Autore |
Discussione |
jacks
automodellandonissimo
|
Inserito il - 20/04/2010 : 18:45:13
|
Non vorrei rubare la specialità del buon Senna78, però son curioso di sapere il vostro parere sul sorpasso di Alonso su Massa nel GP di domenica. Son curioso di sapere soprattutto i pensieri dei ferraristi su ciò e di chi non tifa Ferrari, per un commento spassionato ed emotivamente meno coinvolto. scrivete pure anche ciò che avete pensato e fatto al momento del fatto...perchè i miei, vedendo la mia reazione, hanno chiamato la neuro... Chiedo nuovamente scusa a Senna78, pagherò i diritti d'autore, tranquillo!
|
Modificato da - jacks in Data 20/04/2010 18:48:01
|
|
|
Regione Emilia Romagna ~
Prov.: Bologna ~
Città: S.Pietro in Casale ~
Membro dal: 08/05/2009 ~
Ultima visita: 21/03/2014
|
|
|
Google Adsense
Mountain View
|
|
|
sterla
automodellantone
|
Inserito il - 20/04/2010 : 18:59:25
|
se non si saprebbe che la ferrari impone ai suoi piloti di non sorpassarsi a meno di casi particolari e soprattutto ai box quando dovevano entrare tutti e due (ve lo immaginavate se c'erano ancora i rifornimenti che casini) sarebbe normale
per me massa si sente inculato e non poco qua e se si và su questo andazzo (a parte la storia del rinnovo per il 2011 che obbliga il brasiliano ad un certo comportamento) credo che di aiuti non ne riceverà molti qulonso
|
|
Montezemolo: "I piloti li scegliamo noi, non gli sponsor"
è arrivata...è arrivata santamafiander
|
|
Prov.: Brescia ~
Città: Provaglio ~
Membro dal: 15/01/2008 ~
Ultima visita: 19/06/2023
|
|
|
paltry27
automodellandonissimo
|
Inserito il - 20/04/2010 : 19:05:54
|
Tifo ferrari, ma mi ritengo molto sportivo in fatto di F1... nel senso che se Vettel o Hamilton (2 a caso) fanno un bel soprpasso su un ferrarista li applaudo senza demoralizzarmi troppo. Tornando al sorpasso mi è sembrato di notare che le due macchine si sono affiancate prima dell'ingresso ai box perchè Massa è uscito male dalla curva precedente. Quindi direi nessuno scandalo, nel senso che Alonso è stato molto determinato e forse fin troppo duro ma non lo accuso eccessivamente. Certo è che la scuderia ha corso un bel rischio di vedere tutte 2 le vetture clamorosamente fuori. Ma anche questo è il bello di aver bandito gli ordini di scuderia no!?! Il mettere in pericolo la propria squadra per ottenere un buon risultato resta a discrezione del solo pilota e questo mi piace perchè ci consente di capire il carattere dello stesso. La manovra è stata rischiosa ed al limite del corretto ma non credo sia il caso di farne un dramma. Se Massa è abbastanza veloce restituirà il sorpasso in pista al compagno, tutto qui
|
Modificato da - paltry27 in data 20/04/2010 19:07:57 |
|
marcopaltry |
|
Prov.: Perugia ~
Città: Perugia ~
Membro dal: 01/08/2009 ~
Ultima visita: 25/08/2013
|
|
|
207
iperautomodellante
|
Inserito il - 20/04/2010 : 19:43:28
|
esatto paltry..concordo pienamente... fino all'altro giorno ci si lamentava che i piloti non avevano più le palle per far sorpassi,poi quando tentano l'azzardo mille polemiche...
Massa appena avrà l'occasione se ci riuscirà potrà restituire il favore a Alonso...
|
|
|
|
Città: Orzivecchi ~
Membro dal: 03/03/2006 ~
Ultima visita: 16/04/2024
|
|
|
austin
automodellandonissimo
|
Inserito il - 20/04/2010 : 21:07:09
|
Questa la mia opinione espressa nel topic cina :
Felipe -con la pioggia non rende e lo so da una vita,ma lo ritengo danneggiato doppiamente dalla ferrari.doppio pitstop in coda e sorpasso scorretto.Ci fosse stato un ron dennis al muretto,avrebbe sistemato le cose con diplomazia e rigore.Prego Nando,ricedi la posizione a felipe... Domenicali mi sta deludendo sempre piu' oramai.
