Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Demolitore 1:24 : tentando l'impresa
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Diorami
 DIORAMI
 Demolitore 1:24 : tentando l'impresa
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 33

DarkPirate
automodellandonissimo

Inserito il - 17/08/2012 : 10:22:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di DarkPirate  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di DarkPirate Invia a DarkPirate un Messaggio Privato Aggiungi DarkPirate alla lista amici
già il ponte è eccezionale, ho passato anni cercando qualcosa che sollevasse i modellini automaicamente, et voilà sarebbe bello pure trovare un muletto resistente che sollevi i modellini senza ribaltarsi

nè il caldo nè le vacanze mi fermano, lo devo finire sto diorama

ora sto verniciando le pareti, assi di legno che sto dipingendo di bianco a mò di muri,poi le decorerò in seguito per simulare scrostature, graffiti e quant'altro c'è su dei muri un pò vissuti, le foto arriveranno presto

Firma di DarkPirate 

Il mio negozio eBay ----> https://www.ebay.it/str/samdiecastshop
Il mio profilo facebook ----> https://www.facebook.com/samdiecastartmodels
Il mio gruppo facebook ----> https://www.facebook.com/groups/1054033408000527

"Il re delle foreste illegali maialino uccisamente sapete selvatici in un a del" (cit.)

Regione Piemonte  ~ Prov.: Novara  ~ Città: Recetto  ~  Messaggi: 2537  ~  Membro dal: 22/08/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

nuvolari
automodellante

Inserito il - 17/08/2012 : 15:12:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nuvolari Invia a nuvolari un Messaggio Privato Aggiungi nuvolari alla lista amici
perchè non ti affidi al santo photosop per realizzare i muri? per questo ci sono io a disposizione

Firma di nuvolari 
Le Alfa, come diceva Pindaro dei vincitori di Olimpia, sono nate dal coraggio,dal rischio,sono figlie del fuoco e del vento, sono figlie della grazia e della forza.
Sono nate da un imponderabile,da un colpo di genio o di fortuna.

Regione Puglia  ~ Prov.: Taranto  ~ Città: Maschio  ~  Messaggi: 470  ~  Membro dal: 24/04/2012  ~  Ultima visita: 24/03/2017 Torna all'inizio della Pagina

DarkPirate
automodellandonissimo

Inserito il - 18/08/2012 : 11:23:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di DarkPirate  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di DarkPirate Invia a DarkPirate un Messaggio Privato Aggiungi DarkPirate alla lista amici
sono devotissimo al santo photoshop, i muri li decorerò a mano però, con photoshop realizzerò delle parti dei muri

Firma di DarkPirate 

"Il re delle foreste illegali maialino uccisamente sapete selvatici in un a del" (cit.)

Regione Piemonte  ~ Prov.: Novara  ~ Città: Recetto  ~  Messaggi: 2537  ~  Membro dal: 22/08/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

domicam
automodellante

Inserito il - 19/08/2012 : 14:13:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di domicam Invia a domicam un Messaggio Privato Aggiungi domicam alla lista amici
Dark tipo questo muletto servirebbe a te comprato qualche anno fa in vacanza a Rimini

Prov.: Milano  ~ Città: buccinasco / polla (sa)  ~  Messaggi: 516  ~  Membro dal: 02/02/2011  ~  Ultima visita: 10/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

DarkPirate
automodellandonissimo

Inserito il - 19/08/2012 : 19:06:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di DarkPirate  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di DarkPirate Invia a DarkPirate un Messaggio Privato Aggiungi DarkPirate alla lista amici
ne ho uno molto simile ma non sta su da solo ne sto cercando uno che si alza di più, in quanto volevo inserire anche quegli impianti di sostegno che hanno ora i demolitori (quei tralicci dove appoggiano i modelli per intenderci, anzichè metterli uno sopra l'altro come avviene di solito), perchè quello che ho io può sovrastare solo 1 auto, ne cerco uno per alzarle di più ,senza spendere troppo

Firma di DarkPirate 

cars99
iperautomodellante

Inserito il - 19/08/2012 : 20:40:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cars99  Invia a cars99 un messaggio AOL  Invia a cars99 un messaggio ICQ  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  cars99  Invia a cars99 un messaggio Yahoo! Invia a cars99 un Messaggio Privato Aggiungi cars99 alla lista amici
DarkPirate ha scritto:

.....ma non perdiamoci sull'olio motore versato

ecco subito altri aggiornamenti (w il tempo libero)

grazie a Roberto (50 special) mi sono procurato qualche vittima nuova da infilare nel mio bel diorama, questa volta nella sezione "modelli appena demoliti"

a questo giro compaiono nella lista una bella fiat barchetta, una nissan micra e una honda s-mx, tutte in plastica e a cui ho dovuto solo reincollare alcuni particolari e definire alcuni dettagli per poi lasciarle così come sono e depositarle nel demolitore intere del resto gli eco incentivi colpiscono i modelli più vecchi,quindi.....

poooi ecco di ritorno due quattroruote collection, una spider duetto e una citroen duetto senza capotta

la duetto l'ho fatta in blu (che poi sporcherò) medio, è bella conciatina e senza ruote
la ds l'ho rifatta di un marroncino carino, e le ho ricostruito il tetto e i vetri laterali, facendola sembrare semi pressata col tetto storto e i montanti rotti o nascosti, inoltre la vernice è rovinata da come si può vedere

infine, ritornando ai modelli di roberto, compare una simpaticissima e diffusissima, nel reale, citroen c1 rossa, made in motorama, senza una ruota e con una portiera cigolante..... vogliamo demolirla così? no prima mandiamola contro un muretto...
(però come vedete gli air bag si sono aperti, sono euro ncap con sto lavoro io)

ed eccole tutte qui, intere,abbandonate o incidentate, le nuove 6 protagoniste del demolitore

(e dopo queste, ne mancano davvero poche...prima del paesaggio!)

Image Hosting provided by ImageBam

Quella Micra...

Quanto mi piacerebbe averla...

Firma di cars99 
Siamo diventati quello che siamo grazie ai modellini...

Mercatino che vai modellino che trovi!!!

I miei modellini in vendita: http://www.automodellando.it/forum/...PIC_ID=18748

Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: 쪼 알리  ~  Messaggi: 4628  ~  Membro dal: 23/02/2012  ~  Ultima visita: 05/07/2024 Torna all'inizio della Pagina

Lancia1971
automodellandonissimo

Inserito il - 19/08/2012 : 23:21:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Lancia1971 Invia a Lancia1971 un Messaggio Privato Aggiungi Lancia1971 alla lista amici
Dark devi invecchiare, anzi arrugginire parecchio la ID, è troppo nuova, a meno che non abbia cappottato durante un raduno di storiche.
Molto realistica la C1, hai pure riprodotto gli airbag esplosi: dettaglio sopraffino

Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 1754  ~  Membro dal: 18/07/2009  ~  Ultima visita: 20/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

CiccioBumBum
automodellantone

Inserito il - 20/08/2012 : 00:04:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di CiccioBumBum Invia a CiccioBumBum un Messaggio Privato Aggiungi CiccioBumBum alla lista amici
Sam ti perdi con il muletto... smontalo e caricalo di ferro all'interno :D

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 1192  ~  Membro dal: 10/11/2009  ~  Ultima visita: 04/06/2015 Torna all'inizio della Pagina

luca84
iperautomodellante

Inserito il - 20/08/2012 : 10:43:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di luca84 Invia a luca84 un Messaggio Privato Aggiungi luca84 alla lista amici
muletti che alzano di più non ce n'è in questa scala.....io ne ho parecchi ma son tutti così ;)

Firma di luca84 
"Dai diamanti non nasce niente,dal letame nascono i fiori"
(F. De Andrè)

Prov.: Cuneo  ~ Città: Saluzzo  ~  Messaggi: 3140  ~  Membro dal: 24/02/2010  ~  Ultima visita: 10/06/2015 Torna all'inizio della Pagina

DarkPirate
automodellandonissimo

Inserito il - 21/08/2012 : 11:06:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di DarkPirate  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di DarkPirate Invia a DarkPirate un Messaggio Privato Aggiungi DarkPirate alla lista amici
cars99 ha scritto:

Quella Micra...

Quanto mi piacerebbe averla...

