Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Le SUPER RARE ( scala 1/24)
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Die-cast
 SCALA 1:24 e assimilabili
 Le SUPER RARE ( scala 1/24)
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 44

luca84
iperautomodellante

Inserito il - 18/01/2012 : 22:07:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di luca84 Invia a luca84 un Messaggio Privato Aggiungi luca84 alla lista amici
Son parzialmente daccordo sia con Muma che con Fulvio........quì si è sempre parlato di obsoleti Made in Italy ma anche altre son SUPER RARE (se tutto va bene ne ho una in arrivo spagnola),non è questo però il caso

Firma di luca84 
"Dai diamanti non nasce niente,dal letame nascono i fiori"
(F. De Andrè)

Prov.: Cuneo  ~ Città: Saluzzo  ~  Messaggi: 3140  ~  Membro dal: 24/02/2010  ~  Ultima visita: 10/06/2015 Torna all'inizio della Pagina

muma
automodellantone

Inserito il - 18/01/2012 : 22:16:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di muma Invia a muma un Messaggio Privato Aggiungi muma alla lista amici
happyippo ha scritto:

Niente da dire sul fatto che si parli solo di obsolete made in Italy in questo thread, ma sicuramente ci sono molti modelli cinesi ben più rari e difficili da trovare degli obsoleti made in Italy... alla fine è spesso solo una questione di soldi "trovare" certi modelli...

Non voglio fare polemica, ma certe affermazioni non mi trovano d'accordo.

Sono d'accordo apriamo un thread di super rare made in china , io allora non ne so veramente niente se esistono modelli cinesi rari!! , non so' da quando producono Die-cast in china 1/24 quindi non conosco le aziende interessate ,se ci sono state aziende come le nostre Polistil.. mebetoys etc.. non conosco le tirature delle produzioni cinesi, non so neppure se esistono obsoleti die-cast cinesi..se facevano promozionali di squadre da rally, nespresso,strade statali, polizie, ambulanze. Quindi Fulvio ti lancio la palla vediamo cosa ne puo' venire fuori illuminaci su tutto il mondo delle rarità cinesi...
Non condivido solo la frase che è solo una questione di soldi trovare certi modelli, per il resto ok... ma questo lo sai anche te dato che sei possessore di una BRUNIK pagata 7000£!!
Comunque io non vorrei essere frainteso non ho niente contro i modelli cinesi è che non rappresentano la mia tematica , e questo Thread fu aperto da me, tempo fà per mostrare le Super Rare made in italy.. Poi io sono italiano e ho giocato con i miei made in Italy la metto solo sotto il profilo del fascino che puo' emanarmi un modello approvato dal cavalier Besana a dispetto di un Manager Cinese...niente di chè solo per questo le preferisco .
PS: rileggetevi come aprii il thread

Prov.: Pisa  ~ Città: ponte a egola  ~  Messaggi: 1087  ~  Membro dal: 24/06/2008  ~  Ultima visita: 25/07/2024 Torna all'inizio della Pagina

DarkPirate
automodellandonissimo

Inserito il - 19/01/2012 : 00:48:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di DarkPirate  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di DarkPirate Invia a DarkPirate un Messaggio Privato Aggiungi DarkPirate alla lista amici
bè Paolo visto che se ne parla davvero poco poco di modelli obsoleti NON made in italy si può lasciare correre alla fine sono modelli nel minestrone come gli altri, in mezzo a tanti made in italy c'è qualche modello straniero, cinese o altro che sia, tra cui questa mini che è comunque un obsoletino quindi ci sta nel topic anche se non proviene dal tricolore, ho visto off topic peggiori, questa ci sta secondo me

Firma di DarkPirate 

Il mio negozio eBay ----> https://www.ebay.it/str/samdiecastshop
Il mio profilo facebook ----> https://www.facebook.com/samdiecastartmodels
Il mio gruppo facebook ----> https://www.facebook.com/groups/1054033408000527

"Il re delle foreste illegali maialino uccisamente sapete selvatici in un a del" (cit.)

