Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - McLaren MP4/5 1989 WC Tameo WIP
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 KITS
 KITS
 McLaren MP4/5 1989 WC Tameo WIP
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

Redspeed
automodellandonissimo

Inserito il - 31/12/2009 : 17:24:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Redspeed Invia a Redspeed un Messaggio Privato Aggiungi Redspeed alla lista amici
gerry64 ha scritto:

Redspeed ha scritto:

Ragazzi ho dato la prima mano di bianco alla scocca e di nero al fondo tutto pare procedere bene!
Vi volevo chiedere un consiglio:
le gomme hanno quella antiestetica bava a metà, ed è anche piuttosto marcata! ho provato a carteggiare a 1200 ma non va via...come posso fare? devo provare a grana più grossa?

Con la 1200 gli fai il solletico, vai con grane più grosse buon lavoro

Grazie per il consiglio! Con la 800 è andato tutto ok!
Ma secondo voi...le gomme le posso lavare? vorrei toglierle quel pò di polvere che non va via...

Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Stoccarda  ~  Messaggi: 1827  ~  Membro dal: 23/02/2007  ~  Ultima visita: 11/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

gerry64
automodellantone

Inserito il - 31/12/2009 : 17:44:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gerry64 Invia a gerry64 un Messaggio Privato Aggiungi gerry64 alla lista amici
Redspeed ha scritto:

gerry64 ha scritto:

Redspeed ha scritto:

Ragazzi ho dato la prima mano di bianco alla scocca e di nero al fondo tutto pare procedere bene!
Vi volevo chiedere un consiglio:
le gomme hanno quella antiestetica bava a metà, ed è anche piuttosto marcata! ho provato a carteggiare a 1200 ma non va via...come posso fare? devo provare a grana più grossa?

Con la 1200 gli fai il solletico, vai con grane più grosse buon lavoro

Grazie per il consiglio! Con la 800 è andato tutto ok!
Ma secondo voi...le gomme le posso lavare? vorrei toglierle quel pò di polvere che non va via...

Che domande! ma vanno anche sul bagnato, no?
puoi usare il detergente liquido per lavare i piatti, che va bene anche per lavare la carrozzeria, anzi è sempre meglio sgrassare prima di verniciare o posare le decals, specialmente sulle gomme la polvere è nemica delle decals quando devi attaccare i marchi ( nei vecchi kit non erano tampografati)

Firma di gerry64 
https://www.facebook.com/F1CollectionMinichamps

Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Trento  ~ Città: Folgaria  ~  Messaggi: 1004  ~  Membro dal: 27/05/2007  ~  Ultima visita: 13/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

Redspeed
automodellandonissimo

Inserito il - 31/12/2009 : 18:37:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Redspeed Invia a Redspeed un Messaggio Privato Aggiungi Redspeed alla lista amici
Grazie gerry! si cresce sempre!
il lavoro procede!
Tutti i pezzi hanno il primer!
Possimi passi:
- verniciare specchietti
- completare l'assemblaggio dei cerchi
- ultima mano di bianco (la terza) alla scocca, poi incarto e dò il nero, poi incarto e dò il fluo, poi incarto il nero e dò il traparente!
- ultima mano di nero al fondo
- verniciare di fluo l'ala post

il sedile è quasi finito! ho aggiunto anche le cinture fotoincise!
quelle paratie delle ali sono un pò rognose...hanno una forma strana che rendono difficoltoso verniciare quando si incartano...Vedremo!
Intanto buon anno a tutti!

Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Stoccarda  ~  Messaggi: 1827  ~  Membro dal: 23/02/2007  ~  Ultima visita: 11/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

Redspeed
automodellandonissimo

Inserito il - 04/01/2010 : 09:32:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Redspeed Invia a Redspeed un Messaggio Privato Aggiungi Redspeed alla lista amici
Ecco delle foto:
il fondo finito

la scocca tutta candida

secondo voi è necessaria una mano ulteriore di bianco?
Secondo voi com'è la verniciatura per ora? (manca ancora il lucido eh!!!)
Non sono molto convinto delle fessure che rimangono tra le ali anteriori e la scocca...che ne pensate?

gspadino
automodellandonissimo

Inserito il - 04/01/2010 : 15:28:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gspadino Invia a gspadino un Messaggio Privato Aggiungi gspadino alla lista amici

Firma di gspadino 
http://gspadino.bplaced.net/

Prov.: Rimini  ~ Città: Rimini  ~  Messaggi: 2099  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: 06/04/2020 Torna all'inizio della Pagina

