Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - La collezione Alfa Romeo scala 1/24
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Modelli di Edicola
 MODELLI DA EDICOLA
 La collezione Alfa Romeo scala 1/24
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 94

giovanni
automodellandonissimo

Inserito il - 25/09/2010 : 11:06:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giovanni Invia a giovanni un Messaggio Privato Aggiungi giovanni alla lista amici
ma di questa collezione nOn ci sono foto delle anteprime, ho sbaglio?

Regione Sicilia  ~ Prov.: Palermo  ~ Città: palermo  ~  Messaggi: 1966  ~  Membro dal: 13/12/2006  ~  Ultima visita: 17/02/2017 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Inserito il - 25/09/2010 : 11:23:50  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
ma alessandro ha scritto che è nera, quindi deduco che avrà visto la foto

Firma di n/a 

Prov.: Milano  ~ Città: Provincia  ~  Messaggi: 4408  ~  Membro dal: 13/05/2007  ~  Ultima visita: 06/04/2011 Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 25/09/2010 : 11:38:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
si...l'ho vista pure io...è sull'ultimo 4 ruote...c'è pure la 8c

Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15288  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

sebloeb
iperautomodellante

Inserito il - 25/09/2010 : 12:34:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sebloeb  Invia a sebloeb un messaggio Yahoo! Invia a sebloeb un Messaggio Privato Aggiungi sebloeb alla lista amici
ecco la foto dell'Alfasud è la cartolina promemoria che danno insieme con i modelli,è anche su quattroruote come dice lucio.

Uploaded with ImageShack.us

Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: PIOMBINO ( LI )  ~  Messaggi: 9098  ~  Membro dal: 02/02/2007  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

sebloeb
iperautomodellante

Inserito il - 25/09/2010 : 12:36:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sebloeb  Invia a sebloeb un messaggio Yahoo! Invia a sebloeb un Messaggio Privato Aggiungi sebloeb alla lista amici

Modificato da - sebloeb in data 25/09/2010 12:38:27

Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: PIOMBINO ( LI )  ~  Messaggi: 9098  ~  Membro dal: 02/02/2007  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Babybracco92
automodellante

Inserito il - 25/09/2010 : 12:39:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Babybracco92  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Babybracco92 Invia a Babybracco92 un Messaggio Privato Aggiungi Babybracco92 alla lista amici
Salve, stamattima mi è arrivata in edicola la Montreal, come apro il fascicolo leggo un messaggio d'avviso per i lettori che informa che nel prossimo numero, tra 3 settimane uscirà l'Alfasud... a prima vista il modello secondo me è bellissimo, però quello che colpisce di più se si osserva meglio sono i particolari... come noterete dalle foto non è stata assemblata ne verniciata con molta cura e questo è una grossa nota dolente di questa collezione, modelli montati in modo approssimativo! gli interni sono molto semplici, soprattutto la parte centrale del cruscotto dove c'è il cambio ecc. vano motore ben fatto, dettagliato ma rifinito in maniera grossolana, molto ben fatta secondo me la parte posteriore dell'auto, ma ecco le foto:

e po zio billy mi son accorto togliendo il modello dalla basetta che perde olio dal cambio dietro, mi toccherà portarla a riparare ma sti cinesi ci mangiano veramente sopra i nostri modelli? sembra olio d'oliva, ha pure lo stesso odore:

Modificato da - Babybracco92 in data 25/09/2010 12:51:50

Firma di Babybracco92 

Free Image Hosting by ImageBam.com

Prov.: Padova  ~ Città: Padova  ~  Messaggi: 374  ~  Membro dal: 29/08/2009  ~  Ultima visita: 10/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

sebloeb
iperautomodellante

Inserito il - 25/09/2010 : 13:25:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sebloeb  Invia a sebloeb un messaggio Yahoo! Invia a sebloeb un Messaggio Privato Aggiungi sebloeb alla lista amici
scusa, ma allora io che posto a fare?
ma li leggete i post precedenti oppure no?

giomboLancia
automodellandonissimo

Inserito il - 25/09/2010 : 13:27:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giomboLancia Invia a giomboLancia un Messaggio Privato Aggiungi giomboLancia alla lista amici
Anche io ho preso la Montreal. Ho riscontarto gli stessi difetti di BabyBracco compreso l'olio I modello è buona e ha una bella linea. Peccato per le rifiniture grossolane perchè con un po' di cura in più sarebbe stato molto bello. Il fondo della mia Montreal è un disastro con sbavature e la votra?
Comunque molto bella l'Alfasud. Il colore non mi dispiace. Ah, notato adesso mentre scrivo: Le portiere della mia Montreal non si chiudono bene e il cofano moore non si apre manco a supplicarlo!