Regione Piemonte  ~ Prov.: Novara  ~ Città: Recetto  ~  Messaggi: 2537  ~  Membro dal: 22/08/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

happyippo
automodellante

Inserito il - 19/01/2012 : 09:09:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di happyippo  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  happyippo Invia a happyippo un Messaggio Privato Aggiungi happyippo alla lista amici
Il problema che volevo evidenziare, se si può considerare un problema, è che il thread parla di super rare in scala 1:24, e non di una particolare tematica, tutto qua. Non intendo iniziare una gara di rarità fra modelli italiani e cinesi, non era il mio scopo.

Aggiungo solo una mia personale considerazione, senza volere criticare una tematica piuttosto che l'altra, una collezione piuttosto che l'altra. Io trovo un po' riduttivo chiudersi in un piccolo sottoinsieme modellistico rincorrendo infinitesime varianti di tonalità o decals, e disinteressandosi di una quantità enorme di modelli, oltretutto calcolando che la produzione modellistica italiana ormai è finita da una ventina di anni. Questo senza volere assolutamente sminuire il valore (dal punto di vista storico e modellistico, quello economico non mi interessa) di una collezione come quella di Paolo ad esempio. E anche senza volere negare l'importanza storica dei marchi europei nel promuovere la nostra scala: circa un terzo della mia collezione riguarda proprio questi marchi, circa 2000 pezzi su 6000. Però da un po' di anni l'ago della bilancia del mercato (per quello che riguarda la nostra scala) si è spostato in altri continenti sia per la produzione (e questo vale per tutte le scale) che per il "consumo".

L'intervento sui modelli cinesi mi ha fatto rivivere quello che mi succedeva quando negli anni 70 iniziai a collezionare 1:24. Praticamente tutto l'ambiente modellistico mi dava del pazzo perchè allora l'unica scala collezionabile era l'1:43 e i modelli in 1:24 erano considerati solo giocattoli senza valore che mai sarebbero diventati oggetto di collezione. Forse fra 30 anni ci saranno un sacco di persone che cercheranno vecchi modelli cinesi e i nostri obsoleti faranno la fine dei modelli in latta adesso, relegati in una piccola nicchia a beneficio di pochi fedelissimi, anche a causa della loro rarità e del loro costo.

Scusatemi per questo piccolo off topic e non vogliatemi male se la mia visione del collezionismo non coincide sempre con la vostra. Però mi piacerebbe che ogni modello fosse apprezzato per la storia che porta con se: piccola o grande che sia c'è quasi sempre qualcosa da conoscere ed apprezzare dietro ad ognuno di essi. Spero che questo mio intervento possa essere spunto di riflessione e non di polemica, perchè non era assolutamente questo il mio scopo nello scriverlo.

Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Trento  ~ Città: Trento  ~  Messaggi: 172  ~  Membro dal: 11/06/2010  ~  Ultima visita: 26/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

muma
automodellantone

Inserito il - 19/01/2012 : 10:16:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di muma Invia a muma un Messaggio Privato Aggiungi muma alla lista amici
Per me ogni tanto un po' di discussione piu' accesa nel rispetto reciproco non guasta , anzi ci aiuta a crescere.
Tutte le osservazioni Di Fulvio le trovo giuste , ma qua si parla di OBSOLETI.
Molte volte mi sono rivolto a Fulvio appena c è un modello 1/24 non made in italy , per esempio quando conobbi le Le mans miniature e puntualmente Fulvio ha esaudito tutte le mie richieste arricchendo il mio bagaglio culturale su questa scala.
Quindi la tematica di Fulvio è totalitaria cioè tutto quello che riguarda questa scala nel Die-cast Obsoleti e NON, cio' gli permette di avere una cultura su questo mondo superiore a qualsiasi altro.
Non direi pero' che è poi cosi' riduttivo limitarsi a delle singole nicchie di collezione, in quanto propio perchè piu' limitate si analizzano piu' a fondo tirando fuori molte sfumature e differenze anch' esse per i loro versi affascinanti. Non sarei mai riuscito a scoprire 17 varianti colore per esempio della 595 abarth.Poi si entra nel soggettivo per qualcuno sarebbe stato meglio avere 17 modelli diversi in toto che solo per il colore.. Anche perchè' per avere 17 colori ho impiegato 30 anni di ricerche non mi è bastato cliccare su un sito interneet per ordinare tutte le varianti colori uscite dello stesso modello. La mia è stata una ricerca puntigliosa e molto faticosa ma per ogni modello trovato era una conquista e cio' mi riempiva di soddisfazione, questa è stata la carica che mi ha permesso quasi di completare la mia tematica.
Poi per cominciare una collezione per me all 'inizio un minimo di tematica è indispensabile.che una persona puo' allargare con il tempo.
Io ho incominciato con le rally 1/24 di tutto il mondo, poi solo con le rally made in italy , poi le accessoriate, poi le polizie ed infine le stradali...sempre e solo made in italy.
Comunque approvo il fatto che vengono postati modelli anche made in china e quindi non solo Made in Italy in questo topic basta che lo siano veramente SUPER RARI .. e cosa essenziale obsoleti.
Se il Topic non specificava made in italy sono daccordo in quanto poteva essere riduttivo . ci sono Guisval, Nacoral,etc...ma l'importante che siano OBSOLETI . Ed io Obsoleti made in china degni dell 'appellativo Super Rari propio pensavo non esistessero..
Forza Fulvio facci vedere qualcosa!!!

