Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - McLaren MP4/5 1989 WC Tameo WIP
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 KITS
 KITS
 McLaren MP4/5 1989 WC Tameo WIP
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

Redspeed
automodellandonissimo

Inserito il - 09/12/2009 : 13:12:58  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Redspeed Invia a Redspeed un Messaggio Privato Aggiungi Redspeed alla lista amici
Salve a tutti!
Dopo un pò di latitanza sono tornato all'opera con questo kit Tameo:

McLaren MP4/5 1989
versione GP Brasile

ho intenzione di realizzare la versione di Prost in modo da tappere il buco nella mia collezione!

L'impresa sembra un pò più ardua rispetto all'ultimo kit che ho fatto: questo stampo è datato e pieno (e intendo proprio PIENO) di difetti...
La zona posteriore è quella più rovinata, o meglio quella poco definita...ci devo lavorare su molto...inoltre devo tappare un pò di porosità del metallo...come primer ho preso lo zero paints micro-filler, che spero mi aiuterà in questo compito!
Il kit è composto da veramente pochi pezzi...il peggiore in assoluto è il supporto dell'ala posteriore: non è assolutamente definito e i 2 piloncini sono uniti! Spero di metterlo a posto...vi posto anche una foto del pezzo anche se con la mia macchina di meglio non sono riuscito a fare...

Per unire i pezzi era stato ideato un metodo alquanto originale: bisogna praticare un foro su un pezzo mentre sull'altro è già presente un risalto in modo da unirli. Peccato che se così facendo si vedano delle antiestetiche imperfezioni della superfice!

Vi vorrei sottoporre 3 problemi:

1- le fotoincisioni delle paratie delle ali hanno il foro di cui sopra...come posso fare per mascherarlo una volta uniti i pezzi?

2- come posso fare per levigare/lavorare la superfice dell'abitacolo? l'accesso è minimo e non riesco ad operare in nessun modo! Voi come fate?

3- sul lato destro dell'airscope è presente un foro...pensavo servisse per una telecamera, ma NON c'è alcuna telecamera! A che serve sto foro? è presente sull'auto reale o va stuccato?

Saluti a tutti e a presto! Grazie in anticipo per l'aiuto che mi date sempre!

Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Stoccarda  ~  Messaggi: 1827  ~  Membro dal: 23/02/2007  ~  Ultima visita: 11/10/2024

Google Adsense

Mountain View

aldo
automodellante

Inserito il - 10/12/2009 : 11:36:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di aldo Invia a aldo un Messaggio Privato Aggiungi aldo alla lista amici
Ciao

Credo che il foro non debba esserci anche vedendo le due foto che ho trovato in rete.

Aldo

Free Image Hosting by ImageBam.com

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: milano  ~  Messaggi: 307  ~  Membro dal: 17/12/2007  ~  Ultima visita: 12/12/2022 Torna all'inizio della Pagina

aldo
automodellante

Inserito il - 10/12/2009 : 11:42:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di aldo Invia a aldo un Messaggio Privato Aggiungi aldo alla lista amici
Ho detto una stupidata

Il foro c'è ma credo che sia nella posizione sbagliata

Free Image Hosting by ImageBam.com

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: milano  ~  Messaggi: 307  ~  Membro dal: 17/12/2007  ~  Ultima visita: 12/12/2022 Torna all'inizio della Pagina

Redspeed
automodellandonissimo

Inserito il - 12/12/2009 : 14:51:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Redspeed Invia a Redspeed un Messaggio Privato Aggiungi Redspeed alla lista amici
Grazie aldo! Gentilissimo come sempre...effettivamente il foro sembra essere posizionato più in basso...

Ragazzi nessuno mi sa aiutare per il resto???

Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Stoccarda  ~  Messaggi: 1827  ~  Membro dal: 23/02/2007  ~  Ultima visita: 11/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

vale61
iperautomodellante

Inserito il - 12/12/2009 : 18:06:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vale61 Invia a vale61 un Messaggio Privato Aggiungi vale61 alla lista amici
3- sul lato destro dell'airscope è presente un foro...pensavo servisse per una telecamera, ma NON c'è alcuna telecamera! A che serve sto foro? è presente sull'auto reale o va stuccato?

Dovrebbe essere l'apertura per accedere all'interruttore per togliere corrente alla macchina in caso di incidente,quindi il foro deve restare,li vicino ci vnno messe appunto le decals dedicate.

Ciao Vale.

