Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Qualcuno è stato risarcito dalle poste?
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 OFF Automodellando
 Off Automodellando
 Qualcuno è stato risarcito dalle poste?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

n/a
deleted

Inserito il - 01/06/2010 : 17:24:21  Link diretto a questa discussione Aggiungi n/a alla lista amici
Acquisto alcuni modelli, mi arrivano danneggiati....rabbia.....

Ovviamente contatto il venditore che oltre alle mie aspettative si offre di risarcirmi tutto e tenermi i modelli dal momento che sono ormai invendibili.

Oltre alla completa onestà del venditore (che non cito se non autorizzato), non posso accettare perché se da una parte ho pagato i modelli, il venditore me le ha spediti e prima di partire erano in ottimo stato, quindi non mi pare giusto che sia lui a rimetterci tutto.

Fortunatamente (intuizione, premonizione) egli mi manda il pacco e di sue spese mi regala l'assicurazione (che io stupidamente non avevo pensato di chiedergliela).

segue un piccolo sunto della visita alle poste (previa telefonata al numero per capire e sapere come agire)

Mi dicono di andare con l'imballo all'ufficio postale di competenza per una verifica del pacco e del contenuto danneggiato (di portarlo come è stato ricevuto) e l'autorizzazione a fare denuncia.

Alle 12:00 parto, vado in posta e attendo pazientemente di parlare con il direttore di filiale (evidentemente nessuno sapeva come muoversi o era una questione "spinosa"). Finalmente mi riceve il responsabile e mi dice che lui non deve e non può ispezionare in alcun modo il pacco.
Mi da comunque un modulo da compilare e una volta compilato mi dice: bene, lo trasmetterò a Roma e nel giro di massimo 6 mesi (6 MESI !!!!!) riceverà una risposta in merito al reclamo.
Alché gli chiedo: in che senso una risposta?
Nel senso se il suo reclamo è stato accettato oppure no.
io: scusi ho qui il pacco, ci sono i modelli irrimediabilmente danneggiati come possono non accettare il reclamo?
lui: non dipende da me, comunque le consiglio di tenere tutto così nella scatola fino a che non riceve risposta, potrebbero chiederle documentazioni o di visionare il pacco.

Ho chiesto: se non ottengo risposta in 6 mesi?
Lui: faccia reclamo.....

Mi sono messo le mani nei capelli........il reclamo del reclamo....ma si può?.......sono senza parole.

A voi è mai capitato?
Quale è stato l'epilogo?
Ci vogliono effettivamente 6 mesi?

Firma di n/a 
I Miei unoadiciotto<----- un click per vederle

Anche Le Formiche nel loro piccolo si arrabbiano.
"Ho perso tutta la mia sportività"

Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 2557  ~  Membro dal: 06/10/2006  ~  Ultima visita: 30/01/2012

Google Adsense

Mountain View

Mika
iperautomodellante

Inserito il - 01/06/2010 : 17:28:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mika  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Mika Invia a Mika un Messaggio Privato Aggiungi Mika alla lista amici
Oltre al mio più sincero "in bocca al lupo" (trovarmi in queste situazioni è una cosa che odio), capisco perchè il servizio postale negli USA è fallito e lavorano solo i Corrieri privati...

Firma di Mika 

Prov.: Milano  ~ Città: Rho  ~  Messaggi: 3855  ~  Membro dal: 31/08/2006  ~  Ultima visita: 10/06/2022 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Inserito il - 01/06/2010 : 17:30:14  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
Anch'io ti vorrei aiutare ma non saprei cosa dirti, perché fortunatamente per me questo non mi è mai capitato...sono solidale con te e spero che la faccenda si risolva al più presto per il meglio

Prov.: Napoli  ~ Città: Sorrento  ~  Messaggi: 2687  ~  Membro dal: 19/04/2009  ~  Ultima visita: 13/02/2014 Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 01/06/2010 : 18:29:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
guarda...una volte ordinai un regalo (spedito con paccocelere3) e invece di 3 giorni lavorativi...ci ha messo più di 3 settimane...e dire che proveniva dall'italia...il pacco figurava sempre in deposito (il venditore aveva spedito puntuale secondo accordi)...risultato mi è sfumato il regalo...ho dovuto farne un altro...
Al che,mi sono incacchiato a bestia e ho iniziato a telefonare a destra e a manca (lo avevo fatto pure prima per sapere che fine avesse fatto il pacco)...volevo il rimborso dei 10€...visto che avevo pagato per un servizio che dire pietoso è poco.
Mi hanno detto che era possibili avere un rimborso...ma il mio caso doveva essere valutato e che le tempistiche erano sui 3 mesi...
ovviamente ho lasciato perdere...ed ecco l'errore...loro ci marciano sul fatto che l' utente,scoraggiato dalle trafile e tempistiche,demorda e lasci perdere tutto.il mio consiglio è non lasciar perdere e fai valere i tuoi diritti

Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15288  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

gspadino
automodellandonissimo

Inserito il - 01/06/2010 : 19:15:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gspadino Invia a gspadino un Messaggio Privato Aggiungi gspadino alla lista amici
Se il pacco è assicurato sarai risarcito per il valore dichiarato dal venditore.

