Menù riservato agli utenti registrati -
Registrati
Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi
...bene, grazie a tutti per i consigli, oggi ho visto per strada la fiat qubo
a mia moglie non piace, anche perchè l'idea di passare da un coupè super sportivo ad un surrogato di furgonetta non le garba tanto, però devo dire che io un pensierino glielo farei, voi lo comprereste il qubo?
Vuoi ridere? Mia moglie voleva prendere inizialmente il Qubo nuovo, proprio lo stesso verde della foto da te postata, poi ha visto l'Idea e se ne è innamorata subito. Dipende dalle vostre necessità di spazio: il Qubo è parecchio più capiente dell'Idea. Se lo comprerei? No, ma ne vedo tanti in giro. Ha una linea troppo moderna per i miei gusti, mica per altro...
Regione Piemonte ~
Prov.: Torino ~ Città: Torino ~ Messaggi: 1754 ~
Membro dal: 18/07/2009 ~
Ultima visita: 20/05/2024
giulianoarg
automodellante
Nota:
Inserito il - 18/02/2010 : 23:05:51
Lancia1971 ha scritto:
giulianoarg ha scritto:
a mia moglie non piace, anche perchè l'idea di passare da un coupè super sportivo ad un surrogato di furgonetta non le garba tanto, però devo dire che io un pensierino glielo farei, voi lo comprereste il qubo?
Vuoi ridere? Mia moglie voleva prendere inizialmente il Qubo nuovo, proprio lo stesso verde della foto da te postata, poi ha visto l'Idea e se ne è innamorata subito. Dipende dalle vostre necessità di spazio: il Qubo è parecchio più capiente dell'Idea. Se lo comprerei? No, ma ne vedo tanti in giro. Ha una linea troppo moderna per i miei gusti, mica per altro...
...eheh!! rido eccome... strane situazioni paradossali.
per quelli che mi hanno consigliato la panda: come citycar è ottima, l' ho avuta a noleggio per qualche mese, ma in autostrada... è completamente ferma... considerando che mia moglie lavora fuori città non me la sento. già la le altre le vedo più "macchine", più solide.
la c3 picasso è bella e mi sembra anche spaziosa.
domani faccio un giro di concessionarie e vi faccio sapere.
Regione Sicilia ~
Prov.: Caltanisetta ~ Città: caltanissetta ~ Messaggi: 536 ~
Membro dal: 31/10/2009 ~
Ultima visita: 13/08/2012
giulianoarg ha scritto: la c3 picasso è bella e mi sembra anche spaziosa.
Ti assicuro che non scenderei mai... è troppo comoda! Poi coi sedili posteriori che scorrono avanti-indietro, il baule col doppio fondo, è proprio difficile aver problemi di spazio!
PS: non ho nulla a che fare con Citroen o la sua rete di vendita!
Sì, a me piace davvero, ci son stato su ed è davvero comodo , comunque ti consiglierei l'Idea oppure una Segmento B a 5 Porte ormai sono abbastanza spaziose pure quelle
Regione Lombardia ~
Prov.: Milano ~ Città: (MI) ~ Messaggi: 2675 ~
Membro dal: 13/01/2010 ~
Ultima visita: 26/10/2024
Tua moglie ha ragione al 100%
Comunque l'arrivo di un figlio non obbliga a prendere una furgonetta o monovolume, ci sono molte auto "normali" con linee molto più attraenti di una furgonetta e lo stesso con un bagagliaio adatto a caricare passeggini & c
A quelli che consigliano la Panda, chiedo: avete mai provato a caricare un passeggino moderno sulla Panda?
Modificato da - 512s in data 18/02/2010 23:53:25
Membro dal: 19/12/2005 ~
Ultima visita: 21/11/2024
giulianoarg
automodellante
Nota:
Inserito il - 19/02/2010 : 00:13:18
Albe89 ha scritto:
voi lo comprereste il qubo?
