Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Italiane Hachette 2° edizione
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Modelli di Edicola
 MODELLI DA EDICOLA
 Italiane Hachette 2° edizione
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 13

Lancia1971
automodellandonissimo

Inserito il - 29/03/2010 : 13:49:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Lancia1971 Invia a Lancia1971 un Messaggio Privato Aggiungi Lancia1971 alla lista amici
Si, si... ricordo la tua riuscitissima elaborazione FastFreddy. Naturalmente partendo da una buona base, si ottengono eccellenti risultati.

Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 1754  ~  Membro dal: 18/07/2009  ~  Ultima visita: 20/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

giomboLancia
automodellandonissimo

Inserito il - 07/04/2010 : 12:01:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giomboLancia Invia a giomboLancia un Messaggio Privato Aggiungi giomboLancia alla lista amici
Salve a tutti! Oggi ritirato dall'edicolante alcuni aretrati di Ai: l'alfa Montreal e la Lancia Lybra, mentre l'alfa 6 è in edicola che mi aspetta per domani...
Ecco le mie considerazioni:
Alfa Romeo Montréal: Appena tolto dal blister mi sembrava davvero un ottimo modello: Linea fedele e colore corretto. Poi guardondola bene mi sono accorto che questo modello sfiora "l'obsoleto": Gli interni, che di solito sono ben fatti anche non verniciati, sono penosi, i fari anteriori sono di semplice plastica bianca e non con fanali trasparenti ! ! !, La mascherina Alfa romeo è ultra - semplificata, e dietro sembre ache al posto dei tubbi di scarico abbia un termosifone nero!. Orrenda inoltre la tampografia dello specchietto sul vero anteriore. L'assemblaggio, invece è ottimo. Le lodi vanno soprattutto alla linea e ai dettagli sulla fianchete e al posteriore. Il mio voto è 6-

Lancia Lybra Berlina: Questo modelloo è davvero bello: Ho fatto molto fattica a trovargli un diffetto: Linea fedele, interni perfetti e con molte decals, frontale corretto, tubo di scarico cromato corretto, sedili molto belli anche se leggermente lucidi, maniglie delle porte in plastica e non semplicemente pitturate. Solo un difetto evidente : il colore un pò troppo "scintillante". Il modello supera seza sforzi il 9... Voto finale 9+
Tra i modelli fino ad ora ho preso in Auto italiane ( e tra quelli presi con altre raccolte hachette) il modello più bello e ben fatto è la Fiat 130 berlina che secondo me merita un 10 e lode: una riproduzione ottima!. L'unico difetto è l'assenza delle targhe. iL MIO MODELLO è ANCHE ASSEMBLATO OTTIMAMENTE.!

Firma di giomboLancia 
LANCIA 4EVER!!
Lambda, Flaminia, Aurelia, Flavia, Fulvia, Montecarlo, Stratos, Delta, Thema... 1907 - in corso.... oltre 100 anni di bellezza ed eleganza

COLLEZIONARE: AutoArt, Kyosho, Revell, Elite, ERTL,M Highway 61, Norev, Signature, Ricko, Minichamps, Neo Scale, Schuco, Starline, Rio, BBR, Look Smart.

Regione Marche  ~ Prov.: Pesaro-Urbino  ~ Città: Fano  ~  Messaggi: 1532  ~  Membro dal: 09/12/2009  ~  Ultima visita: 05/01/2022 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Inserito il - 07/04/2010 : 13:20:39  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
- ALFA Montreal, sono d'accordo, la Norev è brutta. Meglio la Edison, anche se ha i fanali dietro tampografati e davanti non ha le griglie passanti

- FIAT 130 berlina. Per me non merita il 10 e lode, ma un 9,5, perchè per dare 10 e lode il modellino deve essere perfetto in ogni dettaglio. La 130 berlina ha un'inesattezza per quanto riguarda il cruscotto, per il resto è perfetta. 10 e lode lo meritano la Lybra, la 130 Coupè e la Y10 (anche se non la ho)

Firma di n/a 

Prov.: Milano  ~ Città: Provincia  ~  Messaggi: 4408  ~  Membro dal: 13/05/2007  ~  Ultima visita: 06/04/2011 Torna all'inizio della Pagina

Lancia1971
automodellandonissimo

Inserito il - 08/04/2010 : 07:04:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Lancia1971 Invia a Lancia1971 un Messaggio Privato Aggiungi Lancia1971 alla lista amici
Quale sarebbe l'inesattezza sul cruscotto della 130?

Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 1754  ~  Membro dal: 18/07/2009  ~  Ultima visita: 20/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Inserito il - 08/04/2010 : 15:30:48  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
l'autoradio messa a sinistra e la strumentazione al centro... e anche la leva del cambio mi pare non corretta

Firma di n/a 

Prov.: Milano  ~ Città: Provincia  ~  Messaggi: 4408  ~  Membro dal: 13/05/2007  ~  Ultima visita: 06/04/2011 Torna all'inizio della Pagina

giomboLancia
automodellandonissimo

Inserito il - 08/04/2010 : 15:35:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giomboLancia Invia a giomboLancia un Messaggio Privato Aggiungi giomboLancia alla lista amici
Ritornando alla Montrèal, il modellino non sarebbe male perchè la linea e i cerchi sono corretti: La Norev dovrebbe fargli un bel Restyling mettendo una mascherina meno semplificata e i fanali trasparenti oltre che degli interni più dignitosi.

Firma di giomboLancia 
LANCIA 4EVER!!
Lambda, Flaminia, Aurelia, Flavia, Fulvia, Montecarlo, Stratos, Delta, Thema... 1907 - in corso.... oltre 100 anni di bellezza ed eleganza

COLLEZIONARE: AutoArt, Kyosho, Revell, Elite, ERTL,M Highway 61, Norev, Signature, Ricko, Minichamps, Neo Scale, Schuco, Starline, Rio, BBR, Look Smart.

Regione Marche  ~ Prov.: Pesaro-Urbino  ~ Città: Fano  ~  Messaggi: 1532  ~  Membro dal: 09/12/2009  ~  Ultima visita: 05/01/2022 Torna all'inizio della Pagina

Lancia1971
automodellandonissimo

Inserito il - 08/04/2010 : 19:30:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Lancia1971 Invia a Lancia1971 un Messaggio Privato Aggiungi Lancia1971 alla lista amici
Per 50special: ho riesumato la 130, la strumentazione mi sembra corretta. E' quella a sviluppo orizzontale della prima serie. La leva del cambio riproduce il selettore dell'automatico che equipaggiava sempre le prime 2800cc fino al '71.
Il 10 e lode non lo darei neanche alla Y10: non mi convince il colore degli interni (violetto?)

Per giomboLancia: la Montreal non fu una delle migliori uscite di questa raccolta, penso derivasse da un obsoleto, ma non ne sono sicuro.

Le meno peggio sono secondo me: Alfa Romeo GT 1300 Junior, Fiat 850 Special (peccato la targhetta posteriore errata della normale '64), Fiat 126, 127 (peccato la targhetta Special della versione '74), Panda '80 (anzi '81 perchè la 45CL era una versione per l'estero dal gennaio di quell'anno), Uno (anche se risulta un mix tra la 45 base dell'83 dai sedili privi di poggiatesta, una 45 base dell'86 dalla tonalità del azzurro tipo Blu Egeo e una 45 base dell'88 dalle coppette copriruota riservate prima all'allestimento S e dall'88 in poi estese pure alla base), Alfa Romeo 75 (peccato quello spoiler posteriore), Alfa Romeo 156, Lancia Musa e Lybra (quest'ultima a dir poco stupenda per essere un modello da edicola), Fiat 124 Sport coupè (una delle migliori della raccolta), Fiat 130 coupè ( meravigliosa è dire poco) e berlina, 2300S coupè, 1500 e 1600S cabriolet, Croma '87, Fiat 1400, Fiat 2100, 500A, 128 3p.

edicolante
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 08/04/2010 : 20:16:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di edicolante Invia a edicolante un Messaggio Privato Aggiungi edicolante alla lista amici
la montreal è figlia di un obsoleto (stesso stampo ), migliorato e con dei bei cerchi.
La Lybra è una copia del modello Majorette-Solido.
La Uno non è in azzurro Egeo , ma in un colore di fantasia, la 2100 non è malaccio , ma gli archi dei passaruota anteriori sono completamente sbagliati. La 128 3p è in un colore non reale (tonalità molto più chiara ).

Prov.: Genova  ~ Città: sestri levante  ~  Messaggi: 3548  ~  Membro dal: 31/03/2006  ~  Ultima visita: 28/11/2020 Torna all'inizio della Pagina

utente_cancellato
iperautomodellante

Inserito il - 08/04/2010 : 21:17:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di utente_cancellato Invia a utente_cancellato un Messaggio Privato Aggiungi utente_cancellato alla lista amici
edicolante ha scritto:
la 2100 non è malaccio , ma gli archi dei passaruota anteriori sono completamente sbagliati.

e la forma del tetto è sballata.

