Autore |
Discussione |
cantudario
Moderatore
|
Inserito il - 15/04/2010 : 20:42:33
|
caro ama condivido pienamente (anche se mi sono perso qualche passaggio...) le valutazioni gonfiate mi fanno girare non poco gli zebedei, tanto è vero che non appena usmo odore di sovravalutazione giro al largo in cerca di affari più onesti. una cosa l'ho imparata ultimamente fra ebay e novegro: la scatola influisce + del 50% sulla valutazione. ma dal momento che a me delle scatole interessa quasi nulla, cerco sempre modelli 'sfusi', almeno per quanto riguarda le superfast, che vengono via a molto meno che non quelli inscatolati. poi sui valori affettivi ovviamente potremmo scrivere dei libri, ma resta l'oggettivo fatto che alcuni modelli sono stati prodotti in certe quantità e altri modelli in certe altre, quindi di solito è da lì che nascono le differenze di prezzo e valutazione. poi ci sono le serie diverse, i particolari che cambiano, le colorazioni, e via via...
|
|
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Milano ~
Città: Milano ~
Membro dal: 20/12/2005 ~
Ultima visita: 19/11/2024
|
|
|
javelin
automodellante
|
Inserito il - 15/04/2010 : 21:35:56
|
Dario ha pienamente ragione sulle SUPERVALUTAZIONI dei modellini, sembra che la bibbia di tutti sia diventata ebay, le risposte sono del tipo l'ho visto su internet a 10 euro, certo rispondo io ma con la scatola ed in ottime condizioni, oppure una colorazione stranissima o il modello fatto nel 1980 per una convention. Ai mercatini il prezzo non deve variare tra 1 e 2 massmo 3 euro (e per 3 euro deve essere buono altrimenti aggiunto 7 e me lo compro in internet con la scatola) per i superkings 5 euro è già un buon prezzo (l'altro anno a padova in scatola 15 euro 2 auto), io ho circa 1400 matchbox, 1300 sono made in england (tra superfast, superkings, battlekings, seaspeed, sky buster ecc) le altre sono macau ecc,ecc..ne ho circa 100 in scatola, oramai penso di sapere bene quanto sia il prezzo giusto per un modello (io stesso ne ho venduto in blocco 150 a 200 euro e variavano da nuovo a giocato) e lo dico sinceramente, ultimamente stò vedendo dei prezzi da rapina, poi da quando il tg5 ha fatto quel servizio sui giocattoli alla fiera di roma la gente pensa di vendere gioielli e non un modellino spellato e con le ruote storte, all'ultimo che mi ha chiesto 10 euro per una cisterna daf gli ho risposto "... Non sapevo di avere 14000 euro in cantina...senta me la compra tutta ad un prezzo d'affare di 10000 euro e non ci pensiamo più.."....la quotazione esatta sla fà il mercato ma anche il ragionamento da "buon padre di famiglia come dicono in tribunale"..io oramai cerco solo determinati modelli o quelli in scatola, scusate se questo sembra più uno sfogo che un consiglio per i futuri acquisti.
Oscar PS scusate inoltre se ho parlato solo di matchbox..ma io mi intendo poco di altre case anche se mi accorgo che ho cassetti e scatole prime di modelli di altre case ...magari un giorno le vendo tutte
|
Modificato da - javelin in data 15/04/2010 21:39:06 |
|
Visita il mio sito
https://sites.google.com/site/mymat...xcollection/ |
|
Prov.: Gorizia ~
Città: Gorizia ~
Membro dal: 19/12/2009 ~
Ultima visita: 17/04/2016
|
|
|
deltahf84
automodellandonissimo
|
Inserito il - 15/04/2010 : 22:28:51
|
Lo stesso discorso è fattibile anche per altre marche,naturalmente...
|
|
Ora comincia l'avventura...
Sei un appassionato di auto d'epoca? Vieni a trovarci! http://forum.passioneauto.it/index.php |
|
Prov.: Torino ~
Città: Baldissero Torinese ~
Membro dal: 10/05/2008 ~
Ultima visita: 18/10/2013
|
|
|
cantudario
Moderatore
|
Inserito il - 16/04/2010 : 10:17:32
|
ultimi arrivi Superfast, tanto per restare in tema...
da sx a dx: vw 16 tl, opel diplomat, rollsroyce silver shadow, field car
la rolls ha il bagagliaio apribile... troppo bella...
|
|
|
Regione Lombardia ~
|
|
|
Soichiro73
automodellandonissimo
|
Inserito il - 16/04/2010 : 10:27:02
|
complimenti, molto belle. La rolls la sto cercando anche io!
