Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Jaguar E type - 1/8 Monogram
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 KITS
 KITS
 Jaguar E type - 1/8 Monogram
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 5

brown
automodellante

Inserito il - 09/07/2010 : 15:51:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di brown Invia a brown un Messaggio Privato Aggiungi brown alla lista amici
che lavoro !!!!!!!
come procedi alla sabbiatura?
cosa utilizzi?
che tipo di stucco?
che tipo di colla?
poi dai il primer?

scusa le tante domande
ma devo capire la procedura
per farmi venire il coraggio
di iniziare il lavoro,
ma con questo caldo....
complimenti
ciao

Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: GB  ~  Messaggi: 659  ~  Membro dal: 23/11/2006  ~  Ultima visita: 23/06/2019 Torna all'inizio della Pagina

GALA
automodellantone

Inserito il - 09/07/2010 : 19:47:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GALA Invia a GALA un Messaggio Privato Aggiungi GALA alla lista amici
però che cul.. , mai successo di trovare un " fortunato possessore " dell'auto vera al quale puoi chiedere qualsiasi foto documentativa..., oltretutto disponibilissimo....gran bel gioiello brown,
ehm ehm nikita, ora non puoi deludere

Firma di GALA 
è bello avere tanti amici, soprattutto se non devi fare loro il regalo di compleanno
GALA

www.rossogala.com

www.modellistiaretini.com

Prov.: Arezzo  ~ Città: terranuova bracciolini AR  ~  Messaggi: 1430  ~  Membro dal: 30/07/2006  ~  Ultima visita: 21/04/2016 Torna all'inizio della Pagina

nikita
automodellandonissimo

Inserito il - 10/07/2010 : 18:49:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nikita Invia a nikita un Messaggio Privato Aggiungi nikita alla lista amici
brown ha scritto:

che lavoro !!!!!!!
come procedi alla sabbiatura?
cosa utilizzi?
che tipo di stucco?
che tipo di colla?
poi dai il primer?

Non è difficile, ci vuole 3 cose: colla buonissima (io uso epoxy bicomponente), carta vetrata (per esempio 400) e stucco Putty della Tamiya.

Si colora l'interno nel colore definitivo (in questa grandezza dovresti andare con la bombola), si lascia asciugare bene e si copre con qualcosa di plasticoso. Si colla i due pezzi e si lascia per almena 24 ore (usa una colla che "salda" i due pezzi). Una volta asciuto bene, preparare lo stucco (bicomponente) e coprire gli interstizzi. Il Tamiya secca entro 5 giorni e diventa durissimo. Poi sabbia gli interstizzi per levare 99% dello stucco e tutto la carrozzeria con carta vetrata 400 sotto un filo d'acqua, la superficie diventa liscissima. Lasciare asciugare per bene (una giornata interna al ombre). Infine passi il primer una prima volte per scoprire tutte le imperfezioni. Possibile che devi fare diverse volte le stesse cose (sabbiare, primer, sabbiare, primer). Lavora con calma e se sei stufo fai una pausa, la superficie da trattare è grandissima! Anche per me è il mio progetto il piu ambizioso. Pero la plastica è bella spessa (1,3 mm da me) e cosi ci si puo esercitare senza rompere niente. Mi fa piacere di fare questo kit in due, tanti saluti a Savona, io sono per qualche giorno in Toscana, a Siena dai suoceri.

@GALA: perfetta situazione infatti !

Prov.: Estero  ~ Città: Lausanne, Svizzera  ~  Messaggi: 1592  ~  Membro dal: 26/11/2009  ~  Ultima visita: 08/06/2022 Torna all'inizio della Pagina

nikita
automodellandonissimo

Inserito il - 11/07/2010 : 14:19:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nikita Invia a nikita un Messaggio Privato Aggiungi nikita alla lista amici
Ecco una versione rossa assemblata senza nessun colore http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll...TRK:MEWAX:IT

Prov.: Estero  ~ Città: Lausanne, Svizzera  ~  Messaggi: 1592  ~  Membro dal: 26/11/2009  ~  Ultima visita: 08/06/2022 Torna all'inizio della Pagina

brown
automodellante

Inserito il - 12/07/2010 : 09:58:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di brown Invia a brown un Messaggio Privato Aggiungi brown alla lista amici
Grazie molto per le PREZIOSISSIME istruzioni.
Certo seguendo questa procedura il risultato
sarà più buono, che lucidare semplicemente
la plastica rossa, e poi bisogna sempre vedere
se le parti coincidono bene, senza dover fare
interventi che andrebbero per forza coperti solo
se si stucca e vernicia.
Io ancora non ho iniziato (fa troppo caldo)
Se passi dalle mie parti........
sei il benvenuto
ciao e grazie

Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: GB  ~  Messaggi: 659  ~  Membro dal: 23/11/2006  ~  Ultima visita: 23/06/2019 Torna all'inizio della Pagina

nikita
automodellandonissimo

Inserito il - 12/07/2010 : 13:00:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nikita Invia a nikita un Messaggio Privato Aggiungi nikita alla lista amici

brown ha scritto:

Grazie molto per le PREZIOSISSIME istruzioni.
Certo seguendo questa procedura il risultato
sarà più buono, che lucidare semplicemente
la plastica rossa, e poi bisogna sempre vedere
se le parti coincidono bene, senza dover fare
interventi che andrebbero per forza coperti solo
se si stucca e vernicia.
Io ancora non ho iniziato (fa troppo caldo)
Se passi dalle mie parti........
sei il benvenuto
ciao e grazie

Grazie del invito ! Stavolta no, pero Savona è solo a 6 ora di treno di Losanna (via Milano). Devo confessare che vedere da vicino la tua bellissima macchina mi piacerebbe proprio tanto !

deltahf84
automodellandonissimo

Inserito il - 12/07/2010 : 23:40:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di deltahf84  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di deltahf84 Invia a deltahf84 un Messaggio Privato Aggiungi deltahf84 alla lista amici
nikita ha scritto:

brown ha scritto:

capito.
Effettivamente si potesse acquistare in Ita o EU, sarebbe meglio.
Chissà se qualche negozio di modellismo lo tratta? Modelcarworld, Alpimodels ecc...
Su E Bay (ma sempre in USA) si trovano anche da montare, e
forse sarebbe meglio, dato che diverse cose colorate sono sbagliate,
sia negli interni, che nel motore, e andrebbe rismontata, ma non so che difficoltà abbia un Kit così, perchè io non sono affatto un esperto.
Ci vorrebbe "la dritta" di qualche automodellante vero.

ciao

Presa !

Ho finalmente preso un kit del 1964 in America dopo aver negoziato le spese di spedizione, lo aspetto con impazienza, che non ci vorra però una volta cominciato. Sara un lavoro lungo e passionnante. Mai fatto un kit di 1:8 ! Se volete vedere un assemblaggio completamente pazzo fusioso, andato su

http://racing.conceptforum.net/vos-...-8-t1808.htm

La maggior parte dei pezzi di plastica sono stati sostituiti con del pezzi metallici fatti in casa, un pezzo museale.

Sto seguendo la tua impresa...Complimenti,verrà qualcosa di spettacolare!
Ho anche dato un'occhiata al forum che hai segnalato.Quello che ha modificato il kit è matto...
Sta venendo fuori qualcosa di veramente esagerato

Firma di deltahf84 

Ora comincia l'avventura...

Sei un appassionato di auto d'epoca? Vieni a trovarci! http://forum.passioneauto.it/index.php

Prov.: Torino  ~ Città: Baldissero Torinese  ~  Messaggi: 2299  ~  Membro dal: 10/05/2008  ~  Ultima visita: 18/10/2013 Torna all'inizio della Pagina

brown
automodellante

Inserito il - 14/07/2010 : 09:31:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di brown Invia a brown un Messaggio Privato Aggiungi brown alla lista amici
ieri sera ho aperto i vari sacchetti dei pezzi..........
e sono rimasto sorpreso, perchè non mi aspettavo
tanti particolari... e così piccoli. Poi ho solo controllato
le parti della carrozzeria e il loro corretto allineamento.
Alla fine ho richiuso, perchè è davvero complicato
pensare anche solo, da che parte incominciare....
Ci vuole calma, tempo e metodo.
Ho visto le foto di quel francese che ha ricostruito
le parti con il metallo... ha fatto persino le levette del
riscaldamento e dello starter, le fascette ai manicotti,
ecc ecc. PAZZESCO !!!!!!!! Un capolavoro assoluto.
A voler trovare un difetto.... ha lasciato i gusci interni dei
fari ant. del colore della carrozzeria, invece sono tutti
in alluminio qualunque colore abbia la macchina.

Allego per NIKITA, una foto di alcune targhette che
si possono stampare e le 3 più visibili metterle al loro
posto sul modellino (vedi foto)
ciao e Buon lavoro

nikita
automodellandonissimo

Inserito il - 14/07/2010 : 16:21:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nikita Invia a nikita un Messaggio Privato Aggiungi nikita alla lista amici
brown ha scritto:

ieri sera ho aperto i vari sacchetti dei pezzi..........
e sono rimasto sorpreso, perchè non mi aspettavo
tanti particolari... e così piccoli. Poi ho solo controllato
le parti della carrozzeria e il loro corretto allineamento.
Alla fine ho richiuso, perchè è davvero complicato
pensare anche solo, da che parte incominciare....
Ci vuole calma, tempo e metodo.

Allego per NIKITA, una foto di alcune targhette che
si possono stampare e le 3 più visibili metterle al loro
posto sul modellino (vedi foto)
ciao e Buon lavoro

Molto gentile, grazie !

nikita
automodellandonissimo

Inserito il - 17/07/2010 : 12:55:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nikita Invia a nikita un Messaggio Privato Aggiungi nikita alla lista amici
Qualche piccolo aggiornamento, dopo aver sabbato la carrozzeria con carta vetrata 400, 1600 e infine 2500 sotto un filo d'acqua, ho messo il primo strato di colore (Tamiya Italian Red TS-8). Lascio stare per 24 ore e ricomincerò la sabbiatura... Intanto ho anche finito il telaio che ho sprayato di rosso prima di dover cambiare colore su diversi particolari.

