Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Obsoleti, ultimo acquisto/3. Continuiamo qui ....
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Die-cast
 Obsoleti
 Obsoleti, ultimo acquisto/3. Continuiamo qui ....
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 285

paccia89
automodellantone

Inserito il - 04/11/2009 : 00:18:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paccia89  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di paccia89 Invia a paccia89 un Messaggio Privato Aggiungi paccia89 alla lista amici
Bellissima la Uno Italia 90, bell' affare, idem per la Porsche!
Peccato per le decals del 308 ma, si sa, sono molto fragili e non sempre venivano applicate tutte

Firma di paccia89 

Prov.: Grosseto  ~ Città: Albinia  ~  Messaggi: 1025  ~  Membro dal: 09/01/2008  ~  Ultima visita: 11/11/2015 Torna all'inizio della Pagina

senna78
automodellandonissimo

Inserito il - 04/11/2009 : 08:15:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di senna78 Invia a senna78 un Messaggio Privato Aggiungi senna78 alla lista amici
ciao ragazzi!!!
BELLISSIMI ARRIVI
Sam sono contento che ti siano piaciuti.

APPENA HO UN PO DI TEMPO VI POSTO I MEII ARRIVI OTTOBRE 2009

aspettiamo le foto....

Prov.: Bologna  ~ Città: bologna  ~  Messaggi: 1881  ~  Membro dal: 04/05/2009  ~  Ultima visita: 31/10/2010 Torna all'inizio della Pagina

senna78
automodellandonissimo

Inserito il - 04/11/2009 : 08:24:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di senna78 Invia a senna78 un Messaggio Privato Aggiungi senna78 alla lista amici
buon giorno a tutti.. oggi mi ripresento con un nuovo acquisto, questa volta da ebay italia, anche se di recente avevo preso tutto all'estero e vi diro che forse facevo meglio.. bah....
Purtroppo una mattina sono stato preso dalla sindrome dell'acquisto veloce... che purtroppo non è sempre vantaggioso... ma ancora non riesco a essere totalmente maturo.
Il modello mi piace molto... dunque erano circa le 9 del mattino e vedo quest'alfa scadere a breve questione di minuti .. leggo la descrizione mi sembrava buono poi il prezzo non era altissimo considerando che io ho visto alfa senza scatola andare dai 45 50 euro su ebay.
Leggo tutto bene dice nuova e perfetta e così non è....

ha qualche chip.. e va be' ci passo sopra... pero' mi pare che manchi un pezzo dietro di plastica nel vano bagagli.. perchè ho guardato che sulle versioni rally che ho il pezzo c'è.

purtroppo ho lasciato il feed back positivo... perchè come solito faccio le cose in fretta... e del pezzo mancante me ne sono accorto dopo.

il modello mi piace.... l'ho pagato 39 con le spese di spedizione non mi sembra altissimo... ora ditemi voi....
magari si trovasse quel pezzo da qualche parte...

Prov.: Bologna  ~ Città: bologna  ~  Messaggi: 1881  ~  Membro dal: 04/05/2009  ~  Ultima visita: 31/10/2010 Torna all'inizio della Pagina

muma
automodellantone

Inserito il - 04/11/2009 : 08:33:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di muma Invia a muma un Messaggio Privato Aggiungi muma alla lista amici
Ciao caro Senna per me a 39 e hai fatto comunque un affare..
impossibile trovarla a meno , poi nOn mi sembra tanto male..
ciao MUMA

Prov.: Pisa  ~ Città: ponte a egola  ~  Messaggi: 1087  ~  Membro dal: 24/06/2008  ~  Ultima visita: 25/07/2024 Torna all'inizio della Pagina

toldo75
automodellante

Inserito il - 04/11/2009 : 09:53:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di toldo75 Invia a toldo75 un Messaggio Privato Aggiungi toldo75 alla lista amici
Concordo con muma, le condizioni sono + che buone e poi solitamente su ebay bisogna lasciarci giu' mediamente 60 euro per una senza scatola...infatti io stradale non ce l'ho

Prov.: Milano  ~ Città: Gorgonzola  ~  Messaggi: 671  ~  Membro dal: 20/06/2009  ~  Ultima visita: 07/12/2015 Torna all'inizio della Pagina

Keep-all
iperautomodellante

Inserito il - 04/11/2009 : 09:59:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Keep-all Invia a Keep-all un Messaggio Privato Aggiungi Keep-all alla lista amici
Secondo me, come prezzo totale è accettabile, considerando tutte le tue annotazioni.

