Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - La collezione Alfa Romeo scala 1/24
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Modelli di Edicola
 MODELLI DA EDICOLA
 La collezione Alfa Romeo scala 1/24
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 94

n/a
deleted

Inserito il - 23/11/2010 : 20:30:27  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
giomboLancia ha scritto:

Sembra bella ( a parte il colore che, sarà anche corretto, ma stona ) ma dove hai preso quella foto?

stona con che cosa?? ma la foto è stata fatta col flash, bisogna valutare il modellino alla luce naturale!

Firma di n/a 

Prov.: Milano  ~ Città: Provincia  ~  Messaggi: 4408  ~  Membro dal: 13/05/2007  ~  Ultima visita: 06/04/2011 Torna all'inizio della Pagina

edicolante
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 23/11/2010 : 21:09:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di edicolante Invia a edicolante un Messaggio Privato Aggiungi edicolante alla lista amici
.......premesso che anch'io apprezzo molto gli interventi di Gianki , potremmo ritornare tutti on topic ?
Ve ne sarei grato , così ,come ve ne sarei altrettanto grato ,se anche in altre sezioni evitaste ripetizioni , quotature inutili e OFF TOPIC
chiedo troppo ??????

Prov.: Genova  ~ Città: sestri levante  ~  Messaggi: 3548  ~  Membro dal: 31/03/2006  ~  Ultima visita: 28/11/2020 Torna all'inizio della Pagina

alberto51
automodellantino

Inserito il - 24/11/2010 : 09:24:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alberto51 Invia a alberto51 un Messaggio Privato Aggiungi alberto51 alla lista amici
ciao Raffaele, sono alberto51, se tu o qualcun'altro modellista volesse cambiare colore all'ALFA 1900 si possono vedere tutte le colorazioni dell'auto vera al tempo della sua produzione andando su GOOGLE e digitando ALFA ROMEO 1900. Alla voce : modello 1900 berlina super c'è tutto quello che serve. Aspetto con ansia l'uscita dl modello per giudicare la fattura. Fin'ora avevo solo il modellino della Brum 1/43; sinceramente appena sufficiente. Non voglio denigrare la Brum che comunque resta una buona casa modellistica, però in quel caso avrebbero potuto fare meglio. Allora ultimamente ho comprato due versioni della 1900 della M24: tutta un'altra cosa! Scusate: scrivendo Brumm ho dimenticato una emme! Adesso voglio vedere il modello 1/24 se rappresenta la prima versione o la versione con le modifiche : cioè i fanalini posteriori, il cruscotto ed'altre piccole cose, come i paraurti. Poi sarà la volta della 33 stradale! Ben venga. Ciao, ci si risente poi. Alberto51

Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 58  ~  Membro dal: 20/02/2009  ~  Ultima visita: 22/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

dr_zicky
automodellandonissimo

Inserito il - 24/11/2010 : 10:00:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dr_zicky Invia a dr_zicky un Messaggio Privato Aggiungi dr_zicky alla lista amici
Buongiorno a tutti, ma la 1900 esce questo sabato vero?

Firma di dr_zicky 

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Guidonia Montecelio (RM)  ~  Messaggi: 1679  ~  Membro dal: 18/10/2010  ~  Ultima visita: 17/09/2022 Torna all'inizio della Pagina

Giulia Gt Lover
automodellandonissimo

Inserito il - 24/11/2010 : 12:56:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giulia Gt Lover Invia a Giulia Gt Lover un Messaggio Privato Aggiungi Giulia Gt Lover alla lista amici
si

Firma di Giulia Gt Lover 
Giulia GT ti amoooooooooo
1:43 1161
1:24 178
1:18 30

Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: Altamura  ~  Messaggi: 1554  ~  Membro dal: 17/01/2010  ~  Ultima visita: 26/01/2019 Torna all'inizio della Pagina

dr_zicky
automodellandonissimo

Inserito il - 24/11/2010 : 13:56:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dr_zicky Invia a dr_zicky un Messaggio Privato Aggiungi dr_zicky alla lista amici
Grazie 1000 avevo perso la cognizione del tempo...

Firma di dr_zicky 

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Guidonia Montecelio (RM)  ~  Messaggi: 1679  ~  Membro dal: 18/10/2010  ~  Ultima visita: 17/09/2022 Torna all'inizio della Pagina

lobo
automodellantone

Inserito il - 24/11/2010 : 13:59:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lobo Invia a lobo un Messaggio Privato Aggiungi lobo alla lista amici
..non era il 4 dicembre?
Non riesco a trovare il piano dell'opera sul sito...

