Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - La mia Y10 - 1:24
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Die-cast
 Elaborazioni Diecast
 La mia Y10 - 1:24
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 5

Lancia1971
automodellandonissimo

Inserito il - 17/07/2010 : 20:42:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Lancia1971 Invia a Lancia1971 un Messaggio Privato Aggiungi Lancia1971 alla lista amici
Nel rinnovarti i miei sinceri complimenti per il tuo stra-lavoraccio, ti chiedo come mai hai messo la ruota di scorta col cerchione nero (corretta per carità) in luogo della precedente col cerchio color alluminio che riproduce quella della tua auto vera?

Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 1754  ~  Membro dal: 18/07/2009  ~  Ultima visita: 20/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

CiccioBumBum
automodellantone

Inserito il - 17/07/2010 : 22:40:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di CiccioBumBum Invia a CiccioBumBum un Messaggio Privato Aggiungi CiccioBumBum alla lista amici
Lancia1971 ha scritto:

Nel rinnovarti i miei sinceri complimenti per il tuo stra-lavoraccio, ti chiedo come mai hai messo la ruota di scorta col cerchione nero (corretta per carità) in luogo della precedente col cerchio color alluminio che riproduce quella della tua auto vera?

Grazie mille, perchè in quanto mi han fatto storie sull'originalità dell'auto vera, ho dovuto riverniciare in nero opaco la ruota di scorta. XD

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 1192  ~  Membro dal: 10/11/2009  ~  Ultima visita: 04/06/2015 Torna all'inizio della Pagina

Keep-all
iperautomodellante

Inserito il - 18/07/2010 : 11:07:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Keep-all Invia a Keep-all un Messaggio Privato Aggiungi Keep-all alla lista amici
Ma perchè proprio per il 24 luglio deve essere pronto il modellino?
Ti devi sposare? E' il regalo per il tuo compleanno?

Alberto

Firma di Keep-all 
Ubi major, minor cessat
Le mie foto fatte in Croazia sono sempre QUI
Ora , ci sono anche alcuni modellini della mia collezioneQUI in scala 1:43 ed anche QUI in scala 1:24. Verranno anche gli altri, ma sono timidi.

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 4859  ~  Membro dal: 27/11/2007  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

CiccioBumBum
automodellantone

Inserito il - 18/07/2010 : 11:28:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di CiccioBumBum Invia a CiccioBumBum un Messaggio Privato Aggiungi CiccioBumBum alla lista amici
Keep-all ha scritto:

Ma perchè proprio per il 24 luglio deve essere pronto il modellino?
Ti devi sposare? E' il regalo per il tuo compleanno?

Alberto

A Fiorenzuola ci sarà un grande raduno per festeggiare i 25 anni della Y10, sino ad ora si contano una trentina circa di Y10 di ogni anno e di ogni versione... io che non potrò salire con la mia, mi porterò il modellino. XD

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 1192  ~  Membro dal: 10/11/2009  ~  Ultima visita: 04/06/2015 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Inserito il - 18/07/2010 : 12:50:31  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
Ciccio ma tu hai montato cerchi in lega, fendinebbia, finestrini posteriori elettrici, non ti hanno fatto storie per l'originalità?

Firma di n/a 

Prov.: Milano  ~ Città: Provincia  ~  Messaggi: 4408  ~  Membro dal: 13/05/2007  ~  Ultima visita: 06/04/2011 Torna all'inizio della Pagina

CiccioBumBum
automodellantone

Inserito il - 18/07/2010 : 14:58:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di CiccioBumBum Invia a CiccioBumBum un Messaggio Privato Aggiungi CiccioBumBum alla lista amici
50special ha scritto:

Ciccio ma tu hai montato cerchi in lega, fendinebbia, finestrini posteriori elettrici, non ti hanno fatto storie per l'originalità?

No perchè erano optional disponibili nella LX seconda serie. Come è successo ad un amico, che ha omologato ASI la sua LX prima serie, ora non può montare alcun accessorio (neanche l'econometro che è il minimo) perchè altrimenti dovrebbe fare nuovamente l'omologazione.

Finchè sono optional disponibili per una determinata auto, non c'è problema... iniziassi a montare spoiler, cerchi in lega da 14, fari con led... allora si che potrebbero nascere problemi.

Keep-all
iperautomodellante

Inserito il - 18/07/2010 : 18:32:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Keep-all Invia a Keep-all un Messaggio Privato Aggiungi Keep-all alla lista amici
Beh, senti Gigi, quel sottotetto scollato lo devi incollare allora....e bene!!
Mettici il Vinavil o l'UHU e poi un bel morsetto, così tiene il tutto.

