Autore |
Discussione |
Rallysta
iperautomodellante
|
Inserito il - 04/04/2010 : 23:01:34
|
Idea geniale, però hai detto che ora l'hai tolta...
|
|
-------------------- Le Majorette sono come le caramelle: Sono tante, colorate, attraenti e una tira l'altra. -------------------
|
|
Prov.: Roma ~
Città: Monte Porzio Catone ~
Membro dal: 29/07/2009 ~
Ultima visita: 18/10/2022
|
|
|
Keep-all
iperautomodellante
|
Inserito il - 04/04/2010 : 23:27:47
|
Gigi, ben riuscita fin ora l'elaborazione! Quando è completata nei particolari dell'esterno e dell'interno, ci fai delle belle foto di dettaglio? Vorrei vedere come è riuscito il mobiletto centrale, per esempio.....
Alberto
|
|
Ubi major, minor cessat Le mie foto fatte in Croazia sono sempre QUI Ora , ci sono anche alcuni modellini della mia collezioneQUI in scala 1:43 ed anche QUI in scala 1:24. Verranno anche gli altri, ma sono timidi. |
|
Regione Lazio ~
Città: Roma ~
Membro dal: 27/11/2007 ~
Ultima visita: Ieri
|
|
|
CiccioBumBum
automodellantone
|
Inserito il - 18/04/2010 : 17:36:55
|
| Rallysta ha scritto:
Idea geniale, però hai detto che ora l'hai tolta...
|
Come la targa smaltata del Registro Autobianchi (che mi deve arrivare) la metterò solamente per qualche manifestazione. ^^
| Keep-all ha scritto:
Gigi, ben riuscita fin ora l'elaborazione! Quando è completata nei particolari dell'esterno e dell'interno, ci fai delle belle foto di dettaglio? Vorrei vedere come è riuscito il mobiletto centrale, per esempio.....
|
Grazie, sarà mio dovere mostrarvi nuovi dettagli, come il quadro strumenti dotato di check control o particolaretti vari.
Ora problemino... ho voluto montare i cerchi in lega sulla Y10... foto eliminate su richiesta dell'utente E quindi li dovrò montare anche sul modellino, come fare?
Pensavo di realizzare un mini cerchio in lega come le coppe ruota della Polistil, ovvero un dischetto con il disegno del cerchio (incluse le varie profondità) da clonare e riprodurre per quattro. Idea fattibile secondo voi?
|
|
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Cagliari ~
Città: Cagliari ~
Membro dal: 10/11/2009 ~
Ultima visita: 04/06/2015
|
|
|
n/a
deleted
|
Inserito il - 18/04/2010 : 17:40:22
|
bella, con cerchi in lega e fendinebbia è tutt'un'altra cosa!!!
i cerchi... certo è fattibile se hai buona manualità!! oppure potresti partire dai cerchi della Sierra Polistil
|
|
|
|
Prov.: Milano ~
Città: Provincia ~
Membro dal: 13/05/2007 ~
Ultima visita: 06/04/2011
|
|
|
CiccioBumBum
automodellantone
|
Inserito il - 18/04/2010 : 18:47:45
|
| 50special ha scritto:
bella, con cerchi in lega e fendinebbia è tutt'un'altra cosa!!!
i cerchi... certo è fattibile se hai buona manualità!! oppure potresti partire dai cerchi della Sierra Polistil
|
Sierra Polistil? Non sono un pò troppo diversi? :/
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
CiccioBumBum
automodellantone
|
Inserito il - 23/05/2010 : 22:22:54
|
Della serie... non avevo una cippa da fare, avevo appena sistemato camera mia e mi son detto "continuiamo un pò sta Y10", cosa potevo fare di veloce e di effetto? Gli interni in alcantara? Ma mi manca il velluttino da spargere sopra, le targhe? Troppo semplici...
Apriamo il cofano motore... ecco, facciamo un pò di motore, coloriamo il filtro, sporchiamo un pò il collettore e basta? Ha la ruota di scorta che copre tutto... e se poi foto che faccio? Devo staccare oltre quella anche il filtro e la batteria? No no...
Prendiamo un paio di tronchesine, tagliamo via la ruota, poi prendiamo una gomma Polistil spezzata (nel senso di non prendere una gommina integra ma va bene anche una con un taglio) e la tagliamo in due, poi inseriamo la ruota di scorta del modellino all'interno della gommina e tadaaaa...
