Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Collezioni 2025
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Modelli di Edicola
 MODELLI DA EDICOLA
 Collezioni 2025
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è: Michele

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

raffa007
automodellandonissimo

Inserito il - 30/11/2024 : 19:40:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di raffa007 Invia a raffa007 un Messaggio Privato Aggiungi raffa007 alla lista amici
Martino ha scritto:

Ma gli stampi di quella collezione non furono acquisti
da M4? A me pare di sì…..

Acquisto’ solo qualche stampo come la Giulia GTA, la Giulietta SS, la 33/3 e la 159 (in cui fecero le versioni delle forze dell’ordine)

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Nettuno  ~  Messaggi: 2656  ~  Membro dal: 29/08/2011  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

312 T
automodellandonissimo

Inserito il - Ieri : 07:53:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 312 T Invia a 312 T un Messaggio Privato Aggiungi 312 T alla lista amici
Shamal 84 ha scritto:

Cioè mi state dicendo che stanno riciclando una collezione di 20 anni fa esatti esatti?? E dovremmo dargli 15€ a botta per dei modelli obsoleti?? Ma che se só fumati? Ma a sti produttori gli dà così schifo una collezione di alfa stradali? Mortacci vostri....
Ciao Shamal 84. Mi pare che per ora stiamo facendo solo ipotesi su quel che potrebbe essere. Certo, ti do atto, che una sola e mera riproposizione dei modellini di 20 anni fa sarebbe assai poco elegante da parte dell'editore, per quanto volutamente strategica volendo catturare il favore di chi a suo tempo se la perse, ma io aspetterei prima di condannare e trascendere.

Ferrarissima ha scritto:

Martino ha scritto:

Pare anche a me, infatti molti uscirono anche come M4, pure in altre versioni e ovviamente più rifiniti.
Ricordo anch'io come voi che M4 ripropose alcuni modelli della serie, oltre quelli citati da Raffa007 (grazie) aggiungo la 1900 Carrera Panamericana '54 e la 33 stradale (la metto sul comodino quando mi addormento), declinati in più varianti e migliorati, vedi la 33/3 Targa Florio '71 vincitrice con Vaccarella - Hezemans corretta nelle decals Firestone anteriori, orribili nel prodotto da edicola
https://dimitrovdiecast.wordpress.c...carousel-530
Personalmente (ipotizzo essendo completamente all'oscuro) ritengo improbabile una riedizione della vecchia serie, certo possibile in alcune uscite ma in quel caso integrata di nuovi prodotti, sia come versioni che spero come vetture; lì poi comanda la portata di quanto l'editore sia disposto ad investire.
Per chi come me ama le corse sappiamo bene del vuoto riguardo le 1000 Miglia e Targa Florio degli anni 30, ma ugualmente quanto sarebbe opportuna e graditissima una serie di sole stradali, a suo tempo considerate solo, e neanche tanto, in "Auto Italiane" sia Hachette
https://dimitrovdiecast.wordpress.c...ne-hachette/
che De Agostini"
https://dimitrovdiecast.wordpress.c...taliane-dea/
nonché "Auto Indimenticabili" Mondadori (non ne ricordo altre), a fronte di quelle monografiche Ferrari, Fiat, Lancia, Maserati e Lamborghini. Vedremo.
Ciao.

Modificato da - 312 T in data Ieri 09:49:35

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Assemini  ~  Messaggi: 2775  ~  Membro dal: 28/11/2015  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

raffa007
automodellandonissimo

Inserito il - Ieri : 10:18:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di raffa007 Invia a raffa007 un Messaggio Privato Aggiungi raffa007 alla lista amici
312 T ha scritto:

Shamal 84 ha scritto:

Cioè mi state dicendo che stanno riciclando una collezione di 20 anni fa esatti esatti?? E dovremmo dargli 15€ a botta per dei modelli obsoleti?? Ma che se só fumati? Ma a sti produttori gli dà così schifo una collezione di alfa stradali? Mortacci vostri....
Ciao Shamal 84. Mi pare che per ora stiamo facendo solo ipotesi su quel che potrebbe essere. Certo, ti do atto, che una sola e mera riproposizione dei modellini di 20 anni fa sarebbe assai poco elegante da parte dell'editore, per quanto volutamente strategica volendo catturare il favore di chi a suo tempo se la perse, ma io aspetterei prima di condannare e trascendere.