Sì, a me piace davvero, ci son stato su ed è davvero comodo , comunque ti consiglierei l'Idea oppure una Segmento B a 5 Porte ormai sono abbastanza spaziose pure quelle
...dimmi dimmi, accettiamo consigli...
Regione Sicilia ~
Per quelli che consigliano l'idea (orrenda per me) lascio qui un articolo di Quattroruote del Maggio 2006 (non che prenda oro colato tutto quello che dicono le riviste, ma te lo posto)
" Il modello italiano è il migliore per quanto riguarda il volume a disposizione e per la flessibilità. Lo spazio è superiore a qualisiasi altra minimonovolume grazie al divano posteriore regolabile longitudinalmente , al meccanismo di ribaltamento asimmetrico e alla bassa soglia di carico. I punti deboli, invece, sono il confort scarso e il livello di qualità sottotono che traspare dalle finiture interne.Sotto il profilo dinamico , la tendenza al sottosterzo, l'elevatissimo rollio e la scarsa prontezza dello sterzo la pongono in fondo alla classifica della maneggevolezza. Anche senza l'ESP essa non mette in luce difetti sostanziali nelle manovre riguardanti la dinamica di marcia."
Il qubo, te lo sconsigliovisto che un amico di mio padre lo ha cambiato dopo appena un anno a causa del suo motore pigrissimo e dal consumo un po levato e ha preso il nuovo Doblò. A questo punto ti consiglio di prendere una C3 picasso, oppure anche una C3 normale visto che hanno tutte e due una linea sbarazzina e simpatica, una buona abitabilità e un ottimo baule.Se vuoi qualche info di più sulla C3 normal su Auto di Marzo c'è la prova su strada....bUONA SCELTA.
Firma di giomboLancia
LANCIA 4EVER!! Lambda, Flaminia, Aurelia, Flavia, Fulvia, Montecarlo, Stratos, Delta, Thema... 1907 - in corso.... oltre 100 anni di bellezza ed eleganza
Valuta bene, perchè sono dell'avviso che tutte le segmento B e derivate hanno un bagagliaio e abitabilità non superiore alla Astra 3p, e che quindi essendo l'Astra più "auto" di Punto , C3 & c, il gioco non vale la candela
però dovendo cambiare auto necessariamente per le 3 porte credo che debba dirigersi su una segmento B anche per il fattore di prezzo. I miei zii hanno una c3 picasso da un paio di mesi e, a parte che la loro era in pronta consegan full opt col 1.6 110 cv (motore per nulla fermo), devo dire che mi ha colpito sia la spaziosità che la cura per gli interni, veramente un passo avanti per Citroen!
Parlando di consumi, sono importanti pure quelli... Io della Picasso ho il 1.6 90cv HDi: Dopo 2350 km, 3 pieni consumati. L'ultimo: 873 km per 39,6 litri (Agip Blue Tech) pari a 22 km/l (4,53 l/100 km). Media 42 km/h (effettiva 40,3 -il GPS mi dà il 4% di scarto come velocità reale-). 80% urbano, 20% extra. Abituato alla Grande Punto 1.2 che meno di 7,5/100km non scende......
Per esperienza personale, visto che l'ha da poco comperata un mio parente ti consiglio la sorellina del Qubo, La Peugeot Bipper in allestimento Outdoor, che ha alcune differenze di dettaglio rispetto alla Qubo e costa circa 2000 euro meno, ho avuto modo di guidarla ed avendo avuto modo anche di guidare una Idea posso snocciolare qualche parere seppur spicciolo su entrambe le auto. Credimi quando dico che siamo su due livelli diversi come comfort in marcia, abitabilità, visibilità e anche sicurezza attiva e passiva, tutte qualità molto più a favore della Peugeot. Su strada il Bipper sembra piu pastoso e agevole nell'assorbire le asperità del terreno e le sconnessioni, oltre ad avere una visibilità migliore rispetto all Idea su tutto il perimetro dell'auto, l'unica cosa che un pò mi ha lasciato perplesso del Peugeot è la tendenza a coricarsi in curva ma questo è dovuto al suo baricentro particolarmente alto, e al fatto che devi portare una leggera attenzione in più in caso di vento laterale. Come motore non posso che consigliarti il 1.4 HDI che è il motore ottimale per quest'auto.
