Autore |
Discussione |
|
turcoGP
automodellante
|
Inserito il - 29/05/2010 : 15:17:01
|
Salve gente! Mi è venuta l'idea di aprire un topic sugli aerei,per scambiare opinioni con appassionati del settore(e non...). Premetto che ho la passione per tutti i tipi di mezzi di trasporto,ma attualmente la mia formazione professionale(ITIS Costruzioni Aeronautiche)mi "porta" sul settore aeronautico. Allora lascio la parola a chi,come me,ha la passione per gli aeromobili!
Leonardo alias TurcoGP
|
|
"Il taschino della camicia è un posto molto pericoloso,ho visto gente lasciarci le penne."(cit.) |
|
Regione Lazio ~
Prov.: Viterbo ~
Città: Viterbo ~
Membro dal: 11/07/2008 ~
Ultima visita: 19/04/2012
|
|
|
Google Adsense
Mountain View
|
|
|
Luciocabrio
Amministratore
AM Staff
|
Inserito il - 29/05/2010 : 15:27:23
|
beh io montavo i kit di aerei italiani (solo da guerra)...poi il tempo sempre minore... e un po' la voglia...ho smesso (ne ho ancora 35 da montare...che mi sono ripromesso di farlo quando andrò in pensione ) per il resto resto sempre un grande appassionato di aeronautica militare (ho tanti libri enciclopedia...i mmagini ecc)soprattutto della seconda gm
|
|
|
Regione Umbria ~
Prov.: Perugia ~
Città: Città di Castello (Pg) ~
Membro dal: 19/12/2005 ~
Ultima visita: Ieri
|
|
|
giovanni
automodellandonissimo
|
Inserito il - 29/05/2010 : 22:25:43
|
io nella mia vita ne ho montati pochi tra i quali un Mig 21 della Repubblica Democratica Tedesca (l'ex Germania del'Est) un Harrier Inglese della RAF, se nOn ricordo male la II serie, un F4 U Corsair dell'US Navy, tutti questi regalati ad un amicodi cui però nOn ricordo con esattezza la scala anche perchè i pezzi uscivano in edicola con la collezione Aerei da Combattimento, poi su commissione un Longbow Apache in 1/48 della Italeri, un e poi a distanza di anni (nel 2001) un C-130 J Hercules della Aeronautica militare in 1/48 della Italeri, venduto su E bay per 100 euro perchè nOn avevo proprio dove metterlo e a gennaio ho traslocato...
Poi un elicottero AB 412 dei Carabinieri in 1/72 della Italeri regalato al mio negoziante di fiducia perché nOn avevo spazio (nn ho avuto modo di venderlo) e temevo si rompesse..
Uploaded with ImageShack.us
invece tra il 2003 e il 2004, ho fatto questo CL 415 Canadair della Protezione Civile, ho dovuto aspettare per aver realizzate le decal da un amico di Novara perchè a Palermo nisba.. .
Dopodichè nulla perché questo tipo di modellini ( e ancor più le navi) sono molto fragili e sensibili alla polvere, ho continuato solo a montare kit di carri e mezzi corazzati in 1/35.
|
Modificato da - giovanni in data 29/05/2010 22:28:07 |
|
|
Regione Sicilia ~
Prov.: Palermo ~
Città: palermo ~
Membro dal: 13/12/2006 ~
Ultima visita: 17/02/2017
|
|
|
gspadino
automodellandonissimo
|
Inserito il - 29/05/2010 : 22:32:09
|
Indovina il mio?
|
|
http://gspadino.bplaced.net/
|
|
Prov.: Rimini ~
Città: Rimini ~
Membro dal: 20/12/2005 ~
Ultima visita: 06/04/2020
|
|
|
Luciocabrio
Amministratore
AM Staff
|
Inserito il - 29/05/2010 : 22:52:14
|
giovanni!peccato che stai a palermo!altrimenti ti facevo montare i miei... Gspadino...ho uno spillone G da montare...la mia pauta è di sciuparli (oltre alla mancanza di tempo)
|
|
|
Regione Umbria ~
Prov.: Perugia ~
Città: Città di Castello (Pg) ~
Membro dal: 19/12/2005 ~
Ultima visita: Ieri
|
|
|
giovanni
automodellandonissimo
|
Inserito il - 29/05/2010 : 23:42:07
|
| gspadino ha scritto:
Indovina il mio?
