Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - gran premio monaco
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Autoworld
 Racing
 gran premio monaco
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 5

207
iperautomodellante

Inserito il - 17/05/2010 : 12:20:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 207  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di 207 Invia a 207 un Messaggio Privato Aggiungi 207 alla lista amici
senna78 ha scritto:

io l'ho sempre saputa così: si sorpassa dopo il traguardo, non ci sono bandiere gialle o verdi che tengano. La corsa riprende il regime libero dopo il traguardo..

la sapevo anche io così

appunto... e mi sembra anche che sia la regola più logica...

Firma di 207 

Prov.: Brescia  ~ Città: Orzivecchi  ~  Messaggi: 3352  ~  Membro dal: 03/03/2006  ~  Ultima visita: 16/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

jacks
automodellandonissimo

Inserito il - 17/05/2010 : 12:29:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di jacks  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di jacks  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  jacks  Invia a jacks un messaggio Yahoo! Invia a jacks un Messaggio Privato Aggiungi jacks alla lista amici
Credo che la Red Bull, ora come ora, non abbia assolutamente rivali. in questa gara, così come in quella scorsa, si sono giocati le prime due posizioni i piloti della scuderia anglo-austriaca. In questo periodo Webber è davvero in forma smagliante (soprattutto mentalmente) e Vettel, vedendo ciò, starebbe accusando il colpo (perchè, ricordiamoci, che nessuno avrebbe scommesso un centesimo su un suo inizio di stagione così...).
Per quanto riguarda la regola della SC, sapevo che non si potesse superare sino al superamento del traguardo una volta che la SC fosse entrata ai box...non mi sembra una regola nuova, no?
Dai, Schumi c'ha provato. Nulla di male...per la Ferrari. Ma per la Mercedes e per lo stesso Schumi si: retrocesso 13°, fuori dai punti...
E Rosberg che risulta, in classifica finale, ancora una volta davanti (per demerito del Kaiser, stavolta!)

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: S.Pietro in Casale  ~  Messaggi: 2686  ~  Membro dal: 08/05/2009  ~  Ultima visita: 21/03/2014 Torna all'inizio della Pagina

sebloeb
iperautomodellante

Inserito il - 17/05/2010 : 13:29:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sebloeb  Invia a sebloeb un messaggio Yahoo! Invia a sebloeb un Messaggio Privato Aggiungi sebloeb alla lista amici
la RB questa volta si è anche dimostrata affidabile e robusta,non ha avuto nessun problema,e mi sa che saranno dolori per tutti!!
in quanto a Webber a me è sempre piaciuto e come ho detto finalmente si è deciso ad andare come sa,l'anno scorso era partito con l'handicap del femore rotto è non è cosa da poco,ora che sta bene finalmente sta dimostrando il suo valore
l'ape maia intanto zitta zitta è li....anzi Kubika è li'...

Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: PIOMBINO ( LI )  ~  Messaggi: 9096  ~  Membro dal: 02/02/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

leestat
automodellandonissimo

Inserito il - 17/05/2010 : 14:52:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di leestat Invia a leestat un Messaggio Privato Aggiungi leestat alla lista amici
...seb, ma perchè scrivi Kubika con 2 " K " ??? ...ekkekakkio !!!

Prov.: Livorno  ~ Città: livorno  ~  Messaggi: 2287  ~  Membro dal: 22/04/2009  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

