Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Pacco smarrito... che fare ?
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 OFF Automodellando
 Off Automodellando
 Pacco smarrito... che fare ?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

dgiova
automodellantino

Inserito il - 15/04/2010 : 15:01:53  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dgiova Invia a dgiova un Messaggio Privato Aggiungi dgiova alla lista amici
Ciao ragazzi, anche se non scrivo molto vi seguo quasi ogni giorno (per fortuna dopo 2 giorni di assenza siete tornati...)

Ma veniamo al dunque...

Il 1 Aprile (grr...) ho ordinato da un negozio internet (non e**y) in UK un modello Spark... il modello stesso mi è stato spedito il giorno 6 con Raccomandata e il venditore mi ha fornito il relativo codice per il tracking...

Premetto che per comodità mi appoggio alla casella postale dell'azienda in cui lavoro, in quanto giornalmente c'è qualcuno che ritira posta e pacchi...

Di solito altre spedizioni dall'inghilterra (finora 20-30 senza NESSUN problema) si concludono nell'arco di una settimana, ma questa volta qualcosa è andato storto...

Questa mattina indispettito per il ritardo, contatto le Poste Italiane
comunicando il codice fornitomi dal venditore e con mia somma sorpresa scopro che il pacco (a loro dire) è stato inserito nella casella postale il giorno 10 e ritirato da "qualcuno" il giorno 12...

Ovviamente le persone che giornalmente ritirano la corrispondenza (e che mi hanno fatto questo favore per altre 20-30 volte) giurano che non c'è mai stato alcun pacco.

Ritengo quindi che sia stato "rubato" in qualche modo. Ora io ho pagato con Paypal (al quale ho collegato la mia carta di credito). C'è qualche speranza di riavere almeno i soldi ? oppure devo (come temo, visto che il venditore sembra in regola) ritenermi "cornuto e mazziato" ?

Grazie.

Messaggi: 94  ~  Membro dal: 04/01/2006  ~  Ultima visita: 09/09/2011

Google Adsense

Mountain View

Keep-all
iperautomodellante

Inserito il - 15/04/2010 : 17:56:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Keep-all Invia a Keep-all un Messaggio Privato Aggiungi Keep-all alla lista amici
Le Poste Italiane dovrebbero mostrarti la ricevuta con la firma di chi ha ritirato il pacco.
Se così fosse, le P.I. stanno a posto e a questo punto qualcuno della tua azienda ti ha "fregato" il modello!!

Alberto

Firma di Keep-all 
Ubi major, minor cessat
Le mie foto fatte in Croazia sono sempre QUI
Ora , ci sono anche alcuni modellini della mia collezioneQUI in scala 1:43 ed anche QUI in scala 1:24. Verranno anche gli altri, ma sono timidi.

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 4859  ~  Membro dal: 27/11/2007  ~  Ultima visita: 21/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

paltry27
automodellandonissimo

Inserito il - 15/04/2010 : 20:30:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paltry27 Invia a paltry27 un Messaggio Privato Aggiungi paltry27 alla lista amici
Purtroppo credo ci sia poco da fare, nel senso che il venditore a quanto pare ha spedito regolarmente e le poste affermano di aver consegnato il pacco. Credo che si tratti di un furto vero e proprio, di sicuro non imputabile al venditore, quindi nonostante tutto ti sconsiglio anche di lasciare un feed negativo...

Firma di paltry27 
marcopaltry

Prov.: Perugia  ~ Città: Perugia  ~  Messaggi: 2031  ~  Membro dal: 01/08/2009  ~  Ultima visita: 25/08/2013 Torna all'inizio della Pagina

dgiova
automodellantino

Inserito il - 16/04/2010 : 07:59:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dgiova Invia a dgiova un Messaggio Privato Aggiungi dgiova alla lista amici
In effetti al venditore non posso proprio imputare nulla...

Ma d'altra parte mi sembra impossibile che qualcuno dell'azienda si sia "fregato" il modello... mi hanno fatto questo favore per altre 20-30 volte, sanno di che cosa si tratta, perchè mai solo questa volta ???

Temo piuttosto che il pacco non sia mai stato inserito in casella postale...

Ad ogni modo provo a fare una ulteriore indagine per capire se per caso il mio pacco sta "errando" tra un ufficio ed un altro... vi terrò informati.

Grazie.