Modificato da - muma in data 19/01/2012 10:29:12

Prov.: Pisa  ~ Città: ponte a egola  ~  Messaggi: 1087  ~  Membro dal: 24/06/2008  ~  Ultima visita: 25/07/2024 Torna all'inizio della Pagina

happyippo
automodellante

Inserito il - 19/01/2012 : 12:18:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di happyippo  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  happyippo Invia a happyippo un Messaggio Privato Aggiungi happyippo alla lista amici
Per esempio io sto cercando da molti anni l'Isuzu Vehicross della Barbilon e non sono mai riuscito neanche a vederne uno

Della stessa marca anche la Ford GT90 è ragionevolmente rara, anche se si trova più facilmente... infatti ne ho due ... e le due Ferrari di cui sono a conoscenza: la F50 e la 550 Maranello
Relativamente più facili da trovare invece la Mercedes 500SL, la BMW 850, la Porsche 959, il New Beetle, la Ford Ka e la Diablo.

Anche i modelli della ATL sono introvabili. Ci sono molte versioni da corsa, anche del tutto assurde, che non ho mai trovato e la Renault Laguna non l'ho mai vista pur cercandola da tantissimi anni. E anche l'Audi A4, il Pajero e il Rav 4 sono mosche bianche. Rarissimi anche gli unici due modelli americani (sempre ATL) che ho trovato: l'Oldsmobile 442 W e la Chevelle del 1969.

Modelli anche molto difficili da trovare, penso perchè destinati ad un mercato diverso (quello dei concessionari) sono i promozionali della Hyundai (esistono almeno 2 modelli della coupè e un Santa Fè) e quelli molto particolari della Toyota, di cui ce ne sono molti ma si trovano con estrema difficoltà.

Non è facilissimo neanche trovare la serie commissionata una decina di anni fa abbondanti da KMART per celebrare la Route 66. Si tratta di una bella serie di modellini di fattura economica ma con una bella scatola con una cartolina di ogni stato attraversato. Da quando li scoprii nel 2005 sono riuscito a recuperarne 7, ma guardando quanto scritto sulle scatole ce ne dovrebbero essere altri.

Calcolando che sono tutti modelli relativamente recenti, posso pensare che quando saranno vecchi quanto gli attuali obsoleti, saranno molto più difficili da trovare.. chissà

Per contro, in questi anni non c'è stata una Guisval o una Nacoral che non abbia trovato... certo poi nel caso delle Guisval ne ho comprata una sola perchè le quotazioni sono assolutamente proibitive. Proprio in questi giorni su Ebay c'è una bella Renault 12 con un compralo subito fissato a 1000 Euro

Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Trento  ~ Città: Trento  ~  Messaggi: 172  ~  Membro dal: 11/06/2010  ~  Ultima visita: 26/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

austin
automodellandonissimo

Inserito il - 19/01/2012 : 14:26:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di austin Invia a austin un Messaggio Privato Aggiungi austin alla lista amici
letto gli interventui precedenti, a me risulta che di obsoleti con occhi a mandorla sian solo giapponesi e non cinesi.
la produzione ( in massa, in maniera da colonizzare l'intero pianeta) cinese e' iniziata da 10-15 anni , e quei modelli obsoleti e rari per me non lo saranno mai , perche' ce ne sono invero ..troppi.