Nel mio caso il pacco danneggiato era un j3 senza assicurazione.
Ho fatto le foto del pacco e del suo contenuto e ho compilato il modulo on-line.
Dopo 15 gg mi telefonano un incaricato delle poste e mi ha richiesto un fax della ricevuta j3.
Mando il fax e richiedo un risarcimento di 21 euro (spese j3 , del modello distrutto più spese inserzione ebay).
Dopo circa tre mesi mi è arrivato a casa un vaglia postale di 35 euro .....

Penso di aver avuto tanta fortuna.

Firma di gspadino 
http://gspadino.bplaced.net/

Prov.: Rimini  ~ Città: Rimini  ~  Messaggi: 2099  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: 06/04/2020 Torna all'inizio della Pagina

CiccioBumBum
automodellantone

Inserito il - 01/06/2010 : 19:32:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di CiccioBumBum Invia a CiccioBumBum un Messaggio Privato Aggiungi CiccioBumBum alla lista amici
A me hanno spedito un modellino con pacco celere 1 (un regalo, quindi non ho pagato niente), dopo una settimana che sto pacchetto non arrivava, ho controllato nel sito delle poste e mi appariva la scritta "indirizzo errato". Ho parlato con il mittente chiedendogli quale indirizzo aveva scritto, e la risposta è stata il mio indirizzo esatto, senza il minimo errore. Allora vado in posta, chiedo che cappero stessero combinando e anche loro mi hanno ripetuto che il corriere non riesce a trovare la mia abitazione (abiterò in Italia o dovrò fondare anche io una mia Pitoria?)...

Morale della favola? Il pacco è poi tornato al mittente che ha dovuto pagare 5€ per sbloccarlo, perdendo inoltre i 10€ di spedizione.

Ora... che stracacchio hanno combinato alle poste? Se l'indirizzo era scritto in modo giusto, come cavolo hanno fatto a non trovarlo?

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 1192  ~  Membro dal: 10/11/2009  ~  Ultima visita: 04/06/2015 Torna all'inizio della Pagina

edicolante
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 01/06/2010 : 20:25:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di edicolante Invia a edicolante un Messaggio Privato Aggiungi edicolante alla lista amici
situazione analoga , ottenuto rimborso in un paio di mesi .....

Prov.: Genova  ~ Città: sestri levante  ~  Messaggi: 3548  ~  Membro dal: 31/03/2006  ~  Ultima visita: 28/11/2020 Torna all'inizio della Pagina

simpip
automodellante

Inserito il - 01/06/2010 : 20:41:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di simpip Invia a simpip un Messaggio Privato Aggiungi simpip alla lista amici
Le poste fanno schifo. Offrono un servizio pietoso a prezzi esorbitanti.
Sono talmente concentrati a proporre conti correnti, vendere libri sui salami di Duino e pubblicizzare PosteMobile e folder di Padre Pio che hanno dimenticato il loro compito principale: la consegna della corrispondenza!!!

Piccolo confronto con la Deutsche Post: la scorsa settimana ho ricevuto dalla Germania un pacco (tracciabile ma non assicurato) con 3 modelli nuovi, di cui uno pesantemente danneggiato. Ho immediatamente scritto al venditore (tra l'altro gentilissimo), che mi ha chiesto di mandargli qualche fotografia del pacco e del modellino in questione.
Mi ha informato oggi che ha effettuato un reclamo allegando le foto, e ha ricevuto il rimborso completo in base al valore dichiarato del modellino + le spese di spedizione. Mi ha quindi rispedito lo stesso articolo (senza volere quello rotto indietro). Ora mi chiedo: perchè le poste teutoniche riescono a rimborsare nel giro di una settimana il contenuto di una spedizione internazionale (senza quindi sapere se il danno è avvenuto in Germania o una volta in mano a SDA) basandosi su semplici fotografie, mentre in Italia ci si sente dire che bisogna attendere 6 MESI per avere quantomeno una risposta al reclamo, anche se si porta il pacco ASSICURATO con la merce CHE HANNO SCASSATO sotto il loro naso???

Come giustamente avete scritto prima di me, Poste Italiane adotta la tattica dello sfiancamento del cliente (e parlo anche da correntista), mediante attese infinite, che spesso portano al NULLA. Ti rimbalzano da uno sportello, da un ufficio all'altro, ti danno decine di numeri verdi e a pagamento ai quali o non risponde nessuno o non sanno darti una sola informazione utile, ti dicono di fare reclami su moduli che "AL MOMENTO NON SONO DISPONIBILI", e che una volta inoltrati finiscono nel dimenticatoio...

