Autore |
Discussione |
senna78
automodellandonissimo
|
Inserito il - 16/05/2010 : 19:53:06
|
| Schumacher retrocessoe 20 secondi di penalità....certo che quel sorpasso è stato un suicidio...sabato litigio con Rosberg...mi sa che sente un po' la tensione il kaiser....ahhhh...dimenticavo, ma il mal di collo che fine ha fatto?....vabbè!
|
mi dite per cortesia qualcosa di più sul litigio di schumacher e rosberg?? perchè non se so' nulla
|
|
|
Prov.: Bologna ~
Città: bologna ~
Membro dal: 04/05/2009 ~
Ultima visita: 31/10/2010
|
|
|
Tano V12
Amministratore
AM Staff
|
Inserito il - 16/05/2010 : 20:07:14
|
sembra che Schumacher abbia colpevolizzato il compagno di averlo ostacolato durante la sessione di qualifica...e se le siano un po' dette...
|
|
|
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Milano ~
Città: Milano ~
Membro dal: 20/12/2005 ~
Ultima visita: Oggi
|
|
|
Albe89
automodellandonissimo
|
Inserito il - 16/05/2010 : 20:13:41
|
Il litigio è una montatura causata da una traduzione errata (chissà se volontaria) dall'inglese, Shumacher ha detto tutto il contrario... che nel suo giro era veloce ma alla fine era stato penalizzato da Rosberg involontariamente, questa è la frase incriminata: "I had a clean situation most of the time, except for once unintentionally with Nico." alla quale i nostri giornalisti, bravissimi in inglese, l'hanno tradotta così: "L'unica auto che mi ha ostacolato è stata quella del mio compagno di squadra. E' una vergogna, ma è andata così." Poi fate voi
|
Modificato da - Albe89 in data 16/05/2010 20:14:44 |
|
|
Regione Lombardia ~
Città: (MI) ~
Membro dal: 13/01/2010 ~
Ultima visita: 26/10/2024
|
|
|
Mika
iperautomodellante
|
Inserito il - 16/05/2010 : 20:20:05
|
| Albe89 ha scritto:
Il litigio è una montatura causata da una traduzione errata (chissà se volontaria) dall'inglese, Shumacher ha detto tutto il contrario... che nel suo giro era veloce ma alla fine era stato penalizzato da Rosberg involontariamente, questa è la frase incriminata: "I had a clean situation most of the time, except for once unintentionally with Nico." alla quale i nostri giornalisti, bravissimi in inglese, l'hanno tradotta così: "L'unica auto che mi ha ostacolato è stata quella del mio compagno di squadra. E' una vergogna, ma è andata così." Poi fate voi |
Magari ha tradotto Stella Bruno...
|
|
|
|
Città: Rho ~
Membro dal: 31/08/2006 ~
Ultima visita: 10/06/2022
|
|
|
senna78
automodellandonissimo
|
Inserito il - 16/05/2010 : 20:23:28
|
fan di tutto per mettere zizzania e spettacolo... questi giornalisti!
|
|
|
|
|
|
leestat
automodellandonissimo
|
Inserito il - 16/05/2010 : 20:40:08
|
...Mah ! ...in definitiva l'unica cosa che mi è piaciuta del GP di Monaco...è proprio il Principato, Dio come vorrei avere lì la residenza !!!
|
|
|
Prov.: Livorno ~
Città: livorno ~
Membro dal: 22/04/2009 ~
|
|
|
sterla
automodellantone
|
Inserito il - 16/05/2010 : 20:58:26
|
comunque c'è qualcosa che non quadra
guardate l'anno scorso in australia cosa successe http://www.youtube.com/watch?v=ekdNRjTU21g
e qua c'erano bandiere gialle con scritta sc alla fine
per me charlie whiting ha fatto un errore
|
Modificato da - sterla in data 16/05/2010 20:59:34 |
|
Montezemolo: "I piloti li scegliamo noi, non gli sponsor"
è arrivata...è arrivata santamafiander
|
|
Prov.: Brescia ~
Città: Provaglio ~
Membro dal: 15/01/2008 ~
Ultima visita: 19/06/2023
|
|
|
207
iperautomodellante
|
Inserito il - 16/05/2010 : 21:39:36
|
| sterla ha scritto:
| baubau ha scritto:
| sterla ha scritto:
vorrei segnalare che alonso alla prima sc ha passato chandock di poco, quindi se penalizzano schumi non vedo perchè non debbano farlo anche con alonso
|
veramente alonso ha superando chandock perchè pure l'indiano si è fermato ai box durante la sc
|
no, pensavo anchio ma non si è fermato
http://www.formula1.com/results/sea...summary.html
|
ora ricordo..Nando se non sbaglio ha superato l'indiano sotto il tunnel proprio mentre Hulkenberg va a sbattere..