Firma di austin 

I miei modelli in tutte le scale,filoguidati e
memorabilia F1 .

http://www.flickr.com/photos/77894306@N06/sets/

...and Eigi said : "Maglioncino non ha ancora fatto nulla, è questo il punto!
Sta solo riscuotendo la pensione mensile di una nonna morta da tempo ... "

Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 2028  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 22/01/2019 Torna all'inizio della Pagina

happyippo
automodellante

Inserito il - 19/01/2012 : 15:14:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di happyippo  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  happyippo Invia a happyippo un Messaggio Privato Aggiungi happyippo alla lista amici
massifelix ha scritto:

Arrivo anch'io con un modello che mi pare sia "raro". E' stato comperato a metà anni '90 per mio fratello,è giocato ma è in condizioni tutto sommato accettabili. Lo posto qui per sapere cosa ne pensiate,anche perchè io ho letto più volte i topic di questa sezione e anche il topic dell'ultimo acquisto degli obsoleti in scala 1/24 e non ho mai visto nulla di simile.
E' chiaramente una cinesata,non è certo paragonabile a Martoys,Mebetoys e Politoys,però è in metallo ed è in scala 1/25,e non ho mai visto nulla di simile qui su AM. Ricordo che i miei genitori ne avevano presa anche un'altra uguale,di colore arancione,per me,ma credo sia andata distrutta perchè non l'ho trovata.Le foto del fondino non le ho pubblicate qui su AM perchè con la mia macchina fotografica non si vedeva nulla,comunque sul fondino c'è scritto "Made in China" e poi c'è un codice, "SS 1002". SS che stia per Sunnyside?!?Questo modello di Mini ricordo che aveva anche la retrocarica,anche se adesso non è più funzionante.Cosa ne pensate? Ci può stare questo automodello tra le rarità?!?Un salutone a tutti!!!

Senza entrare nel merito se questo modello possa o meno stare qua, volevo solo chiarire che è una Sunnyside.
Fa parte di una serie di 6 modelli con tampografie di fantasia. Questa è la foto presente nel catalogo di questa che è stata una delle prime ditte cinesi serie:

Erano della serie giocattoli e non modellismo della Sunnyside. Io le presi tutte sei nel 1992 per 3000 lire l'una.

Negli anni successivi, fino al 1996, uscirono altre decorazioni per un totale di 18 versioni in mio possesso, e non mi sono dannato per trovarne altre.
Una riporta perfino il nome di Riccardo Patrese

Una diciannovesima l'ho riverniciata per farne una versione stradale... erano tempi in cui si trovava proprio poco nella nostra scala

Tutte hanno il codice SS1002.

happyippo
automodellante

Inserito il - 19/01/2012 : 15:27:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di happyippo  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  happyippo Invia a happyippo un Messaggio Privato Aggiungi happyippo alla lista amici
austin ha scritto:

letto gli interventui precedenti, a me risulta che di obsoleti con occhi a mandorla sian solo giapponesi e non cinesi.
la produzione ( in massa, in maniera da colonizzare l'intero pianeta) cinese e' iniziata da 10-15 anni , e quei modelli obsoleti e rari per me non lo saranno mai , perche' ce ne sono invero ..troppi.

In altre sezioni si è discusso molto sulla definizione di obsoleto. Le scuole di pensiero sono principalmente due:
- solo pochi marchi "pregiati" hanno il diritto di fregiarsi di tale titolo... chi lo decida non è però chiaro.
- tutti i modelli fuori produzione da un certo numero di anni sufficiente a farli trovare con difficoltà sono obsoleti.

E' chiaro ormai che io sono della seconda corrente di pensiero anche se, a dire il vero, mi interessa molto poco di queste etichette. Per me ogni modello prodotto è interessante, anche quelli non nella mia scala, di cui però so obiettivamente poco. Affermare che di un modello perchè prodotto in Cina ci siano troppi esemplari perchè diventi raro o ricercato però mi sembra una generalizzazione eccessiva. E i modelli premium, anch'essi prodotti in Cina (Danbury, Cmc, PMA,...)?