|
|
|
Città: Segrate ~
Membro dal: 28/07/2009 ~
Ultima visita: 25/04/2018
|
|
|
cantudario
Moderatore
|
Inserito il - 16/04/2010 : 11:14:11
|
peccato gli manchi il copricapote... me ne farò una ragione...
|
|
|
Regione Lombardia ~
|
|
|
ama
automodellante
|
Inserito il - 16/04/2010 : 12:20:03
|
bellissime herr moderator! facce un po' vede come è fatto sto pezzetto? non disperare
|
|
ama |
|
Prov.: Bologna ~
Città: bologna ~
Membro dal: 14/10/2009 ~
Ultima visita: 25/01/2019
|
|
|
cantudario
Moderatore
|
Inserito il - 16/04/2010 : 16:57:38
|
è quel pezzo in plastica marroncino...
|
|
|
Regione Lombardia ~
|
|
|
Soichiro73
automodellandonissimo
|
Inserito il - 16/04/2010 : 17:48:58
|
vallo a scovare...
|
|
|
Città: Segrate ~
Membro dal: 28/07/2009 ~
Ultima visita: 25/04/2018
|
|
|
javelin
automodellante
|
Inserito il - 16/04/2010 : 18:13:23
|
Servono Rolls?...pronti
il modello dorato e quello grigio sono nelle scatole originali comperate da mè negli anni 70 (ero piccolo ma le rolls le ho conservate in scatola) Oscar PS non sono uno sborone...ma con gli anni ho trovato più versioni della stessa (ruote strette, larghe, vetri ambrati, quelle che si pare si bagagliaio primi anni 70 e quella che si aprono le porte..di rolls cabrio senza il telone ne ho anche io altre 3 o 4 in giro, con il fondo nero o lucido ecc)
|
|
Visita il mio sito
|
|
|
|
cantudario
Moderatore
|
Inserito il - 17/04/2010 : 13:02:21
|
no no ma quale sborone?! sei un'enciclopedia delle superfast! e come tale noi ti sfruttiamo... la silver cloud ce l'ho anch'io color panna, la shadow berlina rossa l'avevo da piccolo ma la distrussi... ora la ricerco. volevo però trovare la prima versione, cioè quella col frontale in metallo e il bagagliaio apribile, mentre le ultime avevano frontale in plastica e non si aprivano dietro, ma solo le porte...
|
|
|
Regione Lombardia ~
|
|
|
javelin
automodellante
|
Inserito il - 17/04/2010 : 18:42:40
|
| cantudario ha scritto:
no no ma quale sborone?! sei un'enciclopedia delle superfast! e come tale noi ti sfruttiamo... la silver cloud ce l'ho anch'io color panna, la shadow berlina rossa l'avevo da piccolo ma la distrussi... ora la ricerco. volevo però trovare la prima versione, cioè quella col frontale in metallo e il bagagliaio apribile, mentre le ultime avevano frontale in plastica e non si aprivano dietro, ma solo le porte...
|
Sono quelle dell'ultima foto..sia con ruote strette che larghe...le ho prese in internet assieme....ne ho anche una con le ruote in gomma ma la ho restaurata e colorata di bianco...uno spettacolo...un giorno la posto Oscar
PS dovrei controllare tutte le scatole e cassetti..ogni tanto viene fuori qualche pezzo doppio..mi devo decidere di venderle o cambiarle visto che qui c'è qualcuno che le apprezza
|
|
Visita il mio sito
|
|
|
|
ama
automodellante
|
Inserito il - 18/04/2010 : 23:39:56
|
un po di aggeggini aggiunti alla mia turboland questa settimana:
questo è il re della settimana, secondo me bellissimo, roba d'altri tempi, curato e ben ideato, il portellone posteriore è apribile e una volta aperto scorre verso l0interno per rimanere aperto. poi tutti i dettagli degli interni (è una specie di transit caravan westfalia), col volante a destra (corgi junior), e i dettagli della carrozzeria, i lucernai ecc ecc, lo adoro, anche se è in po' vissuto http://www.pidocchio.net/turboland/...tcaravan.JPG
questa non è niente di speciale ma mi prende benissimo, bella quadrata, bei colori, familiare (quante ne abbiamo viste in tv...) e con qualche particolare, quel cilindretto dal finestrino posteriore sinistro, quelle due cupoline alla base del vetro anteriore e i lampeggianti di due colori. Nonostante è made in cina (matchbox) e già dell'86 non è male (nonostante le compri, le attuali piccole sono spesso fatte troppo in economia, siamo sinceri) http://www.pidocchio.net/turboland/...tdpolice.JPG
poi vabbè quelle che seguono si sanno far ben volere http://www.pidocchio.net/turboland/...abriolet.JPG - non l'avevo mai vista (majorette) http://www.pidocchio.net/turboland/...turbomaj.JPG - fanali alzabili e scritta nissan all'interno degli portelli apribili (pensate che sbattimento) http://www.pidocchio.net/turboland/...matchara.JPG - altra matchbox cinese, bella nel suo insieme, tante volte ho visto delle 959 con delle proporzioni bruttissime
scuste lo sbrodolo, volevo farvi partecipi (adesso vado a giocare)
|
|
ama |
|
Prov.: Bologna ~
Città: bologna ~
Membro dal: 14/10/2009 ~
Ultima visita: 25/01/2019
|
|
|
cantudario
Moderatore
|
Inserito il - 19/04/2010 : 10:53:44
|
| javelin ha scritto:
| cantudario ha scritto:
|
Sono quelle dell'ultima foto..sia con ruote strette che larghe...le ho prese in internet assieme....ne ho anche una con le ruote in gomma ma la ho restaurata e colorata di bianco...uno spettacolo...un giorno la posto Oscar
PS dovrei controllare tutte le scatole e cassetti..ogni tanto viene fuori qualche pezzo doppio..mi devo decidere di venderle o cambiarle visto che qui c'è qualcuno che le apprezza
|
e cosa aspetti????? qui un acquirente lo trovi subito!
