Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - La collezione Alfa Romeo scala 1/24
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Modelli di Edicola
 MODELLI DA EDICOLA
 La collezione Alfa Romeo scala 1/24
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 94

otaku
automodellantino

Inserito il - 03/08/2010 : 22:45:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di otaku Invia a otaku un Messaggio Privato Aggiungi otaku alla lista amici
Alfa75TS ha scritto:

Su qr Collection sino alla Porsche 911 e Renault 5 Alpine si trovavano benissimo sugli scarichi in ebay.co.uk a prezzi irrisori...

Poi probabilmente si sono resi conto che il numero di abbonati e di acquirenti diminuiva quindi hanno ridotto la tiratura dei modellini successivi.

E ci sono stati meno scarichi....

Prima di sapere o meno che si possano trovare sulle bancarelle bisogna capire quanta gente si abbona e quanti continuano a comprarle dopo la 5° uscita....
Poi se rifaranno una seconda edizione per smaltire le scorte....

Secondo me poi essendo il distibutore hachette invece di RCS è meno facile che con la QR collection trovare tutto quel ben di Dio nelle bancarelle....

In effetti ho avuto l'impressione di una distribuzione risicata sin da subito: il giorno dell'uscita il duetto era disponibile in poche edicole, spesso in una due copie e pure prenotate (almeno nella zona del napoletano che frequento).

Prov.: Napoli  ~ Città: Napoli  ~  Messaggi: 66  ~  Membro dal: 20/07/2010  ~  Ultima visita: 12/02/2016 Torna all'inizio della Pagina

GiacoSpeed
automodellantino

Inserito il - 04/08/2010 : 09:42:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GiacoSpeed Invia a GiacoSpeed un Messaggio Privato Aggiungi GiacoSpeed alla lista amici
Io, ho visto la prima uscita di questa collezione Alfa in un edicola, quando sono andato a Milano Marittima, ma non l' ho comprata, 1° motivo, il prezzo troppo alto 2° l' unico posto dove posso tenere dei modellini è la mia cameretta, peccato che non sia molto grande...comunque sono sicuro che alla prossima fiera di auto d' epoca che ci sarà qua a ferrara , uno di dei modellini di questa uscita lo troverò a 10€...come è successo con QR...

Firma di GiacoSpeed 
Se potenza ed eleganza vuoi avere, uno Scania devi avere

Prov.: Ferrara  ~ Città: Porotto  ~  Messaggi: 33  ~  Membro dal: 04/03/2010  ~  Ultima visita: 30/08/2022 Torna all'inizio della Pagina

GiuliaSuper
automodellante

Inserito il - 04/08/2010 : 11:50:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GiuliaSuper Invia a GiuliaSuper un Messaggio Privato Aggiungi GiuliaSuper alla lista amici
RossCompany ha scritto:

[navy][b]Domanda per chi ha preso il duetto ...

Ciao messi a confronto si notano differenze in tutti i lamierati.
anche io mi sarei apsettato la modifica alla coda e basta, ma non è così,
è un "nuovo" modello.

RossCompany ha scritto:
Poi, Vi do una notizia per certa... tutti gli stampi delle 4ruote collection, tutti, ma proprio tutti, sono già all'opera, ....

dicci dicci tutto quello che sai!

Prov.: Milano  ~ Città: Lissone  ~  Messaggi: 514  ~  Membro dal: 26/08/2008  ~  Ultima visita: 29/08/2016 Torna all'inizio della Pagina

RossCompany
automodellante

Inserito il - 05/08/2010 : 12:27:31  Link diretto a questa risposta Aggiungi RossCompany alla lista amici
Ciao Stefano e grazie della preziosa informazione (che ci fa capire la probabile volontà di Domus ed Hachette di fare le cose a posto, anche se mi attendo un eventuale riscatto con l'Alfetta).

Le mie informazioni.....oltre che dalla logica deduzione che uno stampo per fare i modellini ha un suo (elevato) costo (con poi i costi di mano d'opera, oltre all'ingegnerizzazione per miniaturizzare il tutto) che va ammortizzato, spalmato sui tanti pezzi da produrre (e non potevano essere solo quelli commissionati dalla Domus /Fabbri), va dal fatto che a Napoli, mia città natale, ho preso amicizia con una coppia di cinesi che hanno una avviata attività al pubblico (ed all'ingrosso, Via Carlo Poerio) di 'cineserie' varie, fra cui mini hi-fi con sd usb etc etc insomma, rispetto ad altri analoghi negozi, sono (per assortimento e novità tecnologiche) nettamente un passo avanti. Ho chiesto loro se prevedevano di acquisire per rivendere anche modellini di auto (in particolare degli 1/24 4Ruote), visto che son tutti fatti in Cina, e non hanno escluso la cosa, anche se mi hanno parlato dell'esclusività che vieta la diffusione di detti modelli prima di un tot di tempo.
Chiudo l'OT ed appena ne saprò di più (dovrei tornare a Napoli a fine settembre) ve ne renderò conto.

