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nikita
automodellandonissimo
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Inserito il - 01/09/2010 : 12:01:15
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| brown ha scritto:
ciao Nikita Non ho ancora nemmeno iniziato. Aspettavo di avere del tempo libero per potermici dedicare, ma tra il lavoro e impegni vari...... rimando sempre. Ora andrò anche in ferie e quindi il modello attenderà ancora.
A proposito, li hai fatti poi i tergicristalli? Anche le luci targa? ciao
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Si, fatto. I tergicristalli ho usato quelli della scatola, però ho alungato le aste con dei pezzetti di metallo fine (photo incisioni). Anche le luce targhe sono state dipinte. Qualche giorno fa ho finito il mio secondo progetto gigante, la Ford T Big Tub (anche su "kits" qui nel Forum).
Ti auguro buone vacanze, deve essere bello partire quando tutti sono di nuovo al lavoro, ciao !
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Modificato da - nikita in data 01/09/2010 12:01:57 |
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nikita
automodellandonissimo
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pasgun
automodellante
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Inserito il - 29/08/2013 : 15:36:49
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Bellisimo oggetto sicuramente a buon prezzo. Anch'io ho la versione gialla. Il modello una vecchia scatola del 1976, un regalo che mio figlio mi ha fatto ritrovare sotto l'albero di Natale dello scorso anno. Presa su ebay e senza grosse spese di spedizione perchè l'ho riportata io in Italia amorevolmente protetta e custodita in valigia. Dopo tanti mesi, ora mi accingo a mettrci mano. Ho molta documentazione sul modello e spero di riuscire a fare qualcosa di buono. Ho già realizzato vari modelli della Pocher scala 1/8 ed altri in scala 1/10. Questa è la mia Jaguar che farò esternamente color cremma con interni rossi.Sedili in pelle ed arredo, cappelliera , parte poseriore e fondo in felpato rosso. Una cosa che non capisco perchè i quattro ammortizzatori posteriori sono fasulli e non funzionanti come quelli anteriori. Alcune foto. Un salutone pasgun
URL=http://www.imagebam.com/image/587bc9272915836][/URL]
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Modificato da - pasgun in data 29/08/2013 15:38:44 |
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nikita
automodellandonissimo
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Inserito il - 29/08/2013 : 22:30:33
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| pasgun ha scritto:
Bellisimo oggetto sicuramente a buon prezzo. Anch'io ho la versione gialla. Il modello una vecchia scatola del 1976, un regalo che mio figlio mi ha fatto ritrovare sotto l'albero di Natale dello scorso anno. Presa su ebay e senza grosse spese di spedizione perchè l'ho riportata io in Italia amorevolmente protetta e custodita in valigia. Dopo tanti mesi, ora mi accingo a mettrci mano. Ho molta documentazione sul modello e spero di riuscire a fare qualcosa di buono. Ho già realizzato vari modelli della Pocher scala 1/8 ed altri in scala 1/10. Questa è la mia Jaguar che farò esternamente color cremma con interni rossi.Sedili in pelle ed arredo, cappelliera , parte poseriore e fondo in felpato rosso. Una cosa che non capisco perchè i quattro ammortizzatori posteriori sono fasulli e non funzionanti come quelli anteriori. Alcune foto. Un salutone
pasgun
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Bravo, sono impaziente di vedere i primi risultati !
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Modificato da - nikita in data 29/08/2013 22:32:41 |
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zollino73
Nuovo Acquisto!
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Inserito il - 25/08/2014 : 13:14:01
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Salve a tutti, sono un recente iscritto e mi sto cimentando nella costruzione del kit Jaguar E type scala 1/8 Monogram. Ho riscontrato nella scatola di montaggio due mancanze; copertura cromata del parabrezza e dei vetri laterali e decals contachilometri e motore. Qualcuno sa per caso se sono normalemente comprese nella confezione ed a me è capitata quella sf**ata :-(((, oppure occorre costruire da se queste parti? Inoltre volevo provare a rendere apribile il cofano posteriore; mi date qualche consiglio su come realizzare la cerniera di apertura?