stabiae
automodellantone

Inserito il - 17/05/2010 : 15:13:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di stabiae Invia a stabiae un Messaggio Privato Aggiungi stabiae alla lista amici
Webber sta facendo bene grazie a una monoposto vincente e questo dimostra che quando la macchina è competitiva anche un pilota non fenomenale è in grado di fare cose eccelse. Grande merito di queste prestazioni però vanno anche al pilota. Nel GP di ieri ha condotto una gara perfetta senza la minima sbavatura. Ci sono piloti che grazie al loro talento naturale esplodono subito ( Prost, Senna, Schumacher, Hamilton, Alonso ecc. ) mentre altri per raggiungere certi livelli hanno bisogno di accumulare esperienza e macinare chilometri. Poi alcuni piloti giovani hanno la fortuna di correre presto in macchine competitive ( vedi Hamilton in McLaren e lo stesso Vettel nella Red Bull ) e quindi mettono subito in mostra il loro talento. Altri giovani invece fanno più gavetta e correndo in auto mediocri non hanno la possibilità, sin dal primo momento, di sfruttare in pieno tutte le loro qualità.
Alonso lo scorso anno con una Renault mediocre non ha fatto gran che mentre quest'anno con una Ferrari competitiva si trova pur sempre tra i primi nonostante qualche sua prestazione non sia stata all'altezza. Anche Hamilton e, soprattutto, Schumacher faticano a tenere il passo dei primi nonostante come talento siano superiori ( almeno per quel che si è visto in passato ) a Webber, Vettel e Button.

Firma di stabiae 

Regione Campania  ~ Prov.: Napoli  ~ Città: Castellammare di Stabia  ~  Messaggi: 1335  ~  Membro dal: 24/06/2008  ~  Ultima visita: 16/11/2022 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Nota: 

Inserito il - 17/05/2010 : 15:41:52  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
robi ha scritto:
Ma la regola è chiarissima:non si sorpassa prima del traguardo. Poi ognuno vede le cose come vuole ma per me questo è il brutto di Schumacher: delle regole se ne frega, credendosi al di sopra di esse si permette di fare sorpassi in regime di SC , di simulare incidenti , di buttare fuori pista chi lo sta sorpassando...perchè se cosi non fosse mi chiedo: ma pensava di passare inosservato , o forse non conosce le regole? Il lupo perde il pelo...

Al solito robi, quando si discetta di MSC, tira fuori episodi che c'entrano poco o punto con quanto avvenuto ieri.
Nessun dubbio che il regolamento parli chiaro: vietato sorpassare prima del traguardo.
Mi sembra, però, altrettanto evidente che il tedesco abbia tentato la manovra perché Alonso si era scomposto all'uscita della Rascasse. Se lo spagnolo fosse andato in testa-coda, per rispettare alla lettera il regolamento i suoi inseguitori avrebbero dovuto fermarsi fino a quando non fosse ripartito? Non a caso, la decisione dei giudici si è fatta attendere ben due ore.
Schumacher, IMHO, ha agito come un calciatore che tira in porta sapendo di essere in probabile fuorigioco. A differenza di quanto avvenuto nel 1994 ad Adelaide e tre anni più tardi a Jerez, il suo comportamento non ha nuociuto, né poteva nuocere, ad alcun avversario. Ci ha provato, gli è andata male. Dimostrando, come ha sottolineato Tano, di avere ancora una dannata voglia di mettere il muso davanti a quello dell’avversario. A dispetto dei 41 anni, dei sette mondiali in bacheca e di certi forumisti cresciuti a pane, strategie e pit stop.

Firma di n/a 

Prov.: Genova  ~ Città: Genova  ~  Messaggi: 2521  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 17/08/2015 Torna all'inizio della Pagina

sterla
automodellantone

Inserito il - 17/05/2010 : 15:50:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sterla Invia a sterla un Messaggio Privato Aggiungi sterla alla lista amici
http://italiaracing.net/notizia.asp?id=27376&cat=1

ho letto che molti hanno elogiato(anche alesi) la "super" strategia di alonso fatta dalla ferrari

vorrei far notare che anche io che non sono ingeniere e non sono al muretto la ritenevo ovvia e scontata ancor prima delle qualifiche

e allora che cacchio c'è da elogiare se hanno fatto una cosa cosi scontata?

Firma di sterla 
Montezemolo: "I piloti li scegliamo noi, non gli sponsor"

è arrivata...è arrivata
santamafiander

Prov.: Brescia  ~ Città: Provaglio  ~  Messaggi: 1151  ~  Membro dal: 15/01/2008  ~  Ultima visita: 19/06/2023 Torna all'inizio della Pagina

stabiae
automodellantone

Inserito il - 17/05/2010 : 16:05:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di stabiae Invia a stabiae un Messaggio Privato Aggiungi stabiae alla lista amici
Stendiamo un velo pietoso, anzi un tendone pietoso, su Jean Alesi...

