Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Quale nuova collezione?
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Modelli di Edicola
 MODELLI DA EDICOLA
 Quale nuova collezione?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

Albe89
automodellandonissimo

Inserito il - 15/04/2021 : 17:32:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albe89 Invia a Albe89 un Messaggio Privato Aggiungi Albe89 alla lista amici
Sì, a patto che lo sconto sia davvero adeguato. Se "montata" ormai siamo sui 17€ teca compresa, in kit non accetterei nulla oltre i 10/12€ sempre rimanendo sull'1:43, non oltre i 15/18 per un 1:24.

Quella dei kit è un bella idea e pure "inedita" e permetterebbe anche un po' di margine di personalizzazione dei modelli durante il montaggio volendo.

Se facessero una collezione in 1:43, in kit di plastica mettendomi dentro ruote, carrozzeria, vetri e un minimo di interni a 10€ la prenderei tutta. Quello che manca ce lo aggiungo io
Se serve anche carrozzerie non verniciate se serve a non sforare il tetto dei 10€

Modificato da - Albe89 in data 15/04/2021 17:39:21

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: (MI)  ~  Messaggi: 2675  ~  Membro dal: 13/01/2010  ~  Ultima visita: 26/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

Martino
iperautomodellante

Inserito il - 15/04/2021 : 17:32:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
Io si che l’accetterei il kit, ma il bacino di utenza diminuirebbe
drasticamente, magari non tutti hanno la manualità di mettere
insieme dei modellini smontati pezzo per pezzo
Ma ora che ci penso, taaanti anni fa una cosa del genere l’ha
fatta la Hobby & Work in collaborazione con Burago, una ventina
di kit divisi per due uscite ognuna, una per la carrozzeria ed una
per interni e decal.......Inutile dire che le ho tutte.....
Però visti i tanti anni passati, perché no?
Magari avvicinerebbe al modellismo chi ha voglia di fare, iniziando
con lavoretti facili facili, niente colla, niente vernice, tutto ad incastro
e quattro viti.....

Modificato da - Martino in data 15/04/2021 17:36:08

Firma di Martino 
Zio

Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~ Città: Frosinone  ~  Messaggi: 5664  ~  Membro dal: 04/08/2014  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Martino
iperautomodellante

Inserito il - 15/04/2021 : 17:34:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
Ciao Albe, purtroppo ci siamo accavallati, ma il succo del discorso
è quello.....

Firma di Martino 
Zio

Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~ Città: Frosinone  ~  Messaggi: 5664  ~  Membro dal: 04/08/2014  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 15/04/2021 : 18:42:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
Albe89 ha scritto:

Sì, a patto che lo sconto sia davvero adeguato. Se "montata" ormai siamo sui 17€ teca compresa, in kit non accetterei nulla oltre i 10/12€ sempre rimanendo sull'1:43, non oltre i 15/18 per un 1:24.

Quella dei kit è un bella idea e pure "inedita" e permetterebbe anche un po' di margine di personalizzazione dei modelli durante il montaggio volendo.

Se facessero una collezione in 1:43, in kit di plastica mettendomi dentro ruote, carrozzeria, vetri e un minimo di interni a 10€ la prenderei tutta. Quello che manca ce lo aggiungo io
Se serve anche carrozzerie non verniciate se serve a non sforare il tetto dei 10€

una volta c'era la raccolta di aerei in kit italeri ad esempio

Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15288  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

D@NIELE 69
automodellante

Inserito il - 15/04/2021 : 18:53:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di D@NIELE 69 Invia a D@NIELE 69 un Messaggio Privato Aggiungi D@NIELE 69 alla lista amici
Luciocabrio ha scritto:

Albe89 ha scritto:

una volta c'era la raccolta di aerei in kit italeri ad esempio
anche camion da collezione della Fabbri editore

Firma di D@NIELE 69 
D@NIELE 69

Collezioni attuali facenti:
Caschi dei piloti Ferrari (Centauria) : 1/5
24h Le Mans (Centauria) : 1/43
Porsche Racing Collection (Centauria) : 1/43
Ferrari F1 Collection 2022 (Centauria) : 1/43
Fast & Furious (De Agostini) : 1/43
Le Leggende Del Rally (De Agostini) : 1/43

Regione Toscana  ~ Prov.: Pistoia  ~ Città: Pistoia  ~  Messaggi: 787  ~  Membro dal: 02/06/2008  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

mc cannaia
automodellandonissimo

Inserito il - 15/04/2021 : 19:26:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mc cannaia Invia a mc cannaia un Messaggio Privato Aggiungi mc cannaia alla lista amici
Credo l'abbia già scritto qualcuno, una raccolta in scala 1:43 sulle auto che hanno corso la prestigiosa Targa Florio di un tempo, che comprenderebbe tutti i grandi marchi delle case automobilistiche sarebbe molto apprezzata. Oppure un'altra che riguardi la famosa Carrera Panamericana, gara del passato svoltasi in non molte edizioni ma carica di fascino.
Però per quanto riguarda quest'ultima, non credo che avrebbe un grande successo, in quanto, rispetto a quella della Targa Florio, forse di maggiore interesse per persone di una certa età (ormai non siamo in molti) e per quelle con con il palato fine.