|
|
|
|
Città: Orzivecchi ~
Membro dal: 03/03/2006 ~
Ultima visita: 16/04/2024
|
|
|
utente_cancellato
iperautomodellante
|
Inserito il - 16/05/2010 : 21:56:51
|
| Tano V12 ha scritto:
Ma sai qui non è questione di poveraccio...è il bello di schumacher che combatte anche per una settima posizione...lui se l'era preparata già prima della curva e quando ha visto bandiere verdi si è buttato...ci sono i soliti casini regolamentarid che parlano di prima della riga del rientro e l'altro che parla che non puoi superare fino alla linea del traguardo...secondo me Schumi ha visto alonso "addormentato" e si è infilato senza pensare alle conseguenze.
|
Ma la regola è chiarissima:non si sorpassa prima del traguardo.Poi ognuno vede le cose come vuole ma per me questo è il brutto di Schumacher: delle regole se ne frega, credendosi al di sopra di esse si permette di fare sorpassi in regime di SC , di simulare incidenti , di buttare fuori pista chi lo sta sorpassando...perchè se cosi non fosse mi chiedo: ma pensava di passare inosservato , o forse non conosce le regole? Il lupo perde il pelo...
|
|
|
Città: Nessuna ~
Membro dal: 19/12/2005 ~
Ultima visita: 31/01/2008
|
|
|
sterla
automodellantone
|
Inserito il - 16/05/2010 : 22:00:57
|
forse ho trovato il tutto
praticamente dopo la linea di entrata ai box delal sc si può superare (quando rientra) sempre ma non all'ultimo giro
sinceramente mi sembra ridicola stà cosa(dell'ultimo giro)
|
|
Montezemolo: "I piloti li scegliamo noi, non gli sponsor"
è arrivata...è arrivata santamafiander
|
|
Città: Provaglio ~
Membro dal: 15/01/2008 ~
Ultima visita: 19/06/2023
|
|
|
utente_cancellato
iperautomodellante
|
Inserito il - 16/05/2010 : 22:15:47
|
| sterla ha scritto:
forse ho trovato il tutto
praticamente dopo la linea di entrata ai box delal sc si può superare (quando rientra) sempre ma non all'ultimo giro
sinceramente mi sembra ridicola stà cosa(dell'ultimo giro)
|
?
|
|
|
Città: Nessuna ~
Ultima visita: 31/01/2008
|
|
|
Tano V12
Amministratore
AM Staff
|
Inserito il - 16/05/2010 : 22:23:00
|
è proprio quello che intendevo...non sapevo dell'ultimo giro...è una regola messa quest'anno quella della riga dell'ingresso della SC, praticamente se l'avesse fatto ed era il penultimo giro andava bene....mha...fare delle regole semplici è sempre cosa difficile!
|
|
|
|
Regione Lombardia ~
|
|
|
207
iperautomodellante
|
Inserito il - 16/05/2010 : 23:01:10
|
cioè non è più come una volta che bisognava aspettare la lineaa del traguarda per sorpassare?
|
|
|
|
Città: Orzivecchi ~
Membro dal: 03/03/2006 ~
Ultima visita: 16/04/2024
|
|
|
paltry27
automodellandonissimo
|
Inserito il - 16/05/2010 : 23:10:10
|
No, si può passare passata la corsia dei box (se non è l'ultimo giro)...E' si regole davvero indecifrabili... Comunque Schumi sapeva a cosa andava incontro ma c'ha provato proprio basandosi sull'ambiguità di questo regolamento. In fondo ad Hamilton zigzagando era andata bene e lui ha sperato che in questo 2010 fossero tutti un po piu clementi. In ogni modo non lo colpevolizzerei eccessivamente, secondo me un pilota vero quando è in bagarre prima pensa a passare o a resistere ad un attacco istintivamente, poi riflette sul fatto che sia lecito o no. Poi che Schumi sotto pressione di errori ne commette e come lo sappiamo tutti.....
