Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Ferrari F1 Collection
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Modelli di Edicola
 MODELLI DA EDICOLA
 Ferrari F1 Collection
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 169

Mister
automodellantone

Inserito il - 28/11/2010 : 19:36:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mister Invia a Mister un Messaggio Privato Aggiungi Mister alla lista amici
Dimitrov ha scritto:

Ragazzi mi è sfuggita la foto dell'Uscita n° 63 - Ferrari 156F1 - W.VonTrips.

Quale anima pia mi fornisce una vista 3/4 ant. con basetta?

Dimitrov, controlla qui:
http://www.automodellando.it/forum/...hichpage=152

Kalle ti ha postato la foto della 156 insieme a quella della 312-67.

Regione Sicilia  ~ Prov.: Palermo  ~ Città: Palermo  ~  Messaggi: 1359  ~  Membro dal: 10/07/2008  ~  Ultima visita: 03/11/2013 Torna all'inizio della Pagina

Dimitrov
automodellantone

Inserito il - 28/11/2010 : 19:42:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dimitrov Invia a Dimitrov un Messaggio Privato Aggiungi Dimitrov alla lista amici
Non l'avevo vista .
Grazie a tutti e due.

Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 1203  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 02/02/2019 Torna all'inizio della Pagina

kalle
iperautomodellante

Inserito il - 28/11/2010 : 21:06:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kalle Invia a kalle un Messaggio Privato Aggiungi kalle alla lista amici
Quando posso è un piacere .......... anche se non sono il massimo, le foto

Prov.: Lucca  ~ Città: Lucca  ~  Messaggi: 4288  ~  Membro dal: 06/09/2007  ~  Ultima visita: 24/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

gilforever
automodellantino

Inserito il - 30/11/2010 : 20:14:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gilforever Invia a gilforever un Messaggio Privato Aggiungi gilforever alla lista amici
http://store.gazzetta.it/motori/fer...Products=YES
Finalmente hanno pubblicato le foto delle prossime uscite!

Prov.: Verona  ~ Città: Verona  ~  Messaggi: 104  ~  Membro dal: 15/10/2009  ~  Ultima visita: 20/08/2014 Torna all'inizio della Pagina

leestat
automodellandonissimo

Inserito il - 30/11/2010 : 22:52:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di leestat Invia a leestat un Messaggio Privato Aggiungi leestat alla lista amici
...Ciao raga, come avevo scritto qualche post + indietro, ho mandato una e-mail al sito della Gazzetta x cercare di sapere se era prevista una seconda estensione dell'opera...
Oggi hanno risposto, sempre tramite mail, che prenderanno in considerazione le richieste provenienti dalla loro clientela;
a questo punto, sicuro che molti tra voi hanno interesse affinchè questa collezione sia il più possibile completa ed esaustiva, vi chiedo cortesemente di prendere in considerazione la mia proposta e vi invito ad
inondare la redazione della Fabbri Editore di vostre e-mail nelle quali siano richiesti tutti quei modelli Ferrari F1 che, secondo voi, sono da aggiungere alla collezione tramite un ulteriore prolungamento
delle uscite in edicola !!!

Prov.: Livorno  ~ Città: livorno  ~  Messaggi: 2287  ~  Membro dal: 22/04/2009  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

soldatino
automodellantino

Inserito il - 01/12/2010 : 09:39:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di soldatino Invia a soldatino un Messaggio Privato Aggiungi soldatino alla lista amici
leestat ha scritto:

...Ciao raga, come avevo scritto qualche post + indietro, ho mandato una e-mail al sito della Gazzetta x cercare di sapere se era prevista una seconda estensione dell'opera...
Oggi hanno risposto, sempre tramite mail, che prenderanno in considerazione le richieste provenienti dalla loro clientela;
a questo punto, sicuro che molti tra voi hanno interesse affinchè questa collezione sia il più possibile completa ed esaustiva, vi chiedo cortesemente di prendere in considerazione la mia proposta e vi invito ad
inondare la redazione della Fabbri Editore di vostre e-mail nelle quali siano richiesti tutti quei modelli Ferrari F1 che, secondo voi, sono da aggiungere alla collezione tramite un ulteriore prolungamento

Fatto !

Città: Rieti  ~  Messaggi: 75  ~  Membro dal: 28/04/2006  ~  Ultima visita: 06/11/2016 Torna all'inizio della Pagina

gilforever
automodellantino

Inserito il - 01/12/2010 : 20:08:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gilforever Invia a gilforever un Messaggio Privato Aggiungi gilforever alla lista amici
Ecco le preview delle uscite 69 e 71!

A mio parere sono bellissime!!!

Prov.: Verona  ~ Città: Verona  ~  Messaggi: 104  ~  Membro dal: 15/10/2009  ~  Ultima visita: 20/08/2014 Torna all'inizio della Pagina

gerry64
automodellantone

Inserito il - 01/12/2010 : 20:50:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gerry64 Invia a gerry64 un Messaggio Privato Aggiungi gerry64 alla lista amici
gilforever ha scritto:

Ecco le preview delle uscite 69 e 71!