N.B. opione redatta da me alla fine del gp,non oggi dopo aver letto autosprint.
|
|
I miei modelli in tutte le scale,filoguidati e memorabilia F1 .
http://www.flickr.com/photos/77894306@N06/sets/ ...and Eigi said : "Maglioncino non ha ancora fatto nulla, è questo il punto! Sta solo riscuotendo la pensione mensile di una nonna morta da tempo ... " |
|
Regione Piemonte ~
Prov.: Torino ~
Città: Torino ~
Membro dal: 19/12/2005 ~
Ultima visita: 22/01/2019
|
|
|
leestat
automodellandonissimo
|
Inserito il - 20/04/2010 : 21:22:34
|
...ma io questa cosa la faccio ogni volta che devo uscire al casello di un'autostrada, finora mi è sempre andata bene xchè gli automobilisti che sorpasso prima delle barriere ad imbuto si spaventano e si fermano...
|
|
|
Prov.: Livorno ~
Città: livorno ~
Membro dal: 22/04/2009 ~
Ultima visita: Oggi
|
|
|
Tano V12
Amministratore
AM Staff
|
Inserito il - 20/04/2010 : 21:25:55
|
è un tratto di pista...tutto ok!
|
|
|
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Milano ~
Città: Milano ~
Membro dal: 20/12/2005 ~
Ultima visita: 29/06/2024
|
|
|
RED_ONE18
automodellantone
|
Inserito il - 20/04/2010 : 21:28:41
|
Ma meno male che lo ha passato... altrimenti arrivava 10° !!!
RED
|
|
FERRARI 1:18 |
|
Prov.: Rimini ~
Città: Rimini ~
Membro dal: 21/09/2008 ~
Ultima visita: 14/06/2014
|
|
|
Mekaneck
automodellantone
|
Inserito il - 20/04/2010 : 23:03:52
|
per me ha fatto bene!!
basta piloti mozzarella!! fuori i co....ni!!!! (vedi Hamilton)
W Alonso!! (Massa in Sauber!!! )
|
|
|
Prov.: Mantova ~
Città: Suzzara ~
Membro dal: 08/02/2008 ~
Ultima visita: Ieri
|
|
|
ukyo
Amministratore
AM Staff
|
Inserito il - 20/04/2010 : 23:40:35
|
Ragazzi per me Alonso ha fatto una minchiata.
1) per aver tirato alla morte una staccata sapendo perfettamente di spingere fuori pista il proprio compagno di squadra. 2) perchè se Felipe non avesse alzato il piede saremmo qui a parlare di macello ferrarista. 3) perchè ha comunque rischiato di mettere in difficoltà la squadra dato che le gomme sono punzonate per pilota e il team aveva già disposto il set per Felipe. 4) perchè compagno o non compagno se fa a me una cosa del genere alla prima curva gli tiro una tuonata in puro Senna-Style...
|
|
Quando la tua autostima crolla... ...pensa a Toranosuke Takagi, e il mondo tornerà a sorriderti. _________________________
Staff - www.romamotorweb.it - Il portale dei motori a Roma |
|
Città: Chiari ~
Ultima visita: 28/02/2022
|
|
|
FastFreddy
iperautomodellante
|
Inserito il - 21/04/2010 : 00:55:31
|
| RED_ONE18 ha scritto:
Ma meno male che lo ha passato... altrimenti arrivava 10° !!!