Redspeed
automodellandonissimo

Inserito il - 04/01/2010 : 18:56:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Redspeed Invia a Redspeed un Messaggio Privato Aggiungi Redspeed alla lista amici
vaaaaaaaa bene!
Stuccare nell'alloggiamento per il radiatore è difficile perchè ho difficoltà di accesso...vedrò cosa riesco a fare!
Non ho ben capito osa c'è da stuccare nella zone del poggiatesta...lì poi dovro applicare il poggiatesta che devo costruire visto che manca nel kit!

gspadino
automodellandonissimo

Inserito il - 04/01/2010 : 19:59:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gspadino Invia a gspadino un Messaggio Privato Aggiungi gspadino alla lista amici
La parte del poggiatesta ha due piccole buche , stucca e liscia.
Inizia a fare il meticoloso e fregatene se quella parte verrà poi coperta.....

Ciao e buon lavoro

Firma di gspadino 

Prov.: Rimini  ~ Città: Rimini  ~  Messaggi: 2099  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: 06/04/2020 Torna all'inizio della Pagina

Redspeed
automodellandonissimo

Inserito il - 06/02/2010 : 13:43:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Redspeed Invia a Redspeed un Messaggio Privato Aggiungi Redspeed alla lista amici
Ragazzi ci sono piccoli aggiornamenti:
ruote finite
ala posteriore completata verniciatura
fondo completo

ho problemi con la verniciatura della scocca tricolore: bianco-nero-rosso fluo
ogni volta che tolgo il nastro che ho usato per incartare salta via un pezzettino di vernice in un punto! poi reincarto per riparare il danno, vernicio tolgo la carta ma salta da un'altra parte! Perchè? la carta la tolgo con la massima attenzione e prima di metterla me la attacco sulla mano un paio di volte per evitare che la colla sia troppo forte! appena posso vi posto una foto...

ecco: vi descrivo i miei problemi:
1- la vernice nera saltata non mi preoccupa perchè avevo fatto solo una mano molto leggera, e in ogni caso avevo intenzione di farne una seconda, quindi praticamente non si è creato nessun "gradino". Lo stesso vale per i punti saltati sul cruscotto (sono venuti tutti via con la carta)

2- la vernice bianca saltata mi preoccupa perchè sono venute via: 2 mani di primer, 2 di bianco e 1 di trasparente! Come può accadere una cosa del genere? qui c'è il gradino. Cosa mi consigliate di fare? devo ricominciare tutto?

3- Potete notare che nella parte interna dell'abitacolo (lato dx) la superfice non è perfetta. il problema è che non so come lavorarla! è strettissimo l'accesso e non riesco a stenderci lo stucco! Voi come lavorate una zona del genere?

4- collegato al 3. quando impasto il milliput, questo risulta molto duro e faccio fatica a stenderlo. Non aderisce bene alle superfici (non si incolla) e quando provo a stenderlo meglio col dito salta via (ovviamente mi riferisco a quando è fresco). Voi come lo stendete?

Modificato da - Redspeed in data 06/02/2010 14:15:27

Redspeed
automodellandonissimo

Inserito il - 06/02/2010 : 14:15:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Redspeed Invia a Redspeed un Messaggio Privato Aggiungi Redspeed alla lista amici

gspadino
automodellandonissimo

Inserito il - 06/02/2010 : 15:31:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gspadino Invia a gspadino un Messaggio Privato Aggiungi gspadino alla lista amici
Mi dispiace ma è da rifare tutta.
Per il nastro quello che fai è corretto ma andrebbe utilizzato con striscioline di pochi mm. Il resto andrebbe incartato con normalissima carta . La possibilità di rovinare la verniciatura sottostante è elevata se utilizzi il nastro ovunque.
Molte volte utilizzando il diluente il nastro si deforma e non si ottiene una linea netta.
Con un cutter dovresti fare la prima incisione e poi sollevi il nastro.

C'è ancora da stuccare meglio la carrozzeria.

Firma di gspadino 

Redspeed
automodellandonissimo

Inserito il - 06/02/2010 : 15:43:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Redspeed Invia a Redspeed un Messaggio Privato Aggiungi Redspeed alla lista amici
La calo tutta nella nitro?

gspadino
automodellandonissimo

Inserito il - 06/02/2010 : 21:30:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gspadino Invia a gspadino un Messaggio Privato Aggiungi gspadino alla lista amici
Direi di no.
Stucca e ripassa dove è saltata la vernice.
Nell'occasione stucca anche eventuali zone tralasciate esempio interno abitacolo.