A mio parere sono bellissime!!!
Le copertine dei fascicoli di solito nfanno quasi schifo, i modelli dal vivo dovrebbero essere meglio, a me non convince lo spessore dei supporti dell'ala anteriore della F10, mi sembrano esagerati

Firma di gerry64 
https://www.facebook.com/F1CollectionMinichamps

Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Trento  ~ Città: Folgaria  ~  Messaggi: 1004  ~  Membro dal: 27/05/2007  ~  Ultima visita: 25/12/2024 Torna all'inizio della Pagina

Scott
automodellandonissimo

Inserito il - 01/12/2010 : 20:52:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Scott Invia a Scott un Messaggio Privato Aggiungi Scott alla lista amici
Come sospettavo qualche tempo fa, la 312-69 di Rodriguez è in realtà un ibrido trattandosi di un telaio 69 col motore versione 68.
Il modello dovrebbe rappresentare la versione Usa o Messico, quindi la "mescolanza" telaio/motore è corretta.
Rimane però il dispiacere per non avere rappresentato una versione 69 "piena", col motore coi caratteristici scarichi laterali anzichè centrali.
Piccolo appunto: il team è NART, come si legge sul modello, e non la Scuderia come invece erroneamente riporta la copertina del fascicolo.
E' interessante l'idea di proporre anche modelli dei team privati, però non capisco perchè in certi casi debbano andare a discapito delle vetture ufficiali (vedi anche la 125F1)

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: Modena  ~  Messaggi: 2217  ~  Membro dal: 24/08/2007  ~  Ultima visita: 14/02/2025 Torna all'inizio della Pagina

kalle
iperautomodellante

Inserito il - 01/12/2010 : 22:26:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kalle Invia a kalle un Messaggio Privato Aggiungi kalle alla lista amici
@ Leestat: Ho mandato anch'io una e-mail alla Gazza, come da te succerito, vedremo.

@ gilforever: grazie per tutte le segnalazioni anche quelle della 246P.
La 246P mi sembrava un 'pò corta e tozza, vista dalla copertina, ma con le nuove foto non sembra cortissima

@ Gerry: ho avuto la tua stessa impressione per i piloncini ant. della F10, credo che, anche il bianco aiuti ad ingannare, no????
Comunque anche sulla f2007 e F2008 e F60 non erano proprio esili, giusto?

@ Scott: non conosco la storia delle vetture, e i vari ibridi (se non imparando man mano) ma sono d'accordissimo con te, i Team privati
andrebbero messi dopo modelli ufficiali, visto che altre (vere) rosse le avrebbero avute, modelli e anni diverisi da queste, ma utili per
completare gli anni, tipo anche ls 156F1-63 ... se ricordo bene la sigla.
Però la 312-69 sembra ""piena"" di prese d'aria, anteriori, posteriori e accanto all'abitacolo tipo quelle della 312-68, sempre se ci ho visto bene.
Almeno qualche dettagli con gli ultimi modelli sembrano che ce l'abbiano messi-lasciati, vedi freni a disco post.

Prov.: Lucca  ~ Città: Lucca  ~  Messaggi: 4288  ~  Membro dal: 06/09/2007  ~  Ultima visita: 24/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

gilforever
automodellantino

Inserito il - 01/12/2010 : 22:42:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gilforever Invia a gilforever un Messaggio Privato Aggiungi gilforever alla lista amici
Scott ha scritto:

Come sospettavo qualche tempo fa, la 312-69 di Rodriguez è in realtà un ibrido trattandosi di un telaio 69 col motore versione 68.
Il modello dovrebbe rappresentare la versione Usa o Messico, quindi la "mescolanza" telaio/motore è corretta.
Rimane però il dispiacere per non avere rappresentato una versione 69 "piena", col motore coi caratteristici scarichi laterali anzichè centrali.
Piccolo appunto: il team è NART, come si legge sul modello, e non la Scuderia come invece erroneamente riporta la copertina del fascicolo.
E' interessante l'idea di proporre anche modelli dei team privati, però non capisco perchè in certi casi debbano andare a discapito delle vetture ufficiali (vedi anche la 125F1)

Questa immagine è relativa al GP del Messico (manca il nome del pilota, ma la vettura sembra quella). Venne iscritta effettivamente dalla scuderia NART come unica presenza nelle gare americane.

wolf man
automodellante

Inserito il - 02/12/2010 : 13:31:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di wolf man Invia a wolf man un Messaggio Privato Aggiungi wolf man alla lista amici
leestat ha scritto:

ho inviato questa e-mail:

Gentile Editore,
sono wolf man (Fabrizio) socio del forum Automodellando.
Facendo tanti complimenti per il successo della Vs bellissima iniziativa
"Ferrari F.1 Collection", mi permetto di consigliare a completamento della
storia Ferrari F.1,
i seguenti modelli qui sotto elencati:

72-Ferrari 125 - 1949 - A.Ascari - G.P. Monza - # 8
73-Ferrari 340 - 1950 - Piero Taruffi - G.P.Spagna (Barcellona)
74-Ferrari 212 - 1952 - R.Fisher - G.P. Germania - # 91
75-Ferrari 246 - 1959 - Tony Brooks - G.P. Monaco - # 50
76-Ferrari 156P - 1960 - Wolfang von Trips - G.P. Monza - # 22
77-Ferrari 156 - 1962 - Giancarlo Baghetti - G.P. Francia - # 50
78-Ferrari 156 - 1962 - (modificata: nuovo muso ridotto con unica presa
d'aria) - Willy Mairesse - G.P. Monza - # 8
79-Ferrari 156/63 - 1963 - John Surtees - G.P. Germania - # 7
80-Ferrari 312/72 - 1972- Jacky Ickx - G.P. Germania - # 4
81-Ferrari 312 B3 - 1973 "spazzaneve" - Jacky Ickx - G.P. - # 7

RingraziandoVi per l'attenzione

Cordiali Saluti
wolf man

I hope

Firma di wolf man 
http://img136.imageshack.us/img136/...iversnj9.jpg

Prov.: Napoli  ~ Città: Napoli - Sutri (VT)  ~  Messaggi: 425  ~  Membro dal: 10/04/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

leestat
automodellandonissimo

Inserito il - 02/12/2010 : 14:50:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di leestat Invia a leestat un Messaggio Privato Aggiungi leestat alla lista amici
...Colgo l'occasione x ringraziare tutti coloro i quali hanno inviato e/o invieranno e-mail al sito della Gazzetta
x il doveroso completamento della Ferrari F1 Collection... "L'UNIONE FA LA FORZA !!!"

Prov.: Livorno  ~ Città: livorno  ~  Messaggi: 2287  ~  Membro dal: 22/04/2009  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

soldatino
automodellantino

Inserito il - 02/12/2010 : 15:23:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di soldatino Invia a soldatino un Messaggio Privato Aggiungi soldatino alla lista amici

Mi hanno risposto che gireranno la richiesta all'ufficio editoriale.

.... speriamo.

Città: Rieti  ~  Messaggi: 75  ~  Membro dal: 28/04/2006  ~  Ultima visita: 06/11/2016 Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 02/12/2010 : 17:50:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
ragazzi...potete dirmi qual'è l'indirizzo per contattare la gazzetta per queste iniziative?Perchè oltre a questo vorrei chiedere il prolungamento della raccolta sull'aeronautica...solo ch enon so dove scrivere

Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15406  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Andy.T
Nuovo Acquisto!

Inserito il - 02/12/2010 : 19:38:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andy.T Invia a Andy.T un Messaggio Privato Aggiungi Andy.T alla lista amici
X LUCIO

l'indirizzo dove mandare l'e-mail è il seguente :

linea.aperta@rcs.it

saluti
Andy

Prov.: Torino  ~ Città: TORINO  ~  Messaggi: 10  ~  Membro dal: 21/05/2010  ~  Ultima visita: 02/12/2010 Torna all'inizio della Pagina

soldatino
automodellantino

Inserito il - 02/12/2010 : 19:39:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di soldatino Invia a soldatino un Messaggio Privato Aggiungi soldatino alla lista amici

edicolafabbri@rcs.it

Scott
automodellandonissimo

Inserito il - 02/12/2010 : 21:00:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Scott Invia a Scott un Messaggio Privato Aggiungi Scott alla lista amici
Io ho già scritto tre volte, di cui una prima dell'attuale ampliamento... direi che ormai non ne possono più di leggermi

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: Modena  ~  Messaggi: 2217  ~  Membro dal: 24/08/2007  ~  Ultima visita: 14/02/2025 Torna all'inizio della Pagina

147
automodellantone

Inserito il - 02/12/2010 : 21:07:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 147 Invia a 147 un Messaggio Privato Aggiungi 147 alla lista amici
Scott ha scritto:

Io ho già scritto tre volte, di cui una prima dell'attuale ampliamento... direi che ormai non ne possono più di leggermi

IDEM

Firma di 147 
La mia collezione al 03/09/2023:
1:43 2656; 1:24/1:25 58; 1:16/1:18 18; altre scale 535.
Ultimo acquisto modellistico: American Cars N. 93 - Pontiac GTO

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 1165  ~  Membro dal: 30/06/2007  ~  Ultima visita: 06/12/2023 Torna all'inizio della Pagina

kalle
iperautomodellante

Inserito il - 02/12/2010 : 21:30:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kalle Invia a kalle un Messaggio Privato Aggiungi kalle alla lista amici
Mi sembrava che mancasse una uscita dopo le copertine della 312-69 e la F10

Infatti mancava quella della 553F2

Mi sembra d'intravedere una presa d'aria frontale leggermente diversa
In cosa potrebbe differire dalla 553F1??

Modificato da - kalle in data 02/12/2010 21:35:23

Pagina: di 169 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,64 secondi.