Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - La collezione Alfa Romeo scala 1/24
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Modelli di Edicola
 MODELLI DA EDICOLA
 La collezione Alfa Romeo scala 1/24
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 94

LAPO
automodellante

Inserito il - 26/09/2010 : 00:30:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di LAPO Invia a LAPO un Messaggio Privato Aggiungi LAPO alla lista amici
speriamo che sia una preserie arraffazzonata

Prov.: Firenze  ~ Città: FIRENZE  ~  Messaggi: 198  ~  Membro dal: 11/03/2008  ~  Ultima visita: 12/01/2012 Torna all'inizio della Pagina

giomboLancia
automodellandonissimo

Inserito il - 26/09/2010 : 09:22:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giomboLancia Invia a giomboLancia un Messaggio Privato Aggiungi giomboLancia alla lista amici
Sicuramente è un anteprima un po grossolana. Anche la Montreal, nelle foto anteprima prima che uscisse in edicola avevano qualche pecca come le maniglie delle portiere appena accennate e un interno molto spoglio. Forse gli interni in pelle di quel colore possono essere stati degli optionals....Alfisti voin che dite? La SZ nel fascicolo ha l'aria di essere un buo modello ma avete visto i fari? Non mi convincono del tutto, mi auguro che migliorino.
Comunque anche nelle cartoline c'è un errore. La SZ era all'inizio prevista come n.6 poi è stata spostata al n.9 e poi adesso è stata tolta dalle prime dieci uscite e adesso come settima uscita abbiamo la 8C, come ottava la 1750, come nona la 1900 e come decima la 33 stradale ( è un inedito? ).
La 8C, pur essendo bella, costa troppo visto che si trovano nei negozi di giocattoli modelli del genere a poco prezzo.

Firma di giomboLancia 
LANCIA 4EVER!!
Lambda, Flaminia, Aurelia, Flavia, Fulvia, Montecarlo, Stratos, Delta, Thema... 1907 - in corso.... oltre 100 anni di bellezza ed eleganza

COLLEZIONARE: AutoArt, Kyosho, Revell, Elite, ERTL,M Highway 61, Norev, Signature, Ricko, Minichamps, Neo Scale, Schuco, Starline, Rio, BBR, Look Smart.

Regione Marche  ~ Prov.: Pesaro-Urbino  ~ Città: Fano  ~  Messaggi: 1532  ~  Membro dal: 09/12/2009  ~  Ultima visita: 05/01/2022 Torna all'inizio della Pagina

sebloeb
iperautomodellante

Inserito il - 26/09/2010 : 11:43:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sebloeb  Invia a sebloeb un messaggio Yahoo! Invia a sebloeb un Messaggio Privato Aggiungi sebloeb alla lista amici
c'è un fogliettino con scritto la variazione delle uscite a causa di un errore tecnico,ma credo sia proprio per il motivo che si trova a molto meno che la 8c è slittata.
comunque l piano dell'opera anche in rete è stato aggiornato.
chissa' che la 8c non venga tolta ed al suo posto venga inserito un inedito degno di questo nome?

Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: PIOMBINO ( LI )  ~  Messaggi: 9098  ~  Membro dal: 02/02/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

motorsport
automodellante

Inserito il - 26/09/2010 : 12:17:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di motorsport  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di motorsport Invia a motorsport un Messaggio Privato Aggiungi motorsport alla lista amici
ciao seb. io sapevo che l'uscita della sz era stata rinviata ma non la 8C.
Guardando sul piano dell'opera del sito hachette risulta come settima uscita. (http://www.hachette-fascicoli.it/op...alfa1_24.htm)
Spero davvero che la 8C sia stata tolta dal piano dell'opera per lasciar posto a qualche altro modello, inoltre la lista è ormai ferma da tempo al numero 10 chissà perchè

Firma di motorsport 
Sogna come se dovessi vivere per sempre. Vivi come se dovessi morire oggi (James Dean)

Prov.: Taranto  ~ Città: Massafra  ~  Messaggi: 231  ~  Membro dal: 18/10/2008  ~  Ultima visita: 14/09/2015 Torna all'inizio della Pagina

Giulia Gt Lover
automodellandonissimo

Inserito il - 26/09/2010 : 15:23:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giulia Gt Lover Invia a Giulia Gt Lover un Messaggio Privato Aggiungi Giulia Gt Lover alla lista amici
sarebbe bello se la 8C la facessero color rosso competizione...

