Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Passione "aeronautica"
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 OFF Automodellando
 Off Automodellando
 Passione "aeronautica"
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

turcoGP
automodellante

Inserito il - 29/05/2010 : 15:17:01  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di turcoGP  Invia a turcoGP un messaggio AOL  Guarda l'indirizzo Skype di turcoGP Invia a turcoGP un Messaggio Privato Aggiungi turcoGP alla lista amici
Salve gente!
Mi è venuta l'idea di aprire un topic sugli aerei,per scambiare opinioni con appassionati del settore(e non...).
Premetto che ho la passione per tutti i tipi di mezzi di trasporto,ma attualmente la mia formazione professionale(ITIS Costruzioni Aeronautiche)mi "porta" sul settore aeronautico.
Allora lascio la parola a chi,come me,ha la passione per gli aeromobili!

Leonardo alias TurcoGP

Firma di turcoGP 
"Il taschino della camicia è un posto molto pericoloso,ho visto gente lasciarci le penne."(cit.)

Regione Lazio  ~ Prov.: Viterbo  ~ Città: Viterbo  ~  Messaggi: 598  ~  Membro dal: 11/07/2008  ~  Ultima visita: 19/04/2012

Google Adsense

Mountain View

Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 29/05/2010 : 15:27:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
beh io montavo i kit di aerei italiani (solo da guerra)...poi il tempo sempre minore... e un po' la voglia...ho smesso (ne ho ancora 35 da montare...che mi sono ripromesso di farlo quando andrò in pensione ) per il resto resto sempre un grande appassionato di aeronautica militare (ho tanti libri enciclopedia...i mmagini ecc)soprattutto della seconda gm

Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15288  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

giovanni
automodellandonissimo

Inserito il - 29/05/2010 : 22:25:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giovanni Invia a giovanni un Messaggio Privato Aggiungi giovanni alla lista amici
io nella mia vita ne ho montati pochi tra i quali un Mig 21 della Repubblica Democratica Tedesca (l'ex Germania del'Est) un Harrier Inglese della RAF, se nOn ricordo male la II serie, un F4 U Corsair dell'US Navy, tutti questi regalati ad un amicodi cui però nOn ricordo con esattezza la scala anche perchè i pezzi uscivano in edicola con la collezione Aerei da Combattimento, poi su commissione un Longbow Apache in 1/48 della Italeri, un e poi a distanza di anni (nel 2001) un C-130 J Hercules della Aeronautica militare in 1/48 della Italeri, venduto su E bay per 100 euro perchè nOn avevo proprio dove metterlo e a gennaio ho traslocato...

Poi un elicottero AB 412 dei Carabinieri in 1/72 della Italeri regalato al mio negoziante di fiducia perché nOn avevo spazio (nn ho avuto modo di venderlo) e temevo si rompesse..

Uploaded with ImageShack.us

invece tra il 2003 e il 2004, ho fatto questo CL 415 Canadair della Protezione Civile, ho dovuto aspettare per aver realizzate le decal da un amico di Novara perchè a Palermo nisba..
.

Dopodichè nulla perché questo tipo di modellini ( e ancor più le navi) sono molto fragili e sensibili alla polvere, ho continuato solo a montare kit di carri e mezzi corazzati in 1/35.

Modificato da - giovanni in data 29/05/2010 22:28:07

Regione Sicilia  ~ Prov.: Palermo  ~ Città: palermo  ~  Messaggi: 1966  ~  Membro dal: 13/12/2006  ~  Ultima visita: 17/02/2017 Torna all'inizio della Pagina

gspadino
automodellandonissimo

Inserito il - 29/05/2010 : 22:32:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gspadino Invia a gspadino un Messaggio Privato Aggiungi gspadino alla lista amici
Indovina il mio?

Firma di gspadino 
http://gspadino.bplaced.net/

Prov.: Rimini  ~ Città: Rimini  ~  Messaggi: 2099  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: 06/04/2020 Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 29/05/2010 : 22:52:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
giovanni!peccato che stai a palermo!altrimenti ti facevo montare i miei...
Gspadino...ho uno spillone G da montare...la mia pauta è di sciuparli (oltre alla mancanza di tempo)

Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15288  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

giovanni
automodellandonissimo

Inserito il - 29/05/2010 : 23:42:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giovanni Invia a giovanni un Messaggio Privato Aggiungi giovanni alla lista amici
gspadino ha scritto:

Indovina il mio?

il mitico MB 339 delle Frecce Tricolori (313° gruppo)

Regione Sicilia  ~ Prov.: Palermo  ~ Città: palermo  ~  Messaggi: 1966  ~  Membro dal: 13/12/2006  ~  Ultima visita: 17/02/2017 Torna all'inizio della Pagina

edicolante
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 30/05/2010 : 00:01:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di edicolante Invia a edicolante un Messaggio Privato Aggiungi edicolante alla lista amici
..buffo , io e TurcoGp , abbiamo lo stesso tipo di diploma ......., io poi mi sono dedicato a scienze politiche ....quando si dice la coerenza !!!