Firma di mc cannaia 
chi vola vale, chi vale vola, chi non vola è un vile

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Settimo Milanese  ~  Messaggi: 1951  ~  Membro dal: 16/09/2011  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Ferrarissima
automodellantone

Inserito il - 15/04/2021 : 20:54:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ferrarissima Invia a Ferrarissima un Messaggio Privato Aggiungi Ferrarissima alla lista amici
Anche a me piacerebbero delle Collezioni in Kit (sia 1/43 che 1/24): avresti il tempo di metterci mano tra un'uscita e l'altra e puoi elaborarle e migliorarle quanto vuoi .
Ora per farlo devi smontarle e non sempre è semplice..

Regione Lombardia  ~ Prov.: Como  ~ Città: Lanzo d'Intelvi  ~  Messaggi: 1308  ~  Membro dal: 06/05/2017  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

wolf man
automodellante

Inserito il - 15/04/2021 : 21:59:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di wolf man Invia a wolf man un Messaggio Privato Aggiungi wolf man alla lista amici
mc cannaia ha scritto:

Credo l'abbia già scritto qualcuno, una raccolta in scala 1:43 sulle auto che hanno corso la prestigiosa Targa Florio di un tempo, che comprenderebbe tutti i grandi marchi delle case automobilistiche sarebbe molto apprezzata. Oppure un'altra che riguardi la famosa Carrera Panamericana, gara del passato svoltasi in non molte edizioni ma carica di fascino.
Però per quanto riguarda quest'ultima, non credo che avrebbe un grande successo, in quanto, rispetto a quella della Targa Florio, forse di maggiore interesse per persone di una certa età (ormai non siamo in molti) e per quelle con con il palato fine.

. Sarebbe ottimo Targa Florio:

è la nostra storia

Firma di wolf man 
http://img136.imageshack.us/img136/...iversnj9.jpg

Prov.: Napoli  ~ Città: Napoli - Sutri (VT)  ~  Messaggi: 418  ~  Membro dal: 10/04/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

franciazzi
automodellandonissimo

Inserito il - 15/04/2021 : 23:07:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di franciazzi Invia a franciazzi un Messaggio Privato Aggiungi franciazzi alla lista amici
D'accordissimo sulla Targa Florio. Ma devono farla bene: abbiamo l'esperienza della Mille Miglia, che l'hanno fatta senza le Ferrari. Come fare la carbonara senza le uova.
Stavolta la voglio completa, dall'Itala, alle T35 degli anni 20, alle Alfa e Maserati degli anni 30, fino a tutte le Porsche degli anni 60 e 70. Sennò è meglio che non la fanno.

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ardea  ~  Messaggi: 1976  ~  Membro dal: 27/12/2005  ~  Ultima visita: 16/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

pierre911
iperautomodellante

Inserito il - 16/04/2021 : 00:21:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pierre911 Invia a pierre911 un Messaggio Privato Aggiungi pierre911 alla lista amici
franciazzi ha scritto:

D'accordissimo sulla Targa Florio. Ma devono farla bene: abbiamo l'esperienza della Mille Miglia, che l'hanno fatta senza le Ferrari. Come fare la carbonara senza le uova.
Stavolta la voglio completa, dall'Itala, alle T35 degli anni 20, alle Alfa e Maserati degli anni 30, fino a tutte le Porsche degli anni 60 e 70. Sennò è meglio che non la fanno.

Concordo in tutto e x tutto..........Le ultime 7 parole,poi,le SOTTOLINEO!

Firma di pierre911 
pierre911

Regione Veneto  ~ Prov.: Treviso  ~ Città: Quinto di Treviso  ~  Messaggi: 3450  ~  Membro dal: 20/12/2013  ~  Ultima visita: 16/05/2023 Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore

Inserito il - 16/04/2021 : 01:48:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
franciazzi ha scritto:

D'accordissimo sulla Targa Florio. Ma devono farla bene: abbiamo l'esperienza della Mille Miglia, che l'hanno fatta senza le Ferrari.
Come fare la carbonara senza le uova.
...

