Autore |
Discussione |
giomboLancia
automodellandonissimo
|
Inserito il - 19/04/2010 : 14:42:02
|
Ritirate stamattina l'alfa 75 e il Duetto (1750, Barchetta, 166, GTV, Spider, sono ancora in edicola che mi aspettano)
Alfa 75: Molto bene: Il modellino ha una bella linea, dei cerchi ben riprodotti e un bel frontale/posteriore. Bene anche le maniglie in plastica.Molto bene anche l'assemblaggio. Meno bene invece l'inutile (e già discusso) alettone posteriore e gli interni troppo cupi.Non merita un 10 ma è c'è vicino: 8,5
Duetto: Buono ma non eccezionale questo modellino.La linea e il frontale mi appaiono corretti come il parabrezza.Carino l'interno anche se la plancia è scorretta. Pessimo il posteriore: La targa è errata e i fanali sono assolutamente orrendi . Tutto sommato, il modello non è male ed è carino. Voto: 7,5
Domani ritirerò l'alfa 1750 e la 166.
|
|
LANCIA 4EVER!! Lambda, Flaminia, Aurelia, Flavia, Fulvia, Montecarlo, Stratos, Delta, Thema... 1907 - in corso.... oltre 100 anni di bellezza ed eleganza
COLLEZIONARE: AutoArt, Kyosho, Revell, Elite, ERTL,M Highway 61, Norev, Signature, Ricko, Minichamps, Neo Scale, Schuco, Starline, Rio, BBR, Look Smart. |
|
Regione Marche ~
Prov.: Pesaro-Urbino ~
Città: Fano ~
Membro dal: 09/12/2009 ~
Ultima visita: 05/01/2022
|
|
|
giomboLancia
automodellandonissimo
|
Inserito il - 20/04/2010 : 22:28:18
|
Ritirate oggi pomeriggi l' Alfa 1750/2000 e la Fiat Barchetta. (credo poi, che di quest ultima non se ne sia mai parlato)
Alfa 1750: Come per ogni modello Starline, la qualità generale del modello è ottima (e TUTTI gli starloine che sono usciti valgono assolutamente 10 Euro). Frontale ben dettagliato, interni a dir poco "meravigliosi" e assetto corretto. Le uniche pecche vanno al colore (che non è mai esistito) qualche scheggiatura qua e la nella carrozzeria. Il mio voto è comunque un 9.
Fiat Barchetta: Ho preferito prendere questa anzichè quella di auto Italiane soprattuto per il colore.Il colore è corretto, come pure la linea e il frontale. Buoni anche gli interni. Nel complesso è molto buona ma la vernciatura è piuttosto grossolana e ci sono evidenti segni di sbavature.Il mio voto è 8,5 Una domanda: So che nella Ii edizione le "Barchette" erano state "rimarchiate" Starline: come mai la mia è marchiata ancora "Maxicar". Domani vi posterò i commenti su altri modelli.
Due parole sulla collection. Sono in parte d'accordo con Luciocabrio.: Collezione spesso con modelli troppo simili agli obsoleti e con colori improbabili e, inoltre quasi tutti senza targhe e anche con troppe auto moderne. Il tema, poi, è un po generico ed è pratixcamente impossibile rendere completa questa collection.Ma dobbiamo ammettere anche che alcuni modelli sono veramente belli: 130, 130 coupé, ballilla Sport MM, 1750, 2000, 2000 Coupé, Cisitalia 202, Murcielago, Dardo, Barchetta, 75, Y10 E altre.... Il prezzo però, su alcuni modelli, è troppo elevato ( vedi Fiat Multipla e Vespa 450 e altre). Il fascicolo non è male anche se i fascicoli delle cugine Fiat story, lancia Story sono decisamente meglio illustrati e con più foto e con più dati.Pessime le basette: Quando compri un modellino di AI sembra che compri una macchinina perchè il modello è racchiuso in una contenitoretto in plastica e non nel blister attaccato alla basetta. Io, al posto dell' Hachette avrei fatto pagare ciascun modello 7,90 Euro e non di più
|
|
LANCIA 4EVER!! Lambda, Flaminia, Aurelia, Flavia, Fulvia, Montecarlo, Stratos, Delta, Thema... 1907 - in corso.... oltre 100 anni di bellezza ed eleganza