Pro: stessa dimensione delle altre ruote Contro: il cerchio è di dimensione ridotta e la qualità non è buona
Ed ora posso anche lavorarmi un pò più di motore, come aggiungere cavi, la pompa dei freni...
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
cop
automodellandonissimo
|
Inserito il - 24/05/2010 : 17:28:38
|
Carino il motore, però coloralo tutto, anche in fondo.
E poi un piccolo appunto: la ruota di scorta aveva il cerchio grigio scuro, non argento...
|
|
La mia Pagina FB: http://www.facebook.com/frg24
Il mio sito: http://frg24.roxer.com/ |
|
Regione Sicilia ~
Prov.: Messina ~
Città: Mantova/Messina ~
Membro dal: 01/04/2007 ~
Ultima visita: 04/08/2017
|
|
|
CiccioBumBum
automodellantone
|
Inserito il - 24/05/2010 : 19:47:40
|
| cop ha scritto:
Carino il motore, però coloralo tutto, anche in fondo.
E poi un piccolo appunto: la ruota di scorta aveva il cerchio grigio scuro, non argento...
|
Si si, mi sono per ora limitato a fare il filtro aria e carter, ora che dovrò inserirci cavetti, tubi e la pompa dei freni, lo dovrò particolareggiare tutto.
Riguardo la ruota di scorta, lo so, le prime serie avevano la ruota di scorta grigio scuro, dalla seconda alla terza, nero. Io ho voluto fare l'idiota e ho verniciato quella della mia in color alluminio (rifacendolo poi nel modellino) ma per questioni di originalità, l'ho dovuta riverniciare di nero opaco (cosa che farò anche nel modellino appunto).
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
CiccioBumBum
automodellantone
|
Inserito il - 27/06/2010 : 20:24:11
|
| Keep-all ha scritto: Quando è completata nei particolari dell'esterno e dell'interno, ci fai delle belle foto di dettaglio? Vorrei vedere come è riuscito il mobiletto centrale, per esempio.....
|
Ecco a lei. ^^
Ho aggiunto una leva del cambio presa da un kit BBurago, realizzato il quadro strumenti con check e la mascherina del riscaldatore automatico (nuovo optional che sto montando). Ora devo aggiungere i pedali (i buchi nel piantone sono per il devioluci che sto creando), lo specchietto retrovisore e l'orologio digitale montato sopra. Ah, quella curva che si vede all'interno sul tetto è una cosetta che sto facendo. ^^
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
CiccioBumBum
automodellantone
|
Inserito il - 01/07/2010 : 21:31:48
|
Altro aggiornamento... ho realizzato l'orologio digitale sul tetto.
Ho usato un pezzo di plastica, tagliato a trapezio e colorato con un pò di vernice verde ed una puntina di argento. Non sarà precisa, ma la linea è quella.
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
CiccioBumBum
automodellantone
|
Inserito il - 04/07/2010 : 17:27:11
|
Non interessa più sto lavoro che sto facendo? Ho anche realizzato i cerchi in lega...
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
n/a
deleted
|
Inserito il - 04/07/2010 : 18:12:42
|
vedere vedere i cerchi in lega!
per l'orologio, anche se poi una volta montato si vedrà poco, potresti fare una foto al display, stamparlo (anche un pelo più grande dell'1:25) ed incollarlo.
|
|
|
|
|
|
|
CiccioBumBum
automodellantone
|
Inserito il - 04/07/2010 : 19:30:58
|
| 50special ha scritto:
|
E' ultra microscopico... si vedrebbe davvero molto poco purtroppo.
| 50special ha scritto:
|
Ecco a lei... il problema era, trovare dei cerchi che si adattassero, in giro delle Lancia 1:24 con cerchi in lega che montava anche la Y10 non ce n'erano, quindi ho optato per la ricostruzione. Come? Semplice, stampandoli, magari da una foto oppure colorandoli di grigio in un secondo momento... ma, non avrebbero reso minimamente.
