Autore |
Discussione |
wolf man
automodellante
|
Inserito il - 17/04/2021 : 11:49:22
|
| eigi ha scritto:
In linea generale concordo con quanto scritto da 312T, però se la collezione fosse centrata sulla 500 miglia di Indianapolis forse, e sottolineo forse, potrebbe generare qualche interesse; con l'inserimento di alcuni modelli Ferrari e Maserati, che nel periodo '50/'60 parteciparono anche in virtù della validità della corsa per il mondiale F1.
|
Concordo, la 500 Miglia di Indianapolis potrebbe essere storicamente molto interessante, erano molto colorate e piene di sponsor storici., diverse dalle Formula 1 europee di allora ... ho alcuni modelli molto belli ... ho inserito tra le mie Formula 1 anche quella vincitrice nel 1960, che allora, era valida per il Campionato dell Mondo.
|
|
http://img136.imageshack.us/img136/...iversnj9.jpg |
|
Prov.: Napoli ~
Città: Napoli - Sutri (VT) ~
Membro dal: 10/04/2006 ~
Ultima visita: Ieri
|
|
|
312 T
automodellandonissimo
|
Inserito il - 17/04/2021 : 12:35:22
|
Ciao Eigi, condivido quanto scrivi, una serie sulla sola 500 Miglia potrebbe avere un gran bel riscontro di pubblico, famosa com'è anche da noi, a prescindere dalla presenza delle Case italiane. Riguardo questo punto, perdonami ma è solo per colmare la mia ignoranza: Ferrari mi risulta abbia partecipato nel solo '52, convinto da Chinetti, con Ascari ritirato (già vista peraltro sia "F1 auto Collection" https://www.centauria.it/shop/colle...scita-n-039/ e Brumm), ed altri mi pare non qualificati. Circa la Maserati so solo delle Boyle Special del '39 e '40 vittoriose con Shaw (ugualmente fatte per l'edicola da QN https://dimitrovdiecast.wordpress.c...arousel-2229 e Brumm), a meno che non ti riferisca ai soli motori, di cui mi manca ugualmente nozione almeno fino al 1960, ultimo anno dell'inserimento nel calendario iridato. Ciao e grazie.
PS: non ringrazierò mai Dimitrov abbastanza.
|
Modificato da - 312 T in data 17/04/2021 13:44:31 |
|
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Cagliari ~
Città: Assemini ~
Membro dal: 28/11/2015 ~
|
|
|
bruno 45
automodellantino
|
Inserito il - 17/04/2021 : 13:04:28
|
Scusate se ritorno sulle Americane io intendevo quelle derivanti dalle stradali nel campionato Nascar .Anni fa vidi una collezioni in Croazia un appassionato che andava spesso in America per lavoro ne aveva una 30 tina erano in una scala strana 1/20.Molto belle !!!!!
|
|
|
Regione Friuli-Venezia Giulia ~
Prov.: Udine ~
Città: buttrio ~
Membro dal: 10/02/2021 ~
|
|
|
312 T
automodellandonissimo
|
Inserito il - 17/04/2021 : 13:09:27
|
Scusa tu Bruno 45, la mente è andata subito alle monoposto ed Endurance. Le Nascar sono veramente bellissime e potrebbero davvero interessare buona parte dell'utenza. Il problema secondo me è sempre quello che seguendo altre collane la maggioranza degli appassionati darebbe la priorità ad altre; senza nulla togliere al fascino della categoria e delle vetture, non so quanti in Italia (ed Europa) abbiano maturato una passione per la categoria, prettamente d'oltreoceano tradizionalmente e culturalmente a noi lontana, tale da acquistare almeno la maggior parte dei fascicoli. La vedo difficile qui in Italia. In scala 1:24 poi, a mio avviso preferibile per poter meglio apprezzare tutti i dettagli sia delle linee che delle livree, raggiungerebbe costi non indifferenti (se va bene 30 Euro ad uscita). Ciao.
|
Modificato da - 312 T in data 17/04/2021 13:46:22 |
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
eigi
Amministratore
|
Inserito il - 17/04/2021 : 18:03:51
|
| 312 T ha scritto:
... perdonami ma è solo per colmare la mia ignoranza: Ferrari mi risulta abbia partecipato nel solo '52 Circa la Maserati so solo delle Boyle Special del '39 e '40 vittoriose con Shaw ...
|
Caro 312T, siamo ignoranti allo stesso modo ... perchè risulta anche a me.