Dare un feedback negativo, serve a ben poco: se ha tanti feed positivi, il tuo negativo neppure li intacca e comunque rimani sempre con un modellino non perfetto.
In questi casi, dato che sono 39 euro (e non pochi euro), potresti chiedergli un rimborso parziale (ad es. 9-12 euro) tramite Paypal, mettendolo nelle condizioni di capire la sua poca serietà e chiarezza e della tua buona fede.
Se è un venditore onesto, potrebbe venirti incontro, rimborsandoti quella parte mancante che sarai costretto a comprare o trovare con una botta di......fortuna!!
Provaci, tentar non nuoce! ....Mai dire mai!

A me è già capitato, e una volta sono stato rimborsato completamente, un'altra volta, per sbaglio di modello, mi ha spedito quello giusto, dicendomi di tenere l'altro come regalo......

Alberto

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 4859  ~  Membro dal: 27/11/2007  ~  Ultima visita: 21/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

senna78
automodellandonissimo

Inserito il - 04/11/2009 : 10:51:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di senna78 Invia a senna78 un Messaggio Privato Aggiungi senna78 alla lista amici
ragazzi grazie dei consigli... ho scritto ora al venditore... speriamo si faccia sentire.. !
ho spiegato chiaramente la situazione nella massima educazione chidendo magari un rimborso. Poi stà nella sua onestà!

deltahf84
automodellandonissimo

Inserito il - 04/11/2009 : 11:26:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di deltahf84  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di deltahf84 Invia a deltahf84 un Messaggio Privato Aggiungi deltahf84 alla lista amici
Anche secondo me è comunque un buon acquisto,specie a quella cifra...
Vediamo ora come si muove il venditore...

Prov.: Torino  ~ Città: Baldissero Torinese  ~  Messaggi: 2299  ~  Membro dal: 10/05/2008  ~  Ultima visita: 18/10/2013 Torna all'inizio della Pagina

markino
automodellantino

Inserito il - 04/11/2009 : 12:52:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di markino Invia a markino un Messaggio Privato Aggiungi markino alla lista amici
io sinceramente non mi sarei lamentato... mi sembra come ti hanno detto tutti gli altri un buon pezzo!!

Prov.: Firenze  ~ Città: firenze  ~  Messaggi: 91  ~  Membro dal: 25/10/2009  ~  Ultima visita: 26/11/2013 Torna all'inizio della Pagina

senna78
automodellandonissimo

Inserito il - 04/11/2009 : 15:15:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di senna78 Invia a senna78 un Messaggio Privato Aggiungi senna78 alla lista amici
pero' pensandoci bene è una questione di principio lui nell'inserzione mi ha detto Nuova! io comunque aspetto magari ci ricavo qualche euro. chissà

austin
automodellandonissimo

Inserito il - 04/11/2009 : 15:46:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di austin Invia a austin un Messaggio Privato Aggiungi austin alla lista amici
Scusa Senna tu compri un alfetta burago a 39 euro ss comprese(quindi a 29 euro) e chiedi un rimborso?

Ma sai quanto ha incassato il venditore ?A malapena 25,se l'hai pagato con paypal anche meno !!

Ok capisco che manca il copri vano postriore,ma al pezzo che l'hai comprata mi sembra che vada ben cosi'!

ma non ci si accontenta mai?
Chiedere un rimborso al venditore direi che e' quanto meno vergognoso in questo caso ,bisogna aver rispetto dei venditori cosi' come i venditori l'hanno dei clienti .

Sia ben chiaro nulla ho a vedere con l venditore,non vendo su ebay da quasi 3 anni e non so neanche che inserzione sia (italiana,estera?) ma quel modellino senza scatola vale 50 euro + ss .

Riflettiamoci gente,di questo passo non si va da nessuna pare e i venditori piuttosto che regalare le cose se le tengo in cantina per dieci anni o le vendono all'estero !

E non parlo per interesse personale perche' oltre a vendere acquisto regolarmente su ebay e nei mercati rionali .

Firma di austin 

I miei modelli in tutte le scale,filoguidati e
memorabilia F1 .

http://www.flickr.com/photos/77894306@N06/sets/

...and Eigi said : "Maglioncino non ha ancora fatto nulla, è questo il punto!
Sta solo riscuotendo la pensione mensile di una nonna morta da tempo ... "

Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 2028  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 22/01/2019 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Inserito il - 04/11/2009 : 15:53:54  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
A me questa Alfetta piace un sacco e ti do un consiglio senna, perché non provare a reperire questo pezzo da qualche parte?magari prendendone anche altri che ti potrebbero servire per altri modellini...è solo una mia opinione personale, visto comunque il bel pezzo che ti è arrivato.

Prov.: Napoli  ~ Città: Sorrento  ~  Messaggi: 2687  ~  Membro dal: 19/04/2009  ~  Ultima visita: 13/02/2014 Torna all'inizio della Pagina

muma
automodellantone

Inserito il - 04/11/2009 : 18:01:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di muma Invia a muma un Messaggio Privato Aggiungi muma alla lista amici
austin ha scritto:

Scusa Senna tu compri un alfetta burago a 39 euro ss comprese(quindi a 29 euro) e chiedi un rimborso?