Prov.: Lodi  ~ Città: Lodi  ~  Messaggi: 1474  ~  Membro dal: 28/11/2007  ~  Ultima visita: 25/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

Giulia Gt Lover
automodellandonissimo

Inserito il - 24/11/2010 : 15:03:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giulia Gt Lover Invia a Giulia Gt Lover un Messaggio Privato Aggiungi Giulia Gt Lover alla lista amici
Eccolo qua:
http://www.hachette-fascicoli.it/op...alfa1_24.htm

Firma di Giulia Gt Lover 

Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: Altamura  ~  Messaggi: 1554  ~  Membro dal: 17/01/2010  ~  Ultima visita: 26/01/2019 Torna all'inizio della Pagina

lobo
automodellantone

Inserito il - 24/11/2010 : 16:02:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lobo Invia a lobo un Messaggio Privato Aggiungi lobo alla lista amici
denghiù!

Sabato rompo il porcellino...Magari mi lascio prendere dall'entusiasmo e ne compero due...Mi attizza l'idea di una versione Mille Migli o ancora di più Carrera..

Prov.: Lodi  ~ Città: Lodi  ~  Messaggi: 1474  ~  Membro dal: 28/11/2007  ~  Ultima visita: 25/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

gasgas
automodellantino

Inserito il - 25/11/2010 : 14:02:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gasgas Invia a gasgas un Messaggio Privato Aggiungi gasgas alla lista amici
...anche a me piacerebbe modificare una 1900........il problema sono pero' sempre le decal ........se c'è qualcuno capace di riprodurle ....si faccia avanti ....

Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 108  ~  Membro dal: 24/08/2010  ~  Ultima visita: 23/02/2012 Torna all'inizio della Pagina

cop
automodellandonissimo

Inserito il - 25/11/2010 : 14:39:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cop Invia a cop un Messaggio Privato Aggiungi cop alla lista amici
La miglior "morte" della 1900 è questa...

http://poliziadistato.it/articolo/1393

Firma di cop 
La mia Pagina FB:
http://www.facebook.com/frg24

Il mio sito:
http://frg24.roxer.com/

Regione Sicilia  ~ Prov.: Messina  ~ Città: Mantova/Messina  ~  Messaggi: 1644  ~  Membro dal: 01/04/2007  ~  Ultima visita: 04/08/2017 Torna all'inizio della Pagina

giovanni
automodellandonissimo

Inserito il - 25/11/2010 : 18:01:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giovanni Invia a giovanni un Messaggio Privato Aggiungi giovanni alla lista amici
anche se il modellino è questa versione:
http://poliziadistato.it/articolo/1...a_Romeo_1900
io invece farò questa:
http://i51.tinypic.com/34ec2gg.jpg
penso che le tue decal dovrebbero andare bene
quella luce "tipo carro fuenbre" nOn gli e la metto!
devo solo mettermi a caccia de lcolore giusto!

Regione Sicilia  ~ Prov.: Palermo  ~ Città: palermo  ~  Messaggi: 1966  ~  Membro dal: 13/12/2006  ~  Ultima visita: 17/02/2017 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Inserito il - 25/11/2010 : 19:49:01  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
ma non ha senso farla senza il lampeggiante!!! stai lì a modificarla tutta e non ci metti la cosa più importante!

Firma di n/a 

Prov.: Milano  ~ Città: Provincia  ~  Messaggi: 4408  ~  Membro dal: 13/05/2007  ~  Ultima visita: 06/04/2011 Torna all'inizio della Pagina

Giulia Gt Lover
automodellandonissimo

Inserito il - 25/11/2010 : 21:43:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giulia Gt Lover Invia a Giulia Gt Lover un Messaggio Privato Aggiungi Giulia Gt Lover alla lista amici
Se c'è qualcuno che riesce a produrre delle decal x una versione corsaiola fatemi sapere che ne prendo 2 ank io.

