Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - MONDIALI CALCIO SUDAFRICA 2010 : chi vincerà?
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 OFF Automodellando
 Off Automodellando
 MONDIALI CALCIO SUDAFRICA 2010 : chi vincerà?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 12

512s
iperautomodellante

Inserito il - 27/05/2010 : 17:14:10  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 512s Invia a 512s un Messaggio Privato Aggiungi 512s alla lista amici

Apro questo post per raccogliere, previsioni, impressioni, commenti, giudizi, speranze riguardanti gli oramai prossimi mondiali di calcio che si svolgeranno in Sudafrica

Questi sono i gironi
GRUPPO A Sudafrica, Messico, Uruguay, Francia

GRUPPO B Argentina, Nigeria, Corea del Sud, Grecia

GRUPPO C Inghilterra, Usa, Algeria, Slovenia

GRUPPO D Germania, Australia, Serbia, Ghana

GRUPPO E Olanda, Danimarca, Giappone, Camerun

GRUPPO F Italia, Nuova Zelanda, Paraguay, Slovacchia

GRUPPO G Brasile, Corea del Nord, Costa d'Avorio, Portogallo

GRUPPO H Spagna, Svizzera, Honduras, Cile

e questi sono i convocati "provvisori" da M.Lippi:

portieri : Buffon, De Sanctis, Marchetti e Sirigu
difensori :Bocchetti, Bonucci, Fabio Cannavaro, Cassani, Chiellini, Criscito, Maggio, Zambrotta;
Centrocampo : Camoranesi, Candreva, Cossu, De Rossi, Gattuso, Marchisio, Montolivo, Palombo, Pepe, Pirlo;
Attaccanti : Borriello, Di Natale, Gilardino, Iaquinta, Pazzini, Quagliarella, Rossi.

Da questi nomi Lippi deve scegliere i 23 che difenderanno il titolo conquistato nel 2006
A prima vista penso che tecnicamente mai c'è stata nazionale italiana ai mondiali più scarsa, spero che colmino il gap tecnico con la volontà e la freschezza atletica, perchè altriementi la vedo brutta....

Messaggi: 6950  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri

Google Adsense

Mountain View

n/a
deleted

Inserito il - 27/05/2010 : 17:17:48  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
Io la vedo brutta e basta...speriamo di passare il girone per primi e fare un discreto ottavo di finale, più in là non la vedo proprio la nostra attuale nazionale

Se devo pronosticare un vincitore beh...credo che la favorita sia l'Inghilterra ma ci sono i soliti Brasile e Argentina che tecnicamente sono meglio vedremo...

Modificato da - n/a in data 27/05/2010 17:20:08

Prov.: Napoli  ~ Città: Sorrento  ~  Messaggi: 2687  ~  Membro dal: 19/04/2009  ~  Ultima visita: 13/02/2014 Torna all'inizio della Pagina

paltry27
automodellandonissimo

Inserito il - 27/05/2010 : 17:21:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paltry27 Invia a paltry27 un Messaggio Privato Aggiungi paltry27 alla lista amici
Credo che passeremo il girone ma non andremo troppo lontano... La squadra più forte a mio avviso è l'Argentina, ma credo che la Spagna bisserà il successo dell'Europeo... Poi chiaramente attenzione al solito Brasile e agli inglesi di Capello...

Firma di paltry27 
marcopaltry

Prov.: Perugia  ~ Città: Perugia  ~  Messaggi: 2031  ~  Membro dal: 01/08/2009  ~  Ultima visita: 25/08/2013 Torna all'inizio della Pagina

ronnie
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 27/05/2010 : 17:40:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ronnie  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ronnie Invia a ronnie un Messaggio Privato Aggiungi ronnie alla lista amici
Credo che Spagna, Inghilterra oltre al solito Brasile siano le favorite.
Il punto debole dell'Argentina credo sarà...Maradona!
Come sorpresa occhio alle africane con la Costa d'Avorio in pole.
Io nonostante la forte antipatia che ho per Lippi non tiferò contro l'Italia ma certamente non mi sgolerò nemmeno per farlo a favore.
Poi magari ricapita un ITALIA-FRANCIA e.....

Prov.: Bergamo  ~ Città: Bonate Sotto  ~  Messaggi: 3153  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore

Inserito il - 27/05/2010 : 17:56:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
Per me vince l' Inter ....

Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

Rallysta
iperautomodellante

Inserito il - 27/05/2010 : 18:45:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Rallysta Invia a Rallysta un Messaggio Privato Aggiungi Rallysta alla lista amici
Per me il Brasile.

