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Redspeed
automodellandonissimo
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Inserito il - 09/12/2009 : 13:12:58
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Salve a tutti! Dopo un pò di latitanza sono tornato all'opera con questo kit Tameo:
McLaren MP4/5 1989 versione GP Brasile
ho intenzione di realizzare la versione di Prost in modo da tappere il buco nella mia collezione!
L'impresa sembra un pò più ardua rispetto all'ultimo kit che ho fatto: questo stampo è datato e pieno (e intendo proprio PIENO) di difetti... La zona posteriore è quella più rovinata, o meglio quella poco definita...ci devo lavorare su molto...inoltre devo tappare un pò di porosità del metallo...come primer ho preso lo zero paints micro-filler, che spero mi aiuterà in questo compito! Il kit è composto da veramente pochi pezzi...il peggiore in assoluto è il supporto dell'ala posteriore: non è assolutamente definito e i 2 piloncini sono uniti! Spero di metterlo a posto...vi posto anche una foto del pezzo anche se con la mia macchina di meglio non sono riuscito a fare...
Per unire i pezzi era stato ideato un metodo alquanto originale: bisogna praticare un foro su un pezzo mentre sull'altro è già presente un risalto in modo da unirli. Peccato che se così facendo si vedano delle antiestetiche imperfezioni della superfice!
Vi vorrei sottoporre 3 problemi:
1- le fotoincisioni delle paratie delle ali hanno il foro di cui sopra...come posso fare per mascherarlo una volta uniti i pezzi?
2- come posso fare per levigare/lavorare la superfice dell'abitacolo? l'accesso è minimo e non riesco ad operare in nessun modo! Voi come fate?
3- sul lato destro dell'airscope è presente un foro...pensavo servisse per una telecamera, ma NON c'è alcuna telecamera! A che serve sto foro? è presente sull'auto reale o va stuccato?
Saluti a tutti e a presto! Grazie in anticipo per l'aiuto che mi date sempre!
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aldo
automodellante
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Inserito il - 10/12/2009 : 11:36:11
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Ciao
Credo che il foro non debba esserci anche vedendo le due foto che ho trovato in rete.
Aldo
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aldo
automodellante
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Inserito il - 10/12/2009 : 11:42:36
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Ho detto una stupidata
Il foro c'è ma credo che sia nella posizione sbagliata
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Redspeed
automodellandonissimo
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Inserito il - 12/12/2009 : 14:51:51
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Grazie aldo! Gentilissimo come sempre...effettivamente il foro sembra essere posizionato più in basso...
Ragazzi nessuno mi sa aiutare per il resto???
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vale61
iperautomodellante
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Inserito il - 12/12/2009 : 18:06:04
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3- sul lato destro dell'airscope è presente un foro...pensavo servisse per una telecamera, ma NON c'è alcuna telecamera! A che serve sto foro? è presente sull'auto reale o va stuccato?
Dovrebbe essere l'apertura per accedere all'interruttore per togliere corrente alla macchina in caso di incidente,quindi il foro deve restare,li vicino ci vnno messe appunto le decals dedicate.
Ciao Vale.
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vale61
iperautomodellante
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Inserito il - 12/12/2009 : 18:11:49
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1- le fotoincisioni delle paratie delle ali hanno il foro di cui sopra...come posso fare per mascherarlo una volta uniti i pezzi
Secondo me dovresti montare e incollare le paratie nei perni delle ali,poi levighi i perni fino a portarli sul piano esterno della paratia,se fai il lavoro fatto bene quando metti il primer non dovrebbe vedersi il segno sulla superficie.Tieni conto che poi dai il bianco e poi la decal.
Ciao Vale.
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vale61
iperautomodellante
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Inserito il - 12/12/2009 : 18:19:40
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2- come posso fare per levigare/lavorare la superfice dell'abitacolo? l'accesso è minimo e non riesco ad operare in nessun modo! Voi come fate?
Ti dovresti procurare una serie di limette da officica/attrezzeria sono di varie forme (tonde,mezze tonde,piane,triangolari ecc) e per diverse finiture (denti piu' grossi,denti piu' finie fitti,ecc.),se non le hai dovresti vedere su internet se c'e' qualchhe negozio specializzato (magari le hanno anche i negozi di modellismo). Ovvio che poi per finire bene serve la carta vetrata di diversa grana.
Ciao Vale.
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Redspeed
automodellandonissimo
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Inserito il - 12/12/2009 : 20:02:09
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Grazie per i consigli vale! I miei dubbi riguardanti il punto 1 però persistono perchè se monto prima di verniciare le paratie, come faccio a verniciare BENE l'ala posteriore che dovrebbe essere di 3 colori diversi? (nero per l'interno delle paratie, bianco per i flap superiori e fluo red per la parte esterna delle paratie e il flap inferiore)
Oggi ho fatto un ben servizio al supporto dell'ala posteriore presto vedrete!