Ma sai quanto ha incassato il venditore ?A malapena 25,se l'hai pagato con paypal anche meno !!

Ok capisco che manca il copri vano postriore,ma al pezzo che l'hai comprata mi sembra che vada ben cosi'!

ma non ci si accontenta mai?
Chiedere un rimborso al venditore direi che e' quanto meno vergognoso in questo caso ,bisogna aver rispetto dei venditori cosi' come i venditori l'hanno dei clienti .

Sia ben chiaro nulla ho a vedere con l venditore,non vendo su ebay da quasi 3 anni e non so neanche che inserzione sia (italiana,estera?) ma quel modellino senza scatola vale 50 euro + ss .

Riflettiamoci gente,di questo passo non si va da nessuna pare e i venditori piuttosto che regalare le cose se le tengo in cantina per dieci anni o le vendono all'estero !

E non parlo per interesse personale perche' oltre a vendere acquisto regolarmente su ebay e nei mercati rionali .

Quoto pienamente Austin , anche se per principio nella descrizione ci ha messo nuovo(il venditore) potevi dargli 1 o 2 stelle nella valutazione della descrizione dell 'oggetto e finiva li' , rimanendo sempre positivo il feedback.
Hanno inventato questo sistema propio per questi casi.
Ciao MUMA

Prov.: Pisa  ~ Città: ponte a egola  ~  Messaggi: 1087  ~  Membro dal: 24/06/2008  ~  Ultima visita: 25/07/2024 Torna all'inizio della Pagina

senna78
automodellandonissimo

Inserito il - 04/11/2009 : 19:37:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di senna78 Invia a senna78 un Messaggio Privato Aggiungi senna78 alla lista amici
ragazzi non mi voglio fare nemici nel forum ci mancherebbe siamo qui proprio per discutere... io sono poco esperto del settore o ho pieno rispetto dei venditori, anche sui loro prezzi.
Comunque il mercato è libero , il problema è solo questo, che è una questione di principio, se lui scrive nuovo e non lo è micca è colpa mia!!!!

non voglio fare una questione di stato.

cop
automodellandonissimo

Inserito il - 04/11/2009 : 19:45:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cop Invia a cop un Messaggio Privato Aggiungi cop alla lista amici
A proposito del valore di questo modello, ho postato una domanda qui...

http://www.automodellando.it/forum/...=8219#254863

Firma di cop 
La mia Pagina FB:
http://www.facebook.com/frg24

Il mio sito:
http://frg24.roxer.com/

Regione Sicilia  ~ Prov.: Messina  ~ Città: Mantova/Messina  ~  Messaggi: 1644  ~  Membro dal: 01/04/2007  ~  Ultima visita: 04/08/2017 Torna all'inizio della Pagina

senna78
automodellandonissimo

Inserito il - 04/11/2009 : 19:48:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di senna78 Invia a senna78 un Messaggio Privato Aggiungi senna78 alla lista amici
apro un topic negli obsoleti.. sul fatto di modellini incompleti...

stabiae
automodellantone

Inserito il - 04/11/2009 : 20:57:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di stabiae Invia a stabiae un Messaggio Privato Aggiungi stabiae alla lista amici
Io invece quoto senna78.

Se un venditore dichiara che un oggetto è nuovo tale deve essere ed è giusto che un acquirente tale se lo aspetti a prescindere dal prezzo pagato. Che poi il venditore ci ha guadagnato poco non significa niente. Se l'oggetto pagato non è conforme alla descrizione un acquirente ha tutto il diritto di esprimere il suo disappunto dato che l'oggetto lo ha acquistato fidandosi della descrizione fatta dal venditore e quindi solo il venditore è responsabile della inserzione. L'acquirente, caso mai, la colpa c'è l'ha quando acquista frettolosamente senza leggere attentamente l'inserzione che specifica se un oggetto sia nuovo o usato, integro o meno, cippato o meno... Chiedere il rimborso totale o parziale, in casi del genere, e vergognoso? Perchè allora non dovrebbe vergognarsi anche il venditore quando dichiara che un oggetto è integro e nuovo quando in realtà non è così?
Di solito un venditore fa presente se un modello ha qualche chip o pezzo mancante in modo tale che un acquirente si regoli di conseguenza e, nel caso specifico, senna78 l'alfa non l'avrebbe acquistata. Se poi un venditore non si accorge di eventuali chip o mancanze e agisce in buona fede sicuramente verrà incontro all'acquirente rimborsandogli il giusto.

Firma di stabiae 

Regione Campania  ~ Prov.: Napoli  ~ Città: Castellammare di Stabia  ~  Messaggi: 1335  ~  Membro dal: 24/06/2008  ~  Ultima visita: 16/11/2022 Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore

Inserito il - 04/11/2009 : 21:36:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
stabiae ha scritto:

Io invece quoto senna78.