Firma di gspadino 

Redspeed
automodellandonissimo

Inserito il - 07/04/2010 : 20:01:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Redspeed Invia a Redspeed un Messaggio Privato Aggiungi Redspeed alla lista amici
Finalmente ho trovato il tempo di finire questo kit! Mi mancano solo le ruote da incollare e ho fatto!
Dopo 2 mesi che non postavo sono riuscito nell'impresa!!!
A presto le foto!

Redspeed
automodellandonissimo

Inserito il - 11/04/2010 : 13:11:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Redspeed Invia a Redspeed un Messaggio Privato Aggiungi Redspeed alla lista amici
Ecco le foto del modello finito!
Come uniche modifiche ho aggiunto decals tabaccaie autocostruite, le cinture, il poggiatesta, la luce di posizione e 2 tiranti nelle pance.
Devo dire che sono molto soddisfatto del risultato anche se non è esente da difetti!
Inoltre ho notato che la tameo ha sbagliato le dimensioni di alcune decals: la powered by honda è troppo grande e sono stato costretto ad attaccarla non in posizione sennò sarebbe andata sulle pance laterali!

leestat
automodellandonissimo

Inserito il - 11/04/2010 : 13:17:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di leestat Invia a leestat un Messaggio Privato Aggiungi leestat alla lista amici
...niente male davvero, complimenti...mi piace !!!
Un solo consiglio, laverei i due radiatori laterali delle pance con nero opaco molto diluito in modo da dargli un aspetto meno argentato !

Prov.: Livorno  ~ Città: livorno  ~  Messaggi: 2287  ~  Membro dal: 22/04/2009  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

paltry27
automodellandonissimo

Inserito il - 11/04/2010 : 13:18:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paltry27 Invia a paltry27 un Messaggio Privato Aggiungi paltry27 alla lista amici
Bellissima!!!... almeno per me che non sarei mai in grado di mettere le mani su un kit in questa scala...

Firma di paltry27 
marcopaltry

Prov.: Perugia  ~ Città: Perugia  ~  Messaggi: 2031  ~  Membro dal: 01/08/2009  ~  Ultima visita: 25/08/2013 Torna all'inizio della Pagina

gerry64
automodellantone

Inserito il - 11/04/2010 : 13:54:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gerry64 Invia a gerry64 un Messaggio Privato Aggiungi gerry64 alla lista amici
Redspeed ha scritto:

Inoltre ho notato che la tameo ha sbagliato le dimensioni di alcune decals: la powered by honda è troppo grande e sono stato costretto ad attaccarla non in posizione sennò sarebbe andata sulle pance laterali!

Niente male, il modello mi piace, per le decals invece secondo me hai messo i Marlb*ro troppo in basso e leggermente storti dietro, per questo la decals Powered by honda non trova spazio, se non hai dato il trasparente prova a riposizionarle più in alto, il buco della a di Marlb*ro deve essere a cavallo del taglio della carrozzeria, il finale del del powered/Honda in linea con il finale del Marlb**o.
Un consiglio: fai sempre delle prove con fotocopie delle decals in carta prima del incollaggio definitivo

Firma di gerry64 
https://www.facebook.com/F1CollectionMinichamps

Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Trento  ~ Città: Folgaria  ~  Messaggi: 1004  ~  Membro dal: 27/05/2007  ~  Ultima visita: 13/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

gspadino
automodellandonissimo

Inserito il - 12/04/2010 : 01:48:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gspadino Invia a gspadino un Messaggio Privato Aggiungi gspadino alla lista amici
Molto bella complimenti

Firma di gspadino 

vale61
iperautomodellante

Inserito il - 12/04/2010 : 01:55:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vale61 Invia a vale61 un Messaggio Privato Aggiungi vale61 alla lista amici
Bravo complimenti.

Ciao Vale.

Prov.: Milano  ~ Città: Lesmo  ~  Messaggi: 3000  ~  Membro dal: 27/05/2006  ~  Ultima visita: 19/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

Redspeed
automodellandonissimo

Inserito il - 16/04/2010 : 10:03:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Redspeed Invia a Redspeed un Messaggio Privato Aggiungi Redspeed alla lista amici
Grazie per i complimenti ragazzi!
@gerry le declas tabaccaie più in alto di così non le potevo mettere, sennò quella di destra avrebbe coperto il foro dell'estintore e dello staccabatteria! Le proporzioni tra forma del cofano-dimensione delle decals-posizione del taglio sul cofano per l'apertura secondo me sono sbagliate...del problema mi ero accorto prima dell'applicazione, ma non ho trovato una soluzione possibile, quindi sono stato costretta ad accontentarmi!

Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,6 secondi.