Ferrarissima ha scritto:

Martino ha scritto:

Pare anche a me, infatti molti uscirono anche come M4, pure in altre versioni e ovviamente più rifiniti.
Ricordo anch'io come voi che M4 ripropose alcuni modelli della serie, oltre quelli citati da Raffa007 (grazie) aggiungo la 1900 Carrera Panamericana '54 e la 33 stradale (la metto sul comodino quando mi addormento), declinati in più varianti e migliorati, vedi la 33/3 Targa Florio '71 vincitrice con Vaccarella - Hezemans corretta nelle decals Firestone anteriori, orribili nel prodotto da edicola
https://dimitrovdiecast.wordpress.c...carousel-530
Personalmente (ipotizzo essendo completamente all'oscuro) ritengo improbabile una riedizione della vecchia serie, certo possibile in alcune uscite ma in quel caso integrata di nuovi prodotti, sia come versioni che spero come vetture; lì poi comanda la portata di quanto l'editore sia disposto ad investire.
Per chi come me ama le corse sappiamo bene del vuoto riguardo le 1000 Miglia e Targa Florio degli anni 30, ma ugualmente quanto sarebbe opportuna e graditissima una serie di sole stradali, a suo tempo considerate solo, e neanche tanto, in "Auto Italiane" sia Hachette
https://dimitrovdiecast.wordpress.c...ne-hachette/
che De Agostini"
https://dimitrovdiecast.wordpress.c...taliane-dea/
nonché "Auto Indimenticabili" Mondadori (non ne ricordo altre), a fronte di quelle monografiche Ferrari, Fiat, Lancia, Maserati e Lamborghini. Vedremo.
Ciao.

Mi sono scordato l'Alfa Romeo 2000 1971 in una improbabile versione carabinieri e il Romeo 2, anchesso in versione carabinieri ma realmente esistito.

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Nettuno  ~  Messaggi: 2656  ~  Membro dal: 29/08/2011  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

312 T
automodellandonissimo

Inserito il - Ieri : 14:01:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 312 T Invia a 312 T un Messaggio Privato Aggiungi 312 T alla lista amici
raffa007 ha scritto:

Mi sono scordato l'Alfa Romeo 2000 1971...

Grazie Raffa007, non ricordavo la 2000 Carbinieri M4
https://www.carmodel.com/it/m4/m470...i-1971/30059
realizzata anche in versione stradale
https://www.carmodel.com/it/m4/m470...a-1971/29734
che in edicola come uscì come 1750 (del '68) pubblicata "Auto Italiane" Hachette
https://dimitrovdiecast.wordpress.c...arousel-1032,
quindi fuori dalla collana monografica Alfa Romeo. Di produzione Starline Models, presi però a suo tempo sempre Starline Models quella da negozio
https://www.carmodel.com/it/starlin...a-1968/24997,
più rifinita rispetto al prodotto destinato all'edicola. Ciao.

Modificato da - 312 T in data Ieri 14:17:22

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Assemini  ~  Messaggi: 2775  ~  Membro dal: 28/11/2015  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Ferrarissima
automodellantone

Inserito il - Oggi : 12:23:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ferrarissima Invia a Ferrarissima un Messaggio Privato Aggiungi Ferrarissima alla lista amici
Sul Sito Centauria hanno inserito la nuova collezione Alfa Romeo Sport con le prime 12 uscite (e immagini delle prime 8...)
In edicola dal 4 gennaio 2025.

Regione Lombardia  ~ Prov.: Como  ~ Città: Lanzo d'Intelvi  ~  Messaggi: 1315  ~  Membro dal: 06/05/2017  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

raffa007
automodellandonissimo

Inserito il - Oggi : 14:37:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di raffa007 Invia a raffa007 un Messaggio Privato Aggiungi raffa007 alla lista amici
Primo inedito: Giulietta TCR 2019 numero 9 in uscita il 25/04/2025

FastFreddy
iperautomodellante

Inserito il - Oggi : 17:20:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di FastFreddy Invia a FastFreddy un Messaggio Privato Aggiungi FastFreddy alla lista amici
Il primo inedito è anche il primo che mi interessa . E devo aspettare fino ad aprile...

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma e Napoli  ~  Messaggi: 4064  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

FastFreddy
iperautomodellante

Inserito il - Oggi : 17:23:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di FastFreddy Invia a FastFreddy un Messaggio Privato Aggiungi FastFreddy alla lista amici
raffa007 ha scritto:

Martino ha scritto:

Acquisto’ solo qualche stampo come la Giulia GTA, la Giulietta SS, la 33/3 e la 159 (in cui fecero le versioni delle forze dell’ordine)

Anche qualcun'altra, la già citata 2000 (non solo Carabinieri), la Brera, la GT del 2003, ma penso anche altre...

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma e Napoli  ~  Messaggi: 4064  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

franciazzi
automodellandonissimo

Inserito il - Oggi : 18:13:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di franciazzi Invia a franciazzi un Messaggio Privato Aggiungi franciazzi alla lista amici
Però non so se stavolta le stradali le faranno, già l'altra volta erano un pochino fuori tema, vedremo. Non vorrei che poi, a quel punto, non pensassero più a fare un'alfa collection tutta stradale che qui tutti aspettiamo con ansia da decenni .

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ardea  ~  Messaggi: 1977  ~  Membro dal: 27/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,91 secondi.