Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - La collezione Alfa Romeo scala 1/24
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Modelli di Edicola
 MODELLI DA EDICOLA
 La collezione Alfa Romeo scala 1/24
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 94

Alfista71
Nuovo Acquisto!

Inserito il - 24/11/2009 : 00:19:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alfista71 Invia a Alfista71 un Messaggio Privato Aggiungi Alfista71 alla lista amici
Finalmente anche io stasera ho preso la 2 uscita in edicola,la Giulietta Sprint ..
E' bellissima l'unico neo, è che c'era la pedaliera sotto la plancia un pò storta,ma l'ho già sistemata..
Mi danno un pò fastidio gli adesivi,quelli che servono per non fare aprire durante il trasporto le due portiere, il cofano ant.,ed post.,perchè devi stare a pulire la colla che rimane attaccata alla carrozzeria,ed con l'alcol si fa un pò di fatica...(io ho usato un pò di acetone..)
Caspita un'adesivo con meno colla.....magari era l'ideale..

Ho messo qualche foto qui...

http://freeforumzone.leonardo.it/di...=8755783&p=2

Modificato da - Alfista71 in data 24/11/2009 00:22:21

Firma di Alfista71 
la mia collezione .... http://freeforumzone.leonardo.it/di...?idd=8779497

Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 10  ~  Membro dal: 13/11/2009  ~  Ultima visita: 24/11/2009 Torna all'inizio della Pagina

RossCompany
automodellante

Inserito il - 24/11/2009 : 00:47:08  Link diretto a questa risposta Aggiungi RossCompany alla lista amici
Caspita e che mi sono perso.....per fortuna che non ho più spazio e le 1/24 ne rubano ancora di più......
E visto che puntuali anche le Hachette, si trovano poi sulle bancarelle....io, aspetto paziente. Preparo lo spazio, e nel frattempo....risparmio.

Firma di RossCompany 
Ross

La vita è fatta di gusti e di opinioni, di giusti e di c......i

Prov.: Milano  ~ Città: Busto Arsizio  ~  Messaggi: 713  ~  Membro dal: 20/11/2007  ~  Ultima visita: 15/04/2011 Torna all'inizio della Pagina

gianky66
automodellante

Inserito il - 24/11/2009 : 15:08:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gianky66 Invia a gianky66 un Messaggio Privato Aggiungi gianky66 alla lista amici
Scusate se vi chiedo alcune informazioni:
-se è gia partita la collezione della Alfa Romeo 1/24 in edicola (per il centenario)
-se la collezione è supportata da Quattroruote
-se i modelli sono importati dalla ditta METRO di Modena.
da quanto mi sembra di capire già i primi modelli cominciano a soffrire dei difetti della logistica (modelli rotti, scatole schiacciate, ecc)

Firma di gianky66 
gianky66

Prov.: Milano  ~ Città: milano  ~  Messaggi: 435  ~  Membro dal: 27/02/2008  ~  Ultima visita: 21/02/2018 Torna all'inizio della Pagina

Keep-all
iperautomodellante

Inserito il - 24/11/2009 : 15:20:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Keep-all Invia a Keep-all un Messaggio Privato Aggiungi Keep-all alla lista amici
Alfista71 ha scritto:

.......Mi danno un pò fastidio gli adesivi,........,perchè devi stare a pulire la colla che rimane attaccata alla carrozzeria,ed con l'alcol si fa un pò di fatica...(io ho usato un pò di acetone..)

Piccolo consiglio OT:
attenzione Alfista, l'acetone potrebbe toglierti anche la vernice, se spingi parecchio. Essendo facilmente volatile, devi soffiarci sopra, così evapora subito...... Io uso AVIO, una specie di smacchiatore per vestiti, efficace e non aggressivo; neppure togliendo residui di colla adesiva sulla plastica, la opacizza o tanto peggio la scioglie.
Chiudo l'OT!!

Comunque, hai ragione, sono odiosi......