Firma di Rallysta 

-------------------- Le Majorette sono come le caramelle:
Sono tante, colorate, attraenti e una tira l'altra. -------------------

Prov.: Roma  ~ Città: Monte Porzio Catone  ~  Messaggi: 5349  ~  Membro dal: 29/07/2009  ~  Ultima visita: 18/10/2022 Torna all'inizio della Pagina

leestat
automodellandonissimo

Inserito il - 27/05/2010 : 19:23:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di leestat Invia a leestat un Messaggio Privato Aggiungi leestat alla lista amici
...BRASILE o SPAGNA !!!

Prov.: Livorno  ~ Città: livorno  ~  Messaggi: 2287  ~  Membro dal: 22/04/2009  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Mister
automodellantone

Inserito il - 27/05/2010 : 20:39:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mister Invia a Mister un Messaggio Privato Aggiungi Mister alla lista amici
Se la freschezza atletica di cui parla 512s sarà la stessa mostrata in Confederation Cup, allora mi viene da piangere.

Questa nazionale è costituita da due categorie di giocatori: i vecchi che arrivano al mondiale dopo un brutto campionato (Cannavaro, Zambrotta, Camoranesi, Gattuso, Iaquinta) ed i giovani che o sono privi di esperienza ad alto livello, o sono calciatori poco più che decenti, o arrivano anche loro da un campionato difficile (Bocchetti, Maggio, Candreva, Cossu, Rossi). In sostanza manca qualcuno in grado di "accendere la luce", di dare un pò di verve a questa nazionale che gioca in maniera lenta e compassata affidandosi soltanto all'esperienza dei suoi senatori.
Anche io sono convito che passeremo il girone, gli avversari sono troppo scarsi tecnicamente (vedi Nuova Zelanda) o troppo inesperti (vedi Slovacchia, con tutto il rispetto per il nostro MareCHiaro) per riuscire a metterci in difficoltà, i problemi arriveranno non appena dovremo affrontare squadre più prestanti. Ed agli ottavi rischiamo di trovare il Camerun...

Regione Sicilia  ~ Prov.: Palermo  ~ Città: Palermo  ~  Messaggi: 1359  ~  Membro dal: 10/07/2008  ~  Ultima visita: 03/11/2013 Torna all'inizio della Pagina

Keep-all
iperautomodellante

Inserito il - 27/05/2010 : 21:34:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Keep-all Invia a Keep-all un Messaggio Privato Aggiungi Keep-all alla lista amici
Credo il BRASILE e farò il tifo volentieri!!

Alberto

Firma di Keep-all 
Ubi major, minor cessat
Le mie foto fatte in Croazia sono sempre QUI
Ora , ci sono anche alcuni modellini della mia collezioneQUI in scala 1:43 ed anche QUI in scala 1:24. Verranno anche gli altri, ma sono timidi.

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 4859  ~  Membro dal: 27/11/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

robV8
automodellandonissimo

Inserito il - 27/05/2010 : 21:36:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di robV8  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di robV8 Invia a robV8 un Messaggio Privato Aggiungi robV8 alla lista amici
ENGLAND

Prov.: Bari  ~ Città: Bari  ~  Messaggi: 2630  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: 24/06/2012 Torna all'inizio della Pagina

verzus
automodellantino

Inserito il - 27/05/2010 : 21:47:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di verzus Invia a verzus un Messaggio Privato Aggiungi verzus alla lista amici
a me ricorda quella dell'86...il girone per le nostre reali forze non è semplicissimo anche perchè siamo bolsi prima di cominciare

Prov.: Brescia  ~ Città: brescia  ~  Messaggi: 60  ~  Membro dal: 09/02/2009  ~  Ultima visita: 15/02/2011 Torna all'inizio della Pagina

ukyo
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 28/05/2010 : 01:34:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ukyo Invia a ukyo un Messaggio Privato Aggiungi ukyo alla lista amici
Mi gioco un Inghilterra - Spagna come coppiata per la vittoria.

Pronostico per l'Italia?
Passiamo il girone perchè ci sono tre squadre materasso, poi pronostico un'uscita agli ottavi. Che tristezza: guardo la lista e vedo tre nomi che mi ispirano un barlume di fiducia: Chiellini, De Rossi e Pazzini...tutto il resto è noia....

Firma di ukyo 
Quando la tua autostima crolla...
...pensa a Toranosuke Takagi, e il mondo tornerà a sorriderti.