Ma senza considerare questi, non è che trovare una McLaren F1 della Maisto di colore arancione o blu sia proprio facile (anche quelle grigie e antracite ormai stanno sparendo), giusto per parlare di un modello di una marca fra le più diffuse e con numeri di produzione certamente elevati. E sono state prodotte per qualche anno a partire dal 1994, quindi meno di vent'anni fa.

luca84
iperautomodellante

Inserito il - 19/01/2012 : 20:56:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di luca84 Invia a luca84 un Messaggio Privato Aggiungi luca84 alla lista amici
DIVENTANO OBSOLETE ANCHE LE CINESI.

Comunque quoto in pieno Fulvio......modelli recenti (tipo il Massif OVERLAND e il Vw Race Touareg Gartex) sono SUPER RARE;molto rare e mal trovare anche le Mira in alcune colorazioni particolari

Firma di luca84 
(F. De Andrè)

Prov.: Cuneo  ~ Città: Saluzzo  ~  Messaggi: 3140  ~  Membro dal: 24/02/2010  ~  Ultima visita: 10/06/2015 Torna all'inizio della Pagina

frecciarossa
automodellantone

Inserito il - 19/01/2012 : 21:45:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di frecciarossa Invia a frecciarossa un Messaggio Privato Aggiungi frecciarossa alla lista amici
luca84 ha scritto:

solo il futuro lo potrà dire

Firma di frecciarossa 
" fantasia e realtà" ABARTH 4EVER W JUVENTUS

Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: torino  ~  Messaggi: 1485  ~  Membro dal: 28/07/2010  ~  Ultima visita: 01/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

muma
automodellantone

Inserito il - 19/01/2012 : 22:12:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di muma Invia a muma un Messaggio Privato Aggiungi muma alla lista amici
happyippo ha scritto:

Per esempio io sto cercando da molti anni l'Isuzu Vehicross della Barbilon e non sono mai riuscito neanche a vederne uno

Della stessa marca anche la Ford GT90 è ragionevolmente rara, anche se si trova più facilmente... infatti ne ho due ... e le due Ferrari di cui sono a conoscenza: la F50 e la 550 Maranello
Relativamente più facili da trovare invece la Mercedes 500SL, la BMW 850, la Porsche 959, il New Beetle, la Ford Ka e la Diablo.

Anche i modelli della ATL sono introvabili. Ci sono molte versioni da corsa, anche del tutto assurde, che non ho mai trovato e la Renault Laguna non l'ho mai vista pur cercandola da tantissimi anni. E anche l'Audi A4, il Pajero e il Rav 4 sono mosche bianche. Rarissimi anche gli unici due modelli americani (sempre ATL) che ho trovato: l'Oldsmobile 442 W e la Chevelle del 1969.

Modelli anche molto difficili da trovare, penso perchè destinati ad un mercato diverso (quello dei concessionari) sono i promozionali della Hyundai (esistono almeno 2 modelli della coupè e un Santa Fè) e quelli molto particolari della Toyota, di cui ce ne sono molti ma si trovano con estrema difficoltà.

Non è facilissimo neanche trovare la serie commissionata una decina di anni fa abbondanti da KMART per celebrare la Route 66. Si tratta di una bella serie di modellini di fattura economica ma con una bella scatola con una cartolina di ogni stato attraversato. Da quando li scoprii nel 2005 sono riuscito a recuperarne 7, ma guardando quanto scritto sulle scatole ce ne dovrebbero essere altri.

Calcolando che sono tutti modelli relativamente recenti, posso pensare che quando saranno vecchi quanto gli attuali obsoleti, saranno molto più difficili da trovare.. chissà

Per contro, in questi anni non c'è stata una Guisval o una Nacoral che non abbia trovato... certo poi nel caso delle Guisval ne ho comprata una sola perchè le quotazioni sono assolutamente proibitive. Proprio in questi giorni su Ebay c'è una bella Renault 12 con un compralo subito fissato a 1000 Euro