RED |
Quotissimo! E si rischiava la stessa fregatura della gara precedente...
|
|
|
Regione Lazio ~
Prov.: Roma ~
Città: Roma e Napoli ~
Membro dal: 20/12/2005 ~
Ultima visita: Ieri
|
|
|
ziotony
Amministratore
AM Staff
|
Inserito il - 21/04/2010 : 09:36:33
|
| ukyo ha scritto:
1) per aver tirato alla morte una staccata sapendo perfettamente di spingere fuori pista il proprio compagno di squadra. 2) perchè se Felipe non avesse alzato il piede saremmo qui a parlare di macello ferrarista. 3) perchè ha comunque rischiato di mettere in difficoltà la squadra dato che le gomme sono punzonate per pilota e il team aveva già disposto il set per Felipe. 4) perchè compagno o non compagno se fa a me una cosa del genere alla prima curva gli tiro una tuonata in puro Senna-Style...
|
il problema per me non è stato il sorpasso in se stesso(anche se effettivamente ha preso un grosso rischio) quanto il fatto di mettere la squadra in crisi per le gomme preparate per un pilota. il rischio di un sorpasso come quello ci può stare, ma perdere una decina di secondi per cambiare set di gomme è una grossa stupidaggine. Però da quello che ho visto, ma forse mi sbaglio, non mi pare che ai box si siano fatti prendere dal panico... allora le cose sono due: o hanno scambiato i set di gomme dei piloti sulle auto. oppure effettivamente aspettavano alonso e lui che lo sapeva ha passato massa dove poteva. Però in questo secondo caso Massa cosa sta a lagnarsi? quindi la mia opinione di esperto è: BOHH!!!
|
|
_________________________ Seguiteci su AMblog.it _________________________ La mia collezione _________________________ Aggiornato l'album delle mie foto _________________________ "Quando vedi l'albero che stai per centrare: quello è sottosterzo. Quando invece senti il colpo senza vedere l'albero: quello è sovrasterzo." (Walter Rohrl) |
|
Regione Lazio ~
Prov.: Roma ~
Città: Roma ~
Ultima visita: 21/08/2024
|
|
|
ukyo
Amministratore
AM Staff
|
Inserito il - 21/04/2010 : 10:02:33
|
| ziotony ha scritto: oppure effettivamente aspettavano alonso e lui che lo sapeva ha passato massa dove poteva. Però in questo secondo caso Massa cosa sta a lagnarsi? quindi la mia opinione di esperto è: BOHH!!!
|
Possibile, ma sarebbe bastato avvisare via radio i piloti. Ordini di scuderia o no tutti i team hanno comunicazioni in codice per chiedere un cambio di posizioni. Avrebbero evitato un grosso rischio.
|
|
Quando la tua autostima crolla... ...pensa a Toranosuke Takagi, e il mondo tornerà a sorriderti. _________________________
|
|
|
|
Mika
iperautomodellante
|
Inserito il - 21/04/2010 : 10:45:39
|
Io penso che in Ferrari ci sono state, ci sono e ci saranno sempre, implicitamente o esplicitamente, ordini di Scuderia. E come dicevo a Carletto in chat la sera del Gp, purtroppo Massa in Ferrari non sarà mai il numero 1 della squadra.
Detto ciò credo che Nando abbia fatto bene a superarlo li, perchè evidentemente in nessun'altra parte del circuito aveva capito di avere le doti per farlo. Pare comunque che questa manovra abbia creato malumore al muretto Ferrari, i vicini di box hanno parlato di un Domenicali che ha buttato all'aria braccia e cuffie alla vista di quella manovra. Si vedrà nelle prossime gare, magari questo episodio farà da sveglia per il brasiliano!
|
|
|
|
Città: Rho ~
Membro dal: 31/08/2006 ~
Ultima visita: 10/06/2022
|
|
|
f40lemans
automodellante
|
Inserito il - 21/04/2010 : 15:07:08
|
Ciao a tutti, quoto il fatto che avendo superato Massa, probabilmente è riuscito ad arrivare 4°, però il sorpasso non è che mi sia piaciuto molto. Va bene avere come rivale il proprio compagno di squadra, ma pensare di essere infilati nella corsia box, mi sembra un po' troppo ... Comunque adesso Massa saprà con chi ha a che fare anche nel team.
Ciao Fabio
|
|
Correremo fin che avremo benzina. Correremo fin che avremo le idee, il coraggio, i soldi, le mani, le braccia, l'aria da respirare, il sangue nelle vene. (E. Ferrari) |
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Pavia ~
Città: Vigevano ~
Membro dal: 06/05/2009 ~
Ultima visita: 25/07/2023
|
|
|
f40lemans
automodellante
|
Inserito il - 21/04/2010 : 15:09:26
|
| austin ha scritto:
Questa la mia opinione espressa nel topic cina :
Felipe -con la pioggia non rende e lo so da una vita,ma lo ritengo danneggiato doppiamente dalla ferrari.doppio pitstop in coda e sorpasso scorretto.Ci fosse stato un ron dennis al muretto,avrebbe sistemato le cose con diplomazia e rigore.Prego Nando,ricedi la posizione a felipe... Domenicali mi sta deludendo sempre piu' oramai.