Però che male ci sarebbe ad aggiungere la Ferrari Bardhal Experimental del '56 che non ha corso, o le Maserati e Alfa Romeo motorizzate Offenhauser del '50 giunte 20° e 25°, o ancora la Maserati iscritta e mai giunta nemmeno alle qualifiche. E comunque già le Boyle Special son tanta roba ... Ciao.
|
|
|
Regione Estero ~
Prov.: Roma ~
Città: roma ~
Membro dal: 10/05/2007 ~
Ultima visita: 01/04/2023
|
|
|
eigi
Amministratore
|
Inserito il - 17/04/2021 : 18:25:08
|
No, con le Nascar non ci siamo. Allora, prima, dovremo vedere in edicola una collezione di modelli del DTM, WTCC e compagnia bella.
Sempre parere personale, ovviamente ... (e poi acquisto 'sta roba)
|
|
|
Regione Estero ~
Città: roma ~
Membro dal: 10/05/2007 ~
Ultima visita: 01/04/2023
|
|
|
312 T
automodellandonissimo
|
Inserito il - 17/04/2021 : 18:38:36
|
Grazie Eigi, delle Alfa e Maserati del '50 così come della Ferrari Bardhal (seppure non concorrente) non lo sapevo. Ora me le cerco. Certo, in un'ipotetica collana Indianapolis sarebbero, uscendo qui in Italia, assolutamente opportune, così come i piloti italiani. Ricordando qualcosa in proposito, ho già trovato una partecipazione di Nuvolari nel '38; e che, non lo vogliamo fare? Ciao.
|
Modificato da - 312 T in data 17/04/2021 18:46:05 |
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
LorenzoT
automodellantino
|
Inserito il - 17/04/2021 : 18:56:23
|
Ciao. Continuando con i pareri personali, sarei interessato a collezioni che qualcuno ha già citato come sulla Targa Florio, Alfa Romeo o in generale auto storiche italiane, sarei ugualmente interessato a competizioni d'oltreoceano come 24h di Daytona, 12h Sebring o indy 500 (e perché no, anche Carrera Panamericana). Non sarei invece interessato a Nascar, DTM, WTCC. Per quanto mi riguarda, tutto rigorosamente scala 1:43, anche se non nascondo che avere qualche modello in una scala più grande (come 1:24) possa essere sicuramente affascinante e scenico, credo che per la qualità generale dell'edicola siamo un pò distanti da una resa modellistica appagante (non vale per tutti i modelli, ovviamente), le 1:43 che stanno uscendo negli ultimi 2/3 anni partono da un minimo di 15€ e non sempre li valgono, perciò non mi aspetto che una scala più grande a "soli" 10€ in più possa essere qualitativamente superiore. Io ero fortemente interessato ad acquistare la Tyrrell P34 in 1:24 ma alla fine ho preferito lasciar stare dato che il modello non mi ha convinto, certi dettagli che in scale più piccole sono trascurabili qui non lo sono (mi ha convinto un pò di più la Mercedes, ma a quella non ero interessato).