Se i piloti sono doppiati è ovvio che devono farsi da parte ma se devono difendere la 20esima o 21esima posizione perchè dovrebbero lasciar passare Alonso senza opporsi minimamente... non mi pare che Alonso abbia avuto particolari difficoltà nel passarli con le sue forze e con una Ferrari alla guida fermo restando, ovviamente, la giusta opposizione degli avversari anche se con un mezzo meno competitivo.
Poi se Alonso è partito ultimo dai BOX la colpa è solo sua per l'errore fatto sabato mattina. Cosa c'entrano i vari Di Grassi e Kovalainen che sabato non hanno fatto il suo stesso errore???
Tanto vale allora escludere i pilotini e le macchinette dal mondiale...

Modificato da - stabiae in data 17/05/2010 16:11:42

Firma di stabiae 

Regione Campania  ~ Prov.: Napoli  ~ Città: Castellammare di Stabia  ~  Messaggi: 1335  ~  Membro dal: 24/06/2008  ~  Ultima visita: 16/11/2022 Torna all'inizio della Pagina

paltry27
automodellandonissimo

Inserito il - 17/05/2010 : 16:39:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paltry27 Invia a paltry27 un Messaggio Privato Aggiungi paltry27 alla lista amici
sterla ha scritto:

http://italiaracing.net/notizia.asp?id=27376&cat=1

ho letto che molti hanno elogiato(anche alesi) la "super" strategia di alonso fatta dalla ferrari

vorrei far notare che anche io che non sono ingeniere e non sono al muretto la ritenevo ovvia e scontata ancor prima delle qualifiche

e allora che cacchio c'è da elogiare se hanno fatto una cosa cosi scontata?

C'è da elogiare che non l'hanno sbagliata!!! E di questi tempi in Ferrari non è poco visto che non ne beccano una

Firma di paltry27 
marcopaltry

Prov.: Perugia  ~ Città: Perugia  ~  Messaggi: 2031  ~  Membro dal: 01/08/2009  ~  Ultima visita: 25/08/2013 Torna all'inizio della Pagina

Tano V12
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 17/05/2010 : 17:23:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tano V12 Invia a Tano V12 un Messaggio Privato Aggiungi Tano V12 alla lista amici
Alesi non mi è piaciuto...ragione o torto che abbia deve ricordarsi di essere in onda con tanti telespettatori, e non se ne può uscire con certe sparate perlomeno discutibili...invece è entrato come un coltello caldo nel burro. Tutti abbiamo visto come le Virgin sbandavano...ca22o facevano fatica a stare drittoin rettifilo, ma era il loro momento, se i piloti non si mettono in mostra in quei frangenti quando gli ricapita di aver dietro un pilota e una macchian del calibro di Alonso e Ferrari se non da doppiati?
Onestamente mi riterrei decisamente offeso...mi sa che qualche shampoo ha lavato un po' di buon senso anche ad Alesi...e poi si sa che spesso le cose dette a caldo vengono metabolizzate diversamente qualche ora dopo...vabbè...
Io sono con questi ragazzi che remano come dei matti con delle macchine attaccate con l'adesivo...piuttosto faccio più fatica a capire il gesto sconsiderato di Barrichello che è un veterano.

Firma di Tano V12 

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 5543  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Nigel JPS
automodellantone

Inserito il - 17/05/2010 : 17:33:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nigel JPS Invia a Nigel JPS un Messaggio Privato Aggiungi Nigel JPS alla lista amici
Io vorrei capire perchè non hanno penalizzato Massa che ha messo 2 ruote sulla linea gialla di uscita dai box...

Firma di Nigel JPS 

Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 1117  ~  Membro dal: 02/10/2007  ~  Ultima visita: 29/07/2013 Torna all'inizio della Pagina

Tano V12
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 17/05/2010 : 17:47:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tano V12 Invia a Tano V12 un Messaggio Privato Aggiungi Tano V12 alla lista amici
...effettivamente...e non è stato l'unico!