Alberto

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 4859  ~  Membro dal: 27/11/2007  ~  Ultima visita: 21/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

senna78
automodellandonissimo

Inserito il - 24/11/2009 : 16:07:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di senna78 Invia a senna78 un Messaggio Privato Aggiungi senna78 alla lista amici
ragazzi capito quà per caso... ma questa collezione di alfa.. ogni quando esce? quanto costano? mi date per cortesia qualche info?
grazie 1000

Prov.: Bologna  ~ Città: bologna  ~  Messaggi: 1881  ~  Membro dal: 04/05/2009  ~  Ultima visita: 31/10/2010 Torna all'inizio della Pagina

motorsport
automodellante

Inserito il - 24/11/2009 : 16:22:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di motorsport  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di motorsport Invia a motorsport un Messaggio Privato Aggiungi motorsport alla lista amici
gianky66 ha scritto:

Scusate se vi chiedo alcune informazioni:
-se è gia partita la collezione della Alfa Romeo 1/24 in edicola (per il centenario)
-se la collezione è supportata da Quattroruote
-se i modelli sono importati dalla ditta METRO di Modena.
da quanto mi sembra di capire già i primi modelli cominciano a soffrire dei difetti della logistica (modelli rotti, scatole schiacciate, ecc)

Queste le notizie che sò fin'ora
Adesso è partito solamente il test in alcune città Italiane per sondare l'eventuale gradimento della raccolta. Il test prevede 3 uscite a cadenza quindicinale che sono rispettivamente:
1) Spider Duetto rossa del '66 + volume duetto + volume Alfa dal 1910 al 1919 + Qr €18.99
2) Giulietta sprint celeste del'54 + volume giulietta
3) Alfetta gt grigia 1.8 del '74 + volume alfetta + volume alfa dal 1920 al 1929 + qr (non ne sono sicuro)
Se il test darà esiti positivi la raccolta dovrebbe partire entro i metà 2010.
Ad ogni modello è associato un volume curato da Quattroruote cosi come nella QR collection e ogni due uscite un volume con la storia dell'Alfa Romeo diviso per decade.
Per quanto riguarda il produttore sulla basetta dovrebbe esserci scritto LeoModels ma sia dallo sconsiderato packacing sia dalla basetta sembrano della Metro.

Modificato da - motorsport in data 24/11/2009 16:27:43

Firma di motorsport 
Sogna come se dovessi vivere per sempre. Vivi come se dovessi morire oggi (James Dean)

Prov.: Taranto  ~ Città: Massafra  ~  Messaggi: 231  ~  Membro dal: 18/10/2008  ~  Ultima visita: 14/09/2015 Torna all'inizio della Pagina

gianky66
automodellante

Inserito il - 24/11/2009 : 18:38:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gianky66 Invia a gianky66 un Messaggio Privato Aggiungi gianky66 alla lista amici
Se è la Metro di Modena, c'è poco da stare allegri, e da quanto ho capito la collezione è già cominciata male con pezzi rotti, involucri danneggiati, bollini di emme, tipico della 4R collection precedente.
SPERO, DICO SPERO, che vengano curati particolarmente i dettagli e che siano realistici e veritieri. non certe farloccate che abbiamo già visto
Hanno letto gli scienziati esperti di 4R tutte le critiche mosse alla collection precedente? eppure le abbiamo collezionate quasi tutte, con i loro notevoli pregi con i loro difettuncoli che solo dei veri esperti avrebbero potuto evitare.
ma gli ultimi modelli erano veramente belli

Firma di gianky66 
gianky66

Prov.: Milano  ~ Città: milano  ~  Messaggi: 435  ~  Membro dal: 27/02/2008  ~  Ultima visita: 21/02/2018 Torna all'inizio della Pagina

512s
iperautomodellante

Inserito il - 24/11/2009 : 18:46:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 512s Invia a 512s un Messaggio Privato Aggiungi 512s alla lista amici
Per favore potete riassumere in quali provincie si effettua il test Alfa 1\24 ?
Spesso non è semplice ricondurre il nome del forumista alla provincia di residenza ( sempre che non sia andato a fare un incursione fuori provincia per acquistare il test)
La cadenza del test è settimanale ( quindi l'Alfetta GT andrebbe in edicola la prox.settimana) ?