|
il mitico MB 339 delle Frecce Tricolori (313° gruppo)
|
|
|
Regione Sicilia ~
Prov.: Palermo ~
Città: palermo ~
Membro dal: 13/12/2006 ~
Ultima visita: 17/02/2017
|
|
|
edicolante
Amministratore
AM Staff
|
Inserito il - 30/05/2010 : 00:01:20
|
..buffo , io e TurcoGp , abbiamo lo stesso tipo di diploma ......., io poi mi sono dedicato a scienze politiche ....quando si dice la coerenza !!!
|
|
|
Prov.: Genova ~
Città: sestri levante ~
Membro dal: 31/03/2006 ~
Ultima visita: 28/11/2020
|
|
|
gerry64
automodellantone
|
Inserito il - 30/05/2010 : 08:34:08
|
Anch'io ho cominciato il modellismo da ragazzo montando aeri militari della seconda guerra mondiale in 1:72, ne ho montati almeno una cinquantina, poi anche veicoli militari nella stessa scala e qualche 1:35. Una volta iniziato a lavorare non sono più risuscito a trovare il tempo e qualche anno fa ho "riscoperto" il modellismo con le automobiline rimanendo folgorato a una mostra-museo a Pergine Valsugana (TN) dove erano esposti più di 13.000 modellini di auto. Quest'ultima è stata purtroppo chiusa definitivamente, ma la passione è rimasta e adesso accumulo modellini di formula uno (ne ho più di un migliaio differenti). Conservo molti kit di aeri ancora da montare o iniziati, ripromettendomi di riprendere un giorno o l'altro, intanto c'è mio figlio che di tanto in tanto ne monta qualcuno o restaura quelli che avevo montato in passato e che rimasti incustoditi a casa di mia madre erano stati rotti dai miei nipotini. I miei preferiti restano gli arei dalle variopinte mimetiche della seconda guera e i jet moderni dalle forme filanti: la matita volante (104 starfighter), il Tornado e il Blackbird e i caccia in genre che ricordano molto le formula 1 moderne. L'esperienza dei kit militari mi è servita molto anche per le elaborazioni delle formula 1
|
|
https://www.facebook.com/F1CollectionMinichamps |
|
Regione Trentino - Alto Adige ~
Prov.: Trento ~
Città: Folgaria ~
Membro dal: 27/05/2007 ~
Ultima visita: 13/03/2024
|
|
|
turcoGP
automodellante
|
Inserito il - 30/05/2010 : 10:07:36
|
| edicolante ha scritto:
..buffo , io e TurcoGp , abbiamo lo stesso tipo di diploma ......., io poi mi sono dedicato a scienze politiche ....quando si dice la coerenza !!!
|
ahahahahahahah Beh,in effetti con un diploma del genere è un po' difficile trovare occupazione(soprattutto dalle mie parti,dove è assente l'industria aeronautica,al massimo c'è l'Aeroporto di Fiumicino a Roma,e ci dovrebbe essere anche l'Aeroporto di Viterbo,ma questa è un'altra storia...).
Comunque molto belli gli aeromodelli,bellissimi il Canadair e il C-130 di Giovanni...
PS:@Edicolante:io "diploma" lo dovrei mettere tra virgolette,visto che ancora mi mancano 2 anni per averlo...eheheheh
|
|
"Il taschino della camicia è un posto molto pericoloso,ho visto gente lasciarci le penne."(cit.) |
|
Regione Lazio ~
Prov.: Viterbo ~
Città: Viterbo ~
Membro dal: 11/07/2008 ~
Ultima visita: 19/04/2012
|
|
|
RED_ONE18
automodellantone
|
Inserito il - 31/05/2010 : 13:39:02
|
guarda caso anche io ho cominciato da ragazzo a montare modellini in plastica di aerei... poi mi sono evoluto e sono passato al modellismo dinamico.. sono arrivato fino a fare volare le ventole intubate e la mia passione erano gli arei militari Jet. Poi ho fatto un pò di gare ma i costi altissimi (visto che altri concorrenti erano passati alle prime turbine) mi hanno fatto desistere... e sono passato alle barche a vela ovviamente meno costose ma ugualmente divertenti. (www.modelvela.it) se guardate le graduatorie classe A mi trovate.. Nel contempo degli aeromodelli collezzionavo i primi die cast (tra i quali una F93A che ancora ho) Ora ho smesso tutto tranne le automobiline causa mancanza di tempo. La mia passione per gli aerei mi è rimasta è una cosa che mi porto dentro da bambino... e i vari simulatori al computer si sprecano..
RED
|
|
FERRARI 1:18 |
|
Prov.: Rimini ~
Città: Rimini ~
Membro dal: 21/09/2008 ~
Ultima visita: 14/06/2014
|
|
|