Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Sono deluso
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Modelli di Edicola
 MODELLI DA EDICOLA
 Sono deluso
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

8_X_2
automodellantino

Inserito il - 06/03/2022 : 11:21:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 8_X_2 Invia a 8_X_2 un Messaggio Privato Aggiungi 8_X_2 alla lista amici
Il problema sta a monte e noi vediamo solo la fine. Produrre uno stampo, specifico per il modello, costa migliaia di € che poi devono essere ammortizzati con le vendite. Questo spessissimo non succede visto il limite di spesa che ognuno di noi ha. Le raccolte edicolose sono curiose, fanno simpatia ma sono un'approssimazione. Alle volte ci va bene perché utilizzano modelli che esistono già in commercio o i cui stampi sono ancora disponibili e che meritano solo una verniciatura e qualche adesivo nuovo. Poi gli aumenti di prezzo, io trovo, che siano utilizzati unicamente per fare "cassa" una volta raggiunto il rientro economico della spesa.

Firma di 8_X_2 
Invecchiamo quando smettiamo di avere ambizioni

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Parma  ~ Città: Sorbolo  ~  Messaggi: 80  ~  Membro dal: 02/02/2022  ~  Ultima visita: 19/07/2023 Torna all'inizio della Pagina

FastFreddy
iperautomodellante

Inserito il - 06/03/2022 : 14:22:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di FastFreddy Invia a FastFreddy un Messaggio Privato Aggiungi FastFreddy alla lista amici
Mauro55 ha scritto:

Altra fregatura.
Va a finire che acquisterò soltanto obsoleti, almeno con quelli so già che non sono fedelissimi ma hanno un altro significato.

Ho acquistato in un mercatino un modellino della RIO (so che non è da edicola) della Thomas Flyer del 1908 che vinse il raid New York - Parigi perché la trovavo interessante per la sua storia.
Portata a casa ho cominciato a documentarmi e ho scoperto come al solito che è completamente sbagliata sia nelle dimensioni che nelle forme.
Ho provato a smontarla per capire se si poteva rimediare qualcosa ma è irrecuperabile perché richiederebbe tagli e rimodellazioni pesanti e il gioco non vale la candela.

Anche in questo caso esiste in museo il modello reale e molte foto.
E 'possibile non avere il minimo rispetto per i collezionisti? Anche perché questo tipo di modelli non viene comprato dai bambini ma da persone che conoscono la materia.

Non allego immagini perchè ormai è smontata in mille pezzi che forse serviranno per altri progetti.
Mauro

Ciao. Però forse dovresti dare qualche riferimento in più riguardo i modelli che ti hanno deluso. Riprendendo il tuo acquisto, per esempio, a mio parere la Rio sarebbe da collocare più negli obsoleti che negli attuali, almeno nella progettazione. Riguardo gli edicolosi, sarà che io tendo a difenderli, le esperienze sono diverse: sarò ripetitivo ma collezioni come le Ferrari by Ixo, Maserati, Lamborghini, seppur con diverse doverose critiche, sono state soddisfacenti. Quella delle auto americane non l'ho seguita ma leggo sempre commenti lusinghieri. E non ho difficoltà a trovare ottimi modelli anche in altre raccolte. Mio modestissimo parere...

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma e Napoli  ~  Messaggi: 4057  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,59 secondi.