Messaggi: 6951  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 25/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

Alfista71
Nuovo Acquisto!

Inserito il - 24/11/2009 : 21:24:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alfista71 Invia a Alfista71 un Messaggio Privato Aggiungi Alfista71 alla lista amici
Grazie....ho avuto qualche esperienza con l'acetone,infatti cerco sempre di farlo evaporare un pò ed di non toccare le parti in plastica tipo vetri,frecce ecc,ecc...perchè diventono opache...
Comunque sto attento ad non calcare molto,infatti il rischio c'è,la vernice comunque regge bene..

Proverò ad usare anche il tuo consiglio...grazie mille

Modificato da - Alfista71 in data 24/11/2009 21:27:22

Firma di Alfista71 
la mia collezione .... http://freeforumzone.leonardo.it/di...?idd=8779497

Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 10  ~  Membro dal: 13/11/2009  ~  Ultima visita: 24/11/2009 Torna all'inizio della Pagina

Alfa75TS
automodellandonissimo

Inserito il - 24/11/2009 : 22:34:15  Link diretto a questa risposta Aggiungi Alfa75TS alla lista amici
512s ha scritto:

Per favore potete riassumere in quali provincie si effettua il test Alfa 1\24 ?
Spesso non è semplice ricondurre il nome del forumista alla provincia di residenza ( sempre che non sia andato a fare un incursione fuori provincia per acquistare il test)
La cadenza del test è settimanale ( quindi l'Alfetta GT andrebbe in edicola la prox.settimana) ?

Perugia
Pesaro - Urbino
Genova
Monza Brianza

sin ora....

Firma di Alfa75TS 
'88 Alfa Romeo 75 2000 twin spark 8v 148cv grigio medio 776
'03 BMW 320 2.200 L6 24v Cabrio M52 Valvetronic 170 cv Titansilber

Prov.: Perugia  ~ Città: Assisi  ~  Messaggi: 2081  ~  Membro dal: 07/09/2009  ~  Ultima visita: 14/05/2011 Torna all'inizio della Pagina

Keep-all
iperautomodellante

Inserito il - 24/11/2009 : 22:59:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Keep-all Invia a Keep-all un Messaggio Privato Aggiungi Keep-all alla lista amici
Mi sono letto i post degli ultimi giorni e noto che la discussione si è molto animata per il fatto che DieciAnniBlue in tutto questo periodo "spruzzava" delle notizie, risultate poi sempre veritiere, che hanno suscitato curiosità, interesse, polemiche, fastidi, fino anche ad arrivare a toni più accesi.

Questo topic dura da più di un mese e all'attivo ci sono 17 pagine di post.
A questo punto, vi racconto questa.
Se leggete all'inizio, dopo 4 giorni di opinioni sulla eventuale Collezione, sui modelli più quotati e la curiosità che suscitava DieciAnniBlue con la foto del primo modellino e i suoi "ho sentito dire....", sono andato a vedere la sua pagina personale, come del resto facciamo tutti noi quando c'è qualche forumista che trova interesse nel capire con chi si stia parlando (ad es. io sono stato visto già da 120 forumisti....).
Nella sua scheda, c'è anche il sito di un libro da lui pubblicato. E siccome a me piace leggere tutto il leggibile, mi sono incuriosito e vedendo le varie pagine del sito, c'è quella dedicata alle recensioni, in cui più volte, oltre al libro, si parla proprio di Francesco.
E così, pur non conoscendolo, ho potuto farmi un'idea di lui.
Tanto è vero che, intervenendo nel topic, affermavo che DieciAnniBlue aveva le "conoscenze giuste" per poter dire certe cose sulla eventuale Alfa Romeo Collection.
Ma, invece di suscitare la curiosità del Forum (pensavo che qualcuno mi dicesse: Che ne sai tu? ), ho suscitato solo quella dello stesso DieciAnniBlue, il quale dopo qualche giorno mi chiede in PM se ci eravamo già conosciuti da qualche parte, perchè sospettava che sapessi troppo.
Alla fine gli ho chiarito tutto e ci siamo così conosciuti "virtualmente", scambiandoci opinioni in merito alla AR Collection.