Firma di Giulia Gt Lover 

giovanni
automodellandonissimo

Inserito il - 25/11/2010 : 21:57:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giovanni Invia a giovanni un Messaggio Privato Aggiungi giovanni alla lista amici
50special ha scritto:

ma non ha senso farla senza il lampeggiante!!! stai lì a modificarla tutta e non ci metti la cosa più importante!

scusate l'ot spero di concludere con questa risposta.
vedi 50special, il modellismo delle Fdo è fatto anche di appassionati di auto anche che siano esistite senza livrea purchè abbiano avuto targhe militari, ad esempio con i modellini della QR-Fabbri io ho fatto queste:
http://www.imagebam.com/image/952f0999482469
tutti senza livrea (qui erano ancora da targare) tranne l'alfetta alla quale ho messo delle scritte laterali, lampeggiante e faretto, con la speranza o che qualcuno faccia un transkit alfetta 72-75 o esca un altra Alfetta con frontale migliore..
nel caso dei modelini della Hachette stessa storia nessuno senza lampeggiante perchè da quello che ho potuto apprendere in diversi forum, siccome dovrei fare la 1750 CC e la 1900(auto trasporto ufficiali), la 1750 G.diF. grigia e la 1900 della Stradale esistita anche senza lampeggiante di colore rosso scuro, nOn è necessario aggiungere nulla, del resto se all'epoca erano così perchè aggiungere lampeggianti e/o scritte che ne rovinerebbero l'identità storica?
nel caso della 1900 PS Stradale poi scoraggiato dalla forma de lampeggiante ribadisco che porta malaugurio la lascio senza..

Modificato da - giovanni in data 25/11/2010 22:01:58

Regione Sicilia  ~ Prov.: Palermo  ~ Città: palermo  ~  Messaggi: 1966  ~  Membro dal: 13/12/2006  ~  Ultima visita: 17/02/2017 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Inserito il - 25/11/2010 : 22:05:12  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
giovanni ha scritto:

io invece farò questa:

certo, io intendevo che se riproduci questa (esattamente quella della foto) e non ci metti il lampeggiante non ha senso! perchè pur essendo brutto fa parte del modello della polizia!

Firma di n/a 

giovanni
automodellandonissimo

Inserito il - 26/11/2010 : 00:11:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giovanni Invia a giovanni un Messaggio Privato Aggiungi giovanni alla lista amici
50special ha scritto:

giovanni ha scritto:

io invece farò questa:

certo, io intendevo che se riproduci questa (esattamente quella della foto) e non ci metti il lampeggiante non ha senso! perchè pur essendo brutto fa parte del modello della polizia!

quella della foto è anche questa:
http://i55.tinypic.com/2w7nxpj.jpg
(la vedi in fondo)
http://i54.tinypic.com/egc9d.jpg

sebloeb
iperautomodellante

Inserito il - 26/11/2010 : 12:08:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sebloeb  Invia a sebloeb un messaggio Yahoo! Invia a sebloeb un Messaggio Privato Aggiungi sebloeb alla lista amici
presa la 1900 purtroppo il colore è quello di qualche post sopra....non era il flash!!!è proprio cosi'

Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: PIOMBINO ( LI )  ~  Messaggi: 9096  ~  Membro dal: 02/02/2007  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

gianky66
automodellante

Inserito il - 26/11/2010 : 12:30:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gianky66 Invia a gianky66 un Messaggio Privato Aggiungi gianky66 alla lista amici
RE-Fiat 500 giardiniera-Autobianchi Bianchina Trasformabile
Fiat 500 giardiniera – modello cult 4R-collection
Si, avete ragione voi,
La Bianchina familiare era quella che aveva mio nonno e la chiamavo sempre così in quanto era una Autobianchi (vedi forum 4R-collection)… il mio era un lapsus freudiano.
La grafica del tachimetro della fiat 500 giardiniera, sebbene realizzata alla perfezione, non è la sua: che ci voleva a realizzarne una con il disco centrale bianco o mediante procedimento fotografico ??? è stata fatta con i numeri orizzontali e non ‘circolari’, anche se è la migliore finora realizzata sulle 500 e derivate della collection..
Mentre l’Autobianchi Bianchina Trasformabile, peraltro ottimo modello, anche in questo caso la strumentazione, anche se non male non ha i fondi della scala del tachimetro e dei due strumenti bianchi.
Pardon per l’off-topic, ma si sta parlando di strumentazioni