Firma di giomboLancia 
LANCIA 4EVER!!
Lambda, Flaminia, Aurelia, Flavia, Fulvia, Montecarlo, Stratos, Delta, Thema... 1907 - in corso.... oltre 100 anni di bellezza ed eleganza

COLLEZIONARE: AutoArt, Kyosho, Revell, Elite, ERTL,M Highway 61, Norev, Signature, Ricko, Minichamps, Neo Scale, Schuco, Starline, Rio, BBR, Look Smart.

Regione Marche  ~ Prov.: Pesaro-Urbino  ~ Città: Fano  ~  Messaggi: 1532  ~  Membro dal: 09/12/2009  ~  Ultima visita: 05/01/2022 Torna all'inizio della Pagina

sebloeb
iperautomodellante

Inserito il - 25/09/2010 : 13:32:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sebloeb  Invia a sebloeb un messaggio Yahoo! Invia a sebloeb un Messaggio Privato Aggiungi sebloeb alla lista amici
io l'Alfasud TI la preferivo argento oppure rossa,ma lo specchietto di quel colore proprio noforse è scolorito dal sole?poi i sedili non sono sicuro fossero cosi'.

2plmmaledetto
automodellante

Inserito il - 25/09/2010 : 14:10:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 2plmmaledetto Invia a 2plmmaledetto un Messaggio Privato Aggiungi 2plmmaledetto alla lista amici
sebloeb ha scritto:

io l'Alfasud TI la preferivo argento oppure rossa,ma lo specchietto di quel colore proprio noforse è scolorito dal sole?poi i sedili non sono sicuro fossero cosi'.
Infatti SEB...io avevo questa vettura in scala 1:1, e ne lo specchietto esterno era chiaro ne tantomeno i sedili avevano quella serie di colori e conformazione...

Firma di 2plmmaledetto 

Prov.: Torino  ~ Città: collegno  ~  Messaggi: 190  ~  Membro dal: 03/04/2008  ~  Ultima visita: 10/09/2018 Torna all'inizio della Pagina

sebloeb
iperautomodellante

Inserito il - 25/09/2010 : 14:16:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sebloeb  Invia a sebloeb un messaggio Yahoo! Invia a sebloeb un Messaggio Privato Aggiungi sebloeb alla lista amici
ecco a me cosa mi fa arrabbiare è che sono modelli di auto italiane alcune ancora in circolazione o esposte nei musei, fatte si dai cinesi ma per conto di un grande giornale a livello mondiale,cavolo possibile che non ci sia del materiale fotografico o di "ciccia" (auto) dal vivo per fare le cose ammodo

motorsport
automodellante

Inserito il - 25/09/2010 : 14:43:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di motorsport  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di motorsport Invia a motorsport un Messaggio Privato Aggiungi motorsport alla lista amici
Babybracco92 ha scritto:

Salve, stamattima mi è arrivata in edicola la Montreal, come apro il fascicolo leggo un messaggio d'avviso per i lettori che informa che nel prossimo numero, tra 3 settimane uscirà l'Alfasud...

Grazie per le info e le foto, certo che la SZ sembra ancora in alto mare visto che la foto della cartolina dovrebbe essere di un'esemplare di pre-produzione.
Certo che se con i primissimi modelli sembrava poter essere leggermente superiore alla precedente QR collection la Hachette ci ha prontamente smentiti. Eppure il produttore rimane sempre la metro, credevo che aveva percepito le critiche rivolte ai modelli della collection e ne avesse fatto tesoro
Il motore della montreal non sembra malaccio, con un pò di pazienza si può rifinirlo mentre rimango deluso dalle bruttissime tampografie sopra i fari che fanno perdere parecchio realismo (tra l'altro sono anche storte).

Firma di motorsport 
Sogna come se dovessi vivere per sempre. Vivi come se dovessi morire oggi (James Dean)

Prov.: Taranto  ~ Città: Massafra  ~  Messaggi: 231  ~  Membro dal: 18/10/2008  ~  Ultima visita: 14/09/2015 Torna all'inizio della Pagina

Shamal 84
iperautomodellante

Inserito il - 25/09/2010 : 16:19:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Shamal 84 Invia a Shamal 84 un Messaggio Privato Aggiungi Shamal 84 alla lista amici
Davvero inguardabili le "palpebre" dei fari di questa Montreal... la 'Sud comunque non è nera ma blu scuro,ed è un colore che mi piace parecchio. Inutile commentare il modello fino a quando non lo avremo tra le manacce (anche se effettivamente la qualità di questa collection non è proprio elevatissima ), a me sembra buona e la prenderò, nonostante l'auto in 1/1 fosse una mezza tamarrata.