grazie
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kalle
iperautomodellante
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Inserito il - 25/08/2014 : 21:12:48
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Dipende dal tipo di cerniera. Non conoscendo l'auto non saperi dirti (vado anche di fretta quindi non ho aperto le immagini sopra)... anche se comunque non è detto che ti possa aiutare. Però provare non costa nulla
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Modificato da - kalle in data 25/08/2014 21:13:05 |
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pasgun
automodellante
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Inserito il - 18/09/2014 : 22:25:12
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Ciao a tutti. Dopo moltissimo tempo rispondo a Nikita e posto un po di foto del lavoro fatto sul Kit Jaguar ormai fermo da moltissimo tempo. Spero tra breve riprendere il lavoro e farvi partecipe degli sviluppi. A zollino73 preciso che le decals presenti nella scatola riguardavano la strumentazione del quadro e la targhe. Per il motore devi arrangiarti da te in rete come ho fatto io e te le stampi. Per le cromature dei parabrezza e delle cornici devi farlo da te con apposite bombolette per cromature. Per le modifiche che vuoi apportare alla tua Jaguar ti segnalo il link da cui puoi attingere suggerimenti. E 'un grosso lavoro in tutti i sensi che ha interessato e stravolto in meglio tutto il modello. Di li potrai prendere spunti se vorrai. Un salutone pasgun
http://racing.conceptforum.net/t180...monogram-1-8
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pasgun
automodellante
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Inserito il - 19/09/2014 : 15:55:03
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Ciao a tutti. Quello che ho presentato sopra è un lavoro fermo da diversi mesi che intendo riprendere e portare a fine. Il modello in se per se è molto semplice e datato e per migliorarlo un po' bisogna recuperare un po di documentazione fotografica. Anche le spiegazioni allegate danno informazioni limitate. Intanto il Kit, almeno la carrozzeria, va lavata con detergente neutro prima di passare, se si vuole, alla verniciatura. quindi vanno messi insieme gli elementi che riteniamo che non debbano subire grosse modificazioni. Ad es. il cofano motore può essere unito alla parte inferiore perché grosse lavorazioni, al di la della verniciatura, non ne deve sopportare. Vero è che unendo i due pezzi si notano delle incongruenze. Essi non combaciano perfettamente. Anche qui è libera scelta. Se si vuole raggiungere un certo risultato. Migliorare cioè il modello, bisogna applicare sulle parti interessate dello stucco e modellare affinché acquistino la rotondità voluta e quindi una certa continuità nelle linee. Certo il colore della plastica non è bello a vedersi. Se operi con lo stucco per eliminare difetti, devi di conseguenza provvedere ad una colorazione. Quindi una ma, sicuramente più mani di primer e poi, di carta abrasiva finissima per eliminare la rugosità del primer ed ottenere una superfice liscia. Il seguito più avanti. Per chi è interessato metto giù un po di istruzioni diverse da quelle allegate al Kit.
Un salutone pasgun
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nikita
automodellandonissimo
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Inserito il - 19/09/2014 : 20:46:37
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| pasgun ha scritto:
Ciao a tutti. Quello che ho presentato sopra è un lavoro fermo da diversi mesi che intendo riprendere e portare a fine. Il modello in se per se è molto semplice e datato e per migliorarlo un po' bisogna recuperare un po di documentazione fotografica. Anche le spiegazioni allegate danno informazioni limitate. Intanto il Kit, almeno la carrozzeria, va lavata con detergente neutro prima di passare, se si vuole, alla verniciatura. quindi vanno messi insieme gli elementi che riteniamo che non debbano subire grosse modificazioni. Ad es. il cofano motore può essere unito alla parte inferiore perché grosse lavorazioni, al di la della verniciatura, non ne deve sopportare. Vero è che unendo i due pezzi si notano delle incongruenze. Essi non combaciano perfettamente. Anche qui è libera scelta. Se si vuole raggiungere un certo risultato. Migliorare cioè il modello, bisogna applicare sulle parti interessate dello stucco e modellare affinché acquistino la rotondità voluta e quindi una certa continuità nelle linee. Certo il colore della plastica non è bello a vedersi. Se operi con lo stucco per eliminare difetti, devi di conseguenza provvedere ad una colorazione. Quindi una ma, sicuramente più mani di primer e poi, di carta abrasiva finissima per eliminare la rugosità del primer ed ottenere una superfice liscia. Il seguito più avanti. Per chi è interessato metto giù un po di istruzioni diverse da quelle allegate al Kit.
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Bravo Pasquale, ti seguo !
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stirling
iperautomodellante
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Inserito il - 19/09/2014 : 21:39:35
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A casa ho la scatolla intonsa di tale kit della revell acquistato circa 10 anni fa , mi state facendo venire voglia. Saliti
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pasgun
automodellante
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Inserito il - 19/09/2014 : 21:56:04
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Ciao a tutti. Grazie Nikita ne ero certo. Dai ravviviamo questa sezione. stirling se c'è la voglia perché non darle seguito. Apri questa tua scatola, fai un'analisi dei pezzi, facci delle foto e se hai bisogno del materiale fotografico ne ho a sfare. Coraggio.
