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Ferrarissima
automodellantone
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Inserito il - 30/01/2019 : 21:16:38
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Kit "maledetti"....
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Ferrarissima
automodellantone
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Inserito il - 30/01/2019 : 21:29:07
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Dunque: non avevo ancora mai fatto un Kit di una Lamborghini da corsa (in scala 1/24) e quando ho visto questa bella Murcielago RS-V della Aoshima ho deciso di prenderla. Avevo già fatto un modello di questa marca (una Brabham di F1, però in scala 1/20) ed anche se faticosamente (Tamiya è di un altro pianeta...) il risultato finale non era male. Dopo ore di attento e munizioso lavoro (per il mio "target" naturalmente...), comprensivo di tinteggiature particolareggiate, arrivo finalmente alla prova finale: l'inserimento della carrozzeria col telaio e gli interni. E qui casca l'asino! Nulla da fare: tira di qua, stringi di la, ma l'incastro non funziona e non è per nulla corretto, vedi Foto:
Poi cominciano a rompersi pezzi interni ed a staccarsi altri e così, quando il risultato finale non mi soddisfa, mi "girano i 5 minuti" come si suol dire e non può che finire così:
... "cannibalizzato" quanto si poteva ed il resto cestinato!!! Fine della storia. Ciao
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Enea78
automodellante
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Inserito il - 30/01/2019 : 22:22:10
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ma come puo' essere… hai controllato se non hai incollato male un pezzo che permette l'innesto?
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Albe89
automodellandonissimo
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Inserito il - 30/01/2019 : 23:16:36
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E' buona norma provare i pezzi e vedere se il modellino "chiude" prima di verniciare e incollare i pezzi Anche perchè gli unici kit che si chiudono senza il minimo sforzo sono i BBurago.
Peccato buttar via un kit del genere
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Ferrarissima
automodellantone
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Inserito il - 31/01/2019 : 14:17:33
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Ho seguito passo passo le istruzioni del Kit. La tinteggiatura pure è stata realizzata con cura ed io spesso vernicio dopo aver incollato i pezzi tra loro, proprio per evitare poi problemi con la colla sulla vernici. Ho fatto delle prove mano a mano che il Kit si formava ed avevo intuito la difficoltà dell'inserimento del telaio inferiore con la carrozzeria sin dall'inizio; nel senso che, inseriti nelle apposite fessure dietro e davanti i perni a scatto del telaio inferiore, non c'era verso di far rientrare perfettamente il tutto a filo carrozzeria. Ho provato e tentato più soluzioni, anche limando quà e là, per un paio di giorni, poi basta: Big Ben ha detto STOP! Pace all'anima sua. Oggi ho approfittato di una visita a Como ed ho acquistato un bel Kit della Fuijimi: la Ferrari 330 P4, sempre in scala 1/24. Mi consolerò con questa.
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Enea78
automodellante
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Inserito il - 31/01/2019 : 14:21:05
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dovresti vedere se altri hanno fatto questo kit.. o il tuo aveva un errore di stampa, o tutti i kitt di questa auto sono sbagliati, e se cosi' fosse non sarebbero sul mercato… sono perplesso.
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pierre911
iperautomodellante
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Inserito il - 31/01/2019 : 14:22:10
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Auguri!(con le debite dita,mani e piedi,incrociate)
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pierre911 |
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Ferrarissima
automodellantone
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Inserito il - 31/01/2019 : 14:25:22
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| Enea78 ha scritto:
ma come puo' essere… hai controllato se non hai incollato male un pezzo che permette l'innesto?
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Guarda, di Kit ne ho fatti parecchi (come puoi vedere nella mia sezione dedicata alle Foto da Collezione...) e a volte mi è già successo di faticare un pò in quest'ultimo fondamentale passaggio, ma tutto si è sempre risolto in maniera soddisfacente. Questa volta invece non c'è stato nulla da fare ed il montaggio di telaio, abitacolo, motore e carrozzeria era perfetto. Inoltre non sono proprio riuscito a vedere/capire cosa bloccava la carrozzeria... Non so, mi piacerebbe sapere se tra voi qualcun'altro ha fatto lo stesso Kit: magari io ho effettivamente sbagliato qualcosa. Pazienza, c'è di peggio nella vita. Ciao ciao.
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Enea78
automodellante
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Inserito il - 31/01/2019 : 16:12:58
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di solito la colpa e' del rall bar o del cruscotto
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Ferrarissima
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Inserito il - 31/01/2019 : 18:02:47
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| Enea78 ha scritto:
di solito la colpa e' del rall bar o del cruscotto
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Può essere, ho cercato di vedere se fosse quello, ma mi sembrava ci fosse ancora "aria" tra le parti, mah! Ormai quello che è stato è stato. Ciao e grazie a tutti per le vostre considerazioni, sempre interessanti da leggere.