Firma di RossCompany 
Ross

La vita è fatta di gusti e di opinioni, di giusti e di c......i

Prov.: Milano  ~ Città: Busto Arsizio  ~  Messaggi: 713  ~  Membro dal: 20/11/2007  ~  Ultima visita: 15/04/2011 Torna all'inizio della Pagina

Alfa75TS
automodellandonissimo

Inserito il - 05/08/2010 : 21:44:06  Link diretto a questa risposta Aggiungi Alfa75TS alla lista amici
digli che commercializzino gli ex polizia e cc intanto !!!!

Firma di Alfa75TS 
'88 Alfa Romeo 75 2000 twin spark 8v 148cv grigio medio 776
'03 BMW 320 2.200 L6 24v Cabrio M52 Valvetronic 170 cv Titansilber

Prov.: Perugia  ~ Città: Assisi  ~  Messaggi: 2081  ~  Membro dal: 07/09/2009  ~  Ultima visita: 14/05/2011 Torna all'inizio della Pagina

RossCompany
automodellante

Inserito il - 10/08/2010 : 13:24:30  Link diretto a questa risposta Aggiungi RossCompany alla lista amici
Notizia da prendere col beneficio dell'inventario.
Massimiliano (bancarella modellini sabato mattina mercato Cormano MI) dice che fra un paio di mesi avrà le Alfa Collection, a metà prezzo.

Firma di RossCompany 
Ross

La vita è fatta di gusti e di opinioni, di giusti e di c......i

Prov.: Milano  ~ Città: Busto Arsizio  ~  Messaggi: 713  ~  Membro dal: 20/11/2007  ~  Ultima visita: 15/04/2011 Torna all'inizio della Pagina

Freeman
automodellante

Inserito il - 10/08/2010 : 14:58:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Freeman Invia a Freeman un Messaggio Privato Aggiungi Freeman alla lista amici
Io mi sono abbonato e sono intenzionato a spendere la cifra piena semlicemente perchè, al tempo della QR Collection, ho aspettato che i modelli fossero disponibili ai mercatini e non ho beccato nulla. Diciamo che su 50 modelli ne ho trovati meno della metà.
So che, leggendo le pagine precedenti, questo dibattito è andato avanti per molto. Però se davvero c'è a Milano un mercatino che ha a disposizione tutti i modelli della Alfa Collection a metà prezzo, beh... Disdico l'abbonamento

Firma di Freeman 
La vita è fatta a scale...
la mia è 1/43...

Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 244  ~  Membro dal: 04/08/2010  ~  Ultima visita: 18/08/2012 Torna all'inizio della Pagina

Alfa75TS
automodellandonissimo

Inserito il - 10/08/2010 : 23:52:14  Link diretto a questa risposta Aggiungi Alfa75TS alla lista amici
la cosa più logica è ordinare i modelli che interessano. Il resto se si trova apoco si prende...

Firma di Alfa75TS 
'88 Alfa Romeo 75 2000 twin spark 8v 148cv grigio medio 776
'03 BMW 320 2.200 L6 24v Cabrio M52 Valvetronic 170 cv Titansilber

Prov.: Perugia  ~ Città: Assisi  ~  Messaggi: 2081  ~  Membro dal: 07/09/2009  ~  Ultima visita: 14/05/2011 Torna all'inizio della Pagina

GiuliaSuper
automodellante

Inserito il - 11/08/2010 : 12:03:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GiuliaSuper Invia a GiuliaSuper un Messaggio Privato Aggiungi GiuliaSuper alla lista amici
tra un paio di mesi sarà difficile, almeno che i distributori (che son a Cinisello) vengan derubati...

x qualche amministratore....
è possibile ripulire questo post con tutto l'inutile, compreso questa, visto
che sarà un crescendo di pagine?