Se un venditore dichiara che un oggetto è nuovo tale deve essere ed è giusto che un acquirente tale se lo aspetti a prescindere dal prezzo pagato. ...................................................................Se poi un venditore non si accorge di eventuali chip o mancanze e agisce in buona fede sicuramente verrà incontro all'acquirente rimborsandogli il giusto.

Sottoscrivo.

Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

senna78
automodellandonissimo

Inserito il - 04/11/2009 : 22:21:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di senna78 Invia a senna78 un Messaggio Privato Aggiungi senna78 alla lista amici
ragazzi venite sotto a scrivere che ho aperto il post...

comunque

Io invece quoto senna78.

Se un venditore dichiara che un oggetto è nuovo tale deve essere ed è giusto che un acquirente tale se lo aspetti a prescindere dal prezzo pagato. Che poi il venditore ci ha guadagnato poco non significa niente. Se l'oggetto pagato non è conforme alla descrizione un acquirente ha tutto il diritto di esprimere il suo disappunto dato che l'oggetto lo ha acquistato fidandosi della descrizione fatta dal venditore e quindi solo il venditore è responsabile della inserzione. L'acquirente, caso mai, la colpa c'è l'ha quando acquista frettolosamente senza leggere attentamente l'inserzione che specifica se un oggetto sia nuovo o usato, integro o meno, cippato o meno... Chiedere il rimborso totale o parziale, in casi del genere, e vergognoso? Perchè allora non dovrebbe vergognarsi anche il venditore quando dichiara che un oggetto è integro e nuovo quando in realtà non è così?
Di solito un venditore fa presente se un modello ha qualche chip o pezzo mancante in modo tale che un acquirente si regoli di conseguenza e, nel caso specifico, senna78 l'alfa non l'avrebbe acquistata. Se poi un venditore non si accorge di eventuali chip o mancanze e agisce in buona fede sicuramente verrà incontro all'acquirente rimborsandogli il giusto.

la verità è una se sapevo.. che il modellino era mancante di un pezzo non l'avrei mai preso!!! perchè ci tengo tanto che il modello sia completo!!!

markino
automodellantino

Inserito il - 04/11/2009 : 23:38:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di markino Invia a markino un Messaggio Privato Aggiungi markino alla lista amici
comunque su ebay ci sono questi venditori cosi'.... anche a me è capitata 1 cosa simile poco tempo fà... sentite qua'...
vedo l'asta e guardo attentamente la foto ma subito c'è qualcosa che non mi convince...azzo dico bella pero' peccato,mi sembra che abbia le plastiche bianche ingiallite.... (nel''inserzione la descrizione recita "nuova in scatola"...
vabbè chiediamo conferma del presunto problema al venditore....gli formulo la domanda e lui il gg dopo mi risponde testuali parole:"IL PEZZO E' PERFETTO ANNO DI PRODUZIONE 1978, IL BORDO CHE VEDE INGIALLITO E' GIALLO DI PRODUZIONE, NON E' INGIALLITO DI VECCHIAIA , IO HO QUASI 300 PEZZI POLISTIL E POLITOYS SCALA 1/25 ED ANCHE IL MIO IN COLLEZZIONE E' COSI' SALUTI"
letto questo non so' se mettermi a ridere oppure mi chiedo se questo mi prende x il culo comunque siccome il modello mi piace decido di acquistarlo ugualmente....
quando arriva ovviamente tutti i miei dubbi che avevo sul problema vengono confermati,la macchina si presenta con le plastiche ingiallite di vecchiaia e non certo di produzione!!!!!
anche perchè il lato ingiallito era solamente quello dalla parte laterale di come la macchina era esposta nella scatola mentre dal lato opposto era bianca linda perfetta!!!! pensa te non lo sapevo che la POLISTIL creava modelli con le plastiche bicolor!!!!!!ahhahahah
e pensa te...il venditore ha quasi 300 pezzi tutti cosi',ma guarda te che fortunello ad avere tuttte queste versioni speciali!!!!!!muma secondo me lui ti batte a rarità di pezzi!!!
insomma contatto il venditore gli espongo il problema e lui non sà come rispondermi xchè sicuramente sapeva di aver fatto la furbata di venderlo quindi arreso mi dice che non ci sono problemi e che se voglio mi rimborsa tutto comprese le spese di spedizione di restituzione....
io lascio perdere e mi tengo il modello cosi' tanto è bello ugualmente....
quindi tutto questo x dirti senna che su ebay purtroppo a volte capitano questi problemi...
ciao ciao
markino

Prov.: Firenze  ~ Città: firenze  ~  Messaggi: 91  ~  Membro dal: 25/10/2009  ~  Ultima visita: 26/11/2013 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 285 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,75 secondi.