N.B. opione redatta da me alla fine del gp,non oggi dopo aver letto autosprint.
|
Ciao, scusa, ma additare ron Dennis come esempio, francamente, mi sembra un po' troppo ... Credo che sia stato tra i più ... (non fatemi scrivere cosa!) della F1!
Saluti Fabio
|
|
Correremo fin che avremo benzina. Correremo fin che avremo le idee, il coraggio, i soldi, le mani, le braccia, l'aria da respirare, il sangue nelle vene. (E. Ferrari) |
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Pavia ~
Città: Vigevano ~
Membro dal: 06/05/2009 ~
Ultima visita: 25/07/2023
|
|
|
Iceman
automodellantino
|
Inserito il - 21/04/2010 : 16:04:15
|
Io lo vedo come un normale sorpasso di gara... L'unica differenza è che ha sorpassato il suo compagno di squadra, ecco il perchè di tutto questo "rumore" per questo sorpasso....
|
|
|
Prov.: Ancona ~
Città: Sassoferrato ~
Membro dal: 28/07/2009 ~
Ultima visita: 01/02/2012
|
|
|
Luca
iperautomodellante
|
Inserito il - 21/04/2010 : 16:43:28
|
| Tano V12 ha scritto:
è un tratto di pista...tutto ok!
|
infatti
|
|
|
|
Prov.: Napoli ~
Città: Napoli ~
Ultima visita: 06/07/2023
|
|
|
serie_3
automodellantino
|
Inserito il - 21/04/2010 : 19:34:58
|
alonso è bravo... molto bravo... ma quanto mi sta sui ko*****i!!!
|
|
We don't race from A to B... we cruise |
|
Regione Campania ~
Prov.: Napoli ~
Città: melito di napoli ~
Membro dal: 04/12/2008 ~
Ultima visita: 28/08/2014
|
|
|
vale61
automodellandonissimo
|
Inserito il - 21/04/2010 : 23:16:01
|
| ukyo ha scritto:
|
1) il proprio compagno di squadra e' il tuo primo avversario (non sono parole mie)
2) Felipe sapeva che li era ancora pista se voleva poteva chiudere e uscivano tutti e due ... prova ad indovinare poi a chi avrebbero fatto il culo in Ferrari?
3) mi pare che la squadra non ha fatto una piega, ma poi ad Alonso della squadra interessa solo se fa vincere lui, la F1 non e' uno sport di squadra
4) ... e' quello che aspetta Alonso cosi Pippo glielo tolgono dalle palle gia' da quest'anno
Ciao Vale.
|
|
- I bonghi non mi interessano. A me piace la formula uno. - Allora ti insegnerò a suonare la formula uno. (Elio e Le Storie Tese.) |
|
Città: Lesmo ~
Membro dal: 27/05/2006 ~
Ultima visita: 31/10/2024
|
|
|
ukyo
Amministratore
AM Staff
|
Inserito il - 22/04/2010 : 09:37:47
|
| vale61 ha scritto:
2) Felipe sapeva che li era ancora pista se voleva poteva chiudere e uscivano tutti e due ... prova ad indovinare poi a chi avrebbero fatto il culo in Ferrari?
3) mi pare che la squadra non ha fatto una piega, ma poi ad Alonso della squadra interessa solo se fa vincere lui, la F1 non e' uno sport di squadra
|
Siamo alle solite Vale, allora tanto varrebbe mettere in macchina un giovane come Bianchi o Bortolotti, col compito preciso di eclissarsi in presenza del vate asturiano... Sulla 3 sono pienamente d'accordo con te: Alonso corre per sè stesso, peccato che se per errore avessero montato a lui le gomme di Felipe, avrebbero squalificato entrambi...
|
|
|
|
|
|
Discussione |
|