E una basetta in legno con una teca non la rimedi? .....Visto che hai fatto 30, fai 31.......
Alberto

Firma di Keep-all 
Ubi major, minor cessat
Ora , ci sono anche alcuni modellini della mia collezioneQUI in scala 1:43 ed anche QUI in scala 1:24. Verranno anche gli altri, ma sono timidi.

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 4859  ~  Membro dal: 27/11/2007  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

CiccioBumBum
automodellantone

Inserito il - 26/03/2011 : 13:56:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di CiccioBumBum Invia a CiccioBumBum un Messaggio Privato Aggiungi CiccioBumBum alla lista amici
Bene, dopo 9 mesi di silenzio, posso dire che dal 14 Gennaio ad oggi, ho lavorato su questa Y10 terminandola una volta per tutte.

Che ve ne pare? Ho messo il tetto apribile perchè lo dovrò fare anche sulla vera, quindi ho voluto rendere il modellino fulloptionals.

CiccioBumBum
automodellantone

Inserito il - 28/03/2011 : 21:45:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di CiccioBumBum Invia a CiccioBumBum un Messaggio Privato Aggiungi CiccioBumBum alla lista amici
Pensavo che a qualcuno interessasse...

paccia89
automodellantone

Inserito il - 29/03/2011 : 00:13:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paccia89  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di paccia89 Invia a paccia89 un Messaggio Privato Aggiungi paccia89 alla lista amici
Bellina Gigi, addirittura la targhetta del Registro Autobianchi le hai messo

la resa complessiva del modello mi pare moltobuona, bravo!!
ah, dimenticavo, complimenti pure per la Y10 1a1 quella te la invidio moooooolto di piu

Firma di paccia89 

Prov.: Grosseto  ~ Città: Albinia  ~  Messaggi: 1025  ~  Membro dal: 09/01/2008  ~  Ultima visita: 11/11/2015 Torna all'inizio della Pagina

Keep-all
iperautomodellante

Inserito il - 29/03/2011 : 11:14:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Keep-all Invia a Keep-all un Messaggio Privato Aggiungi Keep-all alla lista amici
In generale, mi sembra venuta bene.
Se però inserisci più foto, facendola vedere sugli altri lati ed anche all'interno, sarebbe meglio.
L'antenna non mi convince. Che è quel ricciolino?

Alberto

Firma di Keep-all 
Ubi major, minor cessat

CiccioBumBum
automodellantone

Inserito il - 29/03/2011 : 13:41:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di CiccioBumBum Invia a CiccioBumBum un Messaggio Privato Aggiungi CiccioBumBum alla lista amici
Graaaazie.

Ci ho lavorato per molto tempo perchè... l'ho stravolta totalmente. D:
foto eliminate su richiesta dell'utente

@ Keep-all
Ti ricordi quelle antennine con la molla che si vedevano negli anni '80?

Modificato da - CiccioBumBum in data 29/03/2011 13:41:48

Keep-all
iperautomodellante

Inserito il - 29/03/2011 : 13:55:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Keep-all Invia a Keep-all un Messaggio Privato Aggiungi Keep-all alla lista amici
Caro Gigi, eccome se le ricordo!
Per questo ti chiedo che è quel ricciolino....solitamente era posto verso la base dell'antenna e poi era piccolo piccolo.

Accipicchia, anche i vetri posteriori a compasso apribili, oltre quello sul tettino!! ..E pure il portellone!
Bel lavoro.

Visto che merita facci vedere pure il dietro, no?
Alberto

Firma di Keep-all 
Ubi major, minor cessat

n/a
deleted

Inserito il - 29/03/2011 : 14:02:25  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
ora pero ci spieghi come hai fatto il portellone e i vetri a compasso apribili

Prov.: Estero  ~ Città: cagli  ~  Messaggi: 629  ~  Membro dal: 22/06/2010  ~  Ultima visita: 21/12/2011 Torna all'inizio della Pagina

Rallysta
iperautomodellante

Inserito il - 29/03/2011 : 15:00:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Rallysta Invia a Rallysta un Messaggio Privato Aggiungi Rallysta alla lista amici
E' venuta molto molto bene Gigi ma i vetri a compasso, il portellone e il tettino apribile sono vere e proprie chicche.