Prov.: Milano  ~ Città: Lesmo  ~  Messaggi: 3000  ~  Membro dal: 27/05/2006  ~  Ultima visita: 19/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

vale61
iperautomodellante

Inserito il - 12/12/2009 : 18:11:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vale61 Invia a vale61 un Messaggio Privato Aggiungi vale61 alla lista amici
1- le fotoincisioni delle paratie delle ali hanno il foro di cui sopra...come posso fare per mascherarlo una volta uniti i pezzi

Secondo me dovresti montare e incollare le paratie nei perni delle ali,poi levighi i perni fino a portarli sul piano esterno della paratia,se fai il lavoro fatto bene quando metti il primer non dovrebbe vedersi il segno sulla superficie.Tieni conto che poi dai il bianco e poi la decal.

Ciao Vale.

Prov.: Milano  ~ Città: Lesmo  ~  Messaggi: 3000  ~  Membro dal: 27/05/2006  ~  Ultima visita: 19/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

vale61
iperautomodellante

Inserito il - 12/12/2009 : 18:19:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vale61 Invia a vale61 un Messaggio Privato Aggiungi vale61 alla lista amici
2- come posso fare per levigare/lavorare la superfice dell'abitacolo? l'accesso è minimo e non riesco ad operare in nessun modo! Voi come fate?

Ti dovresti procurare una serie di limette da officica/attrezzeria sono di varie forme (tonde,mezze tonde,piane,triangolari ecc) e per diverse finiture (denti piu' grossi,denti piu' finie fitti,ecc.),se non le hai dovresti vedere su internet se c'e' qualchhe negozio specializzato (magari le hanno anche i negozi di modellismo).
Ovvio che poi per finire bene serve la carta vetrata di diversa grana.

Ciao Vale.

Redspeed
automodellandonissimo

Inserito il - 12/12/2009 : 20:02:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Redspeed Invia a Redspeed un Messaggio Privato Aggiungi Redspeed alla lista amici
Grazie per i consigli vale!
I miei dubbi riguardanti il punto 1 però persistono perchè se monto prima di verniciare le paratie, come faccio a verniciare BENE l'ala posteriore che dovrebbe essere di 3 colori diversi? (nero per l'interno delle paratie, bianco per i flap superiori e fluo red per la parte esterna delle paratie e il flap inferiore)

Oggi ho fatto un ben servizio al supporto dell'ala posteriore presto vedrete!

Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Stoccarda  ~  Messaggi: 1827  ~  Membro dal: 23/02/2007  ~  Ultima visita: 11/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

Redspeed
automodellandonissimo

Inserito il - 14/12/2009 : 15:25:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Redspeed Invia a Redspeed un Messaggio Privato Aggiungi Redspeed alla lista amici
Ragazzi qualcuno ha una foto, anche piccola, del posteriore di quest'auto???

Firma di Redspeed 
Bisogna cercare sempre di essere il migliore, senza mai credere di esserlo diventato...
JM Fangio

Tano V12
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 14/12/2009 : 16:26:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tano V12 Invia a Tano V12 un Messaggio Privato Aggiungi Tano V12 alla lista amici
Ho cercato e le uniche due che avevo sono di un fuoripista di Senna...cercherò altro...con Adobe ho cercato di schiarire al meglio la zona posteriore, ma oltre non riesco ad andare.

ciao

Firma di Tano V12 

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 5543  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

giosas
automodellandonissimo

Inserito il - 14/12/2009 : 18:16:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giosas Invia a giosas un Messaggio Privato Aggiungi giosas alla lista amici
guarda questa.
Ciao Gio

http://img526.imageshack.us/img526/...0b0404be.jpg

Prov.: Torino  ~ Città: torino  ~  Messaggi: 2131  ~  Membro dal: 23/04/2007  ~  Ultima visita: 14/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

Redspeed
automodellandonissimo

Inserito il - 14/12/2009 : 20:47:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Redspeed Invia a Redspeed un Messaggio Privato Aggiungi Redspeed alla lista amici
Bellissime foto! Grazie ragazzi! Mi servivano per capire dove fosse posizionata la luce di posizione e dove andasse il radiatore dell'olio...che però nelle foto non c'è!
Secondo le istruzioni andrebbe piazzato alla base del supporto dell'ala posteriore...ma io non lo vedo!
La versione che sto facendo è della prima gara della stagione, possibile che abbiano modificanto la macchina spostandolo?

