Autore |
Discussione |
|
Keep-all
iperautomodellante
|
Inserito il - 07/05/2010 : 22:42:33
|
Da più di un anno sono circondato e sommerso da cartoni di ogni genere, nell'attesa, divenuta interminabile per vari problemi, di trasferirmi con la famiglia in un appartamento ristrutturato. Tutto ciò che si ha in una casa, cose utili e cianfrusaglie e chicaglierie, e poi i libri, i dischi, i cd, la collezione di modellini, altre collezioni, , ecc. ecc. sono stipati e chiusi in scatoloni di ogni misura. Questa mattina il mio sguardo cade su uno scatolone, o meglio sull'indirizzo ancora scritto chiaramente: Signor Paolo B. e poi via e città. Guardo meglio e trovo un altro indirizzo, quindi quello di Umberto....
Insomma, tra un centinaio di cartoni , mi ritrovo questo cartone spedito da un signore americano di New York (o dintorni, non è ben leggibile), al signor Paolo, altro non è che il nostro "Muma" , il quale a sua volta ha spedito il pacco ad Umberto, ovvero il nostro "Umberto Forte" . A sua volta, Umberto, tramite Francesco, altro amico del forum (in AM è "147") , mi ha fatto pervenire il presente cartone parecchi mesi fa!!!
Dall'America è giunto in Italia, in Toscana, poi in Campania ed ora qui a Roma. Chissà, visto che le scatole dei modellini hanno il loro fascino ed il loro valore, non possiamo credere che anche lo scatolone che li ha contenute e ha viaggiato di persona in persona abbia un suo valore storico e collezionistico? Ai diretti interessati, ricordate il contenuto di questo pacco? Agli altri, vi sono mai capitate curiosità o coincidenze simile a questa? (.....a forza di sondaggi Senna78iani, ne sono rimasto influenzato anch'io ).
Alberto
|
|
Ubi major, minor cessat Le mie foto fatte in Croazia sono sempre QUI Ora , ci sono anche alcuni modellini della mia collezioneQUI in scala 1:43 ed anche QUI in scala 1:24. Verranno anche gli altri, ma sono timidi. |
|
Regione Lazio ~
Prov.: Roma ~
Città: Roma ~
Membro dal: 27/11/2007 ~
Ultima visita: Ieri
|
|
|
Google Adsense
Mountain View
|
|
|
edicolante
Amministratore
AM Staff
|
Inserito il - 07/05/2010 : 23:43:03
|
....... e poi si dice che in Italia non esiste la cultura del riciclo
|
|
|
Prov.: Genova ~
Città: sestri levante ~
Membro dal: 31/03/2006 ~
Ultima visita: 28/11/2020
|
|
|
umberto forte
automodellantone
|
Inserito il - 08/05/2010 : 13:21:23
|
mmmmm curioso sto topic...bhe' capita anche a me che mi arrivano pacchi da tutta italia e leggere nomi di altre persone. comunque alberto mi sa che il pacco che hai tu ha fatto qualche altra tappa...io da muma non ho mai ricevuto pacchi...quindi probabilmente quel pacco avra' fatto tappa anche in piemonte dal nostro amato darkpirate. poi non parliamo degli scambi modellistici....a me e' capitato di farne uno torino-cagliari-mercato san severino(salerno)..ovvero la mia centrale operativa.
|
|
umberto forte |
|
Prov.: Salerno ~
Città: fisciano ~
Membro dal: 21/07/2006 ~
Ultima visita: 18/09/2023
|
|
|
Keep-all
iperautomodellante
|
Inserito il - 08/05/2010 : 15:23:58
|
Allora il riciclaggio del cartone si allunga!! Bene, a questo punto speriamo che Muma ci dia qualche spiegazione migliore.
Potrebbe essere uno scatolone "obsoleto", ormai introvabile e raro!!!
Alberto
|
|
Ubi major, minor cessat Le mie foto fatte in Croazia sono sempre QUI Ora , ci sono anche alcuni modellini della mia collezioneQUI in scala 1:43 ed anche QUI in scala 1:24. Verranno anche gli altri, ma sono timidi. |
|
Regione Lazio ~
|
|
|
muma
automodellantone
|
Inserito il - 08/05/2010 : 18:44:11
|
Ricordo che ho dato dark pirate una scatola contenente 2 montreal alfa romeo per l 'amico ettore e una panda rossa bburago per Dark ad un Novegro penso quello di dicembre. Dall 'america ho ricevuto molti modelli in quel tempo un TOM CAT Rosso scatola USA..penso sia quello!!! Se la vendi voglio i diritti di immagine
|
Modificato da - muma in data 08/05/2010 18:44:30 |
|
|
Prov.: Pisa ~
Città: ponte a egola ~
Membro dal: 24/06/2008 ~
Ultima visita: 25/07/2024
|
|
|
senna78
automodellandonissimo
|
Inserito il - 08/05/2010 : 21:56:09
|
grande alberto... come mai tieni tutto??
|
|
|
Prov.: Bologna ~
Città: bologna ~
Membro dal: 04/05/2009 ~
Ultima visita: 31/10/2010
|
|
|
Keep-all
iperautomodellante
|
Inserito il - 09/05/2010 : 22:07:08
|
A parte il fatto che altrimenti non mi chiamerei Keep-all , ma se leggi il mio post d'inizio topic spiego perchè ho questo cartone.
Nel caso, dovessi vendere o scambiare dei modelli, userò sicuramente questo cartone, così si continuerà il riciclaggio e nello stesso tempo lo scatolone continuerà a viaggiare tra noi collezionisti!!!
Alberto
|
|
|
Regione Lazio ~
|
|
|
|
Discussione |
|