Era come pensavo ............................................................
Ragazzi mi dispiace ma questi cinesi che avete rammentato e postato come super rari non sono affatto obsoleti sono modelli a tutto oggi ordinabili dai distributori di giocattoli alle ditte produttrici cinesi( tipo Howell Toy o xin xin) in tirature da minimo 1000 pezzi se vi vogliono bene ai consueti 5000. Quindi non possono essere considerati OBSOLETI . Ecco perchè sono rari, chi vuole che li ordini mille pezzi da rivendere dell''Isuzu Vehicross(non per denigrare il modello ma inteso come operazione commerciale) o tutti gli altri che ha citato Fulvio, per non parlare dei citati come modelli recenti il Massif OVERLAND e il Vw Race Touareg Gartex.. che ci rientrano nel topic obsoleti 1/24.. Prego gli amministratori di riportare un po' di ordine in un Topic questo delle Super RARE che aveva una sua logica ormai smarrita con questi ultimi interventi.. Propongo di aprire un altro topic Super rare cinese e agganciare da li ma nelle die cast low-cost no negli obsoleti..
Mi dispiace Fulvio ma sarai daccordo che questi modelli non sposano nessuna delle tue 2 definizioni che hai dato di modello obsoleto e qui parliamo di quelli .
Ribadisco il concetto di Obsoleto deve essere un modello che non viene piu' prodotto da almeno 20 anni, ma anche del quale non ci siano piu' gli stampi per far si che non sia piu' replicabile.
Quindi è piu' una questione di soldi in questo caso, per avere queste rarità cinesi, che per comprare un obsoleto molto caro ma seriamente RARO.

Modificato da - muma in data 19/01/2012 22:14:01

happyippo
automodellante

Inserito il - 19/01/2012 : 22:23:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di happyippo  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  happyippo Invia a happyippo un Messaggio Privato Aggiungi happyippo alla lista amici
Non mi aspettavo che tirassi addirittura in ballo gli amministratori dopo che tu stesso mi avevi chiesto di spiegarti cosa intendessi dire. Non serve disturbarli, tolgo da solo il disturbo da questo topic. Scusa Paolo, ma questo tuo intervento mi sembra davvero fuori luogo e le tue affermazioni sono comunque tutte da verificare. Comunque buon divertimento a tutti, perchè alla fine questo dovrebbe essere lo scopo del nostro hobby,

Modificato da - happyippo in data 19/01/2012 22:24:15

muma
automodellantone

Inserito il - 19/01/2012 : 22:41:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di muma Invia a muma un Messaggio Privato Aggiungi muma alla lista amici
Mi dispiace Fulvio se ti sei offeso non era nel mio intento , gli amministratori di solito se ci sono delle parentesi da correggere sistemano le cose nell 'interesse di tutti per dare informazioni corrette. In questo caso ho suggerito di spostare i tuoi interessanti interventi ma a mio avviso fuori luogo in questo thread.Poi informati pure questo è quello che ho scoperto io, non mi diverto a dire cose di cui non ne sono certo per affermare o smentire situazioni credimi, propio non ne ho bisogno...
Divertiamoci ma mi sento in dovere di dare informazioni giuste per i giovani che iniziano a collezionare, sai che per questo scopo sto' dedicando molto del mio tempo per riuscire a dare un parvenza di catalogo sui modelli obsoleti per ora made in italy.
Quindi per me sei e rimani il maggior esperto di 1/24 pero' in questi campi delle rarità andiamoci cauti specie con i cinesi..grazie Paolo

muma
automodellantone

Inserito il - 19/01/2012 : 22:53:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di muma Invia a muma un Messaggio Privato Aggiungi muma alla lista amici
Dimenticavo.....

http://www.diytrade.com/china/4/man...ehicles.html

massifelix
automodellante

Inserito il - 19/01/2012 : 23:19:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di massifelix  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di massifelix Invia a massifelix un Messaggio Privato Aggiungi massifelix alla lista amici
Torno sul topic nel quale ho scatenato un polverone...non era mia intenzione creare casini,io volevo solo sapere se avevo una cosa rara o meno,adesso ho appurato che non lo è,questo pare sia un reato da codice penale,ma io non ci vedo nulla di male.Posso capire che si voglia creare una documentazione sulla produzione made in Italy in questo forum e in questo topic,ma io trovo che divagazioni come la Mini Sunnyside siano comunque momenti di condivisione di idee e impressioni,cosa che è lo scopo di ogni forum.Ho postato la Mini tra gli obsoleti perchè è una macchinina che ha almeno quindici anni e non mi risulta sia in produzione,volevo avere delle informazioni; aprire un topic apposito IMHO era eccessivo,e probabilmente avrebbe creato polemiche simili a questa.Inoltre,non è scritto da nessuna parte che questo topic è riservato al Made in Italy,se si va indietro di qualche pagina in questo topic si vede che si parla delle Metaloplastika Made in Jugoslavia.Posso capire che un modello made in Jugoslavia sia più affascinante di un made in China,ma a rigor di logica avrebbe dovuto scatenare polemiche simili perchè,parlando volgarmente,sono dei "tarocchi" del Made in Italy(si, d'accordo che la Bburago ha venduto gli stampi alla Metaloplastika,ma nel linguaggio della strada cose di questo genere sono "tarocchi"),cosa che fanno anche i cinesi attualmente.Anche le Metaloplastika avrebbero dovuto creare questi casini!!