è concia forte questa eh

Lancia1971 ha scritto:

Dark devi invecchiare, anzi arrugginire parecchio la ID, è troppo nuova, a meno che non abbia cappottato durante un raduno di storiche.
Molto realistica la C1, hai pure riprodotto gli airbag esplosi: dettaglio sopraffino

proverò a farci qualche segno di ruggine, avendola già montata (ed è incollata se non ricordo male, impossibile da smontare) mi ingegnerò sul modo :D
grazie per la C1 è un dettaglio che riproporrò su altre auto col "botto"

CiccioBumBum ha scritto:

Sam ti perdi con il muletto... smontalo e caricalo di ferro all'interno :D

piombo tutto ahahah

luca84 ha scritto:

muletti che alzano di più non ce n'è in questa scala.....io ne ho parecchi ma son tutti così ;)

cavolo, ma ne ho visto qualcuno forse della joal o simili con la doppia alzata, o uno col braccio allungabile ma non so se van bene, mi dovrò ingegnare

Firma di DarkPirate 

sfasciacarrozze
automodellantino

Inserito il - 22/09/2012 : 14:11:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sfasciacarrozze Invia a sfasciacarrozze un Messaggio Privato Aggiungi sfasciacarrozze alla lista amici
ottimo lavoro dark

Firma di sfasciacarrozze 
nel 2009 ho visto cose che voi non immaginate

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 118  ~  Membro dal: 19/09/2012  ~  Ultima visita: 06/10/2014 Torna all'inizio della Pagina

DarkPirate
automodellandonissimo

Inserito il - 09/10/2012 : 00:36:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di DarkPirate  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di DarkPirate Invia a DarkPirate un Messaggio Privato Aggiungi DarkPirate alla lista amici
Ringraziando tutti coloro che da 3 anni mi seguono e aspettano con ansia di vedere come procede questo enorme e lungo lavoro, e per ringraziarvi ecco degli aggiornamenti "seri"

mentre le pareti, finalmente verniciate, asciugavano, ho posizionato, provvisoriamente, tutti i modelli disponibili (se non erro circa 200, e c'è ancora spazio) per valutare già dove disporre ogni singolo modello e delineare un pò le varie zone e la struttura del diorama, per poi procedere con la realizzazione di ogni blocco dove mano a mano, ad ogni blocco metterò pareti, modelli (che saranno fissati permanenemente) e accessori vari (che poi valuterò)

insomma, la fase clou, dopo 3 anni di lavoro, pause, ricerca, raccolta eccetera eccetera, è entrata nel vivo, adesso manca la fase finale, ovvero completare modelli e paesaggio a livello basilare, aggiungere poi tutti i dettagli man mano, e alla fine farò l'officina e la bisarca che saranno le cose più complesse..

ba non vi annoio oltre con le parole, vi lascio ai fatti, ecco le foto della seconda prova, quasi definitiva, del demolitore

Firma di DarkPirate 

cars99
iperautomodellante

Inserito il - 09/10/2012 : 15:08:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cars99  Invia a cars99 un messaggio AOL  Invia a cars99 un messaggio ICQ  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  cars99  Invia a cars99 un messaggio Yahoo! Invia a cars99 un Messaggio Privato Aggiungi cars99 alla lista amici
Ottimo!!!!!

Però, ci sono tanti bei rottamini...

Firma di cars99 
Siamo diventati quello che siamo grazie ai modellini...

Mercatino che vai modellino che trovi!!!

I miei modellini in vendita: http://www.automodellando.it/forum/...PIC_ID=18748

Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: 쪼 알리  ~  Messaggi: 4628  ~  Membro dal: 23/02/2012  ~  Ultima visita: 05/07/2024 Torna all'inizio della Pagina

kakki
automodellante

Inserito il - 09/10/2012 : 15:13:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kakki Invia a kakki un Messaggio Privato Aggiungi kakki alla lista amici
si ma non li vende haha

Firma di kakki 
potrai farmi vedere qualunque auto , ma la mini sara sempre la migliore

Regione Lombardia  ~ Prov.: Pavia  ~ Città: Vigevano  ~  Messaggi: 691  ~  Membro dal: 29/03/2012  ~  Ultima visita: 06/09/2016 Torna all'inizio della Pagina

driver29
automodellantino

Inserito il - 09/10/2012 : 15:14:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di driver29 Invia a driver29 un Messaggio Privato Aggiungi driver29 alla lista amici
davvero bello :D mi diresti le dimensioni in altezza e larghezza (in cm) del tuo escavatore ragno? Grazie e complimenti :D

Firma di driver29 
Se sai aspettare verrai premiato

Prov.: Agrigento  ~ Città: Sciacca  ~  Messaggi: 35  ~  Membro dal: 14/12/2011  ~  Ultima visita: 06/09/2019 Torna all'inizio della Pagina

napoleone buonasera
automodellante

Inserito il - 09/10/2012 : 15:18:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di napoleone buonasera Invia a napoleone buonasera un Messaggio Privato Aggiungi napoleone buonasera alla lista amici

ASSASSINOOOOOOO!!

Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 605  ~  Membro dal: 02/03/2011  ~  Ultima visita: 13/05/2016 Torna all'inizio della Pagina

nuvolari
automodellante

Inserito il - 09/10/2012 : 17:22:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nuvolari Invia a nuvolari un Messaggio Privato Aggiungi nuvolari alla lista amici
un lavorone,
dopo tanti anni inizia a prender forma, a pensare alla fatica fatta, all'attesa paziente per tutti quei rottamini beh l'ora della soddisfazione è arrivata.
Ma le dimensioni definitive le hai a portata di mano? Sarei curioso di sapere quanto è grande, come minimo una stanza. Prevedo che a breve diventerai elettrcista, pensa come sarebbe belo con un bel impianto d'illuminazione.
Complimenti, semplicemente inarrivabile!

Firma di nuvolari 
Le Alfa, come diceva Pindaro dei vincitori di Olimpia, sono nate dal coraggio,dal rischio,sono figlie del fuoco e del vento, sono figlie della grazia e della forza.
Sono nate da un imponderabile,da un colpo di genio o di fortuna.

Regione Puglia  ~ Prov.: Taranto  ~ Città: Maschio  ~  Messaggi: 470  ~  Membro dal: 24/04/2012  ~  Ultima visita: 24/03/2017 Torna all'inizio della Pagina

DarkPirate
automodellandonissimo

Inserito il - 09/10/2012 : 18:58:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di DarkPirate  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di DarkPirate Invia a DarkPirate un Messaggio Privato Aggiungi DarkPirate alla lista amici
Grazie a tutti ragazzi, le misure del diorama completo sono 320 cm x 220 cm, ho dovuto realizzare una stanza apposita per contenerlo, non so se si nota in foto, ho sfruttato una stanza mai completata dietro camera mia e ho realizzato il magazzino, dove giace ad altezza occhi il tavolone col diorama... l'unica cosa è che l'ho fatto ad altezza dei MIEI occhi, chi è più basso di statura deve salire sullo sgabello per vederlo bene

sull'impianto di illuminazione sto valutando, pensavo di mettere qualche led in alcuni modelli che dovranno risultare in movimento nel diorama, e mettere l'illuminazione in alcune zone con dei pali della luce (dato che ci sarà anche la strada in punta, avrebbero senso)

sui tanti bei rottamini che vedete, e che molti ('cci vostri! ) hanno chiesto se vendevo (ovviamente no!), non so più come dirvelo (bonariamente): questo diorama rachciude solo cadaveri, modelli inservibili mancanti di tanti pezzi o con scocca e altre parti compromesse, roba che molti prendono i pezzi e buttano, io li ho racchiusi qui perchè non avrebbero avuto altro futuro, siate comprensivi a parte qualche modello intero, che però è stato (o verrà) elaborato realisticamente e rimarrà intatto, i modelli erano tutti dei catorci paurosi.

per le dimensioni del ragno, appena lo riprendo in mano misuro e poi le scrivo torno a lavorarci, ho in programma il primo blocco, parto dalla zona con la pressa, ergo da quelle belle schiacciate e martoriate, ci sarà da divertirsi ma mai come quando dovrò fare le altre zone, con le auto incentivate e quelle d'epoca

a presto

Firma di DarkPirate 

Albe89
automodellandonissimo

Inserito il - 09/10/2012 : 19:22:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albe89 Invia a Albe89 un Messaggio Privato Aggiungi Albe89 alla lista amici
Davvero molto bello, ma le F1 rientreranno anche loro?

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: (MI)  ~  Messaggi: 2675  ~  Membro dal: 13/01/2010  ~  Ultima visita: 26/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

DarkPirate
automodellandonissimo

Inserito il - 09/10/2012 : 23:52:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di DarkPirate  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di DarkPirate Invia a DarkPirate un Messaggio Privato Aggiungi DarkPirate alla lista amici
eheh no no quelle sono parcheggiate li sopra per mancanza di spazio, presto spariranno da li, anzi se qualcuno vuole portarsele a casa...

Firma di DarkPirate 

Pagina: di 33 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,66 secondi.