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Redspeed
automodellandonissimo
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Inserito il - 14/12/2009 : 15:25:45
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Ragazzi qualcuno ha una foto, anche piccola, del posteriore di quest'auto???
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Bisogna cercare sempre di essere il migliore, senza mai credere di esserlo diventato... JM Fangio |
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Tano V12
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Inserito il - 14/12/2009 : 16:26:07
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Ho cercato e le uniche due che avevo sono di un fuoripista di Senna...cercherò altro...con Adobe ho cercato di schiarire al meglio la zona posteriore, ma oltre non riesco ad andare.
ciao
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giosas
automodellandonissimo
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Redspeed
automodellandonissimo
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Inserito il - 14/12/2009 : 20:47:24
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Bellissime foto! Grazie ragazzi! Mi servivano per capire dove fosse posizionata la luce di posizione e dove andasse il radiatore dell'olio...che però nelle foto non c'è! Secondo le istruzioni andrebbe piazzato alla base del supporto dell'ala posteriore...ma io non lo vedo! La versione che sto facendo è della prima gara della stagione, possibile che abbiano modificanto la macchina spostandolo?
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Redspeed
automodellandonissimo
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Inserito il - 15/12/2009 : 12:52:45
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Aggiornamento: levigatura ultimata (con la mitica paglietta bravo, grazie Spadino!!!) forato in corrispondenza degli attacchi delle sospensioni stuccato il famoso foro e praticato il nuovo in posizione corretta stuccate varie imperfezioni separati i due piloncini dell'ala posteriore!!!!!!! (peccato che la foto faccia schifo...) incollati vari particolari prima della verniciatura
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Tano V12
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Inserito il - 15/12/2009 : 13:38:44
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trovato altre foto...un attimp pazienza ;-)
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Tano V12
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Inserito il - 15/12/2009 : 15:22:48
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McLaren MP4/5B 1989
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Redspeed
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Inserito il - 15/12/2009 : 22:24:07
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Grazie mille!!! Finalmente!!!
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Redspeed
automodellandonissimo
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Inserito il - 26/12/2009 : 11:34:49
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Aggiungo qualche foto con dei lavoretti fatti, sfruttando il dono di Babbo Natale (una bella Nikon )
ho finalmente capito l'importanza di scartavetrare il primer e di farlo ad acqua! la superfice diventa liscissima!
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gspadino
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Inserito il - 26/12/2009 : 16:13:39
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Attento a non insistere con la lisciatura. Sul lato sinistro ora sei arrivato al metallo. Non verniciare sopra. Tutta la carrozzeria deve avere uno strato di primer per uniformare il colore che darai dopo.
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Redspeed
automodellandonissimo
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Inserito il - 26/12/2009 : 18:36:04
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| gspadino ha scritto:
Attento a non insistere con la lisciatura. Sul lato sinistro ora sei arrivato al metallo. Non verniciare sopra. Tutta la carrozzeria deve avere uno strato di primer per uniformare il colore che darai dopo.
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La prima foto era di una fase precedente rispetto alle ultime 2 foto! Ho rifatto tutto Sto usando il primer zero paints e ho notato che si forma una vera e propria pellicola: se infatti salta via un pò conviene sverniciare tutto perchè è come una buccia! Però devo dire che rispetto al primer tamiya per metallo è tutto un altro pianeta! La superfice risulta molto più regolare, e dopo una leggere carteggiata a 1500 in acqua sembra liscia come il c**o di un bambino!
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Redspeed
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Inserito il - 28/12/2009 : 09:41:32
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Ragazzi ho dato la prima mano di bianco alla scocca e di nero al fondo tutto pare procedere bene! Vi volevo chiedere un consiglio: le gomme hanno quella antiestetica bava a metà, ed è anche piuttosto marcata! ho provato a carteggiare a 1200 ma non va via...come posso fare? devo provare a grana più grossa?
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gerry64
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Inserito il - 28/12/2009 : 10:11:37
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| Redspeed ha scritto:
Ragazzi ho dato la prima mano di bianco alla scocca e di nero al fondo tutto pare procedere bene! Vi volevo chiedere un consiglio: le gomme hanno quella antiestetica bava a metà, ed è anche piuttosto marcata! ho provato a carteggiare a 1200 ma non va via...come posso fare? devo provare a grana più grossa?
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Con la 1200 gli fai il solletico, vai con grane più grosse buon lavoro
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