Prov.: Genova  ~ Città: sestri levante  ~  Messaggi: 3548  ~  Membro dal: 31/03/2006  ~  Ultima visita: 28/11/2020 Torna all'inizio della Pagina

gerry64
automodellantone

Inserito il - 30/05/2010 : 08:34:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gerry64 Invia a gerry64 un Messaggio Privato Aggiungi gerry64 alla lista amici
Anch'io ho cominciato il modellismo da ragazzo montando aeri militari della seconda guerra mondiale in 1:72, ne ho montati almeno una cinquantina, poi anche veicoli militari nella stessa scala e qualche 1:35.
Una volta iniziato a lavorare non sono più risuscito a trovare il tempo e qualche anno fa ho "riscoperto" il modellismo con le automobiline rimanendo folgorato a una mostra-museo a Pergine Valsugana (TN) dove erano esposti più di 13.000 modellini di auto.
Quest'ultima è stata purtroppo chiusa definitivamente, ma la passione è rimasta e adesso accumulo modellini di formula uno (ne ho più di un migliaio differenti).
Conservo molti kit di aeri ancora da montare o iniziati, ripromettendomi di riprendere un giorno o l'altro, intanto c'è mio figlio che di tanto in tanto ne monta qualcuno o restaura quelli che avevo montato in passato e che rimasti incustoditi a casa di mia madre erano stati rotti dai miei nipotini.
I miei preferiti restano gli arei dalle variopinte mimetiche della seconda guera e i jet moderni dalle forme filanti: la matita volante (104 starfighter), il Tornado e il Blackbird e i caccia in genre che ricordano molto le formula 1 moderne.
L'esperienza dei kit militari mi è servita molto anche per le elaborazioni delle formula 1

Firma di gerry64 
https://www.facebook.com/F1CollectionMinichamps

Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Trento  ~ Città: Folgaria  ~  Messaggi: 1004  ~  Membro dal: 27/05/2007  ~  Ultima visita: 13/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

turcoGP
automodellante

Inserito il - 30/05/2010 : 10:07:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di turcoGP  Invia a turcoGP un messaggio AOL  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  turcoGP Invia a turcoGP un Messaggio Privato Aggiungi turcoGP alla lista amici
edicolante ha scritto:

..buffo , io e TurcoGp , abbiamo lo stesso tipo di diploma ......., io poi mi sono dedicato a scienze politiche ....quando si dice la coerenza !!!

ahahahahahahah
Beh,in effetti con un diploma del genere è un po' difficile trovare occupazione(soprattutto dalle mie parti,dove è assente l'industria aeronautica,al massimo c'è l'Aeroporto di Fiumicino a Roma,e ci dovrebbe essere anche l'Aeroporto di Viterbo,ma questa è un'altra storia...).

Comunque molto belli gli aeromodelli,bellissimi il Canadair e il C-130 di Giovanni...

PS:@Edicolante:io "diploma" lo dovrei mettere tra virgolette,visto che ancora mi mancano 2 anni per averlo...eheheheh

Firma di turcoGP 
"Il taschino della camicia è un posto molto pericoloso,ho visto gente lasciarci le penne."(cit.)

Regione Lazio  ~ Prov.: Viterbo  ~ Città: Viterbo  ~  Messaggi: 598  ~  Membro dal: 11/07/2008  ~  Ultima visita: 19/04/2012 Torna all'inizio della Pagina

RED_ONE18
automodellantone

Inserito il - 31/05/2010 : 13:39:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di RED_ONE18 Invia a RED_ONE18 un Messaggio Privato Aggiungi RED_ONE18 alla lista amici
guarda caso anche io ho cominciato da ragazzo a montare modellini in plastica di aerei... poi mi sono evoluto e sono passato al modellismo dinamico.. sono arrivato fino a fare volare le ventole intubate e la mia passione erano gli arei militari Jet. Poi ho fatto un pò di gare ma i costi altissimi (visto che altri concorrenti erano passati alle prime turbine) mi hanno fatto desistere... e sono passato alle barche a vela ovviamente meno costose ma ugualmente divertenti. (www.modelvela.it) se guardate le graduatorie classe A mi trovate..
Nel contempo degli aeromodelli collezzionavo i primi die cast (tra i quali una F93A che ancora ho)
Ora ho smesso tutto tranne le automobiline causa mancanza di tempo.
La mia passione per gli aerei mi è rimasta è una cosa che mi porto dentro da bambino... e i vari simulatori al computer si sprecano..

RED

Firma di RED_ONE18 
FERRARI 1:18

Prov.: Rimini  ~ Città: Rimini  ~  Messaggi: 1415  ~  Membro dal: 21/09/2008  ~  Ultima visita: 14/06/2014 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,38 secondi.