Firma di Giulia Gt Lover 
Giulia GT ti amoooooooooo
1:43 1161
1:24 178
1:18 30

Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: Altamura  ~  Messaggi: 1554  ~  Membro dal: 17/01/2010  ~  Ultima visita: 26/01/2019 Torna all'inizio della Pagina

Freeman
automodellante

Inserito il - 26/09/2010 : 16:20:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Freeman Invia a Freeman un Messaggio Privato Aggiungi Freeman alla lista amici
Diciamo anche che sarebbe bello se le facessero un pochino meglio

Firma di Freeman 
La vita è fatta a scale...
la mia è 1/43...

Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 244  ~  Membro dal: 04/08/2010  ~  Ultima visita: 18/08/2012 Torna all'inizio della Pagina

Shamal 84
iperautomodellante

Inserito il - 26/09/2010 : 16:44:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Shamal 84 Invia a Shamal 84 un Messaggio Privato Aggiungi Shamal 84 alla lista amici
Io resto dell'idea che la 8C non poteva mancare in una collezione dedicata alla storia dell 'Alfa...non potevano non inserirla e ce la dobbiamo sorbire, anche se credo sarà il numero meno venduto della collezione!

A proposito dell'Alfasud...sfogliando un vecchio numero di Ruoteclassiche,ho visto che nella gamma colori compare il "Blu Posillipo", gironzolando in rete ho visto che è una tonalità di colore che si avvicina molto a quella del modello...spero proprio sia così! Lo specchietto è sballato come colore, ma la forma bene o male mi sembra quella, forse un pò grossolana...ovviamente bisogna mettere in conto che 'sti cinesi (o italo cinesi) difficilmente faranno le cose alla perfezione! Manca effettivamente la fascetta rossa lungo le fiancate. Si spera che il modello definitivo sia più corretto...

Modificato da - Shamal 84 in data 26/09/2010 16:46:35

Firma di Shamal 84 

Regione Puglia  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Estero  ~  Messaggi: 5637  ~  Membro dal: 08/11/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

cop
automodellandonissimo

Inserito il - 26/09/2010 : 18:34:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cop Invia a cop un Messaggio Privato Aggiungi cop alla lista amici
Spero che le 8C gli rimangano sul groppone: esiste Welly e Cararama, di ottima fattura.
E' vero, è importante nella storia AR, ma non più di un'Alfa 2000 o 2600, inedito assoluto, che non è in programma...

Firma di cop 
La mia Pagina FB:
http://www.facebook.com/frg24

Il mio sito:
http://frg24.roxer.com/

Regione Sicilia  ~ Prov.: Messina  ~ Città: Mantova/Messina  ~  Messaggi: 1644  ~  Membro dal: 01/04/2007  ~  Ultima visita: 04/08/2017 Torna all'inizio della Pagina

Keep-all
iperautomodellante

Inserito il - 26/09/2010 : 21:15:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Keep-all Invia a Keep-all un Messaggio Privato Aggiungi Keep-all alla lista amici

....per elaborarle così ad auto della Polizia! ...eheheheheheheh
Ad ogni modo, ti dò ragione.

Alberto

Firma di Keep-all 
Ubi major, minor cessat
Le mie foto fatte in Croazia sono sempre QUI
Ora , ci sono anche alcuni modellini della mia collezioneQUI in scala 1:43 ed anche QUI in scala 1:24. Verranno anche gli altri, ma sono timidi.