Città: Nessuna  ~  Messaggi: 9979  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 31/01/2008 Torna all'inizio della Pagina

edicolante
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 08/04/2010 : 23:39:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di edicolante Invia a edicolante un Messaggio Privato Aggiungi edicolante alla lista amici
Vin , non volevo infierire , altrimenti avrei detto che era molto più somigliante al vero la 2300 ,progettata e realizzata circa 45 anni prima .....

Prov.: Genova  ~ Città: sestri levante  ~  Messaggi: 3548  ~  Membro dal: 31/03/2006  ~  Ultima visita: 28/11/2020 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Inserito il - 09/04/2010 : 00:12:18  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
la lybra deriva dalla majorette, ma mentre questa è un giocattolo, la solido è un modello da collezione di qualità molto alta: maniglie riportate, inserti cromati riportati, fanalini e frecce riportate, interni molto dettagliati, verniciatura ottima, lucente e della giusta tonalità, ecc...

Firma di n/a 

Alfa75TS
automodellandonissimo

Inserito il - 09/04/2010 : 00:57:19  Link diretto a questa risposta Aggiungi Alfa75TS alla lista amici
All'epoca la Solido era di proprietà della Majorette e quindi smoby-simba... anche la Multipla 2004 deriva da quella promo un po' più rifinita... ma gli interni sono gli stessi, completamente blu...

Non capisco perchè della Punto I 3-5 porte non fecero anche la versione Solido da negozio, visto che la linea era ottima, della 147 fecero sia quella economica che quella da negozio rifinita, anche se con specchietti, poggiatesta errati e posteriori mancanti... che poi quei furboni della Ricko ricopiarono pitti pitti in 1-18 forse non avendo una 147 vera da scansionare....

Modificato da - Alfa75TS in data 09/04/2010 01:01:33

Firma di Alfa75TS 
'88 Alfa Romeo 75 2000 twin spark 8v 148cv grigio medio 776
'03 BMW 320 2.200 L6 24v Cabrio M52 Valvetronic 170 cv Titansilber

Prov.: Perugia  ~ Città: Assisi  ~  Messaggi: 2081  ~  Membro dal: 07/09/2009  ~  Ultima visita: 14/05/2011 Torna all'inizio della Pagina

utente_cancellato
iperautomodellante

Inserito il - 09/04/2010 : 12:39:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di utente_cancellato Invia a utente_cancellato un Messaggio Privato Aggiungi utente_cancellato alla lista amici
almeno a livello di linea, concordo pienamente...

edicolante ha scritto:

Vin , non volevo infierire , altrimenti avrei detto che era molto più somigliante al vero la 2300 ,progettata e realizzata circa 45 anni prima .....

Città: Nessuna  ~  Messaggi: 9979  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 31/01/2008 Torna all'inizio della Pagina

FastFreddy
iperautomodellante

Inserito il - 09/04/2010 : 19:04:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di FastFreddy Invia a FastFreddy un Messaggio Privato Aggiungi FastFreddy alla lista amici
Lancia1971 ha scritto:

Le meno peggio sono secondo me: Alfa Romeo GT 1300 Junior, Fiat 850 Special (peccato la targhetta posteriore errata della normale '64), Fiat 126, 127 (peccato la targhetta Special della versione '74), Panda '80 (anzi '81 perchè la 45CL era una versione per l'estero dal gennaio di quell'anno), Uno (anche se risulta un mix tra la 45 base dell'83 dai sedili privi di poggiatesta, una 45 base dell'86 dalla tonalità del azzurro tipo Blu Egeo e una 45 base dell'88 dalle coppette copriruota riservate prima all'allestimento S e dall'88 in poi estese pure alla base), Alfa Romeo 75 (peccato quello spoiler posteriore), Alfa Romeo 156, Lancia Musa e Lybra (quest'ultima a dir poco stupenda per essere un modello da edicola), Fiat 124 Sport coupè (una delle migliori della raccolta), Fiat 130 coupè ( meravigliosa è dire poco) e berlina, 2300S coupè, 1500 e 1600S cabriolet, Croma '87, Fiat 1400, Fiat 2100, 500A, 128 3p.

