Autore |
Discussione |
napoleone buonasera
automodellante
|
Inserito il - 14/06/2011 : 11:22:00
|
Si in effetti anche io per gli ammortizzatori avevo pensato la stessa cosa, il problema che devo trovare lo stelo dritto, devo vedere nei miei rottami se trovo qualcosa, e poi voglio fare la stessa cosa per l'anteriore...
La pinza che mi consigli di farla un po piu scura, o gli cambio il colore? perchè ho una foto in cui pinza e disco sono dello stesso colore..
Mentre per quanto riguarda la pedaliera, non sono capace di lavorare il lamierino, ci devo provare...
Ps: Accetto ogni tipo di consiglio!! :)
Spiegami meglio la storia dei lavaggini con il colore ad olio...
|
|
|
Prov.: Roma ~
Città: roma ~
Membro dal: 02/03/2011 ~
Ultima visita: 13/05/2016
|
|
|
P.G.Models
- già BTW tuning -
|
Inserito il - 14/06/2011 : 11:36:15
|
| napoleone buonasera ha scritto:
Si in effetti anche io per gli ammortizzatori avevo pensato la stessa cosa, il problema che devo trovare lo stelo dritto, devo vedere nei miei rottami se trovo qualcosa, e poi voglio fare la stessa cosa per l'anteriore...
La pinza che mi consigli di farla un po piu scura, o gli cambio il colore? perchè ho una foto in cui pinza e disco sono dello stesso colore..
Mentre per quanto riguarda la pedaliera, non sono capace di lavorare il lamierino, ci devo provare...
Ps: Accetto ogni tipo di consiglio!! :)
Spiegami meglio la storia dei lavaggini con il colore ad olio...
|
beh per lo stelo degli ammortizzatori puoi usare qualsiasi cosa di forma cilindrica e poi ci infili la molla (usa il tubicino della penna stessa cosi' hai gia le dimensioni corrette, ma occhio all'inchiostro!) le pinze le puoi tenere anche cosi' ma magari scuriscile un po con del nero diluitissimo, giusto per "staccare". Per il lamierino è semplicissimo, ritagli con la forbice un foglietto di lamiera da una laattina qualsiasi, la raddrizzi per bene e poi sempre con la forbice ritagli il pedale che ti occorre seguendo le linee di quelli in plastica che hai ora (tra l'atro verrano piu' leggeri e potrai seguire il consiglio datoti prima dal Sommo EIGI per attaccarli nel modo corretto)
capitolo lavagggini colori ad olio, prendi un pocom di colre ad olio nero o grigio scuro, lo metti in un bicchierino (di vetro mi raccomando) e allunghi con diluente nitro (che scioglie i bicchieri di plastica), prendi un pennellino e mischi per bene, ti uscirà una specie di liquido nero, a quel punto intingi il pennello, lo passi un po di volte su uno straccio o asciugatutto e poi passi il pennello sul pezzo da invecchiare/scurire, ovviamente in base a quanto lo vuoi scuro dovrai ripetere l'operazione...lascia asciugare pareccchio, le vernici ad olio sono luuuunghe a seccare..infine trasparente opaco e voila'....fatto...
|
|
|
Prov.: Milano ~
Città: cornaredo ~
Membro dal: 19/11/2008 ~
Ultima visita: 15/10/2015
|
|
|
napoleone buonasera
automodellante
|
Inserito il - 14/06/2011 : 12:11:31
|
Ma se uso i colori a tempera che sono già opachi? Viene una schifezza vero? :)
Allungo il colore con l'acqua e poi quando si asciuga ci passo il trasparente opaco, che sinceramente neanche sapevo che esisteva...
Comunque sta sera inizio con queste modifiche!!
grazie ancora!!
|
|
|
|
|
|
P.G.Models
- già BTW tuning -
|
Inserito il - 14/06/2011 : 12:17:13
|
Ma se uso i colori a tempera che sono già opachi? Viene una schifezza vero? :)
Allungo il colore con l'acqua e poi quando si asciuga ci passo il trasparente opaco, che sinceramente neanche sapevo che esisteva...