Staff - www.romamotorweb.it - Il portale dei motori a Roma

Prov.: Brescia  ~ Città: Chiari  ~  Messaggi: 5635  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 28/02/2022 Torna all'inizio della Pagina

207
iperautomodellante

Inserito il - 28/05/2010 : 11:35:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 207  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di 207 Invia a 207 un Messaggio Privato Aggiungi 207 alla lista amici
allora vediamo...

la Spagna arriva in semifinale..
l'Argentina si ferma ai quarti come anche il Portogallo..

la Francia e l'Italia si fermano agli ottavi almeno che negli ottavi incontriamo una squadra non proibitiva..in tal caso si può arrivare anche alla finale...

Germania,Olanda,Costa d'Avorio non partono favorite ma saranno le sorprese..

Finale Inghilterra - Brasile con gli inglesi campioni del mondo

Firma di 207 

Prov.: Brescia  ~ Città: Orzivecchi  ~  Messaggi: 3352  ~  Membro dal: 03/03/2006  ~  Ultima visita: 16/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

Supercar
automodellante

Inserito il - 28/05/2010 : 13:30:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Supercar Invia a Supercar un Messaggio Privato Aggiungi Supercar alla lista amici
Secondo me vince la Spagna......
Riuscirà la nostra Nazionale a passare il turno? BOOH???

Modificato da - Supercar in data 28/05/2010 13:30:56

Firma di Supercar 
« Spesso mi chiedono quale sia stata la vittoria più importante di un’autovettura della mia fabbrica e io rispondo sempre così: la vittoria più importante sarà la prossima. »
(Enzo Ferrari)

Regione Marche  ~ Prov.: Ancona  ~ Città: Sassoferrato  ~  Messaggi: 795  ~  Membro dal: 03/07/2009  ~  Ultima visita: 28/01/2022 Torna all'inizio della Pagina

motorsport
automodellante

Inserito il - 28/05/2010 : 17:32:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di motorsport  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di motorsport Invia a motorsport un Messaggio Privato Aggiungi motorsport alla lista amici
Il pessimismo sulla nostra nazionale è diffuso... il clima è un pò quello del 2006 ma la motivazione dei giocatori sarà sicuramente molto più bassa della rassegna tedesca. Il dato per mè più preoccupante è che tra i giovani e nuove leve non sembra esserci qualche grande promessa o futuro campione (grazie anche alle scelte nei nostri club che preferiscono puntare sugli stranieri e non far crescere il vivaio) che per me significa una prospettiva di molti anni di magra a livello di competizioni.
Io penso che arriveremo al massimo ai quarti se ci qualifichiamo primi nel girone. (anche se sarei più che felice di essere smentito)
L'argentina ha un grande organico ma Maradona non è certo un buon allenatore.
Il Brasile per me è il favorito, ha un buon gruppo e Dunga sà il fatto suo.
Inghilterra altra favorita, la Spagna un gradino sotto.
Outsider la Germania che nelle grandi manifestazioni arriva sempre in fondo e l'Olanda.

Firma di motorsport 
Sogna come se dovessi vivere per sempre. Vivi come se dovessi morire oggi (James Dean)

Prov.: Taranto  ~ Città: Massafra  ~  Messaggi: 231  ~  Membro dal: 18/10/2008  ~  Ultima visita: 14/09/2015 Torna all'inizio della Pagina

Luchino
automodellante

Inserito il - 28/05/2010 : 18:57:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luchino Invia a Luchino un Messaggio Privato Aggiungi Luchino alla lista amici
Se l'Inghilterra non lo vince quest'anno con Capello in panchina non lo vimce più. L'Italia se supera il girone sarà il terrore per tutti.

Modificato da - Luchino in data 28/05/2010 18:58:25

Regione Marche  ~ Prov.: Macerata  ~ Città: Montecosaro  ~  Messaggi: 595  ~  Membro dal: 08/05/2008  ~  Ultima visita: 22/07/2016 Torna all'inizio della Pagina

edicolante
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 28/05/2010 : 20:50:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di edicolante Invia a edicolante un Messaggio Privato Aggiungi edicolante alla lista amici
..... occhio all 'Olanda ...