Firma di Rallysta 

-------------------- Le Majorette sono come le caramelle:
Sono tante, colorate, attraenti e una tira l'altra. -------------------

Prov.: Roma  ~ Città: Monte Porzio Catone  ~  Messaggi: 5349  ~  Membro dal: 29/07/2009  ~  Ultima visita: 18/10/2022 Torna all'inizio della Pagina

napoleone buonasera
automodellante

Inserito il - 29/03/2011 : 15:13:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di napoleone buonasera Invia a napoleone buonasera un Messaggio Privato Aggiungi napoleone buonasera alla lista amici

Ciao, ho seguito passo passo la tua elaborazione, devi dire apparte qualche imperfezione sulle guarnizioni, il modello è molto bello...
Seconso me per le guarnizioni dovevi usare un pennarello a punta dura, e per le striscie nere sui sportelli del nastro isolante nero opaco, comunque il risultato è molto buono complimenti!!

Mi spieghi come hai fatto a fare i vetri e lo sportellone apribili.... QUESTA é UNA VERA CHICCA :)

Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 605  ~  Membro dal: 02/03/2011  ~  Ultima visita: 13/05/2016 Torna all'inizio della Pagina

CiccioBumBum
automodellantone

Inserito il - 29/03/2011 : 18:41:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di CiccioBumBum Invia a CiccioBumBum un Messaggio Privato Aggiungi CiccioBumBum alla lista amici
Ehehe, ma prima di arrivare al portellone, volevo mostrarvi altre aggiunte che ho fatto al modellino.

Aprire il portellone è una cosa, mostrarne il contenuto è un'altra... quindi con grande uso di taglierina e schede telefoniche, ho iniziato a realizzare il pianale posteriore.

Ed eccola completa di mensoline posteriori...

Lavorandoci solamente di sera, non avevo possibilità di andare a trapanare o levigare in laboratorio, quindi mi sono limitato a piccole cose, come le tasche dei pannelli porta, realizzate con del plasticar levigato.

Preso con le giuste misure del modellino...

E tridimensionale come avevo promesso.

CiccioBumBum
automodellantone

Inserito il - 29/03/2011 : 18:45:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di CiccioBumBum Invia a CiccioBumBum un Messaggio Privato Aggiungi CiccioBumBum alla lista amici
Il modellino settimana dopo settimana prendeva sempre più forma, qui per l'appunto, provavo le misure per il portellone.
foto eliminate su richiesta dell'utente
Al portellone ho attaccato questa piccola cerniera che ho costruito con un foglietto di lamiera attaccato ad un filo di ferro grosso.

E restava da fare il giusto sostegno, l'idea era di fare dei pernetti come le BBurago/Polistil di un tempo, ma lo stucco non avrebbe retto. Quindi mi sono studiato un telaio realizzato in plasticar con più usi, in questo caso, mi avrebbe retto il gancio del portellone.

E confesso che, a culo... le misure son tornate.

Modificato da - CiccioBumBum in data 29/03/2011 18:48:02

Alfa75TS
automodellandonissimo

Inserito il - 29/03/2011 : 21:12:24  Link diretto a questa risposta Aggiungi Alfa75TS alla lista amici
.

Firma di Alfa75TS 
'88 Alfa Romeo 75 2000 twin spark 8v 148cv grigio medio 776
'03 BMW 320 2.200 L6 24v Cabrio M52 Valvetronic 170 cv Titansilber

Prov.: Perugia  ~ Città: Assisi  ~  Messaggi: 2081  ~  Membro dal: 07/09/2009  ~  Ultima visita: 14/05/2011 Torna all'inizio della Pagina

DarkPirate
automodellandonissimo

Inserito il - 29/03/2011 : 23:41:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di DarkPirate  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di DarkPirate Invia a DarkPirate un Messaggio Privato Aggiungi DarkPirate alla lista amici
e io che ricarico il telefono sempre via terminale e mai con le card da grattare, va che meraviglie che escono fuori con 2 pezzettini di plasticard

bravo gigi io so già tutto il retroscena dietro questo modello e tutto il work in progress però non mi stanco mai di rivedermi l'evoluzione di questo modello, se lo producessi in serie diventeresti ricco

ora attendo anche io di vedere come hai fatto tutto il resto (perchè non me lo ricordo nemmeno bene XD )

Firma di DarkPirate 

Il mio negozio eBay ----> https://www.ebay.it/str/samdiecastshop
Il mio profilo facebook ----> https://www.facebook.com/samdiecastartmodels
Il mio gruppo facebook ----> https://www.facebook.com/groups/1054033408000527

"Il re delle foreste illegali maialino uccisamente sapete selvatici in un a del" (cit.)

Regione Piemonte  ~ Prov.: Novara  ~ Città: Recetto  ~  Messaggi: 2537  ~  Membro dal: 22/08/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 5 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,44 secondi.