Ripeto che ovviamente sono opinioni personali e giustamente possono essere non condivise. Buona giornata
|
|
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Lodi ~
Città: Lodi ~
Membro dal: 18/03/2021 ~
Ultima visita: 20/10/2023
|
|
|
pierre911
iperautomodellante
|
Inserito il - 17/04/2021 : 19:48:13
|
Confesso!Sono,probabilmente,un nostalgico e vedo di buon occhio la scala (per me REGINA)1:43.Trovo che,se fatta bene,meriti un posto privilegiato nel modellismo statico delle auto.Le scale "maggiori" se da un lato possono privilegiare alcuni particolari,dall'altro lato sono molto più problematiche da "stivare".Lo sto sperimentando con la collezione dei modelli del WRC in scala 1:24.........(e non li prendo neppure tutti).E.....perché non "spezzare una lancia" per modellini,fatti bene,in scala 1:64 ?Nella sezione del forum riservata alle Piccole,c'é un bel esempio di modellini presentato da Renato.Forse quelli sono anche troppo"TOP CLASS",con tutte quelle aperture,ma accontentandoci di qualcosa "tutto chiuso",forse ci saremmo anche con i costi.
|
|
pierre911 |
|
Regione Veneto ~
Prov.: Treviso ~
Città: Quinto di Treviso ~
Membro dal: 20/12/2013 ~
Ultima visita: 16/05/2023
|
|
|
Albe89
automodellandonissimo
|
Inserito il - 17/04/2021 : 20:29:39
|
Effettivamente ci starebbe anche una collezione delle derivate di serie, che spazierebbe dal Turismo al Wtcc per finire al Wtcr con qualche salto nelle altre serie importanti come il Btcc, Dtm e perché no Nascar. C'è ne sarebbero di modelli da inserire in una collezione del genere e forse forse, complice l'inevitabile presenza di Alfa Romeo e in parte Abarth potrebbe riscuotere più successo di quella dedicata alla 24h di Le Mans. Anche una collezione riguardante il mondo GT non sarebbe malvagia.
|
|
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Milano ~
Città: (MI) ~
Membro dal: 13/01/2010 ~
Ultima visita: 26/10/2024
|
|
|
Luciocabrio
Amministratore
AM Staff
|
Inserito il - 18/04/2021 : 10:01:12
|
Deviando un pelo dalle corse... 10 anni fa c'era una collezione sull'aeronautica... Bene io oggi farei volentieri una collezione sui mezzi del nostro esercito... Guerre mondiali comprese... Carri, autoblindi ecc... Ho visto che questi mezzi vendono sempre bene. E gli italiani sono quasi sempre inediti :D
Una volta andavano alla grande le collezioni di moto... Ora un po meno ma pure li ci starebbe un "grandi moto italiane" ecc Per le auto oltre a quanto detto sopra mi piacerebbe una Fiat collection comprendente anche i primi e gli ultimi modelli
|
|
|
Regione Umbria ~
Prov.: Perugia ~
Città: Città di Castello (Pg) ~
Membro dal: 19/12/2005 ~
|
|
|
Andreas
automodellandonissimo
|
Inserito il - 18/04/2021 : 10:14:07
|
Buon giorno scusate se m'intrometto dopo aver letto il post di Luciocabrio, anche a me piacerebbero dei modelli diversi tipo gli elicotteri o gli aerei soccorso alpino o mezzi antincendio per capirci, anni fa ho montato per un amico il velivolo delle fracce Tricolori "Aermacchi" di Hachette, bellissimo. magari in scala 1/35
|
|
Chi vuol esser lieto sia ! |
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Milano ~
Città: Milano ~
Membro dal: 27/07/2020 ~
|
|
|
Sfera
automodellante
|
Inserito il - 19/04/2021 : 10:21:48
|
Purtroppo sono ripetitivo in quello che sto dicendo, ma per il momento desidererei una collezione di Alfa Romeo 1:43, stradali ma anche prototipi/concept car e da gara. Come dice anche qualcun altro, la scala 1:43 è la più adatta ad essere stivata e anche esposta. Oltre ad essere la scala che preferisco sin da piccolo..
|
Modificato da - Sfera in data 19/04/2021 10:23:23 |
|
|
Regione Emilia Romagna ~
Prov.: Ferrara ~
Città: FERRARA ~
Membro dal: 30/09/2013 ~
Ultima visita: 17/10/2024
|
|
|
pierre911
iperautomodellante
|
Inserito il - 19/04/2021 : 11:27:18
|
| Sfera ha scritto:
Purtroppo sono ripetitivo in quello che sto dicendo, ma per il momento desidererei una collezione di Alfa Romeo 1:43, stradali ma anche prototipi/concept car e da gara. Come dice anche qualcun altro, la scala 1:43 è la più adatta ad essere stivata e anche esposta. Oltre ad essere la scala che preferisco sin da piccolo..