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Pucci
automodellante
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Inserito il - 31/01/2019 : 22:21:35
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Peccato Ferrarissima, mi dispiace per la fine di questo KIT ...e per i tuoi nervi!!! Spero davvero che la 330 P4 della Fujimi ti possa consolare. Naturalmente aspettiamo le foto ehhh !!!
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Ferrarissima
automodellantone
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Inserito il - 31/01/2019 : 22:45:25
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| Pucci ha scritto:
Peccato Ferrarissima, mi dispiace per la fine di questo KIT ...e per i tuoi nervi!!! Spero davvero che la 330 P4 della Fujimi ti possa consolare. Naturalmente aspettiamo le foto ehhh !!!
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Ma si dai, tranquillo. Avrei anche potuto finirlo il Kit, ma già sapevo che quel fondino che fuoriusciva dalla carrozzeria, brutto a vedersi, mi avrebbe "tormentato" sin a farmi poi decidere comunque di eliminarlo. Già in passato se un Kit non mi soddisfava pienamente a lungo andare poi lo toglievo dalla Collezione. Quindi tanto valeva farlo subito. Tornando al nuovo Kit, anche se la scatola indica Ferrari 330 P4, in realtà la versione con quel numero di gara (26) ed i relativi sponsor, fanno riferimento alla 412P terza classificata nella mitica Daytona 1967. Meglio così: della 330P4 ho già un Kit della Remember
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Ferrarissima
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Inserito il - 01/02/2019 : 08:51:30
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Partiamo bene anche con questo nuovo Ki: Fujimi con lo stampo della 330P4 esce con una versione che in realtà era una 330P3/412P!!! (la terza classificata a Daytona 1967). Cerchioni e specchietti diversi, tanto per cominciare Mò mi tocca cercare dei cerchioni adatti. Inoltre, da alcune foto trovate in rete, pare che i cerchioni fossero colorati di azzurro e non grigio. Qualcuno mi può confermare la cosa? Grazie.
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Ferrarissima
automodellantone
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Inserito il - 27/03/2019 : 19:30:31
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Riprendo questa discussione per postare alcune foto del Kit finito. Bel modello con però alcune gravi mancanze: 1) l'assenza del motore (c'è solo in gruppo cambio) con conseguente antiestetico vuoto che si intravede tra le ruote posetriori! 2) la versione offerta è la terza classificata a Daytona 1967: la 330P3/412P della Scuderia NART ( e non la 330P4). Tale vettura ha corso coi cerchioni ex 330P3 e non con questi. Nell'ultima foto "Gruppo" di famiglia"
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Ferrarissima
automodellantone
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Inserito il - 27/03/2019 : 19:31:17
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| Ferrarissima ha scritto:
Riprendo questa discussione per postare alcune foto del Kit finito. Bel modello con però alcune gravi mancanze: 1) l'assenza del motore (c'è solo il gruppo cambio) con conseguente antiestetico vuoto che si intravede tra le ruote posteriori! 2) la versione offerta è la terza classificata a Daytona 1967: la 330P3/412P della Scuderia NART (e non la 330P4). Tale vettura ha corso coi cerchioni ex 330P3 e non con questi. Nell'ultima foto "Gruppo" di famiglia"
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Alessandro666
automodellantino
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Inserito il - 07/04/2019 : 09:00:16
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Mi dispiace per come e' andata a finire, conosco lo stato d'animo. Tra i kit maledetti d'eccezione io inserisco la McLaren MP4/6 Fujimi (scala 1:20), mi ha fatto penare come un dannato a causa di grossi difetti del kit, come la geometria anteriore delle sospensioni totalmente cannata, che se lasciata cosi' com'e' la fa sembrare una macchina da rally per l'altezza da terra spropositata, poi il cofano motore che non si chiude a meno che non si "fetta" via almeno 1.5/2.0 mm ai lati del serbatoio. Quindi alla fine ho dovuto incollare il cofano motore ma con difetti qua e la dovuti a pesanti interventi non previsti all'inizio della costruzione. Ne ho comprate altre due da fare una col cofano aperto e un'altra col cofano chiuso, dove non mettero' il motore e tagliero' via grosse parti del serbatoio (tanto non si vedono) per avere una chiusura perfetta tra sotto e sopra.
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Carloarezzo
automodellantone
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Inserito il - 07/04/2019 : 14:58:30
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pagai 3 euro anni fa l'1/18 jouef in un'asta ebay..... fu il culo più grosso della mia vita....
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