Ritengo che Francesco non abbia fatto nulla di male ad aprire questa discussione e sono d'accordo con tutti quelli (principalmente Legno80) che sostengono che il nostro Forum ne abbia tratto vantaggio e che noi collezionisti abbiamo la possibilità di avere in anteprima informazioni esaustive.

Mi auguro che le notizie di DieciAnniBlue continuino ad arrivare e se c'è stata poca chiarezza da parte di DieciAnniBlue (unico "neo" di cui possiamo "incolparlo") probabilmente era intenzionale solamente per suscitare il nostro interesse.
Del resto, come non riconoscere che una tale futura collezione non ci faccia sperare in modellini inediti, ben realizzati e a prezzo "accettabile"?
Francesco ci sta dando buone notizie un pò per volta, non mi sembra che ciò sia riprovevole!!

Leggete quanti hanno fatto domande sulla Collezione (uscite, prezzo, dove, quando, ecc. ecc.) e stiamo solamente partecipando al test.......

Alberto

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 4859  ~  Membro dal: 27/11/2007  ~  Ultima visita: 21/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

gianky66
automodellante

Inserito il - 25/11/2009 : 11:13:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gianky66 Invia a gianky66 un Messaggio Privato Aggiungi gianky66 alla lista amici
sto 'martellando' il mio edicolante di fiducia per le ALFA ROMEO, e lo sto informando dello sviluppo della serie...con la collection si è sempre dimostrato affidabile, anche se mi ha fatto sudare per la fiat 850...ma se con le AR mi sbaglia un colpo...
visto il sospetto che la produzione ci stia testando come autocollezionisti, come aveva fatto per la 4R collection, tanto da apporre migliorie in corso d'opera e quasi alla fine, faccio questo appello:

...SONO ALFA ROMEO...NON DIMENTICATE!!!
DOPO L'ESPERIENZA PRECEDENTE AVETE LA POSSIBILITA' DI FARE DEI MODELLI ECCELLENTI

...(e dalle prime immagini le premesse sono buone...)

Firma di gianky66 
gianky66

quadrifoglioverde
Nuovo Acquisto!

Inserito il - 25/11/2009 : 11:32:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di quadrifoglioverde Invia a quadrifoglioverde un Messaggio Privato Aggiungi quadrifoglioverde alla lista amici
In rete ho trovato una recensione dell'opera scritta da qualcuno che come me ha acquistato il primo numero

http://www.alfasport.net/forum/topi...hichpage=105

Io ho deciso di abbonarmi

Modificato da - quadrifoglioverde in data 25/11/2009 12:24:12

Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 7  ~  Membro dal: 13/11/2009  ~  Ultima visita: 01/10/2011 Torna all'inizio della Pagina

edicolante
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 25/11/2009 : 12:34:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di edicolante Invia a edicolante un Messaggio Privato Aggiungi edicolante alla lista amici
se ti abbonerai adesso riceverai una lettera , in cui troverai la seguente frase ( o similare ) : "Gentile cliente ,l'opera per cui desidera abbonarsi è un test , pertanto al momento attuale non è possibile sottoscrivere un abbonamento . Ecc.,ecc,"
Pertanto ......

Prov.: Genova  ~ Città: sestri levante  ~  Messaggi: 3548  ~  Membro dal: 31/03/2006  ~  Ultima visita: 28/11/2020 Torna all'inizio della Pagina

quadrifoglioverde
Nuovo Acquisto!