Firma di Tano V12 

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 5543  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Mika
iperautomodellante

Inserito il - 17/05/2010 : 18:00:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mika  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Mika Invia a Mika un Messaggio Privato Aggiungi Mika alla lista amici
Button ha dichiarato che sabato, durante le prove, si è trovato in macchina il telecomando di controllo del display, e l'ha scaraventato fuori alla Rascasse...

Firma di Mika 

Prov.: Milano  ~ Città: Rho  ~  Messaggi: 3855  ~  Membro dal: 31/08/2006  ~  Ultima visita: 10/06/2022 Torna all'inizio della Pagina

paltry27
automodellandonissimo

Inserito il - 17/05/2010 : 18:02:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paltry27 Invia a paltry27 un Messaggio Privato Aggiungi paltry27 alla lista amici
Dai quest'anno i commissari sono tutti un pò più buoni... e se ciò non comporta eccessivi rischi per i piloti non mi dispiace. Certo il gesto di Barrichello è stato abbastanza stupido, mentre per le gomme sopra le strisce le penalità le ho sempre considerate eccessive

Firma di paltry27 
marcopaltry

Prov.: Perugia  ~ Città: Perugia  ~  Messaggi: 2031  ~  Membro dal: 01/08/2009  ~  Ultima visita: 25/08/2013 Torna all'inizio della Pagina

sebloeb
iperautomodellante

Inserito il - 17/05/2010 : 18:33:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sebloeb  Invia a sebloeb un messaggio Yahoo! Invia a sebloeb un Messaggio Privato Aggiungi sebloeb alla lista amici
ma Alesi ma che cacchio ci sta a fare?
ma chi è cosa ha vinto? ma chi crede di essere?io ho notato la faccia di quello che lo intervistavanon sapeva da che parte guardare,era imbarazzato.

Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: PIOMBINO ( LI )  ~  Messaggi: 9096  ~  Membro dal: 02/02/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

sebloeb
iperautomodellante

Inserito il - 17/05/2010 : 18:46:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sebloeb  Invia a sebloeb un messaggio Yahoo! Invia a sebloeb un Messaggio Privato Aggiungi sebloeb alla lista amici
leestat ha scritto:

...seb, ma perchè scrivi Kubika con 2 " K " ??? ...ekkekakkio !!!

toh!! è vero o come mai??sara' che sto troppo al bar a fare chiacchere varie e mi imbriaco!!

Mika
iperautomodellante

Inserito il - 17/05/2010 : 18:48:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mika  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Mika Invia a Mika un Messaggio Privato Aggiungi Mika alla lista amici
sebloeb ha scritto:

ma Alesi ma che cacchio ci sta a fare?
ma chi è cosa ha vinto? ma chi crede di essere?io ho notato la faccia di quello che lo intervistavanon sapeva da che parte guardare,era imbarazzato.

Mitico, sono d'accordissimo!!!
Nemmeno Schumacher, dall'alto dei suoi record si è mai fatto scappare dichiarazioni del genere!

Firma di Mika 

Prov.: Milano  ~ Città: Rho  ~  Messaggi: 3855  ~  Membro dal: 31/08/2006  ~  Ultima visita: 10/06/2022 Torna all'inizio della Pagina

sebloeb
iperautomodellante

Inserito il - 17/05/2010 : 19:17:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sebloeb  Invia a sebloeb un messaggio Yahoo! Invia a sebloeb un Messaggio Privato Aggiungi sebloeb alla lista amici
tanto in ferrari non ce lo rivogliono nemmeno a puli' i vetri quindi è inutile che faccia quelle dichiarazioni pro ferrARI