COLLEZIONARE: AutoArt, Kyosho, Revell, Elite, ERTL,M Highway 61, Norev, Signature, Ricko, Minichamps, Neo Scale, Schuco, Starline, Rio, BBR, Look Smart. |
|
Regione Marche ~
|
|
|
Lancia1971
automodellandonissimo
|
Inserito il - 20/04/2010 : 22:57:53
|
Soltanto il nome della collection era già, a mio parere, troppo "generico". Le auto italiane sono un'infinità e quasi tutte da collezione e questo vale sia per l'ottima 126 Starline che per la Lamborghini Murcielago. Non bastarono 110 uscite perchè, sempre facendo fede al titolo dell'opera, andavano inserite oltre che il trittico Alfa Romeo, Fiat, Lancia e altri marchi come Piaggio, Cisitalia, Lamborghini e Autobianchi pure Maserati (come inizialmente previsto e poi accantonato), Ferrari, Iso ecc... Peccato fossero uscite due Alfasud di cui la prima era da cestinare e non una 33 '83 ad esempio, al suo posto. Mi faccio sempre più convinto del fatto, che questa fu un'opera "tester", da cui derivarono le collezioni monomarca a noi tutti ben note. La realizzazione di modelli come la 1500, la 2300 e la Vespa 400, non mi entusiasmò per la fattura degli stessi, ma son contento di possederli lo stesso.
|
|
|
Regione Piemonte ~
Prov.: Torino ~
Città: Torino ~
Membro dal: 18/07/2009 ~
Ultima visita: 20/05/2024
|
|
|
n/a
deleted
|
Inserito il - 20/04/2010 : 23:31:28
|
ah già la vespa 400, cel'ho, dai molto originale come soggetto!!! ripresa direttamente da un vecchio stampo anni '60... il modellino è molto carino!!
|
|
|
|
Prov.: Milano ~
Città: Provincia ~
Membro dal: 13/05/2007 ~
Ultima visita: 06/04/2011
|
|
|
Lancia1971
automodellandonissimo
|
|
n/a
deleted
|
Inserito il - 22/04/2010 : 19:29:26
|
si anche a me mi sembrò un pò troppo, ma forse il fatto che il modellino sia tanto piccolo condiziona la nostra valutazione qualità / prezzo.
|
|
|
|
|
|
|
giomboLancia
automodellandonissimo
|
Inserito il - 22/04/2010 : 20:51:09
|
No, 50 Special, non c'entra il "piccolo". La 500L di starline o la Iso Isetta della metro sono piccolo ma sono fatte bene. La Vespa 450 è stata fatta quasi intermente in plastica e on capisco perchè la Norev non abbia voluto aggiornarla perchè il modello 1:1 è carino. 9,90 sonno assolutamente troppi. quel modellino non vale neanche un Dollaro
|
|
|
Regione Marche ~
|
|
|
Lancia1971
automodellandonissimo
|
|
giomboLancia
automodellandonissimo
|
Inserito il - 23/04/2010 : 20:50:29
|
Ritirate stamattina in edicola l'alfa Spider 2003 e la 166.
Spider: Carino questo modellino: Linea corretta, il colore è azzeccato ed è fatta discretamente ma gli interni neri (anche se ben riprodotti) sono una vergogna: Su un auto di questo genere gli interni colorati sono ormai obbligatori (almeno per me). Sono contento anche che alla Norev si sono ricordati di colorare la feccia laterale, gli stemmi Pininfarina e gli stemmi Alfa Romeo. Nel complesso merita 7+
Da notare poi che il fascicolo illustra una II Serie (2005- in produzione ) e non una I serie come il modellino
166: Lancia1971, posso sapere perchè il tuo voto era 6,5? A me piace molto. Bella linea, interni curati e con delle belle decals, cerchi corretti.Difetti: I fari anteriori sono stati riprodotti in modo sbrigativo ( forse è solo un caso del mio modellino) mentre invece trovo molto strane (anche se non so se sono sbagliate) le lunghe righe cromate sul tetto.Il colore, poi, è piuttosto "infelice". Molto brutto il fondino "ultra spesso" nella parte anteriore del modello che appesantisce inutilmente il frontale. Voto: 8
|
Modificato da - giomboLancia in data 23/04/2010 20:52:32 |
|
|
Regione Marche ~
|
|
|
FastFreddy
iperautomodellante
|
Inserito il - 24/04/2010 : 00:23:49
|
Ma come, la Spider non è una seconda serie?