Concordo con i giudizi, anche se dire "le meno peggio" mi sembra un po' ingeneroso . Aggiungerei, però, a memoria Alfa 1750 e 159, l'Appia II serie e l'ottima Fiat 850 coupè.

Modificato da - FastFreddy in data 10/04/2010 00:42:10

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma e Napoli  ~  Messaggi: 4057  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

tjet82
automodellante

Inserito il - 10/04/2010 : 11:50:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tjet82 Invia a tjet82 un Messaggio Privato Aggiungi tjet82 alla lista amici
A me della Y10 non è mai piaciuto il terzo stop, o almeno in quelle ch ho visto io c'era una sorta di rettangolino rosso sul lunotto. Nella Panda 45 celeste, almeno nella mia, c'è la luce retromarcia anche a sinistra!

Prov.: Palermo  ~ Città: Palermo  ~  Messaggi: 222  ~  Membro dal: 03/08/2009  ~  Ultima visita: 15/01/2018 Torna all'inizio della Pagina

FastFreddy
iperautomodellante

Inserito il - 11/04/2010 : 00:52:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di FastFreddy Invia a FastFreddy un Messaggio Privato Aggiungi FastFreddy alla lista amici
E' vero, ma nel complesso è un bel modellino.

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma e Napoli  ~  Messaggi: 4057  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

giomboLancia
automodellandonissimo

Inserito il - 14/04/2010 : 19:26:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giomboLancia Invia a giomboLancia un Messaggio Privato Aggiungi giomboLancia alla lista amici
Salve a tutti! e bentornato automodellando!! Presa l'alfa 6 in edicola.
Dico subito che, come riproduzione, preferisco questa alla Montréal. La linea è perfetta, come il frontale che non è semplificato, solo un po "scrostato" .Bene anche le maniglie riportate in plastica e i cerchi piuttosto belli. Allora voi direte:"un modello ottimo" e invece no! lo si nota dagli interni, che sono troppo semplificati, i fanali dietro si sono corretti ma molto brutti tutti rossi, inoltre i fondino del modello è "liscio" senza nemmeno il tubo di scarico!. Brutti poi i tergicristalli stampati insieme alla plastica. Il modello però merita 6,5: LA Reperibilità di un modellino alfa 6 è scarsa e e penso che solo questo norev possa essere considerato dignitoso.E che dire di linea e frontale ? sono assolutamente ottimi. questa riproduione avrebbe meriato di più se avessero messo qualche dettaglio qua e la.In conclusione sono soddisfatto del mio acquisto,. Anche questa "sfiora" l'obseleto ma molto meno rispetto alla Montréal .

P.S: Vi faccio una domanada: la mia alfa 6 norev, quando la faccio "scorrere" sulla scrivania emette un fortissimo cigolio....anche la vostra lo fa?. A giorni comunque dovrebbero arrivarmi un altra partE DI ARRETRATI AI

Modificato da - giomboLancia in data 14/04/2010 19:28:47

Firma di giomboLancia 
LANCIA 4EVER!!

FastFreddy
iperautomodellante

Inserito il - 15/04/2010 : 00:42:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di FastFreddy Invia a FastFreddy un Messaggio Privato Aggiungi FastFreddy alla lista amici
Il cigolio lo fanno molti miei modellini. Per quanto riguarda l'Alfa 6 è quasi un obsoleto, dato che la Norev ha sfruttato un suo vecchio stampo, e quindi per questo pecca di un po' di qualità generale. Chissà, magari se facessero un'Alfa Romeo story Norev potrebbe riproporla migliorata...

n/a
deleted

Inserito il - 15/04/2010 : 09:22:15  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
l'alfa 6 norev è un bel modellino,molto semplice ma è corretto.

Io l'ho smontata e ho dipinto di argento la 'parabola' dei fari anteriori, l'operazione richiede 2 minuti e il frontale è meno 'spento' e più realistico!

Firma di n/a 

Lancia1971
automodellandonissimo

Inserito il - 16/04/2010 : 18:37:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Lancia1971 Invia a Lancia1971 un Messaggio Privato Aggiungi Lancia1971 alla lista amici
E'vero, l'Alfa 6 Norev ha delle linee fedelmente riprodotte...se pensiamo che deriva da un obsoleto. Inoltre non avrei immaginato uscisse fra le A.I., talmente fu snobbata anche dalla maggioranza degli alfisti (assieme alla 90).

Pagina: di 13 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,63 secondi.