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 4859  ~  Membro dal: 27/11/2007  ~  Ultima visita: 21/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

sebloeb
iperautomodellante

Inserito il - 26/09/2010 : 22:28:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sebloeb  Invia a sebloeb un messaggio Yahoo! Invia a sebloeb un Messaggio Privato Aggiungi sebloeb alla lista amici
la TI blu lord la ricordo seconda serie,per la Q.Q. i colori erano rosso ,nero e a richiesta il grigio nisida metallizzato.

Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: PIOMBINO ( LI )  ~  Messaggi: 9098  ~  Membro dal: 02/02/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

gasgas
automodellantino

Inserito il - 26/09/2010 : 22:53:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gasgas Invia a gasgas un Messaggio Privato Aggiungi gasgas alla lista amici
Non per fare il "furio" della situazione , pero' il colore blu non esisteva nella lista della Q.V. , i colori disponibili erano 3 : rosso alfa ; nero ; grigio nisida metallizzato . Spero quindi che quella foto messa sul quel foglietto sia solo un poco scolorita e che si tratti in effetti del colore nero . Rimane il colore degli interni veramente inguardabile (erano meglio se colorati solamente di nero )

Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 108  ~  Membro dal: 24/08/2010  ~  Ultima visita: 23/02/2012 Torna all'inizio della Pagina

sebloeb
iperautomodellante

Inserito il - 26/09/2010 : 23:11:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sebloeb  Invia a sebloeb un messaggio Yahoo! Invia a sebloeb un Messaggio Privato Aggiungi sebloeb alla lista amici
le stesse cose le ho dette anche io mi ripeto ma non leggete?
scrivete e via??

Shamal 84
iperautomodellante

Inserito il - 27/09/2010 : 09:49:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Shamal 84 Invia a Shamal 84 un Messaggio Privato Aggiungi Shamal 84 alla lista amici
Miiiii Seb come sei acida ultimamente!!!! Sei proprio una pazzza!!!!

Quanto al colore , diciamo che fino all ultimo volevo sperare fosse corretto, ma se è vero che è del tutto sballato (come aveva detto anche, anzi soprattutto Seb ) la tentazione di andare a prendere a calci nel deretano chi ha commesso quest'erroraccio sarà irresistibile...che peccato! Per adesso bisogna solo aspettare di vedere il modello "dal vivo"...

Firma di Shamal 84 

Regione Puglia  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Estero  ~  Messaggi: 5637  ~  Membro dal: 08/11/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

rafsca1
automodellante

Inserito il - 27/09/2010 : 10:01:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di rafsca1 Invia a rafsca1 un Messaggio Privato Aggiungi rafsca1 alla lista amici
Spero proprio che il modello in foto non sia quello effettivamente realizzato,
anche perchè rispetto all'uscita della QC il modello sembra avere dei tergi abbastanza grossolani, per non dire dello specchietto. In ogni modo se il colore è questo vorrà dire che mi toccherà rivernicarlo come ho fatto per lo spider duetto della QC.
http://www.imagebam.com/image/f5bd2292449602

Firma di rafsca1 
raf

Prov.: Cosenza  ~ Città: scalea  ~  Messaggi: 368  ~  Membro dal: 19/03/2010  ~  Ultima visita: 09/05/2020 Torna all'inizio della Pagina

sebloeb
iperautomodellante

Inserito il - 27/09/2010 : 14:15:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sebloeb  Invia a sebloeb un messaggio Yahoo! Invia a sebloeb un Messaggio Privato Aggiungi sebloeb alla lista amici
sono acida??? nooo!!!! ti sembra a te!!

lobo
automodellantone

Inserito il - 27/09/2010 : 17:21:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lobo Invia a lobo un Messaggio Privato Aggiungi lobo alla lista amici
Presa la Montreal...Ad un primo sgurado , la qualità dei modelli diminuisce...
Apertura cofano ridicola e pedaliera stampata, bolllini meno ostici degli altri e stramaledico come sempre le viti triangolari...

