato il filo9 da pesca per riproporre i cavi-candela nella Ferrari di F1 dell'83..(la 126 C2B, se non erro) e devo dire che il risultato è davvero buono. Forza Bruno!!!
|
|
|
Regione Emilia Romagna ~
|
|
|
paltry27
automodellandonissimo
|
Inserito il - 07/06/2010 : 18:44:25
|
Ora è perfetta...
|
|
marcopaltry |
|
|
|
|
kalle
iperautomodellante
|
Inserito il - 07/06/2010 : 18:59:17
|
Forse ora ho capito che non usi dei capicorda, ma delle sezioni di un tubicino ..... giusto??? Magari cerchi di farci la "svasatura" (per intendersi) a mano?? Forse
|
|
|
Prov.: Lucca ~
Città: Lucca ~
Membro dal: 06/09/2007 ~
Ultima visita: 24/01/2016
|
|
|
leestat
automodellandonissimo
|
Inserito il - 07/06/2010 : 20:04:29
|
@ jacks : - ...SOPPORTARVI ??? Ho perso 2 diottrie di vista da ciascun occhio ( x un totale di 4 diottrie ), e vi dovrei anche sopportare ??? ...Essai è tutto il giorno che cerco 'ste 4 diottrie e 'un mi riesce di trovalle !!! ...Menomale ci siete voi a tenermi su di morale !!!
@ paltry27 : - ...PERFETTA ???...Esagerato... No, però sta venendo bellina... piccina piccina...
@ kalle : - ...Tubicini dappertutto !!! E' la mia filosofia, ed anche quello che mi costa meno... eheheheheh . Ad ogni modo la parte superiore dei tromboncini di aspirazione verrà coperta dall'airscope, ragion x cui la forma a " tromboncino " di quest'ultimi, in questo modello, è poco importante !
|
|
|
|
|
|
paltry27
automodellandonissimo
|
Inserito il - 07/06/2010 : 20:11:50
|
| leestat ha scritto:
@ paltry27 : - ...PERFETTA ???...Esagerato... No, però sta venendo bellina... piccina piccina...
|
Dico perfetta perchè non oso immaginare cosa potrebbe succedere se mettessi mano su dei kit in questa scala! Probabilmente dei disastri, ma prometto che prima o poi proverò!
|
|
marcopaltry |
|
|
|
|
leestat
automodellandonissimo
|
Inserito il - 07/06/2010 : 20:16:27
|
| paltry27 ha scritto:
Dico perfetta perchè non oso immaginare cosa potrebbe succedere se mettessi mano su dei kit in questa scala! Probabilmente dei disastri, ma prometto che prima o poi proverò!
|
...evvai allora, ti aspettiamo, naturalmente dopo che avrai terminato quel "MOSTRO" che stai facendo !!!
|
|
|
|
|
|
gerry64
automodellantone
|
Inserito il - 07/06/2010 : 21:54:47
|
Evvaiiiiiii Bruno, adesso è giusta! veramente bella la parte del retrotreno e i cavetti danno il tocco in più, non vedo l'ora di vederla finita, ma direi che alla fine sarà meglio di molti "montati" visti in giro. B R A V O !
|
|
https://www.facebook.com/F1CollectionMinichamps |
|
Regione Trentino - Alto Adige ~
Prov.: Trento ~
Città: Folgaria ~
Membro dal: 27/05/2007 ~
Ultima visita: 13/03/2024
|
|
|
leestat
automodellandonissimo
|
Inserito il - 07/06/2010 : 22:45:32
|
...Grazie gerry64, il retrotreno di questo modello è talmente zeppo di cose e dettagli che giuro mi ha fatto ammattire non poco...credevo di riuscire a modificarlo in un battibaleno ma mi sono dovuto ricredere ...e ancora ce ne sono di cose da fare, speriamo bene, non vorrei fare qualche errore macroscopico e poi doverla tirare nel cestino... i vostri giudizi mi aiutano tantissimo... ciao, Bruno.
|
|
|
|
|
|
Discussione |
|