Ovvero, una Targa Florio Collection ... vegana

Allora proponiamo la Targa Florio in Kit; chi s'accontenta (gode) se la monta così com'è, e chi è pignolo aggiunge e/o corregge dettagli prima del montaggio.
E tutti risparmiano ... forse.

Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 16/04/2021 : 09:22:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
tocca scindere cosa piacerebbe da cosa è effettivamente(ad oggi )realizzabile. Per me una targa florio OGGI non vende.
Io fossi un editore per esser sicuro di tirar su 2 soldi non mi butterei in questo periodo su collezioni troppo di nicchia.
Se vuoi far 2 soldi con macchine italiane e non spendere un cafollo di licenza tiri fuori alfa romeo collection 1\43...e volendo puoi riciclarci anche quelle sportive che uscirono più di 10 anni fa.
La farei?ovviamente no avendo già quasi tuto in die cast.
A livello personale invece mi piacerebbe avere le vetture(italiane) dal 1900 al 1950

Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15288  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

paulimodell
automodellantino

Inserito il - 16/04/2021 : 10:56:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paulimodell Invia a paulimodell un Messaggio Privato Aggiungi paulimodell alla lista amici
Martino ha scritto:

Ma ora che ci penso, taaanti anni fa una cosa del genere l’ha
fatta la Hobby & Work in collaborazione con Burago, una ventina
di kit divisi per due uscite ognuna, una per la carrozzeria ed una
per interni e decal.......Inutile dire che le ho tutte.....
Però visti i tanti anni passati, perché no?
Magari avvicinerebbe al modellismo chi ha voglia di fare, iniziando
con lavoretti facili facili, niente colla, niente vernice, tutto ad incastro
e quattro viti.....

Le Italiane di quella raccolte le ho ancora, le straniere vendute perchè non inerenti alla mia passione. Erano ben fatte, Kit Bburago, metallo , già verniciati da assemblare e applicare le decal. Con anche basetta di plastica per esposizione.
Sicuramente rispetto ai plasticoni di alcuni giocattoli di oggi tutt'altra cosa, benchè restassero nell'ambito dei modellini appena sopra il livello gioco. Sinceramente non penso che oggi una raccolta del genere per qualità e costi potrebbe essere commercialmente appetibile agli editori. Per fare cose ben fatte ( metallo ed alcuni particolari ben finiti, visto che gli interni da montare si vedono) i costi sarebbero piuttosto elevati. Oggi le 1:24 edicolose viaggiano sui 25€ non penso i kit possano costare meno. La linea Kit è oramai lanciata sui modelloni (1:8 per auto e 1:12 per camion ) con costi esorbitanti ma anche risultati da soddisfazione, ancor più se si personalizzano come vedo fare nei vari forum da autentici artisti.

Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 54  ~  Membro dal: 03/02/2012  ~  Ultima visita: 16/07/2024 Torna all'inizio della Pagina

paulimodell
automodellantino

Inserito il - 16/04/2021 : 10:58:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paulimodell Invia a paulimodell un Messaggio Privato Aggiungi paulimodell alla lista amici
Luciocabrio ha scritto:

tocca scindere cosa piacerebbe da cosa è effettivamente(ad oggi )realizzabile. Per me una targa florio OGGI non vende.
Io fossi un editore per esser sicuro di tirar su 2 soldi non mi butterei in questo periodo su collezioni troppo di nicchia.
Se vuoi far 2 soldi con macchine italiane e non spendere un cafollo di licenza tiri fuori alfa romeo collection 1\43...e volendo puoi riciclarci anche quelle sportive che uscirono più di 10 anni fa.
A livello personale invece mi piacerebbe avere le vetture(italiane) dal 1900 al 1950

Se si potesse votare io sposo in pieno la tua proposta, speriamo che qualcuno ci legga

Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 54  ~  Membro dal: 03/02/2012  ~  Ultima visita: 16/07/2024 Torna all'inizio della Pagina

pierre911
iperautomodellante

Inserito il - 16/04/2021 : 11:24:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pierre911 Invia a pierre911 un Messaggio Privato Aggiungi pierre911 alla lista amici
paulimodell ha scritto:

Luciocabrio ha scritto:

Se si potesse votare io sposo in pieno la tua proposta, speriamo che qualcuno ci legga

Per leggervi.......qualcuno e forse + di qualcuno c'é.Il problema rimane.C'é una certa disaffezione,in giro,ad impegnarsi su collezioni che rischiano di riproporre "vecchi"modelli.Per "vecchi modelli"intendo modelli ricavati da stampi/attrezzatura di vecchia data.Penso che oggi sia finita l'era del "tutto va bene",visti i prezzi che chiedono per un modellino in 1/43 "versione edicola".10 anni fa poteva andare........(che non c'era ancora tanta "roba" in giro ed era proposta a prezzi più contenuti)oggi ho i miei dubbi che possa sortire dei risultati economicamente interessanti per l'editore.Forse vedo la faccenda un pochino "nera",ma.........