Prov.: Milano  ~ Città: Lissone  ~  Messaggi: 514  ~  Membro dal: 26/08/2008  ~  Ultima visita: 29/08/2016 Torna all'inizio della Pagina

giomboLancia
automodellandonissimo

Inserito il - 12/08/2010 : 10:56:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giomboLancia Invia a giomboLancia un Messaggio Privato Aggiungi giomboLancia alla lista amici
Arrivata stamattina la Giulietta Sprint. Ottimo modello e rifinito molto bene. Inoltre i bollini si sono staccati facilmente e non hanno lasciato traccia. Molto bello l'interno con la pedaliera non incorporata col tappetino. Piccoli difetti di verniciatura nello scudetto Alfa Romeo. Comunque il voto rimane alto ( ameno 9 circa ). Irritante la "geniale " idea delle viti a triangolo!. Bello il volume rilegatoù. Un po dimesso ma dettagliato il libretto monografico.. Prossima uscita la conosciuta Alfetta GT 1.8 e poi la Giulia Sprint GTA corsa ( ma era davvero necessaria ? )

Firma di giomboLancia 
LANCIA 4EVER!!
Lambda, Flaminia, Aurelia, Flavia, Fulvia, Montecarlo, Stratos, Delta, Thema... 1907 - in corso.... oltre 100 anni di bellezza ed eleganza

COLLEZIONARE: AutoArt, Kyosho, Revell, Elite, ERTL,M Highway 61, Norev, Signature, Ricko, Minichamps, Neo Scale, Schuco, Starline, Rio, BBR, Look Smart.

Regione Marche  ~ Prov.: Pesaro-Urbino  ~ Città: Fano  ~  Messaggi: 1532  ~  Membro dal: 09/12/2009  ~  Ultima visita: 05/01/2022 Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 12/08/2010 : 10:59:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
volo in edicola!!!

Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15406  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 12/08/2010 : 11:20:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
torno ora dall'edicola...io ne avevo prenotate 2...e ce n'era solo 1...l'unica della mia edicola...l'edicolante ha detto che ne hanno mandate solo 30 per 72 edicole...e anche lui è arrabbiato...c'era il rischio che non ne arrivasse nemmeno una
A me sembra una grossa fregatura...se ci sono 2 clienti che fai?a uno non la mandi??se fosse tutto vero mi sembra che la cosa sia gestita davvero male...senza contare che è ancora la seconda uscita quindi le tirature dovrebbero essere abbastanza alte.Io abito in un paesino...magari nelle grandi città non è così...

Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15406  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

GiuliaSuper
automodellante

Inserito il - 12/08/2010 : 16:03:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GiuliaSuper Invia a GiuliaSuper un Messaggio Privato Aggiungi GiuliaSuper alla lista amici
giomboLancia ha scritto:
.... Giulia Sprint GTA corsa ( ma era davvero necessaria ? )

per un centenario degno di nome si.

Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 12/08/2010 : 16:42:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
ragazzi...nella confezione c'è la scheda per ordinare le prossime due uscite...visto l'andazzo(rischio seriamente di rimanere senza) e il fatto che volevo 2 modelli per tipo avevo deciso di compilare la cartolina e spedirla...credo che funzioni come abbonamento no?se io voglio disdire come devo fare?la cartolina va messa dentro una busta?credo di no visto che fuori c'è scritto non affrancare...ma in questo modo i miei dati circoleranno alla vista di tutti (c'è pure il numero di telefono-serve per il corriere-)
altra cosa che mi spinge ad abbonarmi è il fatto che se ho modelli danneggiati me li sostituiscono...con l'edicola aspetto ancora un modello da diversi mesi (i soldi li ho ripresi però )

max1957
automodellandonissimo

Inserito il - 12/08/2010 : 19:45:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di max1957 Invia a max1957 un Messaggio Privato Aggiungi max1957 alla lista amici
Ma perchè non ti abboni online?
http://www.hachette-fascicoli.it/op...alfa1_24.htm
E puoi pure pagare online (vai sulla homepage) e risparmi i soldi dei bollettini. Io ero abbonato a 4R Collection e mi hanno sostituito 3 modelli difettosi senza problemi e anche alcuni di Auto Italiane anche se non ero abbonato, mandavo le foto e mi spedivano il modello senza costi. L'unico problema è che riceverai i modelli dopo qualche settimana rispetto all'edicola.

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Binasco  ~  Messaggi: 1614  ~  Membro dal: 01/03/2006  ~  Ultima visita: 31/01/2025 Torna all'inizio della Pagina

lobo
automodellantone

Inserito il - 12/08/2010 : 21:24:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lobo Invia a lobo un Messaggio Privato Aggiungi lobo alla lista amici
com'è che arrivano prima nelle zone più o meno dei test??
A lodi non se ne sà niente..E poi doveva uscire il 15, giusto?

