Autore |
Discussione |
ziotony
Amministratore
AM Staff
|
Inserito il - 22/04/2010 : 11:11:26
|
| ukyo ha scritto: ... peccato che se per errore avessero montato a lui le gomme di Felipe, avrebbero squalificato entrambi...
|
è per questo che non capisco le lagnanze del brasileiro... ai box sembrava che aspettassero Alonso (non mi pare di aver visto scene tipo tutti correre dentro a prendere le gomme giuste)... quindi perchè tante storie?
|
|
_________________________ Seguiteci su AMblog.it _________________________ La mia collezione _________________________ Aggiornato l'album delle mie foto _________________________ "Quando vedi l'albero che stai per centrare: quello è sottosterzo. Quando invece senti il colpo senza vedere l'albero: quello è sovrasterzo." (Walter Rohrl) |
|
Regione Lazio ~
Prov.: Roma ~
Città: Roma ~
Membro dal: 19/12/2005 ~
Ultima visita: 21/08/2024
|
|
|
jacks
automodellandonissimo
|
Inserito il - 22/04/2010 : 23:23:32
|
Scusate, ma non ho capito una cosa: Massa ed Alonso avrebbero dovuto utilizzare lo stesso tipo di gomme??? perchè se così fosse, poco importava l'ordine di arrivo al box Ferrari, tanto sarebbero state le stesse mescole per entrambi no?
|
|
|
Regione Emilia Romagna ~
Prov.: Bologna ~
Città: S.Pietro in Casale ~
Membro dal: 08/05/2009 ~
Ultima visita: 21/03/2014
|
|
|
senna78
automodellandonissimo
|
Inserito il - 23/04/2010 : 07:53:16
|
| Non vorrei rubare la specialità del buon Senna78, però son curioso di sapere il vostro parere sul sorpasso di Alonso su Massa nel GP di domenica. Son curioso di sapere soprattutto i pensieri dei ferraristi su ciò e di chi non tifa Ferrari, per un commento spassionato ed emotivamente meno coinvolto. scrivete pure anche ciò che avete pensato e fatto al momento del fatto...perchè i miei, vedendo la mia reazione, hanno chiamato la neuro... Chiedo nuovamente scusa a Senna78, pagherò i diritti d'autore, tranquillo!
|
aspetto il bonifico per i diritti hahhaaahahahah
comunque a mio parere normale sorpasso di gara!
|
|
|
Città: bologna ~
Membro dal: 04/05/2009 ~
Ultima visita: 31/10/2010
|
|
|
sebloeb
iperautomodellante
|
Inserito il - 23/04/2010 : 13:56:09
|
anche per me normale sorpasso,se Massa ultimamente dorme che ci si po' fa'?
|
|
|
Regione Toscana ~
Prov.: Livorno ~
Città: PIOMBINO ( LI ) ~
Membro dal: 02/02/2007 ~
Ultima visita: Oggi
|
|
|
senna78
automodellandonissimo
|
Inserito il - 23/04/2010 : 14:29:15
|
massa è già tanto che corra con quel l'incidente che ha avuto in passato! è un pilota medio niente di più
|
|
|
Città: bologna ~
Membro dal: 04/05/2009 ~
Ultima visita: 31/10/2010
|
|
|
ukyo
Amministratore
AM Staff
|
Inserito il - 23/04/2010 : 15:27:13
|
| jacks ha scritto:
Scusate, ma non ho capito una cosa: Massa ed Alonso avrebbero dovuto utilizzare lo stesso tipo di gomme??? perchè se così fosse, poco importava l'ordine di arrivo al box Ferrari, tanto sarebbero state le stesse mescole per entrambi no?
|
Non proprio. Ogni team riceve in dotazione set di gomme che vengono punzonati e assegnati ai piloti. Ogni pilota può usare set di gomme a lui assegnati e mai gomme dell'altro pilota.
|
|
Quando la tua autostima crolla... ...pensa a Toranosuke Takagi, e il mondo tornerà a sorriderti. _________________________
Staff - www.romamotorweb.it - Il portale dei motori a Roma |
|
Prov.: Brescia ~
Città: Chiari ~
Membro dal: 19/12/2005 ~
Ultima visita: 28/02/2022
|
|
|
flight
automodellandonissimo
|
Inserito il - 23/04/2010 : 16:54:38
|
....Vedi Barcodes.....