|
Mi associo alla"ripetitività"(ALFA FOR EVER) e a proposito di 1:43 RIBADISCO!
|
|
pierre911 |
|
Regione Veneto ~
Prov.: Treviso ~
Città: Quinto di Treviso ~
Membro dal: 20/12/2013 ~
Ultima visita: 16/05/2023
|
|
|
BeppeN
automodellantino
|
Inserito il - 25/04/2021 : 21:51:04
|
Buonasera ragazzi, intervengo anch'io se posso: ormai se ne sono viste di tutti i colori, e spessissimo vengono riproposte sempre le stesse collezioni. Ma dopo aver completato Ferrari in tutte le salse (stradali, sportive e F1), Porsche, Alfa Romeo, Lancia, Maserati, Mille Miglia, un paio di collezioni da Rally, gli Autobus che venderei volentieri in blocco perché troppo ingombranti, le Muscle Car Americane e un paio di collezioni F1, tra cui l'ultima interminabile da oltre 230 pezzi, non è lecito aspettarsi qualcosa di nuovo? I miei sogni nell'ordine sono (tutte 1/43, per via delle dimensioni) Targa Florio Carrera Panamericana Una collezione riservata ai modelli da record a cominciare dai miti dei primi del secolo Vetture degli anni '20 (Duesenberg, Packard, le prime Ford, Bugatti, la prime Alfa Romeo, etc) Vetture del mondiale endurance Collezione Bugatti
|
|
|
Città: Roma ~
Membro dal: 10/09/2008 ~
Ultima visita: 31/10/2024
|
|
|
franciazzi
automodellandonissimo
|
Inserito il - 25/04/2021 : 22:12:56
|
Bravo Beppe, accolgo in blocco tutte e tue proposte e le faccio mie. E dato che hai proposto le auto degli anni 20, aggiungerei anche le auto dall'inizio alla prima guerra mondiale: ci sarebbe un mondo da scoprire e una varietà enorme di soluzioni, c'erano veicoli a vapore, elettrici e a scoppio, non c'era ancora una tecnologia vincente e la ricerca andava in tutte le direzioni, un'epoca ricchissima di idee e di forme, in cui il futuro poteva prendere strade anche molto diverse.
|
|
|
Regione Lazio ~
Città: Ardea ~
Membro dal: 27/12/2005 ~
Ultima visita: 16/11/2024
|
|
|
crodeone
iperautomodellante
|
Inserito il - 26/04/2021 : 10:29:21
|
Io vorrei una raccolta 1/43 dedicata alle grandi vittorie ,e non, ottenute dagli assi della F1 nelle altre categorie. Come ad esempio le vittorie di Clark e Hill a Indy negli anni 60, o quelle dei vari Andretti, Montoya, Villeneuve... Negli anni 50 i vari Fangio, Moss, Ascari, Hawthorn ecc correvano in svariate categorie oltre la F1, praticamente guidavano quasi ogni domenica, 1000 miglia, targa Florio, carrera Panamericana, Le Mans, Daytona.... In pratica praterie sterminate su cui addentrarsi.
|
|
|
Regione Friuli-Venezia Giulia ~
Prov.: Udine ~
Città: udine ~
Membro dal: 31/03/2015 ~
Ultima visita: 10/11/2024
|
|
|
paulimodell
automodellantino
|
Inserito il - 28/04/2021 : 10:04:44
|
| Sfera ha scritto:
|
Quoto, case italiane 1:43, a me van bene anche Fiat, Lancia, Maserati, Lamborghini, Abarth
|
|
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Brescia ~
Città: Brescia ~
Membro dal: 03/02/2012 ~
Ultima visita: 16/07/2024
|
|
|
Discussione |