Comunque sta sera inizio con queste modifiche!!
grazie ancora!!
|
i colori a tempera non sono l'ideale, col tempo rischi che diventino crosticine che poi si staccano, meglio i colori ad olio ma allungali con il diluente nitro non con l'acqua.. dai magari due o tre passate leggerissime sulla pinza e una sola passata sul disco (sul disco il pennellino passalo in modo rotatorio cosi segui la forma del disco stesso, sembrera' tutto piu' veritiero..
grazie di che! figurati
|
|
|
|
|
|
napoleone buonasera
automodellante
|
Inserito il - 14/06/2011 : 12:50:12
|
La trovo in ferramenta la nitro?
Un'altra cosa ieri avevo provato a passare la carta vetrata sui dischi cosi come consigliato dal grande eigi, ma il risultato non è stato un gran che, forse perchè sono ancora poco esperto nel campo...
Allora provo con i colori ad olio...
|
|
|
|
|
|
napoleone buonasera
automodellante
|
Inserito il - 14/06/2011 : 12:51:20
|
Ma non è che mi puoi postare una foto di qualche tuo lavoro, giusto per darmi un'idea!!
|
|
|
|
|
|
P.G.Models
- già BTW tuning -
|
Inserito il - 14/06/2011 : 12:57:47
|
beh meglio i colorifici, chiedi un latta di diluente nitro (c'è anche al profumo di Pino) a costi irrisori.. forse per la carta vetrata hai usato una pezzatura (dimensioni granuli abrasivi) troppo grande, usane una piu' fine e passala in senso rotatorio (la forma del disco)
un po di lavori li trovi tra le elaborazioni die cast ed edicola, puoi guardare anche nella sezione diorami...nella prima colonna trovi il titolo della discussione e nella colonna centrale trovi chi ha inserito la discussione...cerchi BTW Tuning...ecco fatto..
ciao!
|
|
|
|
|
|
napoleone buonasera
automodellante
|
Inserito il - 15/06/2011 : 09:22:58
|
Ragazzi che ne dite? almeno datemi la sufficenza :)
Allora per quanto riguarda i dischi e le pinze ho fatto i ritocchi come mi avete consigliato, "la nitro puzza da morire" mentre per gli ammortizzatori, ho rifatto tutto da capo sia i steli che le molle, la foto è una prova, infatti è ancora allo stato grezzo, ma se mi date l'ok io procedo con la rifinitura, ho usato ll tubicino delle bic però le molle delle penne mi sembravano troppo fine allora mi sono messo a cercare nei miei rimasugli ed ecco qui quello che ho trovato.. Mentre per il tubo della benziana ho usato sempre il tubicino delle penne e una fascettina in miniatura di un collettore, mi manca di rifinirla, ma volevo aspettare i vostri consigli...
|
|
|
|
|
|
napoleone buonasera
automodellante
|
Inserito il - 15/06/2011 : 09:29:59
|
Per il sebatoio della benzina è un problema, non c'e spazio sotto l'abitacolo... lo devo fare piattissimo!!
Per la pedaliera ci sto lavorando, sta sera spero di completarla in attesa anche dei transkit che ancora non mi sono arrivati...
Mentre per il tubo della benzina, forse è meglio che faccio un foro della larghezza del tubo cosi c'e lo infilo? oppure metto un tubo piu grande in modo da infilare dentro quello piu piccolo?
PS: "infilare!! intendo i tubi sia chiaro!!"
|
|
|
|
|
|
P.G.Models
- già BTW tuning -
|
Inserito il - 15/06/2011 : 12:40:25
|
Grande Napoleone!!!!! beh direi che il gruppo freni/molle è molto meglio ora!!! ottimo lavoro!hai già dato il trasparente opaco? se si un'altra mano la darei... per il serbatoio se ci mostri una foto del punto incriminato magari ti siamo di aiuto.. per il tubo della benzina meglio un buco (se hai il bucacinture in un secondo l'hai fatto) e prima di infilarcelo (il tubo ) fai una fascettina con un lamierino o nastro isolante grigio e infili la tubazione fino alla fascetta..(prima misura prima che arrivi "troppo corto"..
VAI NAP!!!
|
|
|
|
|
|
napoleone buonasera
automodellante
|
Inserito il - 15/06/2011 : 13:12:48
|
Allora oggi cerco di concludere con gli ammortizzatori, Che mi consigli li faccio anche anteriormente?