Inserito il - 25/11/2009 : 12:53:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di quadrifoglioverde Invia a quadrifoglioverde un Messaggio Privato Aggiungi quadrifoglioverde alla lista amici
Ormai la cartolina l'ho spedita, vedremo cosa risponderanno

Però mi sembra strano che Quattroruote e Hachette, riviste che ho sempre considerato serie ed affidabili, infilino in un test la cartolina di abbonamento se poi non è possibile abbonarsi

E' anche vero che è la prima volta che acquisto una versione test

Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 7  ~  Membro dal: 13/11/2009  ~  Ultima visita: 01/10/2011 Torna all'inizio della Pagina

edicolante
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 25/11/2009 : 13:13:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di edicolante Invia a edicolante un Messaggio Privato Aggiungi edicolante alla lista amici
.... non ti devi stupire , tutto deve sembrare come vero.....noi sappiamo che è un test , ma ufficialmente , fino al numero 4 non dovremmo saperlo....
Quindi non possono dirti "gentile cliente , questa è una cartolina fasulla per non fare capire che si tratta di un test .."

Prov.: Genova  ~ Città: sestri levante  ~  Messaggi: 3548  ~  Membro dal: 31/03/2006  ~  Ultima visita: 28/11/2020 Torna all'inizio della Pagina

cop
automodellandonissimo

Inserito il - 25/11/2009 : 13:19:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cop Invia a cop un Messaggio Privato Aggiungi cop alla lista amici
Invece l'inserimento della cartolina e tra gli elementi fondamentali del test!!!

Serve a far capire alla Casa quanti potenziali abbonati potrebbero esserci: non dimentichiamo che l'abbonato è il cliente "top" di una Casa editrice, in quanto permette, con l'invio diretto, margini di guadagno superiori (non c'è la tara dell'edicola...).

Firma di cop 
La mia Pagina FB:
http://www.facebook.com/frg24

Il mio sito:
http://frg24.roxer.com/

Regione Sicilia  ~ Prov.: Messina  ~ Città: Mantova/Messina  ~  Messaggi: 1644  ~  Membro dal: 01/04/2007  ~  Ultima visita: 04/08/2017 Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 25/11/2009 : 13:54:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
comunque sul nuovo 4 ruote non se ne fa menzione

Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15290  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

pes87
automodellantino

Inserito il - 25/11/2009 : 15:39:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pes87 Invia a pes87 un Messaggio Privato Aggiungi pes87 alla lista amici
Salve a tutti!Oggi ho acquistato in edicola le prime due uscite di Alfa Romeo centenary collection...a me interesserebbe tantissimo la terza uscita ovvero l'alfetta gt però costa 23,99 euro(non pochi!).Da quanto scrivete poi non è possibile abbonarsi...Le mie domande sono le seguenti: 1)"sarò costretto a sborsare 23,99 per l'alfetta?",2)con un eventuale invio della seconda e della terza uscita a 15,85+s.p potrò subito disdire l'invio dei numeri successivi che mi arriveranno a casa?, 3)"il test si fermerà sicuramente alla terza uscita senza possibilità di conoscere il contenuto dlle successive uscite?".Vi ringrazio!Ciao a tutti.

Prov.: Como  ~ Città: rovello porro  ~  Messaggi: 132  ~  Membro dal: 16/06/2009  ~  Ultima visita: 06/11/2013 Torna all'inizio della Pagina

motorsport
automodellante

Inserito il - 25/11/2009 : 16:15:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di motorsport  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di motorsport Invia a motorsport un Messaggio Privato Aggiungi motorsport alla lista amici
Il costo della terza uscita è di 23.99 perchà probabilmente sarà abbinata al mensile quattroruote così come è stato fatto con le prime uscite della QR collection

Firma di motorsport 
Sogna come se dovessi vivere per sempre. Vivi come se dovessi morire oggi (James Dean)

Prov.: Taranto  ~ Città: Massafra  ~  Messaggi: 231  ~  Membro dal: 18/10/2008  ~  Ultima visita: 14/09/2015 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 94 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,7 secondi.