|
|
|
Regione Lazio ~
Prov.: Roma ~
Città: Roma e Napoli ~
Membro dal: 20/12/2005 ~
Ultima visita: Ieri
|
|
|
Lancia1971
automodellandonissimo
|
|
giomboLancia
automodellandonissimo
|
Inserito il - 28/04/2010 : 22:57:00
|
Ciao a tutti! alla mia 166 non manca la decals con scritto "166" ..... sti cinesi si scordano sempre tutto! ( o dovrei dire francesi) Comunque ieri mattina ho ritirato la GTV
La prima cosa che salta all'occhio sono gli interni, assolutamente orrendi, poi c'è il frontale che è corretto che però ha dei fari che sembrano delle biglie da quanto sono piccoli, in più le frecce laterali non sono colorate.L'assemblaggio non mi appare un granchè perchè il modello è stranamente molto scricchiolante.... Bene i cerchi, linea e decals sul posteriore. Brutti i fari posteriori che sporgono,. Insomma avevi ragione tu Lancia1971: Non valeva la pena prenderla preferisco la Spider. Il voto finale è 6,5
|
Modificato da - giomboLancia in data 28/04/2010 22:57:59 |
|
|
Regione Marche ~
|
|
|
Lancia1971
automodellandonissimo
|
|
giomboLancia
automodellandonissimo
|
Inserito il - 18/05/2010 : 16:27:09
|
Ciao a tutti! Ritirate stamattina la 124 Spider, l' Ulysse I e la Crosswagon ( 156, 159 e altre sono ancora in edicola)
Ulysse: Non mi dovrei lamentare perchè la Solido ha riprodotto un modello che altri non hanno mai fatto e che quindi rimane un inedito. Però dico subito che questo modellino è chiaramente un giocattolo: i tergicristalli sia anteriori che posteriori sono pitturati (male), verniciatura pessima: sbavature, sbaffi e resti di piccolissime parti di plastica ovunque, logo Fiat insieme allo stampo ecc. Dal punto di vista della linea, il mio voto è eccellente. l' "Odisseo" della Solido è molto fedele anche nei cerchi e negli interni che sono pure colorati di grigio chiaro proprio come gli interni veri. Insomma, quest Ulysse non vale sicuramente i 9,90 Euro chiseti dall' Hachette ed è sicuramente un giocattolo per negozi. Nonostante ciò la linea fedelissima e gli interni discreti mi hanno soddisfatto e quindi penso di tenerla non in un punto nascosto della bacheca come la Montréal Norev ma insieme all' Alfa 6. Il mio voto è 5,5 ma è comunque un odello inedito che almeno ha i fari in plastica e non come la Montréal che alla fine ha un voto migliore solo perchè ha qualche dettaglio in più trascurabile.
124 Spider: Non ho ben capito la provenienza del modellino se della Maxicar (come c'è scritto sul fascicolo) o della starline (come c'è scritto sul fondino). Comunque come qualità si avvicina a quella del Duetto quindi discreta. dico subito gli errori: i poggiatesta non dovrebbero esserci, la mascherina è troppo argentata.Per il resto il modellino è molto carino perchè offre fari posteriore colorati, cromature un po ovunque e belle decals.Buono l'assemblaggio. Voto: 7/8
Crosswagon: La norev ha fatto un discreto lavoro con quest alfa: ma messo le portiere in plastica ha colorato le fasce laterali e ha riprodotto correttamente frontale e posteriore. I difetti sono i soliti: assemblaggio cosi cosi e la solita apparenza di "sbarigativo" nella carrozzeria e negli interni. Pessimo il colore: sembra un carro funebre! era meglio il verde scuro, il colore preferito dagli acquirenti della Crosswagon.!