OK!! oggi gli do un'altra mano di trasparente!!
Per il tubo del serbatoio faccio come dici te, fascetta con lamierino e infilo il tutto...
Sono contento che il lavoro ti è piaciuto, all'ora la sufficenza l'ho presa? :)
|
|
|
|
|
|
P.G.Models
- già BTW tuning -
|
Inserito il - 15/06/2011 : 13:23:44
|
Allora oggi cerco di concludere con gli ammortizzatori, Che mi consigli li faccio anche anteriormente?
OK!! oggi gli do un'altra mano di trasparente!!
Per il tubo del serbatoio faccio come dici te, fascetta con lamierino e infilo il tutto...
Sono contento che il lavoro ti è piaciuto, all'ora la sufficenza l'ho presa? :)
|
ah Napoleone io non sono un maestro, nel forum ci sono iscritti molto ma molto piu' ferrati di me..comunque se guardi le foto che hai postato ieri e quelle di oggi noterai che è tutta un'altra cosa!! è che io sono un perfezionista e piu' particolari ci sono meglio è..quindi vai anche di ammortizzatori anteriori... gran bel lavoro Napoleone!!
|
|
|
|
|
|
eigi
Amministratore
|
Inserito il - 15/06/2011 : 13:52:56
|
Le pinze dei freni vanno posizionate fronte marcia, davanti ai dischi, esattamente in linea col centro del mozzo; sulla pinza posteriore devi aggiungere i pattini del freno a mano (hai una foto in prima pagina di questa discussione)
Dai, che così va bene ... la prossima verrà meglio (tu almeno le fai, io non riesco mai a finire niente, parlo e basta )
|
|
|
Regione Estero ~
Membro dal: 10/05/2007 ~
Ultima visita: 01/04/2023
|
|
|
napoleone buonasera
automodellante
|
Inserito il - 15/06/2011 : 16:03:41
|
Porca miseria Allora oggi faccio subito le correzione!! Grazie Eigi...
|
|
|
|
|
|
napoleone buonasera
automodellante
|
Inserito il - 15/06/2011 : 16:10:17
|
Deve venire bene questa!! la prox è la testa rossa Gianni Agnelli spider!!
|
|
|
|
|
|
P.G.Models
- già BTW tuning -
|
Inserito il - 15/06/2011 : 16:33:56
|
visto? EIGI si che le sa proprio tutte
EIGI: ma ne hai una anche tu da fare? (micro OT: io non riesco a trovarne una da sistemare, l'unica scovata in un mercatino aveva parabrezza rotto...quindi troppo difficile da rifare)
|
|
|
|
|
|
napoleone buonasera
automodellante
|
Inserito il - 17/06/2011 : 17:17:18
|
per me eigi ne ha una vera in garage....
Ho fatto le modifiche che mi avete detto, mi sembra molto meglio...
per la pedaliera una cosa!! ma non è meglio che la faccio nera opaca con la bomboletta?
I pattini del frano a mano, non riesco a capire quali sono, eppure ho ingrandito la foto piu che potevo
grazie ragazzi per i vostri consigli!!
|
|
|
|
|
|
eigi
Amministratore
|
Inserito il - 18/06/2011 : 23:41:36
|
Questo è il mio garage
Guarda bene la prima foto: in giallo ti ho cerchiato la zona dove sono i pattini del freno a mano; è un corpo separato collegato al corpo della pinza freno e costituisce, alla fine, un blocco unico (intendo dire che puoi sia aggiungere un pezzo alla pinza esistente sia modellare ex-novo un pezzo che comprenda entrambe le parti; decidi tu)
La seconda foto te l'ho messa per vedere meglio le forme della parte da modellare
|
|
|
Regione Estero ~
Membro dal: 10/05/2007 ~
Ultima visita: 01/04/2023
|
|
|
napoleone buonasera
automodellante
|
Inserito il - 20/06/2011 : 09:45:12
|
Che ne pensate?
|
|
|
|
|
|
P.G.Models
- già BTW tuning -
|
Inserito il - 20/06/2011 : 10:59:10
|
e Nap che è molto ma molto meglio complimenti!!!
|
|
|
|
|
|
Discussione |
|