Messaggi: 94  ~  Membro dal: 04/01/2006  ~  Ultima visita: 09/09/2011 Torna all'inizio della Pagina

paltry27
automodellandonissimo

Inserito il - 16/04/2010 : 09:23:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paltry27 Invia a paltry27 un Messaggio Privato Aggiungi paltry27 alla lista amici
Come ti è già stato suggerito da Alberto se il pacco è stato consegnato le poste italiane sono tenute edc esporti il "coupon" con relativa firma di chi ha ritirato la merce... io partirei da li

Firma di paltry27 
marcopaltry

Prov.: Perugia  ~ Città: Perugia  ~  Messaggi: 2031  ~  Membro dal: 01/08/2009  ~  Ultima visita: 25/08/2013 Torna all'inizio della Pagina

senna78
automodellandonissimo

Inserito il - 16/04/2010 : 10:50:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di senna78 Invia a senna78 un Messaggio Privato Aggiungi senna78 alla lista amici
cavolo che peccato!!!

Prov.: Bologna  ~ Città: bologna  ~  Messaggi: 1881  ~  Membro dal: 04/05/2009  ~  Ultima visita: 31/10/2010 Torna all'inizio della Pagina

dgiova
automodellantino

Inserito il - 20/04/2010 : 12:39:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dgiova Invia a dgiova un Messaggio Privato Aggiungi dgiova alla lista amici
RISOLTO !!!!

Come immaginavo, il pacco non era stato inserito nella casella postale dell'azienda, ma vagava da una decina di giorni all'interno dell'Ufficio postale...

Grazie ai colleghi che si occupano della posta, abbiamo potuto verificare che il pacco risultava in giacenza dal 10 Aprile (non era quindi stato ritirato come sosteneva qualcuno delle poste...).

Chiamato direttamente l'Ufficio postale (a 300 metri dall'azienda...), hanno dato il n.di Raccomandata Internazionale con il quale il pacco era stato spedito e... magicamente è riapparso.

Oggi sono andato a ritirarlo personalmente...

Messaggi: 94  ~  Membro dal: 04/01/2006  ~  Ultima visita: 09/09/2011 Torna all'inizio della Pagina

paltry27
automodellandonissimo

Inserito il - 20/04/2010 : 13:05:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paltry27 Invia a paltry27 un Messaggio Privato Aggiungi paltry27 alla lista amici
Sono contento che tutto si sia risolto per il meglio

Firma di paltry27 
marcopaltry

Keep-all
iperautomodellante

Inserito il - 20/04/2010 : 23:21:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Keep-all Invia a Keep-all un Messaggio Privato Aggiungi Keep-all alla lista amici
Sono contento per te, Dgiova Meno male che tutto è andato a buon fine!!
Avevi ragione tu: la verità è che il corriere non aveva mai consegnato il pacco!!
Ah queste nostre Poste Italiane!

In quale città è avvenuto il disguido?
Alberto

Firma di Keep-all 
Ubi major, minor cessat
Le mie foto fatte in Croazia sono sempre QUI
Ora , ci sono anche alcuni modellini della mia collezioneQUI in scala 1:43 ed anche QUI in scala 1:24. Verranno anche gli altri, ma sono timidi.

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 4859  ~  Membro dal: 27/11/2007  ~  Ultima visita: 21/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

dgiova
automodellantino

Inserito il - 21/04/2010 : 11:14:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dgiova Invia a dgiova un Messaggio Privato Aggiungi dgiova alla lista amici
Venezia... Piazzale Roma.

Probabilmente un pò di colpa è del venditore... (era il primo acquisto che facevo da lui).

ho verificato infatti che sull'indirizzo non compariva il nome dell'azienda, ma solo il mio nome e cognome...

Ovviamente all'indirizzo segnato non risultava nessun signor "dgiova", per cui il pacco non è stato inserito nella casella postale dell'azienda, ma è stato mantenuto in disparte, in attesa che qualcuno si presentasse a ritirarlo...

e per fortuna che l'ho fatto ieri, visto che altrimenti oggi sarebbero scaduti i 10 giorni di fermo prima del rinvio al mittente (per i pacchi internazionali questo è il termine ultimo).

L'unica cosa che mi fà incazzare è perchè l'impiegato a cui avevo telefonato Giovedì scorso mi ha riferito che "il pacco era stato ritirato il giorno 12 Aprile", quando invece con un semplice controllo (gli avevo dato gli estremi della spedizione) poteva trovarlo subito...

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,36 secondi.