|
|
marcopaltry |
|
Prov.: Perugia ~
Città: Perugia ~
Membro dal: 01/08/2009 ~
Ultima visita: 25/08/2013
|
|
|
jacks
automodellandonissimo
|
Inserito il - 16/05/2010 : 23:27:57
|
Straquoto leestat quando dice che Kubica ha fatto una gran gara e...anche il lo vorrei vedere con la rossa...mi sembra un altro pilota con le palle! Bella garuccia di Alonso che si fa, parzialmente, perdonare per l'erroraccio di sabato mattina (aveglia Nando! se ti svegli allora si che ci si diverte!!! daje!!!). Bene Massa, anche se da lui mi aspetto sempre un po' più di grinta. Webber fantastico, in forma smagliante, un periodo di grazia. Grande! Liuzzi nono: vai Tonio!!! Schumi: ma alla tua età...ancora ste cose provi a fare???
|
|
|
Regione Emilia Romagna ~
Città: S.Pietro in Casale ~
Membro dal: 08/05/2009 ~
Ultima visita: 21/03/2014
|
|
|
ale76b20
automodellante
|
Inserito il - 17/05/2010 : 00:35:29
|
ciao a tutti , la regola non è nuova , ci sono delle interpretazioni sulla linea dei tempi e sulla linea del traguardo , in ogni caso da sempre non si possono effettuare sorpassi prima del traguardo , essendo poi l'ultimo giro , le posizioni sono congelate , (è successo già altre volte ) e in ogni caso il regolamento è chiarissimo , diversamente con il gruppo compattato chi accellera prima supera di slancio un paio di avversari , mi spiace che sia successo a Schumy, ma mi chiedo cosa abbia pensato mentre lo faceva ,per le parole di Alesi, sono un pò dal dargli ragione e un pò al torto, ricordo un edizione del gp di monaco con Coulthard metà gara dietro a Bernoldi ,una gran polemica con tutte le ragioni del pilota della Arrows e oggi polemiche su chi teneva giustamente dietro Alonso ,teneva la posizione ed era in gara , poi se si parla di sicurezza allora forse il nostro Jarno ha fatto bene a mettersi da parte, ma lo spettacolo dei sorpassi va a farsi benedire , ciao!
|
|
|
Prov.: Cagliari ~
Città: cagliari ~
Membro dal: 21/03/2007 ~
Ultima visita: 05/11/2022
|
|
|
Tano V12
Amministratore
AM Staff
|
Inserito il - 17/05/2010 : 08:36:04
|
Mi domando cosa sia successo a Webber...l'ho sempre considerato un mediocre...uno dei tanti...mi devo ricredere?
|
|
|
|
Regione Lombardia ~
|
|
|
ukyo
Amministratore
AM Staff
|
Inserito il - 17/05/2010 : 08:57:36
|
| baubau ha scritto:
cioè non è più come una volta che bisognava aspettare la lineaa del traguarda per sorpassare?
|
io l'ho sempre saputa così: si sorpassa dopo il traguardo, non ci sono bandiere gialle o verdi che tengano. La corsa riprende il regime libero dopo il traguardo..
|
|
Quando la tua autostima crolla... ...pensa a Toranosuke Takagi, e il mondo tornerà a sorriderti. _________________________
Staff - www.romamotorweb.it - Il portale dei motori a Roma |
|
Città: Chiari ~
Ultima visita: 28/02/2022
|
|
|
senna78
automodellandonissimo
|
Inserito il - 17/05/2010 : 08:59:19
|
| io l'ho sempre saputa così: si sorpassa dopo il traguardo, non ci sono bandiere gialle o verdi che tengano. La corsa riprende il regime libero dopo il traguardo..
|
la sapevo anche io così
|
|
|
|
|
|
leestat
automodellandonissimo
|
Inserito il - 17/05/2010 : 10:45:55
|
| Tano V12 ha scritto:
Mi domando cosa sia successo a Webber...l'ho sempre considerato un mediocre...uno dei tanti...mi devo ricredere?
|
...a parer mio se la macchina è di per se vincente, il "manico" conta ben poco, queste auto, con tutta l'elettronica di cui dispongono, corrono come fossero treni su binari virtuali... Credo che Webber, gareggiando su un'auto praticamente perfetta e + performante rispetto alle altre monoposto del Circus, abbia un unico metro di paragone nel suo compagno di squadra, Vettel è molto bravo ma ancora acerbo in termini di esperienza...
|
|
|
Prov.: Livorno ~
Città: livorno ~
Membro dal: 22/04/2009 ~
|
|
|
Discussione |
|