|
|
|
Prov.: Ancona ~
Città: Camerano ~
Membro dal: 05/05/2006 ~
Ultima visita: 13/02/2022
|
|
|
jacks
automodellandonissimo
|
Inserito il - 23/04/2010 : 22:10:43
|
| ukyo ha scritto:
| jacks ha scritto:
|
Non proprio. Ogni team riceve in dotazione set di gomme che vengono punzonati e assegnati ai piloti. Ogni pilota può usare set di gomme a lui assegnati e mai gomme dell'altro pilota.
|
Ti ringrazio Ukyo per la precisazione!
|
|
|
Regione Emilia Romagna ~
|
|
|
vale61
automodellandonissimo
|
Inserito il - 24/04/2010 : 12:10:03
|
| ukyo ha scritto:
| vale61 ha scritto:
2) Felipe sapeva che li era ancora pista se voleva poteva chiudere e uscivano tutti e due ... prova ad indovinare poi a chi avrebbero fatto il culo in Ferrari?
3) mi pare che la squadra non ha fatto una piega, ma poi ad Alonso della squadra interessa solo se fa vincere lui, la F1 non e' uno sport di squadra
|
Siamo alle solite Vale, allora tanto varrebbe mettere in macchina un giovane come Bianchi o Bortolotti, col compito preciso di eclissarsi in presenza del vate asturiano... Sulla 3 sono pienamente d'accordo con te: Alonso corre per sè stesso, peccato che se per errore avessero montato a lui le gomme di Felipe, avrebbero squalificato entrambi...
|
Io sono proprio di quell'idea li, mettere uno che non rompa le balle.
Non che condivida una scelta simile ma e' la piu' logica se :
- chi dovrebbe gestire il team (Domenicali e co.) non sono il massimo
- la macchina non e' la migliore quindi se in Ferrari credono che Alonso sia il migliore l'unica speranza di vincere il mondiale ce l'ha lui
- hanno fatto carte false (tipo mandare via Kimi) per prendere Alonso a suon di $$$
- sapevano che Pippo e As****zo non andavano d'accordo
Ciao Vale.
|
|
|
Prov.: Milano ~
Città: Lesmo ~
Membro dal: 27/05/2006 ~
Ultima visita: 31/10/2024
|
|
|
giulianoarg
automodellante
Nota:
|
Inserito il - 24/04/2010 : 12:38:55
|
il nano è sempre stato un grandissimo pezzo di m@@da, e questa volta lo ha di nuovo dimostrato. fossi stato massa gli avrei dato una testata con il casco di "coulthardiana" memoria...
|
|
|
Regione Sicilia ~
Prov.: Caltanisetta ~
Città: caltanissetta ~
Membro dal: 31/10/2009 ~
Ultima visita: 13/08/2012
|
|
|
jacks
automodellandonissimo
|
Inserito il - 24/04/2010 : 12:57:09
|
Credo però che ora non sia giusto rompere le balle a un pilota quando, sino a poco tempo fa, predicavamo più palle da parte dei drivers. Che Alonso possa stare antipatico ci sta, niente da dire, ognuno ha la propria opinione. Però condannarlo in questa maniera, per questa manovra proprio non ci stà. Credo sia stata molto più "bastarda" la manovra a "zig zag" di Hamilton la gara scorsa, anche se, alla fine, ne ha giovato lo spettacolo e non mi viene da insultarlo...anzi...è uno dei ravvivatori principali di questo avvio di stagione...Benvengano! Sempre nei limiti del consentito, sia chiaro.
|
|
|
Regione Emilia Romagna ~
|
|
|
f40lemans
automodellante
|
Inserito il - 24/04/2010 : 14:23:49
|
| senna78 ha scritto:
massa è già tanto che corra con quel l'incidente che ha avuto in passato! è un pilota medio niente di più
|
Non direi, visto che se non fosse stato per Glock, sarebbe stato campione del mondo ... e spesso le suonava a Raikkonen ...