jacks
automodellandonissimo

Inserito il - 17/05/2010 : 20:05:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di jacks  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di jacks  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  jacks  Invia a jacks un messaggio Yahoo! Invia a jacks un Messaggio Privato Aggiungi jacks alla lista amici
Io trovo davvero molto grave ciò che ha fatto Barrichello con il suo volante...e se Liuzzi avesse forato (o molto peggio) al suo posto a fine gara l'avrei attaccato al muro. E chissene frega se questo ha 40 anni e 15 anni di F1 alle spalle. Se fai una ca22ata del genere sei un imbe..lle.
Sarebbe stato giusto (dato il regolamento) penalizzare chi ha toccato la linea uscendo dai box dopo il pit stop, tropo però anche io ingiusta una regola del genere: se la superi e di tanto siamo d'accordo, ma se ci vai sopra senza intralciare nessuno penso che nessuno debba essere penalizzato per una cosa del genere. Se non hanno penalizzato Hamilton (per fare un esempio) per la difesa a zig zag non dovrebbe essere penalizzato nessuno per una toccata di linea innocua...
Devo denotare anche io, purtroppo perchè suo ex tifoso, la boiata mega che ha detto Alesi nel dopogara. Speriamo di vedere difese così anche la prossima volta che accadrà un fatto simile! Questa è F1, e quest'anno è composta da 24 auto, non solo da 10...

Modificato da - jacks in data 17/05/2010 20:06:36

Firma di jacks 
Firma grandezza eccessiva

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: S.Pietro in Casale  ~  Messaggi: 2686  ~  Membro dal: 08/05/2009  ~  Ultima visita: 21/03/2014 Torna all'inizio della Pagina

utente_cancellato
iperautomodellante

Inserito il - 17/05/2010 : 21:09:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di utente_cancellato Invia a utente_cancellato un Messaggio Privato Aggiungi utente_cancellato alla lista amici
lollex ha scritto:

robi ha scritto:
Ma la regola è chiarissima:non si sorpassa prima del traguardo. Poi ognuno vede le cose come vuole ma per me questo è il brutto di Schumacher: delle regole se ne frega, credendosi al di sopra di esse si permette di fare sorpassi in regime di SC , di simulare incidenti , di buttare fuori pista chi lo sta sorpassando...perchè se cosi non fosse mi chiedo: ma pensava di passare inosservato , o forse non conosce le regole? Il lupo perde il pelo...

Al solito robi, quando si discetta di MSC, tira fuori episodi che c'entrano poco o punto con quanto avvenuto ieri.
Nessun dubbio che il regolamento parli chiaro: vietato sorpassare prima del traguardo.
Mi sembra, però, altrettanto evidente che il tedesco abbia tentato la manovra perché Alonso si era scomposto all'uscita della Rascasse. Se lo spagnolo fosse andato in testa-coda, per rispettare alla lettera il regolamento i suoi inseguitori avrebbero dovuto fermarsi fino a quando non fosse ripartito? Non a caso, la decisione dei giudici si è fatta attendere ben due ore.
Schumacher, IMHO, ha agito come un calciatore che tira in porta sapendo di essere in probabile fuorigioco. A differenza di quanto avvenuto nel 1994 ad Adelaide e tre anni più tardi a Jerez, il suo comportamento non ha nuociuto, né poteva nuocere, ad alcun avversario. Ci ha provato, gli è andata male. Dimostrando, come ha sottolineato Tano, di avere ancora una dannata voglia di mettere il muso davanti a quello dell’avversario. A dispetto dei 41 anni, dei sette mondiali in bacheca e di certi forumisti cresciuti a pane, strategie e pit stop.

Si è vero quando si discetta di Schumacher intervengo sempre in questi termini, anche perchè lo stesso non da altri motivi per parlare di lui. comunque dici che Alonso si è scomposto, va beh ma tra lo scomporsi a bassa velocità e andare in testacoda c'è una bella differenza e comunque prima fa il testa coda e poi puoi passarlo.Senza contare che Schumacher gli si è proprio buttato all'interno con l'intenzione di passarlo, se fosse come dici tu , una volta resosi conto che Alonso in testacoda non ci era andato l'avrebbe lasciato andare.Piu' che agire come un calciatore che tira in porta sapendo di essere in probabile fuorigioco, mi è sembrato come uno che calcia in porta prima dell'inizio della partita, da buon sportivo

Città: Nessuna  ~  Messaggi: 9979  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 31/01/2008 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 5 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,82 secondi.