A domani con nuove valutazioni!
|
Modificato da - giomboLancia in data 18/05/2010 16:32:37 |
|
|
Regione Marche ~
|
|
|
512s
iperautomodellante
|
Inserito il - 18/05/2010 : 17:26:32
|
L'Ulysse è un modello, modello perchè è sempre stato venduto come modello, della Solido , uscito sul mercato intorno al 1995 quindi ben 15 anni fa, e tanta di acqua ne è passata sotto i ponti da allora, nel 95 i modelli da edicola non esistevano,, le tampografie le usavano solo i modelli di prestigio,, i contorni vetri dipinti erano esclusiva di modelli che si abbinavano a un portafoglio pesante... Lo standard è uguale a quello dei Solido dei primi anni novanta, anzi leggermente inferiore alla media Solido, modelli che si trovavano da 15-25.000 lirette ( non c'era l'euro e la liretta si deprezzava alla velocità della luce) a seconda della percentuale di svalutazione della lira che perioidcamente il governatore decideva per tener in peidi uno stato dalla moneta devastata....
|
|
|
Membro dal: 19/12/2005 ~
Ultima visita: Ieri
|
|
|
n/a
deleted
|
Inserito il - 18/05/2010 : 17:56:21
|
si ma guarda il galaxy della minichamps uscito proprio in quel periodo (1996)... è un altro mondo. fregi, tampografie, interni dipinti, cerchi forati, perfetti..
|
|
|
|
|
|
|
Lancia1971
automodellandonissimo
|
|
giomboLancia
automodellandonissimo
|
Inserito il - 18/05/2010 : 19:31:36
|
La 128 Ce l'ho già ed è quella di Fiat Story ed come linea non è male ma la mascherina, pur corretta, è complet6amente d'argento! Se la 128 avesse veramente la mascherina d'argento la comprerei subito visto che secondo Ruoteclassiche vale sui 1000 Euro
|
|
|
Regione Marche ~
|
|
|
giomboLancia
automodellandonissimo
|
Inserito il - 19/05/2010 : 17:03:43
|
Ritirate stamattina gli ultimi modelli di AI da ritirare ovvero la 156 e la 159
156: Molto buono questo modello: interni colorati, bel colore, linea corretta. Peccato che "cada" nelle "piccole cose" come le fascie in plastica nel frontale non pitturate in nero ma tutte rosse, i fari anteriori sono riprodotti malamente e i cerchi dei cerchi in lega li trovo un po più piccoli del dovuto. Per il resto il modellino è ben fatto e soo soddisfatto di questo acquisto. Voto: 8+
159: Linea eccellente, zero rifiniture. In poche parole ho detto tutto su questa 159 Norev che fa veramente pena riguardo ai dettagli. Il mio voto è 5 soprattutto perchè i fari sono solo delle "palline veriniciate" e non dei fari in plastica.Per non parlare delle ruote il plastica e dei tergi penosi. VOTO : 5
|
|
|
Regione Marche ~
|
|
|
Mister
automodellantone
|
Inserito il - 19/05/2010 : 17:47:44
|
Eh già, proprio bella la 156, è quasi al livello di quella Minichamps. Se sei curioso, dai un occhiata a questa vecchissima discussione in proposito: http://www.automodellando.it/forum/...chTerms=+156
Sulla 159 c'è poco da dire, è il promozionale con qualche tampografia in più e gli specchietti in tinta (e la cosa più grave è che la versione negozio ha pure lei delle finiture poverissime). Come alternativa a basso costo potresti procurarti la versione di servizio della raccolta Carabinieri (http://www.carmodel.net/zoomPage.ph...MycsICcxJyk=) o aspettare l'uscita di quella Motorama (dovrebbe arrivare a breve, c'è già in 1/24), da escludere invece il modello M4 ex Alfa Sport collection poichè della 159 ha solo il nome. La 159 è stata oggetto di numerose riproduzioni, ma nessuna è riuscita a coniugare fedeltà delle linee e ricchezza delle finiture. Limitando il discorso ai due produttori principali, quella Norev ha linee ottime e dettagli pietosi, mentre quella Minichamps ha dettagli ottimi ma linee così così.
|
|
|
Regione Sicilia ~
Prov.: Palermo ~
Città: Palermo ~
Membro dal: 10/07/2008 ~
Ultima visita: 03/11/2013
|
|
|
Discussione |