Firma di pierre911 
pierre911

Regione Veneto  ~ Prov.: Treviso  ~ Città: Quinto di Treviso  ~  Messaggi: 3450  ~  Membro dal: 20/12/2013  ~  Ultima visita: 16/05/2023 Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 16/04/2021 : 16:28:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
pierre911 ha scritto:

paulimodell ha scritto:

Luciocabrio ha scritto:

Per leggervi.......qualcuno e forse + di qualcuno c'é.Il problema rimane.C'é una certa disaffezione,in giro,ad impegnarsi su collezioni che rischiano di riproporre "vecchi"modelli.Per "vecchi modelli"intendo modelli ricavati da stampi/attrezzatura di vecchia data.Penso che oggi sia finita l'era del "tutto va bene",visti i prezzi che chiedono per un modellino in 1/43 "versione edicola".10 anni fa poteva andare........(che non c'era ancora tanta "roba" in giro ed era proposta a prezzi più contenuti)oggi ho i miei dubbi che possa sortire dei risultati economicamente interessanti per l'editore.Forse vedo la faccenda un pochino "nera",ma.........

io la vedo mooolto nera altro che un pochino...guarda anche qua quanti di noi hanno abbandonato questo hobby. Vuoi per crisi economica,vuoi perchè cambiano le esigenze ecc
e comunque un modellino alfa sport collection costava 10€ se non sbaglio. Oppure anche le ferrari della ferrari collectione sempre 10€ ben 20 anni fa. oggi vengono 13€...son fatte bene uguale (in alcuni casi meglio) e hanno la teca. se vai a comprare la teca a parte dai rivenditori come minimo spendi 1,5\2 € (benchè sia un semplice pezzo di plastica io a meno non le trovo)...quindi come vedi i prezzo praticamente sono invariati, massimo aumentati di 1€

eigi
Amministratore

Inserito il - 16/04/2021 : 17:32:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
Proposte a parte per ora sono impegnati con la collection F1 che va alla grande ... ci manca poco che fanno il figurino di Bernie .

Però qualcosa di nuovo, e diverso dalla solita solfa, non farebbe male, e forse risveglierebbe un po' di menti sopite.

Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

bruno 45
automodellantino

Inserito il - 16/04/2021 : 21:32:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bruno 45 Invia a bruno 45 un Messaggio Privato Aggiungi bruno 45 alla lista amici
Non so se qui in Italia farebbe interesse ,una collezione di modelli americani quelli che corrono nei loro ovali per capirsi tipo Daytona o Indianapolis.

Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Udine  ~ Città: buttrio  ~  Messaggi: 41  ~  Membro dal: 10/02/2021  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

312 T
automodellandonissimo

Inserito il - 17/04/2021 : 09:45:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 312 T Invia a 312 T un Messaggio Privato Aggiungi 312 T alla lista amici
Ciao Bruno 45. Secondo me una collana sulle corse americane, mi riferisco soprattutto alle monoposto che non comprendono vetture italiane, senza nulla togliere al fascino delle categorie sarebbe seguita da pochi. Già ci stiamo chiedendo in altra sede sul successo che avrebbe una serie non "italiana" quale "24h Le Mans", che pure è manifestazione in cui marchi come Ferrari ed Alfa Romeo hanno costruito la loro leggenda nonché nel mito della quale si è formata la nostra generazione di appassionati, ed una addirittura d'oltreoceano rappresenterebbe, in questi tempi di crisi, una seconda scelta rispetto ad altre ("F1 Auto Collection" in primis e poi rally e 1:24). Ovviamente mi riferisco alla massa, che poi è ciò che interessa all'editore. Vero è che "American Cars" susciti grande interesse, ma ritengo che per le stradali sia diverso, a mio avviso più note e seguite dai più. Opinione personale, posso sbagliare. Ciao.

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Assemini  ~  Messaggi: 2757  ~  Membro dal: 28/11/2015  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore

Inserito il - 17/04/2021 : 11:38:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
In linea generale concordo con quanto scritto da 312T, però se la collezione fosse centrata sulla 500 miglia di Indianapolis forse, e sottolineo forse, potrebbe generare qualche interesse; con l'inserimento di alcuni modelli Ferrari e Maserati, che nel periodo '50/'60 parteciparono anche in virtù della validità della corsa per il mondiale F1.

Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 1,41 secondi.