Un salutone pasgun
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stirling
iperautomodellante
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Inserito il - 20/09/2014 : 08:58:34
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Perche' sono nel mezzo ad u. F 40 pocher con transkit autograph un lavoto epicale, sicuramente il kit piu' difficile da quando faccio modelli, sono circa a meta ' sto allestendo l' abitacolo, comunwie la jaguar e penso' sara il mio otox modello e cerchero' di transkittarla al meglio Saluti
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pasgun
automodellante
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Inserito il - 20/09/2014 : 17:58:00
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Ciao a tutti. Bravissimo stirling, bellissima la F40 pocher. Metti giù qualche foto del tuo lavoro, sarà sicuramente interessante. Io a suo tempo montai la Testa Rossa della Pocher, quella bianca modello spider che l'ingegnere Agnelli si fece costruire per uso personale. Anche qui gli interni furono allestiti in pelle chiara trapuntata. Era uno dei primi lavori di modifica effettuati.
Un salutone pasgun
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stirling
iperautomodellante
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Inserito il - 20/09/2014 : 18:42:42
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Ho anche quella montata ma non transkittata. , il montaggio di un kit pocher di base senza transkit e' una passeggista come certamente avrai avuto modo di constatare, parlo ovviamente delle pocher. Moderne ferrari e porsche, le antiche per intendersi mercedes, bugstti, alfa e rolls sono molto piu' impegnative ho a suo tempo montsto una mercedes 540 k transkittata una alfa ec e la bugatti t50 , appena posso vii posto il working progress dell f 40 Saluti
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pasgun
automodellante
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Inserito il - 27/09/2014 : 17:00:35
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Ciao a tutti. Concordo con te per quanto riguarda il montaggio dei Kit pocher di nuava generazione, se così si può dire, modelli anche questi comunque vecchi di svariati anni. Anche l'ultima fatica la Lamborghini segue la stessa filosofia. Ho montato anch'io i modelli in plastica come la Mercedes 540 K, la spider alfa romeo del '32 ed anche una Citroen Traction 1/8 della Eller quest'ultima però tutta da incollare. Comunque meglio pocher. Per rientrare nel discorso Jaguar proprio ieri ho ripreso, dopo svariati mesi, la scatola con il kit giusto per vedere il da farsi e pensare come procedere. Quando si interrompe un lavoro per quale all'epoca, si avevano le idee chiare, sul come andare avanti bisogna ora riprendere un discorso interrotto. Metto giù soltanto delle immagini della scatola il seguito più avanti. Un salutone pasgun
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pasgun
automodellante
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Inserito il - 22/05/2015 : 21:45:27
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Ciao a tutti come sempre. Dal lontano settembre riprendo ora a postare un po' di foto del lavoro fatto sulla mia Jaguar. Mi sono dedicato un po' al motore ed un po' alla carrozzeria. Per quanto riguarda il motore ho cercato di completare gli accessori con i cablaggi. Il modello, anni '60, non prevedeva rifiniture di questo tipo. Ho cercato di migliorarne l'aspetto sulla base di foto di vettura vera o di modelli già realizzati. Parto dal vano motore e proseguo con l'assemblaggio del telaietto motore e ruote al vano. Rifiniture degli accessori con cablaggi e realizzazione circuito freni destro e sinistro. A voi un po' di foto.
Un salutone pasgun
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pasgun
automodellante
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Inserito il - 23/05/2015 : 22:23:20
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Ciao a tutti. Ancora un po' di foto sui particolari del vano motore. Completamento circuito freni destro e sinistro. Un salutone pasgun
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pasgun
automodellante
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Inserito il - 13/06/2015 : 14:57:49
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Ciao a tutti. Dopo una breve interruzione continuo a postare un po' di foto della mia Jaguar in allestimento. Cablaggio freni posteriori, lavori di carrozzeria con primer, sgrossatura con carta grana fine, verniciatura e preparazione per verniciatura tipo alluminio modanature. Un salutone pasgun
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nikita
automodellandonissimo
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Inserito il - 04/03/2019 : 21:18:51
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Ho trovato il top del top su un sito tedesco, le soluzioni sono simply waow ! http://www.modelcarforum.de/showthread.php?t=38058
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