Modificato da - nikita in data 17/07/2010 13:51:32

nikita
automodellandonissimo

Inserito il - 18/07/2010 : 12:07:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nikita Invia a nikita un Messaggio Privato Aggiungi nikita alla lista amici
Ho bene avvanzato nei ultimi 24 ore (la familigia intera è in vacanza, ma io lavoro...). Ho finito il telaio col motore, ho messo i diversi cavi (non tutti) e ho anche finito gli interni. I contachilometri e altre indicazione sono state "sigilate" con la colla biancha Tamiya che una volta secca diventa trasparente. Il volante l'ho colorato con Humbrol colore legno, ho fatto un drybrush con colore olio terra di Siena e ho sigilato il tutto con Humbrol lacca brillante.

motorsport
automodellante

Inserito il - 18/07/2010 : 12:29:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di motorsport  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di motorsport Invia a motorsport un Messaggio Privato Aggiungi motorsport alla lista amici
Complimenti per l'ottima realizzazione, spratutto per quanto riguarda la plancia con l'ottima idea della colla Tamiya per dare un'effetto 3D alle decal

Firma di motorsport 
Sogna come se dovessi vivere per sempre. Vivi come se dovessi morire oggi (James Dean)

Prov.: Taranto  ~ Città: Massafra  ~  Messaggi: 231  ~  Membro dal: 18/10/2008  ~  Ultima visita: 14/09/2015 Torna all'inizio della Pagina

brown
automodellante

Inserito il - 19/07/2010 : 09:04:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di brown Invia a brown un Messaggio Privato Aggiungi brown alla lista amici
stai facendo un CAPOLAVORO !!!!!
il cruscotto è davvero eccezionale....
e io prendo appunti......
ciao ciao

nikita
automodellandonissimo

Inserito il - 23/07/2010 : 11:59:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nikita Invia a nikita un Messaggio Privato Aggiungi nikita alla lista amici
brown ha scritto:

Grazie della precisione per i fari. E vero che su Internet si vedano tanti con interno del faro in colore carrozzeria.

nikita
automodellandonissimo

Inserito il - 24/07/2010 : 19:35:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nikita Invia a nikita un Messaggio Privato Aggiungi nikita alla lista amici
In questi giorni, ho avvanzato bene. Ho finito gli interni, il motore e sto collando i diversi pezzi lasciando asciugare bene bene. E veramente un bel kit, fatto benissimo e molto preciso, se penso che ha 50 anni sembra incredibile.

lobo
automodellantone

Inserito il - 24/07/2010 : 21:17:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lobo Invia a lobo un Messaggio Privato Aggiungi lobo alla lista amici
Bello! Perchè non carteggi il battistrada così da renderlo più "vero"?

Prov.: Lodi  ~ Città: Lodi  ~  Messaggi: 1474  ~  Membro dal: 28/11/2007  ~  Ultima visita: 25/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

brown
automodellante

Inserito il - 26/07/2010 : 09:52:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di brown Invia a brown un Messaggio Privato Aggiungi brown alla lista amici
B R A V I S S I M O !!!!!!!!!!!
la verniciatura è perfetta

nikita
automodellandonissimo

Inserito il - 26/07/2010 : 11:31:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nikita Invia a nikita un Messaggio Privato Aggiungi nikita alla lista amici
brown ha scritto:

B R A V I S S I M O !!!!!!!!!!!
la verniciatura è perfetta

Ciao brown, grazie ! Hai cominciato ??? Io ho continuato, però ho infine incollato le porte definitivamente perche il mecanismo di apertura è proprio fragile e le porte poco precise in relazione con la carrozzeria. Sto anche pensando sul serio di non fissare il cofano, perche anche quello è molto approssimativo...

brown
automodellante

Inserito il - 26/07/2010 : 15:16:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di brown Invia a brown un Messaggio Privato Aggiungi brown alla lista amici
Io non ho ancora cominciato
1) perchè fa ancora troppo caldo
2) perchè così vedo come bisogna fare e poi cercherò di imitare
3) perchè finchè non inizio..... non faccio danni
4) mi devo procurare il materiale necessario:
colla, cartavetro, stucco adatto, ecc.

ciao

nikita
automodellandonissimo

Inserito il - 26/07/2010 : 15:31:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nikita Invia a nikita un Messaggio Privato Aggiungi nikita alla lista amici
brown ha scritto:

Io non ho ancora cominciato
1) perchè fa ancora troppo caldo
2) perchè così vedo come bisogna fare e poi cercherò di imitare
3) perchè finchè non inizio..... non faccio danni
4) mi devo procurare il materiale necessario:
colla, cartavetro, stucco adatto, ecc.

ciao

Rimango a tua disposizione per domande qualsiasi, fammi sapere.

Pagina: di 5 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,84 secondi.