Firma di _shark_
Regione Sicilia ~
Prov.: Catania ~ Città: Catania prov. ~ Messaggi: 752 ~
Ultima visita: 02/02/2013
Hai mai pensato alla honda jazz? Non so quanto possa costare, mia moglie ha la serie precedente .....e si trova benissimo: brillante e parca nei consumi, spazio abbondante e un baule veramente capiente a differenza della idea/musa/panda che lo trovo poco lungo. anch'io la uso ogni tanto e devo dire che rispoetto alla yaris di mia suocera è su un altro pianeta (in meglio ovviamente).
In famiglia abbiamo proprio una Honda Jazz ed una Toyota Yaris. Concordo pienamente con Maco. La Honda Jazz non è il massimo per bellezza estetica (ma del resto tra le piccole ditemi qual è una bella, sono tutte uguali e si confondono l'una con l'altra!), ma al prezzo delle altre (forse anche meno) dà un grande abitacolo e soprattutto un grande bagagliaio (al pari di auto medie se non di più), buone prestazioni (quasi 170 km/h per un 1200), consumi ridotti (18 Km effettivi in autostrada a 130-140 km/h dopo 3 anni), buona ripresa e motore brillante, con buona dotazione di strumentazione all'interno. La plastica non è quella dura e rumorosa delle Fiat. Dopo 3 anni, nello sconnesso, rimane silenziosa e compatta. Tra le altre cose ha ottima visibilità, perchè si guida in posizione normale, non rialzata come la Yaris o la Idea. La Yaris non è così. E' si pratica, dai buoni consumi, ma è proprio piccola. Ha poco sterzo, poca visibilità (anche per colpa dei poggiatesta posteriori, bagagliaio nullo). Stiamo infatti pensando di venderla.
Scusate se ne ho parlato bene; molti non saranno d'accordo, ma mi ci trovo bene e vale la pena dirlo! Tutto qui.
Alberto
Firma di Keep-all
Ubi major, minor cessat Le mie foto fatte in Croazia sono sempre QUI Ora , ci sono anche alcuni modellini della mia collezioneQUI in scala 1:43 ed anche QUI in scala 1:24. Verranno anche gli altri, ma sono timidi.
Regione Lazio ~
Prov.: Roma ~ Città: Roma ~ Messaggi: 4859 ~
Membro dal: 27/11/2007 ~
giulianoarg
automodellante
Nota:
Inserito il - 25/02/2010 : 23:56:03
la c3 picasso le piace.
a voi che ne pare?
Regione Sicilia ~
Fa bene a piacerle! Pensa che a dispetto di chi la denigra -ma sui gusti tutto è lecito- io l'ho acquistata proprio di quel colore "bitter lemon". Credo che tu -o lei- abbiate visto come è versatile e spaziosa, nonostante sia solo di 4,08 metri... Consiglio la motorizzazione diesel, fare un pieno ogni 1000 km è una bella soddisfazione! Altrimenti se si usa poco, i motori a benzina sono l'ideale.
Consiglio la motorizzazione diesel, fare un pieno ogni 1000 km è una bella soddisfazione!
...anche la mia fa 1000 km con un pieno.........ma il serbatoio è da 80lt..
A parte ciò, non capisco perchè una signora una volta diventata mamma debba perdere l'opportunità di guidare auto belle e debba metters ial volante di furgonette e similari. PS : Io non mettere mai e poi mai a sedere un bambino in un auto come il Qubo e sorelle che hanno le porte posteriori scorrevoli...