|
|
|
Regione Lombardia ~
|
|
|
n/a
deleted
|
Inserito il - 19/04/2010 : 11:13:41
|
bella la 19 cabriolet Majorette. Il modello non è molto diffuso, cel'ho anch'io, bianca, livrea "vive le sport".
|
|
|
|
Città: Provincia ~
Membro dal: 13/05/2007 ~
Ultima visita: 06/04/2011
|
|
|
cantudario
Moderatore
|
Inserito il - 19/04/2010 : 11:23:43
|
altri arrivi superfast dalla 'baia':
da sx a dx: datsun 260 2+2, pontiac firebird, mustang boss, monteverdi hai
da sx a dx: mod rod, fandango, blue shark, vauxhall guildsman, intercity commuter.
vediamone qualcuna da vicino:
pontiac firebird
mustang boss cofano apribile
blue shark
freeman intercity commuter... mi ricordo che da piccolo questo modello mi faceva impazzire perchè aveva il frontale uguale al posteriore!
|
Modificato da - cantudario in data 19/04/2010 11:24:53 |
|
|
Regione Lombardia ~
|
|
|
Rallysta
iperautomodellante
|
Inserito il - 19/04/2010 : 17:22:48
|
Bellissimi gli acquisti di tutti, quella Monteverdi Hai mi ricorda qualcosa vero eigi??????
|
|
-------------------- Le Majorette sono come le caramelle: Sono tante, colorate, attraenti e una tira l'altra. -------------------
|
|
Prov.: Roma ~
Città: Monte Porzio Catone ~
Membro dal: 29/07/2009 ~
Ultima visita: 18/10/2022
|
|
|
javelin
automodellante
|
Inserito il - 19/04/2010 : 20:49:43
|
Ecco la Monteverdi hai. dopo il 1984 si è chiamata Rallye Royale, con due colorazioni diverse, personalmente ritengo che la bianca ed arancione sia la migliore come look, esite anche la versione GT color oro con finestrini neri senza porte apribili, era venduta nel blister singolo e da tre, puo essere made in england o made in china (ma non riesco a trovare la foto)
la blu puo essere made in hong kong o in england, la bianca solo made in hong kong
Oscar
|
|
Visita il mio sito
|
|
|
|
cantudario
Moderatore
|
Inserito il - 20/04/2010 : 12:29:55
|
e si la bianca e arancione è proprio bella. anche se devo dire che la mia versione mi piace!
|
|
|
Regione Lombardia ~
|
|
|
RossCompany
automodellante
|
Inserito il - 21/04/2010 : 04:57:58
|
Vorrei presentarVi anch'io le mie piccoline, con le quali spesso giocavo (ed alcune, hanno gli inesorabili segni).
Signori...le Rolls...ed una Rover3500 tettuccio apribile!
le svedesi....Saab sonnet, Volvo 740 e 244 GL Un po di americanate... Mini classic ieri e oggi (la rossa col tetto nero è una Matchbox di oggi) Un po di nostrane supercar...le Lambo, De tommaso, Iso e Maserati Un po di Ford e varie deutsche car.. culetti francesi!
profili svedesi ma sorvoliamo l'america di ieri... e le piccole o medie italiane di ieri... ma questo....è solo un assaggio! Buona Alba a tutti!
|
Modificato da - RossCompany in data 21/04/2010 12:33:09 |
|
Ross
La vita è fatta di gusti e di opinioni, di giusti e di c......i |
|
Città: Busto Arsizio ~
Membro dal: 20/11/2007 ~
Ultima visita: 15/04/2011
|
|