Firma di gianky66 
gianky66

Prov.: Milano  ~ Città: milano  ~  Messaggi: 435  ~  Membro dal: 27/02/2008  ~  Ultima visita: 21/02/2018 Torna all'inizio della Pagina

gianky66
automodellante

Inserito il - 26/11/2010 : 12:33:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gianky66 Invia a gianky66 un Messaggio Privato Aggiungi gianky66 alla lista amici
RIECCOMI
Pensavate di avermi perso?
Grazie di cuore a tutti Voi, non pensavo con quella lettera di suscitare in voi tali manifestazioni di solidarietà.
Grazie, grazie, grazie!
…A PROPOSITO DEI MODELLI 1/24 DA “EDICOLA”…
In merito alle collezioni nelle edicole o nei supermercati, e per le quali in teoria bisognerebbe chiudere un occhio sui difetti, vista la qualità giustificata da un prezzo basso o perché venduti in edicola o nel supermercato, non sono del parere di disdegnare tali modelli, in quanto talvolta nei negozi, ad esempio, come il mio di riferimento e di fiducia c’è difficoltà a rifornirsi dei modelli che richiedo o che ricerco.
Ci sono modelli da 190 euro che non sempre sono perfetti, come la Tucker Tin Goose 1948 della Franklin Mint: ha un evidente difetto, è priva completamente del ‘satellite’ del cambio sul volante. Non è grave???.
Proprio i modelli venduti in edicola –in particolare quelli della 4Rcollection- sono arrivati in negozio specializzato dopo un mese dalla fine della collezione e il mio negoziante era entusiasta.
Molti dei modelli che ho richiesto io (Alfa in particolare) non sono mai arrivati nonostante i vari tentativi di ordinarli, e li ho reperiti facilmente negli ….autogrill (Alfa 8C Cararama, poi riacquistata con ALFA-collection, ma non pensavo che fosse la stessa, fiat 500 varie, Alfa 156 Motorama, Alfa MiTo MondoMotors).
Se fossi un edicolante mi sentirei a giusta ragione offeso.

Le uniche due collezioni in scala 1-24, che sono una rarità nel panorama monopolizzato da una vasta offerta 1/43 ‘dituttoedipiù’, non sono ‘taroccate’ da editori improvvisati, ma sono prodotte con la benedizione urbi et orbi della rivista top a livello mondiale sull’automobile, QUATTRORUOTE, con i suoi oramai famosissimi esperti (mi piacerebbe conoscerne uno) che hanno garantito e garantiscono la ‘FEDELTA’ di RIPRODUZIONE’ dei modelli…anche se abbiamo visto con quali esiti discutibili, talvolta.
E per particolari così falsi, ma così falsi –proprio su strumentazioni e cruscotti, che sono i dettagli che risaltano in un abitacolo in scala 1/24- che SAREBBE STATO PIÙ FACILE E MENO COSTOSO REALIZZARLI IDENTICI ALLA VERSIONE REALE.
Proprio perché è QUATTRORUOTE che per la seconda volta si è impegnata –e ci ha messo il nome e la faccia- a promuovere la collezione ALFA ROMEO e garantirla nei dettagli, con lo ‘formula di garanzia’ “ASSOLUTA FEDELTA’ DI RIPRODUZIONE”, proprio perché si tratta della collezione di modelli ALFA ROMEO e non di Apecar o di sulky 50cc, non intendo fermarmi nella critica laddove ci sono difetti, ma neanche essere avaro di lodi, laddove il modello merita.
Se dobbiamo stare tutti zitti e coperti solo perché il modello è da edicola o perché costa poco (anche nei negozi si trovano 1/24 a circa 11-25 euro…) vi dico subito che non sono disposto a tacere.
Vogliamo disprezzare una Alfa Romeo Dauphine o sminuire l’alta qualità di una fiat 600 multipla o dire che l’AR Giulia 1600 Ti non è un modello di alta qualità (il mio negoziante ne era entusiasta!), tanto per citarne solo alcuni della collection precedente? Vogliamo disprezzare, elencandoli, i modelli migliori in qualità della 4R collection ? (la lista potrebbe continuare)
Che ne dite della ALFETTA GTV di questa collezione? Forse avrà difetti, ma quel maestoso e realistico cruscotto e il sistema di apertura portellone–cappelliera fanno pensare che quando la produzione ci si mette sa realizzare capolavori…anche per 19,99 euro tutto compreso.
Non me ne vogliate
A Voi e buona lettura!

Firma di gianky66 
gianky66

Prov.: Milano  ~ Città: milano  ~  Messaggi: 435  ~  Membro dal: 27/02/2008  ~  Ultima visita: 21/02/2018 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 94 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,84 secondi.