Prov.: Lodi  ~ Città: Lodi  ~  Messaggi: 1474  ~  Membro dal: 28/11/2007  ~  Ultima visita: 25/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

Sasa
automodellante

Inserito il - 13/08/2010 : 11:57:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Sasa Invia a Sasa un Messaggio Privato Aggiungi Sasa alla lista amici
Stranamente da me non arrivano mai in anticipo ma questa volta si!L'ho trovata oggi, ne aveva due però una aveva un vetro posteriore che andava a spasso per il blister!

Regione Sicilia  ~ Prov.: Palermo  ~ Città: Bagheria  ~  Messaggi: 615  ~  Membro dal: 31/03/2007  ~  Ultima visita: 31/12/2018 Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 13/08/2010 : 12:43:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
max1957 ha scritto:

Ma perchè non ti abboni online?
http://www.hachette-fascicoli.it/op...alfa1_24.htm
E puoi pure pagare online (vai sulla homepage) e risparmi i soldi dei bollettini. Io ero abbonato a 4R Collection e mi hanno sostituito 3 modelli difettosi senza problemi e anche alcuni di Auto Italiane anche se non ero abbonato, mandavo le foto e mi spedivano il modello senza costi. L'unico problema è che riceverai i modelli dopo qualche settimana rispetto all'edicola.

grazie ma non trovo le spese di spedizione...
la cartolina che ho io riguarda la 3°a e la 4°a uscita... e c'è scritto che per ogni invio ci sono 1.90€ per contributi spese e imballo.
Ma quando arriva devo firmare oppure il postino lascia il pacco in mezzo alla strada?oltre alle spese spedizione devo pure pagare il bollettino se vado alla posta vero?
Non trovo la pagina per pagare online...vorrei vedere com'è fatta prima di fare l'abbonamento...grazie per la pazienza

Modificato da - Luciocabrio in data 13/08/2010 12:45:06

lobo
automodellantone

Inserito il - 13/08/2010 : 13:44:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lobo Invia a lobo un Messaggio Privato Aggiungi lobo alla lista amici
Comprata oggi.Ce n'erano dure:ipercontrollo visuale e ne prendo un a.Tutte e due avevano lo stemmino leggermente storto.Va beh..le tampografie sono fatte a macchina e se c'è un difetto di centraggio...
Comunque il modello è carino: peccato per le conici dei vetri non cromate, ma se sono n tampgfrafia c'è poco da fare..
Purtroppo non mi sono accorto di una piccolissima scheggia di vernice mancante sul faro..La mia peresenta una curiosa gobba sul tetto , lato anteriore destro che sembtra un accumulo di vernice.Non la tocco per evitare guai peggiori..Anche la fusione non mi sembra eccelsa e la spessa verniciatura non le copre benissimo..
Certo che quasti modelli sono bellissimi per un rifacimento torale..se non fosse per le scritte riproducibili solo da chi ha accesso alle stampanti per decals...
Chissà...

Prov.: Lodi  ~ Città: Lodi  ~  Messaggi: 1474  ~  Membro dal: 28/11/2007  ~  Ultima visita: 25/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

motorsport
automodellante

Inserito il - 13/08/2010 : 15:29:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di motorsport  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di motorsport Invia a motorsport un Messaggio Privato Aggiungi motorsport alla lista amici
Luciocabrio ha scritto:

torno ora dall'edicola...io ne avevo prenotate 2...e ce n'era solo 1...l'unica della mia edicola...l'edicolante ha detto che ne hanno mandate solo 30 per 72 edicole...e anche lui è arrabbiato...c'era il rischio che non ne arrivasse nemmeno una
A me sembra una grossa fregatura...se ci sono 2 clienti che fai?a uno non la mandi??se fosse tutto vero mi sembra che la cosa sia gestita davvero male...senza contare che è ancora la seconda uscita quindi le tirature dovrebbero essere abbastanza alte.Io abito in un paesino...magari nelle grandi città non è così...

Anch'io ho avuto la sensazione di una distribuzione sbagliata per quanto riguarda la prma uscita, pochissimi modelli per edicola; che strana strategia di marketing.
E se fosse per invogliare il collezionista ad abbonarsi per evitare di girare di edicola in edicola per il modellino? E' constatato che i maggiori guadagni vengono fatti con l'abbonamento...

Firma di motorsport 
Sogna come se dovessi vivere per sempre. Vivi come se dovessi morire oggi (James Dean)

Prov.: Taranto  ~ Città: Massafra  ~  Messaggi: 231  ~  Membro dal: 18/10/2008  ~  Ultima visita: 14/09/2015 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 94 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,64 secondi.