Modificato da - Shamal 84 in data 25/09/2010 16:37:11

Firma di Shamal 84 

Regione Puglia  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Estero  ~  Messaggi: 5637  ~  Membro dal: 08/11/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

giulianoarg
automodellante

Nota: 

Inserito il - 25/09/2010 : 17:03:39  Link diretto a questa risposta Aggiungi giulianoarg alla lista amici
qualche siciliano ha notizie???
io non trovo più niente dal 3° nr in poi...

Regione Sicilia  ~ Prov.: Caltanisetta  ~ Città: caltanissetta  ~  Messaggi: 536  ~  Membro dal: 31/10/2009  ~  Ultima visita: 13/08/2012 Torna all'inizio della Pagina

CiccioBumBum
automodellantone

Inserito il - 25/09/2010 : 17:16:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di CiccioBumBum Invia a CiccioBumBum un Messaggio Privato Aggiungi CiccioBumBum alla lista amici
Grazie ragazzi, volevo tanto comprarmi la Montreal, ma dopo aver visto le foto... ho cambiato idea. Aggiungerò 65€ e prenderò l'AutoArt.

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 1192  ~  Membro dal: 10/11/2009  ~  Ultima visita: 04/06/2015 Torna all'inizio della Pagina

LAPO
automodellante

Inserito il - 25/09/2010 : 17:39:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di LAPO Invia a LAPO un Messaggio Privato Aggiungi LAPO alla lista amici
metto anche le mie và...

Prov.: Firenze  ~ Città: FIRENZE  ~  Messaggi: 198  ~  Membro dal: 11/03/2008  ~  Ultima visita: 12/01/2012 Torna all'inizio della Pagina

Lancia1971
automodellandonissimo

Inserito il - 25/09/2010 : 19:33:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Lancia1971 Invia a Lancia1971 un Messaggio Privato Aggiungi Lancia1971 alla lista amici
sebloeb ha scritto:

ecco la foto dell'Alfasud è la cartolina promemoria che danno insieme con i modelli,è anche su quattroruote come dice lucio.

Beh, almeno non hanno riciclato la 1,2 di QR collection: questa è una bella variante, specie per chi l'altra ce l'ha già

Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 1754  ~  Membro dal: 18/07/2009  ~  Ultima visita: 20/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

Freeman
automodellante

Inserito il - 25/09/2010 : 21:52:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Freeman Invia a Freeman un Messaggio Privato Aggiungi Freeman alla lista amici
Voglio vedere come sarà l'Alfasud e la SZ...
detto questo vi chiedo se secondo voi questo ha sbagliato a scrivere il prezzo...
http://www.subito.it/alfa-romeo-alf...16308087.htm

Modificato da - Freeman in data 25/09/2010 22:20:12

Firma di Freeman 
La vita è fatta a scale...
la mia è 1/43...

Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 244  ~  Membro dal: 04/08/2010  ~  Ultima visita: 18/08/2012 Torna all'inizio della Pagina

Keep-all
iperautomodellante

Inserito il - 25/09/2010 : 22:34:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Keep-all Invia a Keep-all un Messaggio Privato Aggiungi Keep-all alla lista amici
Credo proprio di si, Freeman!
Il punto probabilmente è una virgola.

Alberto

Firma di Keep-all 
Ubi major, minor cessat
Le mie foto fatte in Croazia sono sempre QUI
Ora , ci sono anche alcuni modellini della mia collezioneQUI in scala 1:43 ed anche QUI in scala 1:24. Verranno anche gli altri, ma sono timidi.

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 4859  ~  Membro dal: 27/11/2007  ~  Ultima visita: 21/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

gasgas
automodellantino

Inserito il - 26/09/2010 : 00:05:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gasgas Invia a gasgas un Messaggio Privato Aggiungi gasgas alla lista amici
Anche io oggi ho ritirato la Montreal e devo dire che, pur facendo una bella figura a prima vista.......non è esente da pecche che fanno arrabbiare perche' le reputo perlopiù distrazioni ......( cornice parabrezza scolorito; brancardi sottoporta neri anch'essi scoloriti, sbavature di grigio un pò ovunque , sedile con macchia piu' chiara ).
Quello che invece mi ha incuriosito è l'Alfasud Q.V. , auto che , se nelle linee è fatta abbastanza bene , mi stupisce non poco in altri particolari. Memore di quella posseduta da mio zio tanti anni fa, sono andato a prendere il depliant originale che possiedo e.......sono uscite fuori le magagne ........
1- il colore blu scuro non è mai esistito
2- lo specchio retrovisore esterno era di colore nero e di forma diverso
3- manca una modanatura rossa sopra i paracolpi laterali
4- interni di colore totalmente errato (erano neri con scritte TI di colore rosso in contrasto ) .
Adesso dico ...possibile che questi cinesi non riescano a reperire immagini come ho fatto io ?

Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 108  ~  Membro dal: 24/08/2010  ~  Ultima visita: 23/02/2012 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 94 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,59 secondi.