Prov.: Vicenza  ~ Città: Campiglia Dei Berici  ~  Messaggi: 555  ~  Membro dal: 06/11/2010  ~  Ultima visita: 03/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

happyippo
automodellante

Inserito il - 20/01/2012 : 08:43:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di happyippo  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  happyippo Invia a happyippo un Messaggio Privato Aggiungi happyippo alla lista amici
Non preoccuparti Massifelix, anche nelle migliori famiglie a volte si litiga, ma poi si fa pace

Evidentemente abbiamo frainteso l'argomento del topic, tutto qua.

muma
automodellantone

Inserito il - 20/01/2012 : 09:44:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di muma Invia a muma un Messaggio Privato Aggiungi muma alla lista amici
Iniziai a postare con una Vaillante blu, se gialla e bianca sono rare blu è super rara, poi una dyane verde rally bandiera che se nei colori verdolino giallo e arancio sono rare verde bandiera è super rara, poi postai il maggiolino neve verde stesso discorso...
Questo era il live motive del Topic.. e mi sembra che piu' o meno ci siamo attenuti tra il raro e il super raro senza mai fare nessun commento , poi di recente è apparso anche il taxi di CURNO.. mai visto!! bene!!
Questi erano i modelli che piu' o meno mi ero immagnato di vedere postato . Dico solo questo non mi sembra di aver incriminato nessuno. Non sono neppure intervenuto quando hai postato la Mini , Massifelix, solo quando per me l 'argomento cominciava ad andare OFF TOPIC..
Vi rinnovo di aprire un topic nelle low.cost di Super rare è un argomento interessantissimo.. sono rare perchè non vengono acquistate dai distributori europei? in quanto non pensano di venderle , ad esempio un ISUZU contro un ferari 550 maranello non ha chance!! oppure per quale altra legge di mercato? Poi ci sono i promozionali commissionati quelli come entrano in circolo.. guardate è un bellissimo argomento ..
[;)

Questo fatto che Fulvio non le trova mi intriga...chissà..

Modificato da - muma in data 20/01/2012 16:37:52

toldo75
automodellante

Inserito il - 20/01/2012 : 09:59:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di toldo75 Invia a toldo75 un Messaggio Privato Aggiungi toldo75 alla lista amici
Credo che il discorso di muma non faccia una piega, basta chiarire, ma intanto questa (anche se non die-cast) casca a puntino:
http://www.ebay.it/itm/Ufo-Intercep...em2c626c7f62

O mi sbaglio?

Prov.: Milano  ~ Città: Gorgonzola  ~  Messaggi: 671  ~  Membro dal: 20/06/2009  ~  Ultima visita: 07/12/2015 Torna all'inizio della Pagina

luca84
iperautomodellante

Inserito il - 20/01/2012 : 13:50:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di luca84 Invia a luca84 un Messaggio Privato Aggiungi luca84 alla lista amici
frecciarossa ha scritto:

luca84 ha scritto:

solo il futuro lo potrà dire

Ce n'è già ora di cinesi obsolete -come le prime Sunnyside- (obsolete son anche Ebbro ed altre di quel genere).....comunque han ragione sia Muma che Fulvio.Per esempio la Mira ha fatto come da noi la Burago.......molte varianti con decals magari uguali ma cambiava il colore (tipo la Sauber-Mercedes,la Peugeot pista o la Peugeot 205 T16 Dakar)

Spero che si sia risolto tutto.......

Firma di luca84 
(F. De Andrè)

Pagina: di 44 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 1,43 secondi.