Ciao Fabio
|
|
Correremo fin che avremo benzina. Correremo fin che avremo le idee, il coraggio, i soldi, le mani, le braccia, l'aria da respirare, il sangue nelle vene. (E. Ferrari) |
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Pavia ~
Città: Vigevano ~
Membro dal: 06/05/2009 ~
Ultima visita: 25/07/2023
|
|
|
f40lemans
automodellante
|
Inserito il - 24/04/2010 : 14:25:00
|
| jacks ha scritto:
Credo sia stata molto più "bastarda" la manovra a "zig zag" di Hamilton la gara scorsa, anche se, alla fine, ne ha giovato lo spettacolo e non mi viene da insultarlo...anzi...è uno dei ravvivatori principali di questo avvio di stagione...Benvengano! Sempre nei limiti del consentito, sia chiaro.
|
Infatti, quello che ha fatto Hamilton, non era consentito, ma siccome è un privilegiato, può fare quello che vuole ...
Ciao Fabio
|
|
Correremo fin che avremo benzina. Correremo fin che avremo le idee, il coraggio, i soldi, le mani, le braccia, l'aria da respirare, il sangue nelle vene. (E. Ferrari) |
|
Regione Lombardia ~
|
|
|
jacks
automodellandonissimo
|
Inserito il - 24/04/2010 : 16:45:19
|
| f40lemans ha scritto:
| jacks ha scritto:
Credo sia stata molto più "bastarda" la manovra a "zig zag" di Hamilton la gara scorsa, anche se, alla fine, ne ha giovato lo spettacolo e non mi viene da insultarlo...anzi...è uno dei ravvivatori principali di questo avvio di stagione...Benvengano! Sempre nei limiti del consentito, sia chiaro.
|
Infatti, quello che ha fatto Hamilton, non era consentito, ma siccome è un privilegiato, può fare quello che vuole ...
Ciao Fabio
|
Anche a me, da ferrarista, mi è spiaciuto che non abbiano dato un drive trough ad Hamilton (cos' l'avrebbero tolto dalla lotta per il podio), ma almeno fa spettacolo, sorpassa, duella al limite ed anche oltre. Non credo sia privilegiato, stanno solo cercando di avere manica larga e non penalizzare per ogni manovra più aggressiva del solito. (vedere Schumi quando chiudeva Hakkinen ad ogni partenza sino a qualche anno fa...faceva brutte manovre ma non veniva penalizzato. Era forse raccomandato?, e lo dico da ferrarista). Bene Hamilton non penalizzato, a patto che non si sorpassino i limiti.
|
|
|
Regione Emilia Romagna ~
|
|
|
f40lemans
automodellante
|
Inserito il - 26/04/2010 : 09:34:04
|
| jacks ha scritto:
| f40lemans ha scritto:
| jacks ha scritto:
|
Ciao Fabio
|
Anche a me, da ferrarista, mi è spiaciuto che non abbiano dato un drive trough ad Hamilton (cos' l'avrebbero tolto dalla lotta per il podio), ma almeno fa spettacolo, sorpassa, duella al limite ed anche oltre. Non credo sia privilegiato, stanno solo cercando di avere manica larga e non penalizzare per ogni manovra più aggressiva del solito. (vedere Schumi quando chiudeva Hakkinen ad ogni partenza sino a qualche anno fa...faceva brutte manovre ma non veniva penalizzato. Era forse raccomandato?, e lo dico da ferrarista). Bene Hamilton non penalizzato, a patto che non si sorpassino i limiti.
|
Ciao, a dire il vero, non so se abbia fatto più spettacolo il continuo zigzag - vietato - oppure - se fosse andato dritto - una bella staccata in fondo al dritto di Petrov (perchè avrebbe preso la scia di Hamilton).
Anch'io sono Ferrarista (si sarà capito ?) e dico che Hamilton è indubbiamente un gran pilota, però che sia un po' protetto è furi discussione ... qualcuno si ricorda che l'anno rimesso in pista addirittura con un muletto/gru?
Ciao Fabio
|
|
|
Regione Lombardia ~
|
|
|
jacks
automodellandonissimo
|
Inserito il - 26/04/2010 : 11:03:44
|
L'ultimo episodio da te citato mi fece sobbalzare parecchio, non lo posso certo negare. Resta il fatto che personalmente preferisco vedere certe manovre piuttosto che addormentarmi al 3° giro, tutto qua. Hamilton è uno che non fa addormentare mai, così come Alonso se ha una macchina decente (non dico la migliore, dico solo decente), per cui spero che continuino a penalizzare il meno possibile (salvo casi incredibili, sia chiaro!) e che lascino duellare i piloti in pista, che la F1 ne ha proprio bisogno!
|
|
|
Regione Emilia Romagna ~
|
|
|
Discussione |