Prov.: Lodi  ~ Città: Lodi  ~  Messaggi: 1474  ~  Membro dal: 28/11/2007  ~  Ultima visita: 25/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

lucio76
automodellante

Inserito il - 01/10/2010 : 01:34:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lucio76 Invia a lucio76 un Messaggio Privato Aggiungi lucio76 alla lista amici
Arrivata ieri la prima spedizione con i primi tre numeri... e con la targa!
I modellini sono belli; di proporzioni e difettucci di realizzazione se ne è già parlato nei commenti precedenti (targhe imbecilli, bollini appiccicosi, viti triangolari), quindi è inutile tornarci sopra! Pazienza!
Parliamo di "danni" relativi ai miei modellini in particolare!
- Spider con custodia chiusa, ma con polvere all'interno! Boh! E' da smontare e da pulire per bene.
- Giulietta con la parte inferiore dei paraurti quasi scolorita...cromatura quasi invisibile! Da ritinteggiare. Custodia in plastica praticamente schiacciata e appoggiata al tetto dell'auto...se fosse accaduto alla spider si sarebbe sicuramente danneggiata!
- Alfetta con il vetro laterale, dietro il posto guida letteralmente distante 3 millimetri dalla carrozzeria! Quasi come un apertura a compasso! Se si spinge non riesce ad entrare nella sua sede...bisogna toglierlo e limarlo!

Speriamo bene per i prossimi invii!

Firma di lucio76 
iacovino luciano

Prov.: Matera  ~ Città: ferrandina  ~  Messaggi: 446  ~  Membro dal: 09/09/2008  ~  Ultima visita: 31/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

cop
automodellandonissimo

Inserito il - 01/10/2010 : 11:55:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cop Invia a cop un Messaggio Privato Aggiungi cop alla lista amici
lucio76 ha scritto:

Arrivata ieri la prima spedizione con i primi tre numeri... e con la targa!
I modellini sono belli; di proporzioni e difettucci di realizzazione se ne è già parlato nei commenti precedenti (targhe imbecilli, bollini appiccicosi, viti triangolari), quindi è inutile tornarci sopra! Pazienza!
Parliamo di "danni" relativi ai miei modellini in particolare!
- Spider con custodia chiusa, ma con polvere all'interno! Boh! E' da smontare e da pulire per bene.
- Giulietta con la parte inferiore dei paraurti quasi scolorita...cromatura quasi invisibile! Da ritinteggiare. Custodia in plastica praticamente schiacciata e appoggiata al tetto dell'auto...se fosse accaduto alla spider si sarebbe sicuramente danneggiata!
- Alfetta con il vetro laterale, dietro il posto guida letteralmente distante 3 millimetri dalla carrozzeria! Quasi come un apertura a compasso! Se si spinge non riesce ad entrare nella sua sede...bisogna toglierlo e limarlo!

Speriamo bene per i prossimi invii!

Evvabbè, ma sei sf**ato!

Firma di cop 
La mia Pagina FB:
http://www.facebook.com/frg24

Il mio sito:
http://frg24.roxer.com/

Regione Sicilia  ~ Prov.: Messina  ~ Città: Mantova/Messina  ~  Messaggi: 1644  ~  Membro dal: 01/04/2007  ~  Ultima visita: 04/08/2017 Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 01/10/2010 : 18:01:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
ragazzi ma il raccoglitore per i fascicoli dedicati ai modelli quando uscirà?

Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15288  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

LAPO
automodellante

Inserito il - 01/10/2010 : 22:11:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di LAPO Invia a LAPO un Messaggio Privato Aggiungi LAPO alla lista amici
io invece ho avuto modellini senza difetti (ma ora riguarderò meglio...) ma non ho trovato il bollettino per pagare il primo invio...
Mah...

Prov.: Firenze  ~ Città: FIRENZE  ~  Messaggi: 198  ~  Membro dal: 11/03/2008  ~  Ultima visita: 12/01/2012 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 94 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,5 secondi.