Prov.: Genova  ~ Città: sestri levante  ~  Messaggi: 3548  ~  Membro dal: 31/03/2006  ~  Ultima visita: 28/11/2020 Torna all'inizio della Pagina

m1rk091
automodellandonissimo

Inserito il - 28/05/2010 : 22:05:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di m1rk091 Invia a m1rk091 un Messaggio Privato Aggiungi m1rk091 alla lista amici
ora come ora i nomi sono 4: Brasile, Spagna, Inghilterra, Olanda...e no, l'italia non ce la vedo...assolutamente...con quella difesa

l'argentina??? pfff non arriverà mai in finale

Firma di m1rk091 
I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili. ENZO FERRARI

Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: sassari  ~  Messaggi: 1998  ~  Membro dal: 13/12/2008  ~  Ultima visita: 14/02/2017 Torna all'inizio della Pagina

jacks
automodellandonissimo

Inserito il - 29/05/2010 : 15:39:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di jacks  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di jacks  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  jacks  Invia a jacks un messaggio Yahoo! Invia a jacks un Messaggio Privato Aggiungi jacks alla lista amici
Favorite: c'è un trittico per vari motivi
-Spagna per il gioco espresso
-Brasile per il talento mostruoso
-Inghilterra perchè, oltre ad avere una grande squadra, hanno Capello...

Italia: si passa il gioroncino, si passano gli ottavi, si esce inesorabilmente ai quarti...non vorrei essere catastrofista ma, in caso di pescaggio di una squadra forte, prendiamo 3-4 pere e ci mandano a casa con tanti saluti agli ex Campioni del Mondo...

Sorpresa: Occhio all'Olanda

Delusione: Oltre all'Italia, ci faranno bella compagnia i cugini transalpini...

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: S.Pietro in Casale  ~  Messaggi: 2686  ~  Membro dal: 08/05/2009  ~  Ultima visita: 21/03/2014 Torna all'inizio della Pagina

SL85
automodellantone

Inserito il - 29/05/2010 : 20:44:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di SL85 Invia a SL85 un Messaggio Privato Aggiungi SL85 alla lista amici
Per me se la giocano il Brasile e l'Inghilterra

Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 1026  ~  Membro dal: 13/02/2010  ~  Ultima visita: 05/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

512s
iperautomodellante

Inserito il - 03/06/2010 : 11:19:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 512s Invia a 512s un Messaggio Privato Aggiungi 512s alla lista amici

lista definitiva convocati :

PORTIERI: Gianluigi Buffon (Juventus); Morgan De Sanctis (Napoli); Federico Marchetti (Cagliari)

DIFENSORI: Salvatore Bocchetti (Genoa); Leonardo Bonucci (Bari); Fabio Cannavaro (Juventus); Giorgio Chiellini (Juventus); Domenico Criscito (Genoa), Christian Maggio (Napoli), Gianluca Zambrotta (Milan).

CENTROCAMPISTI: Mauro G. Camoranesi (Juventus), Daniele De Rossi (Roma), Gennaro Gattuso (Milan), Riccardo Montolivo (Fiorentina), Claudio Marchisio (Juventus), Angelo Palombo (Sampdoria), Simone Pepe (Udinese), Andrea Pirlo (Milan)

ATTACCANTI: Antonio Di Natale (Udinese), Alberto Gilardino (Fiorentina), Vincenzo Iaquinta (Juventus), Giampaolo Pazzini (Sampdoria), Fabio Quagliarella (Napoli).

RISERVA per Camoranesi Cossu (Cagliari)

Rimangono le perplessità per una nazionale che tecnicamente è la più scarsa che io ho visto andare ai mondiali : tanto per far un esempio , Cossu che è la riserva di Camoranesi ha già 30 anni e fino ad un paio di stagioni fa giocava in serie C nell' Hellas Verona...
Lippi ha preferito lasciar a casa giocatori tecnicamente più dotati come Miccoli , Cassano, Balotelli e lo stesso Giuseppe Rossi e gente in forma come Borriello
La difesa ha il punto debole in Cannavaro, lento e decisamente fuori forma : c'è da sperare che recuperi per il mondiale un di forma, con l'esperienza dovrebbe un pò di gap, ma non sarà certo il Cannavaro del 2006
Per il resto vedo luce solo in Chiellini, Zambrotta quest'anno ha giocato poco ( e forse è un bene) mentre gli altri sono un pò carenti come esperienza internazionale oltre ad essere tecnicamente scarsotti
Un pò meglio il centrocampo anche se l'anagrafe pesa sui più esperti e l'inesperienza pesa sui più giovani, imbarazzante invece è l'attacco
OK Gilardino, ma gli altri? Buono ma con pochissima esperienza internazionale Pazzini, Iaquinta è stato fermo per sette mesi, Di Natale Quagliarella segnano a raffica contro le squadre in zona retrocessione ma sono stitici con le grandi difese.....

Messaggi: 6950  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 12 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 1,26 secondi.