Maco non scrivo tutto questo per scoraggiarti, anzi, purtroppo sarà una vera rottura ma DEVONO risarcire il danno. Ci vorrà un pò, ma non arrabbiarti e non perdere le speranze.

Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 177  ~  Membro dal: 13/04/2010  ~  Ultima visita: 08/12/2018 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Inserito il - 01/06/2010 : 22:05:47  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
Grazie a tutti, sicuramente la mia intenzione è perseverare affinché si ottenga il giusto risarcimento e nessuno ci debba rimettere (né l'onesto venditore, né lo sfortunato acquirente).

Comunque da cosa leggo la tempistica dovrebbe essere più veloce dei 6 mesi prospettata.

Firma di n/a 
I Miei unoadiciotto<----- un click per vederle

Anche Le Formiche nel loro piccolo si arrabbiano.
"Ho perso tutta la mia sportività"

Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 2557  ~  Membro dal: 06/10/2006  ~  Ultima visita: 30/01/2012 Torna all'inizio della Pagina

LiNk5
automodellante

Inserito il - 02/06/2010 : 00:09:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di LiNk5 Invia a LiNk5 un Messaggio Privato Aggiungi LiNk5 alla lista amici
La tempistica ( e parlo di reclami per il "solito" pacco celere che arriva in ritardo) dovrebbe essere di 40 gg da quando viene inoltrato il reclamo, almeno andando a memoria.
La teoria dello sfiancamento per quanto mi riguarda non regge, io inoltro e faccio inoltrare reclamo per qualunque cosa, dal ritardo di un giorno alla mancata prova di consegna perchè il corriere non mi fa firmare la ricevuta...e rimborsano, sono tenuti a farlo.
Non mi è mai capitato di ricevere modellini distrutti, al più danneggiati, ma alla fine ho sempre trovato modo di mettermi d'accordo con il venditore, comunque credo che in questi casi i tempi siano (ragionevolmente) più lunghi.
L'unica "seccatura" è dover andare in posta per incassare gli assegni, per il resto se non sono in grado di rispettare le condizioni che dettano loro perchè non dovrei reclamare?

Firma di LiNk5 

Prov.: Milano  ~ Città: Cinisello Balsamo  ~  Messaggi: 238  ~  Membro dal: 25/06/2009  ~  Ultima visita: 19/03/2015 Torna all'inizio della Pagina

CiccioBumBum
automodellantone

Inserito il - 02/06/2010 : 09:56:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di CiccioBumBum Invia a CiccioBumBum un Messaggio Privato Aggiungi CiccioBumBum alla lista amici
simpip ha scritto:
Ora mi chiedo: perchè le poste teutoniche riescono a rimborsare nel giro di una settimana il contenuto di una spedizione internazionale (senza quindi sapere se il danno è avvenuto in Germania o una volta in mano a SDA) basandosi su semplici fotografie, mentre in Italia ci si sente dire che bisogna attendere 6 MESI per avere quantomeno una risposta al reclamo, anche se si porta il pacco ASSICURATO con la merce CHE HANNO SCASSATO sotto il loro naso???

Una giusta risposta è... esiste un servizio in Italia che quando deve darti indietro dei soldi, è sempre veloce e puntuale?

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 1192  ~  Membro dal: 10/11/2009  ~  Ultima visita: 04/06/2015 Torna all'inizio della Pagina

E_428_FS
automodellantone

Inserito il - 02/06/2010 : 10:15:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di E_428_FS Invia a E_428_FS un Messaggio Privato Aggiungi E_428_FS alla lista amici
Più di una volta, non per modellini, ho effettuato o ricevuto pacchi celere 3 in 10-15 gg.
Collegandomi al sito delle Poste ho compilato apposito modello, allegando tutto il richiesto: (ricevuta accettazione, dati mittente e destinatario etc etc)..
Per poi esser contattato dopo circa un mese, dove mi si richiedeva la spedizione in originale tramite AR della documentazione già prodotta per un eventuale rimborso (solo delle spese postali e non dei danni conseguenti al recapito tardivo)...

Capendo che si trattava di un'emerita presa in giro, ho lasciato perdere.

Le spese in perdita di tempo e denaro superavano ampiamente l'eventuale (ripeto eventuale) rimborso dei 9 euro di affrancatura.

Loro giocano su questo, offrendo un servizio penoso, si riparano da qualsiasi contenzioso con le trafile burocratiche...

Firma di E_428_FS 
Giuseppe
La mia "raccolta"

I miei modelli su Diecastlovers

Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: _  ~  Messaggi: 1186  ~  Membro dal: 06/09/2009  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,59 secondi.