Redspeed
automodellandonissimo

Inserito il - 15/12/2009 : 12:52:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Redspeed Invia a Redspeed un Messaggio Privato Aggiungi Redspeed alla lista amici
Aggiornamento:
levigatura ultimata (con la mitica paglietta bravo, grazie Spadino!!!)
forato in corrispondenza degli attacchi delle sospensioni
stuccato il famoso foro e praticato il nuovo in posizione corretta
stuccate varie imperfezioni
separati i due piloncini dell'ala posteriore!!!!!!! (peccato che la foto faccia schifo...)
incollati vari particolari prima della verniciatura

Tano V12
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 15/12/2009 : 13:38:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tano V12 Invia a Tano V12 un Messaggio Privato Aggiungi Tano V12 alla lista amici
trovato altre foto...un attimp pazienza ;-)

Firma di Tano V12 

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 5543  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Tano V12
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 15/12/2009 : 15:22:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tano V12 Invia a Tano V12 un Messaggio Privato Aggiungi Tano V12 alla lista amici
McLaren MP4/5B 1989

Firma di Tano V12 

Redspeed
automodellandonissimo

Inserito il - 15/12/2009 : 22:24:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Redspeed Invia a Redspeed un Messaggio Privato Aggiungi Redspeed alla lista amici
Grazie mille!!! Finalmente!!!

Redspeed
automodellandonissimo

Inserito il - 26/12/2009 : 11:34:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Redspeed Invia a Redspeed un Messaggio Privato Aggiungi Redspeed alla lista amici
Aggiungo qualche foto con dei lavoretti fatti, sfruttando il dono di Babbo Natale (una bella Nikon )

ho finalmente capito l'importanza di scartavetrare il primer e di farlo ad acqua! la superfice diventa liscissima!

gspadino
automodellandonissimo

Inserito il - 26/12/2009 : 16:13:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gspadino Invia a gspadino un Messaggio Privato Aggiungi gspadino alla lista amici
Attento a non insistere con la lisciatura.
Sul lato sinistro ora sei arrivato al metallo. Non verniciare sopra.
Tutta la carrozzeria deve avere uno strato di primer per uniformare il colore che darai dopo.

Firma di gspadino 
http://gspadino.bplaced.net/

Prov.: Rimini  ~ Città: Rimini  ~  Messaggi: 2099  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: 06/04/2020 Torna all'inizio della Pagina

Redspeed
automodellandonissimo

Inserito il - 26/12/2009 : 18:36:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Redspeed Invia a Redspeed un Messaggio Privato Aggiungi Redspeed alla lista amici
gspadino ha scritto:

Attento a non insistere con la lisciatura.
Sul lato sinistro ora sei arrivato al metallo. Non verniciare sopra.
Tutta la carrozzeria deve avere uno strato di primer per uniformare il colore che darai dopo.

La prima foto era di una fase precedente rispetto alle ultime 2 foto! Ho rifatto tutto Sto usando il primer zero paints e ho notato che si forma una vera e propria pellicola: se infatti salta via un pò conviene sverniciare tutto perchè è come una buccia! Però devo dire che rispetto al primer tamiya per metallo è tutto un altro pianeta! La superfice risulta molto più regolare, e dopo una leggere carteggiata a 1500 in acqua sembra liscia come il c**o di un bambino!

Redspeed
automodellandonissimo

Inserito il - 28/12/2009 : 09:41:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Redspeed Invia a Redspeed un Messaggio Privato Aggiungi Redspeed alla lista amici
Ragazzi ho dato la prima mano di bianco alla scocca e di nero al fondo tutto pare procedere bene!
Vi volevo chiedere un consiglio:
le gomme hanno quella antiestetica bava a metà, ed è anche piuttosto marcata! ho provato a carteggiare a 1200 ma non va via...come posso fare? devo provare a grana più grossa?

gerry64
automodellantone

Inserito il - 28/12/2009 : 10:11:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gerry64 Invia a gerry64 un Messaggio Privato Aggiungi gerry64 alla lista amici
Redspeed ha scritto:

Ragazzi ho dato la prima mano di bianco alla scocca e di nero al fondo tutto pare procedere bene!
Vi volevo chiedere un consiglio:
le gomme hanno quella antiestetica bava a metà, ed è anche piuttosto marcata! ho provato a carteggiare a 1200 ma non va via...come posso fare? devo provare a grana più grossa?

Con la 1200 gli fai il solletico, vai con grane più grosse buon lavoro

Firma di gerry64 
https://www.facebook.com/F1CollectionMinichamps

Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Trento  ~ Città: Folgaria  ~  Messaggi: 1004  ~  Membro dal: 27/05/2007  ~  Ultima visita: 13/03/2024 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,47 secondi.