Allora mi sono studiato una cosetta... ho creato con Photoshop il contorno dei cerchi in lega:
Una volta stampati, li ho attaccati al rovescio su della carta adesiva a specchio:
Con una taglierina ho tagliato ogni singolo "spicchio" tra i raggi:
Successivamente ci ho incollato sopra uno stemmino Autobianchi e fatto quattro punti con il pennarello nero (scusate la foto sfocata):
Ecco il risultato:
Motivo della carta a specchio? I cerchi originali della Y10 non sono verniciati ma diamantati, con la carta a specchio si riproduce l'esatto effetto diamantato. ^^
Notare nel modellino i fendinebbia rifatti, ora con la cornice nera, le frecce con lampade arancioni con un dettaglio in più. Con la carta vetrata ho opacizzato un pò il faro in modo che risultasse un pò più simile all'auto vera, in quanto il fanalino della Y10 non è perfettamente liscio ma un pò zigrinato.
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
Rallysta
iperautomodellante
|
Inserito il - 04/07/2010 : 19:39:07
|
Che bella idea quella dei cerchi in lega! E poi sono proprio carini.
|
|
-------------------- Le Majorette sono come le caramelle: Sono tante, colorate, attraenti e una tira l'altra. -------------------
|
|
|
|
|
paccia89
automodellantone
|
Inserito il - 04/07/2010 : 19:57:33
|
Complimenti Gigi sta venendo proprio bene! geniale l idea per i cerchi
|
|
|
|
Prov.: Grosseto ~
Città: Albinia ~
Membro dal: 09/01/2008 ~
Ultima visita: 11/11/2015
|
|
|
Keep-all
iperautomodellante
|
Inserito il - 04/07/2010 : 22:48:26
|
Molto buona l'idea dei cerchi in lega!! Ottima fantasia e realizzazione!! Per l'orologio, sono d'accordo con Roberto, cioè di stampare una foto del display e poi incollarlo. Verrebbe anche più preciso!
Alberto
|
|
Ubi major, minor cessat Le mie foto fatte in Croazia sono sempre QUI Ora , ci sono anche alcuni modellini della mia collezioneQUI in scala 1:43 ed anche QUI in scala 1:24. Verranno anche gli altri, ma sono timidi. |
|
Regione Lazio ~
Città: Roma ~
Membro dal: 27/11/2007 ~
Ultima visita: Ieri
|
|
|
Rallysta
iperautomodellante
|
Inserito il - 04/07/2010 : 23:21:54
|
| Keep-all ha scritto:
Per l'orologio, sono d'accordo con Roberto, cioè di stampare una foto del display e poi incollarlo. Verrebbe anche più preciso!
Alberto
|
Quoto.
|
|
|
|
|
|
|
CiccioBumBum
automodellantone
|
Inserito il - 10/07/2010 : 21:25:02
|
Per l'orologio vedrò prossimamente cosa fare... nel frattempo ho voluto terminare il cruscotto realizzando il devioluci, si lo so, le astine a sinistra sono in posizione sbagliata ma non mi crea troppi problemi... (sotto la ruota di scorta verniciata ora nera)
E successivamente ho applicato uno stemma Autobianchi sul volante, anche qui... lo stemma è troppo grosso rispetto al volante che è di disegno diverso dalla mia LX, però mi accontento perchè l'immagine del cruscotto così colorato mi piace tanto.
Per concludere il lavoro di oggi (ho fatto anche altro ma lo lascio passare in secondo piano), ho realizzato una piccola chicca, questa Y10 finirà sulla mia capelliera... e nel modellino non ci sta niente? No no...
Questa micro Y10 l'ho realizzata scolpendo una gomma per cancellare con la taglierina, non sarà di altissima qualità... ma nel modellino rende. ^^
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
n/a
deleted
|
Inserito il - 10/07/2010 : 21:33:31
|
ma nella Y10 di gomma devi farne una ancora più piccola da mettere sulla cappelliera, tipo matrioska!
|
Modificato da - n/a in data 10/07/2010 21:34:02 |
|
|
|
|
|
|
n/a
deleted
|
Inserito il - 10/07/2010 : 21:36:16
|
un' altro modellino dentro il modellino,ma stai facendo una matrioska? comunque complimenti sta venendo un' ottimo lavoro,molto realistico
|
|
|
Prov.: Estero ~
Città: cagli ~
Membro dal: 22/06/2010 ~
Ultima visita: 21/12/2011
|
|
|
Discussione |
|